Vai al contenuto

giochi diversi


Messaggi consigliati

In occidente ci sono bambini ricolmi di giocattoli,stanze piene di "mostri" la tv sforna pubblicità a non finire,i ragazzi

appunto "vicino "alla tele subito recepiscono il messaggio:Mamma.Papà voglio questo,voglio quello......si va bene tesoro

te lo compro.Vanno al negozio ,il bambino tutto contento ritorna a casa,ma dopo pochi

"SECONDI" il giocattolo già sta nel dimenticatoio,ne vogliono un altro.Invece in altre nazioni

ci sono bambini alla quale i giochi sono:frammenti di razzi,bulloni di carri armati,

aggeggi a forma di ANANAS.......ma dopo pochi"SECONDI"saltano in aria.Se

va bene,restano senza una gamba,senza un braccio,senza un occhio.......

CHE GIOCHI DIVERSI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 

E' colpa di noi adulti...

dovremmo proteggere i nostri bambini

non metterli in prima linea

loro sono quelli che soffrono e pagano piu di tutti

e nessuno fa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè accade questo?

ambizione dell'uomo....corsa al successo, chiunque viva scalando la scala sociale, vedendola, desiderando salire......permette questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ambizione dell'uomo....corsa al successo, chiunque viva scalando la scala sociale, vedendola, desiderando salire......permette questo.

non credo mio... l' ambizione non è totalmente negativa.

la mia era una domanda retorica.

tutti noi vediamo ciò che antius ha proposto e lo condividiamo ma non serve a nulla piangere sul latte versato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non parlo di negativo o positivo....

la corsa al successo porta alle guerre dei popoli, Tizio non vuole uccidere arrivando primo al concorso, neanche Caia provando invidia verso il ricco, neppure Sempronio che vorrebbe un'auto più grossa......

eppure è proprio il paragone che genera obbligatoriamente una classe, e chi sta sotto la subusce mentre gli altri (noi) corriamo e ci affanniamo per un gradino migliore senza vedere mai in basso e senza capire che siamo noi la "scala"....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma antius voleva farci riflettere sul fatto che mentre quì da noi i bambini non hanno neanche più desideri tante sono le cose hanno, in altre nazioni i bambini vengono arruolati come soldati.

vorrei farti notare che l' uomo c'è quì come c'è li.....

vengono analizzate due realtà ma...

....tu per caso vedi una sola realtà? e dunque vedi i due casi simili seppur diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi daccordo...non parli di positivo o negativo ma.... emerge negatività da un tentativo che inizialmente sembra tuttaltro che negativo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma antius voleva farci riflettere sul fatto che mentre quì da noi i bambini non hanno neanche più desideri tante sono le cose hanno, in altre nazioni i bambini vengono arruolati come soldati.

vorrei farti notare che l' uomo c'è quì come c'è li.....

vengono analizzate due realtà ma...

....tu per caso vedi una sola realtà? e dunque vedi i due casi simili seppur diversi?

antius ha sottolineato come li i bambini giocano con le cose che trovano e molto spesso sono ordigni , proiettili, e giocando qualcuno si fa male....

io la realtà la vedo sempre unica....è unica.

Il fatto che in occidente ci sia una società come la nostra trova obbligatorio che ci siano società cme quelle, dove si combatte e si muore....e come volere i cessi ma non voler le fogne....

li l'uomo è ambizioso come qui, dunque è identico e vuole le stesse cose,,,,,qui non combattiamo perchè non c'è ne necessita, ma vediamo come a pochi km come nel est europea ci siano state guerre da poco dovute alla conquista di un diritto la libertà, come se con la guerra si potesse diventar liberi....in realtà è l'ambizione e il confronto che parte da me a te, da noi a voi, da noi e voi contro loro, e loro che vogliono cio che noi abbiamo, io ritengo che fino a che ci sarà un me e te , ci saranno guerre , e fino a che ci saranno querre, ci saranno dita che saltano...

ti riporto una frase del mio amico K...

