Vai al contenuto

grazia per la Franzoni


Messaggi consigliati

che ne pensate della richiesta di grazia per annamaria franzoni ..?

vi unireste al movimento di opinione pubblica che la vuole a casa con i suo figli ?. .

oppure credete sia giusto che sconti i suoi 16 anni ?.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

quella donna non è nemmeno pentita di ciò che ha fatto.

credo che qualche decennio da sola possa tornarle utile per rendersene conto.

la vera grazia è permetterle di pentirsi e maledirsi per sempre. e l'unico modo è quello di tenerla rinchiusa, anche se dubito fortemente che sconti anche solo un quarto di pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

bhè io non lo so, credo che l'ugualianza davanti alla giustizia un po' si scontri con la grazia...

però tra lei e certi mafiosi che rischiano di prenderla e che tuteliamo solo perchè fanno mezzi nomi....bhè non so, però mi da da pensare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quella donna non è nemmeno pentita di ciò che ha fatto.

credo che qualche decennio da sola possa tornarle utile per rendersene conto.

la vera grazia è permetterle di pentirsi e maledirsi per sempre. e l'unico modo è quello di tenerla rinchiusa, anche se dubito fortemente che sconti anche solo un quarto di pena.

se veramente è stata lei . credo che si maledica .. in carcere o a casa. nello stesso modo .

io credo che lei non possa confessare.. e capisco il perchè ..

un motivo profondo e sano e serio .

lei deve tutelare il rapporto con gli altri due figli .

a chi gioverebbe una confessione..

i figli andrebbero a trovare in carcere il mostro di cogne ?

perchè se lei confessasse ... diverrebbe un mostro .

il dubbi che avvolgono tutta la vicenda invece lasciano spazio ad una sua reintegrazione sociale.

tra 16 anni quando avrà finito l apena potrà tornare dai suoi figli .. i quali la potranno riabbracciare ..

cosa che non succederebbe se lei confessasse.

tutto cio' se lei veramente ha uciso .

cosa a cui io non credo minimamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in attualità è l' unico sull' argomento .

no, mi riferivo al mio di post.. era doppio :spiteful:

perchè se lei confessasse ... diverrebbe un mostro .

se lei confessasse diverrebbe un mostro, sì, ma un mostro pentito, che chiede di essere perdonato del peggiore dei crimini. anche un mostro può essere perdonato, ma solo dopo essersi veramente pentito.

se non confessa, allora sì che è un mostro temibile.

e come tutti i mostri peggiori si nasconde, finge di essere l'agnellino, ma dietro la maschera si cela l'unica persona che quei bambini dovrebbero temere ed odiare. proprio perchè non confessa, non si pente e riesce a ridere e a programmare le ferie o il sabato sera nonostante l'atroce segreto.

tra 16 anni quando avrà finito l apena potrà tornare dai suoi figli .. i quali la potranno riabbracciare ..

cosa che non succederebbe se lei confessasse.

che ipocrisia.. ma come può una madre assassina, non confessare la propria colpa per 'rubare' l'amore degli altri figli?

oltre l'omicidio, l'inganno..

e in questo caso cosa abbracceranno i suoi figli? una mamma? io non credo..

tutto cio' se lei veramente ha uciso .

cosa a cui io non credo minimamente..

io invece credo sia stata lei, lo vedo.

è anche vero, però, che se una persona l'avesse odiata al punto da volerle rovinare l'esistenza, avrebbe calcolato TUTTO nei minimi dettagli, compreso il pigiama, pur di riuscire ad arrivare al punto in cui si trova ora.

ma se realmente è stata lei... non ci son scuse che tengano..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se veramente è stata lei . credo che si maledica .. in carcere o a casa. nello stesso modo .

io credo che lei non possa confessare.. e capisco il perchè ..

un motivo profondo e sano e serio .

lei deve tutelare il rapporto con gli altri due figli .

a chi gioverebbe una confessione..

i figli andrebbero a trovare in carcere il mostro di cogne ?

perchè se lei confessasse ... diverrebbe un mostro .

il dubbi che avvolgono tutta la vicenda invece lasciano spazio ad una sua reintegrazione sociale.

tra 16 anni quando avrà finito l apena potrà tornare dai suoi figli .. i quali la potranno riabbracciare ..