Finché il "me" sopravviverà in qualunque forma, sottile o grossolana, ci sarà sempre violenza.

anche lottare per la libertà spesso è distruttivo perchè vivere liberi in questo mondo vuol dire amare, sfuggendo tutte le forme di divisione dunque voler essere bianchi piuttosto che rossi o verdi non è libertà, ma un altra galera.. Quando c'è libertà e amore, allora questa intelligenza agirà cooperando e saprà anche qual'è il momento di rifiutarsi di cooperare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
poi daccordo...non parli di positivo o negativo ma.... emerge negatività da un tentativo che inizialmente sembra tuttaltro che negativo..

perchè è morto cristo? lo hanno crocifisso....

"lo hanno crocifisso " è negativo o positivo in base a cio che tu pensi della morte del cristo non in base a cio che io ho detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
antius ha sottolineato come li i bambini giocano con le cose che trovano e molto spesso sono ordigni , proiettili, e giocando qualcuno si fa male....

avevo capito male ma il senso non cambia più di tanto... perchè sempre di ingiustizia si parla.

Il fatto che in occidente ci sia una società come la nostra trova obbligatorio che ci siano società cme quelle, dove si combatte e si muore....e come volere i cessi ma non voler le fogne....

non vedo il nesso... perchè devono esistere società in cui ci sono le guerre per permettere l' esistenza di società del benessere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
avevo capito male ma il senso non cambia più di tanto... perchè sempre di ingiustizia si parla.

non vedo il nesso... perchè devono esistere società in cui ci sono le guerre per permettere l' esistenza di società del benessere?

No vedi l'errore,,....non si parla di ingiustizia ma di fatti veri.....(ingiusti o no,....sono verità,,,,che non ci siano è illusione)

benessere......io ne vedo poco, vedo spreco, accumulo, differenze sociali, lavoro frenetico, inutile,,,,,il benessere è altro....

è comunque si se costruisci una scale dove tutti corrono verso l'altro, qualcuno resta indietro e qualcuno cade. E' matematica!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' colpa di noi adulti...

dovremmo proteggere i nostri bambini

non metterli in prima linea

loro sono quelli che soffrono e pagano piu di tutti

e nessuno fa niente.

Che proprio nessuno faccia niente non è del tutto vero, però è vero che chi fa qualcosa viene spesso stigmatizzato da chi non

fa nulla o addirittura ci marcia sopra (direttamente o indirettamente), che è un buon modo per fomentare guerre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque non hai risposto... ma lo capisco... hai preferito soffermarti sulle parole...

non è ingiustizia ma fatti veri, verità... come se io stessi parlando di scherzi e fantasie...

l' ingiustizia è verità e questo topic esordisce sottolineando un ingiustizia ossia verità che tutti vediamo.

e poi benessere... per una volta che non ho messo le mie virgolette... fai la paternale...

Solo un' ultima cosa... con affetto....

No vedi l'errore

questo è un giudizio Mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no io vedo un fatto non un'ingiustizia....cos'è la giustizia....ugualianza? Chi lo decide? prendi un ricco toglili tutto e mandalo in una tribù messo in ugualianza .....per lui sarà ingiusto....

avere un senso da a noi la giustificazione. Distrae dal fatto , "c'è chi muore per le bombe da noi buttate per dominare altri popoli" con una proiezione in avanti ...dire non è giusto implica che c'è un giusto....mentre il giusto è solo un tuo pensiero...nei fatti non esiste!....

io non ho dato la colpa ai paesi ricchi.....paerchè quelli poveri farebbe la stessa cosa potessero, basta dare un'occhiatina alla storia per vedere l'altalena dei poteri......

io dico che se costruisci una scala e dici che chi sta sopra è più felice, bhè vedrai tutti correre, ma inevitabilmente qualcuno restare dietro....

vedrai che anche a metà scala saranno giudicati poveri dall'altro e giunti tutti più in alto quelli su ancora dire che è ingiusto vedere altri sotto....

il problema è la scala e l'importanza che noi vi diamo....

dico problema perchè qualcuno ne fa un problema....non io....io non vedo un problema....vedo l'uomo diretto verso l'infelicità per sua scelta!, ma non è un porblema è un fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ambizione dell'uomo....corsa al successo, chiunque viva scalando la scala sociale, vedendola, desiderando salire......permette questo.

straquoto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo sono allucinanti i danni delle guerre. soprattutto per i bambini .. e anche negli anni successivi . .

ma non so se è un buon motivo per privare i nostri bambini di giocattoli .

i giochi servono ..

anche se mio figlio ha trovato in uno scatolo di cartone il gioco piu' divertente negli ultimi tempi ..

un grosso scatolo . in cui lui entra esce.. strano .. pero' divertente..

io mi auguro che prima o poi le nazioni smettano di fasi guerra .. pero' so che è una speranza vana..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè io non priverei nessuno di nessuno....

io faccio ciò che ritengo corretto.....scendo dalla scala, e guardo gli altri azzuffarsi e rattristirsi perchè vedono altri avanti non capendo che ci sarà sempre qualcuno avanti e non accorgendosi che creano il dietro...e fino a che ci sarà qualcuno a costruire una scala ci saranno guerre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè io non priverei nessuno di nessuno....

io faccio ciò che ritengo corretto.....scendo dalla scala, e guardo gli altri azzuffarsi e rattristirsi perchè vedono altri avanti non capendo che ci sarà sempre qualcuno avanti e non accorgendosi che creano il dietro...e fino a che ci sarà qualcuno a costruire una scala ci saranno guerre.

Se invece la scala c'è, il problema è dato da chi la difende, non da chi se ne difende.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se invece la scala c'è, il problema è dato da chi la difende, non da chi se ne difende.

ma Ste chi necessita difesa, è sulla scala! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma Ste chi necessita difesa, è sulla scala! :rolleyes:

Si, ma siccome qui si sta parlando di incolumità personale, non di paturnie sentimentali, se la scala c'è, c'è su chiunque ci sia.

Soprattutto chi dice di no. :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no ste, la scala è l'ambizione....

questi bambini vengono mutilati e vengono uccisi da armi che trovano in terra......questo è un fatto.

l'ambizione di tutti per me è la causa......

la soluzione? Inizia a non essere ambizioso. Non lo sei. Bene uno in meno.....

non c'è nulla ad fare....c'è molto da non fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no ste, la scala è l'ambizione....

questi bambini vengono mutilati e vengono uccisi da armi che trovano in terra......questo è un fatto.

l'ambizione di tutti per me è la causa......

la soluzione? Inizia a non essere ambizioso. Non lo sei. Bene uno in meno.....

non c'è nulla ad fare....c'è molto da non fare.

Inizia tu. Inizia a non ambire ad avere una vita di benessere, a non ambire a dare da mangiare e da vestire alle tue figlie,

a non ambire a mandarle a scuola, a non ambire a fare un viaggio con tua moglie o a farle un regalo, a non ambire a

comprarti una casa o magari una seconda, a non ambire ad avere un servizio sanitario e previdenziale, ad non ambire a

camminare per strada senza essere accoltellato o dover fare lo slalom tra rifiuti (che è più facile che fare lo slalom tra le

mine antiuomo, almeno li vedi e ne senti l'odore...).

Se inizi tu, poi ce ne sarà uno in meno. Dubito che ciò risolva qualcosa, però... anzi, tutt'altro.

Son tutte ambizioni, ed è per conquistare queste cose (o solo il diritto di potervi ambire) che molta gente si trova costretta

a combattere. Poi si può anche giocare con le parole e confondere l'aspirazione a una vita decente e ai diritti umani con

altri tipi di ambizione, mettere tutto nel calderone per poi tirar fuori uno slogan contro l'"ambizione" e finire per dire che la

causa delle guerre sta lì. Ma giocare con le parole non è un gioco diverso: è lo stesso gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ambire è cercare di avere più di cio che si ha.....

ambire ad essere uno in meno è sempre ambire.....

ambire a migliorare il mondo e sempre ambire....

io non ambisco a che non ci siano più bambini che saltano in'aria...

ambire e prestare attenzione e desiderare cio che non esiste....a me non interessa...

io ho scritto fallo te perchè mi pare tu voglia cambiare il mondo.....io perchè dovrei ne vedo la perfezione.....solo che l'uomo non ne gode,....

ma evidentemente punti al tuo interesse che non è il mio, divergono proprio, il tuo esiste io non ho interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.