cosa che non succederebbe se lei confessasse.

tutto cio' se lei veramente ha uciso .

cosa a cui io non credo minimamente..

capisco left

il tuo discorso non fa una piega....

resta il fatto che i figli

soprattutto il piu grande

in ognicaso ha perso la sua vera mamma

perche tutta sta cosa ha cambiato la famiglia e tante altre cose intorno a lui,quindi gia di per sè non si vive la mamma come dovrebbe essere....quindi a mio avviso dovrebbe scontare i suoi bei 16anni anche se possiamo capire il perchè non possa confessare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che ne pensate della richiesta di grazia per annamaria franzoni ..?

vi unireste al movimento di opinione pubblica che la vuole a casa con i suo figli ?. .

oppure credete sia giusto che sconti i suoi 16 anni ?.

facciano quello che vogliono, basta che si faccia il possibile perchè i figli non vivano angoscia a causa di una madre ambigua.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
se veramente è stata lei . credo che si maledica .. in carcere o a casa. nello stesso modo .

io credo che lei non possa confessare.. e capisco il perchè ..

un motivo profondo e sano e serio .

lei deve tutelare il rapporto con gli altri due figli .

a chi gioverebbe una confessione..

i figli andrebbero a trovare in carcere il mostro di cogne ?

perchè se lei confessasse ... diverrebbe un mostro .

il dubbi che avvolgono tutta la vicenda invece lasciano spazio ad una sua reintegrazione sociale.

tra 16 anni quando avrà finito l apena potrà tornare dai suoi figli .. i quali la potranno riabbracciare ..

cosa che non succederebbe se lei confessasse.

tutto cio' se lei veramente ha uciso .

cosa a cui io non credo minimamente..

Ottima analisi in effetti la tua :Hypnotized:

C'è una cosa (anzi due) però delle quali non sono del tutto convinta:

1) La sua innocenza

2) La sua colpevolezza

In entrambi i casi non si hanno prove sufficienti e per legge una persona è considerata innocente fino a prova contraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo so sembrerò dura ma credetemi è solo quello che sento, se fossi un giudice davvero non saprei cosa fare....

A me non è piaciuto da sempre il suo modo di "andare avanti", le interviste, il fare un altro figlio nel dubbio della prigione, mi sembra più un discorso egoistico che d'amore....lei sapeva che avrebbe potuto lasciare i figli prima o poi.....e poi si è vero le prove sono solo circostanziali però è anche vero che se ci fosse stato qualcuno che voleva incastrarla, lei in qualche modo avrebbe dovuto avere dei sospetti ma a quanto abbiamo visto hanno accusato un paio di persone senza nemmeno tanta convinzione, mentre l'avvocato Taormina (allora) faceva credere ai giornali che si sapeva già chi fosse e ne avessero le prove....

Poi i discorsi col padre nelle intercettazioni.....no so, a me fa pensare tutto che sia colpevole, e come dice mirtilla se lo è la cosa peggiore non è che abbia fatto quello che ha fatto, sono madre e vittima di una depressione post partum ho cresciuto mio figlio praticamente da sola e la notte non dormiva mai....a volte ho creduto di potere arrivare a fare quello che ha fatto lei....e so che il passo dal pensarlo al farlo è indecifrabile, ti rendi conto solo quando è successo!!!!! Ma è questo il punto....quando ti rendi conto non c'è ipocrisia che regga....come si fa a fingere? L'altro figlio è vero è un'altra vittima ma non si può nascondere una cosa del genere, sapendo di essere pericolosi anche per l'altro figlio.....bisogna ammettere le proprie colpe e sopravvivere, perchè dopo uan cosa del genere non si può fare altro...

Poi io non ho capito come il marito possa aver acconsentito ad avere un altro figlio.....io avrei detto aspetta un pò e capiamo.... perchè con tutto l'amore che si può volere a un partner dopo una cosa del genere la fiducia subisce un forte colpo....e i figli dovrebbero venire prima di tutto!!!!

Sapete cosa ci vedo io? Una famiglia borghese, di quelle che vive di apparenza e ipocrisia ma che cela al suo interno dei segreti che preferisce portarsi nella tomba....mi dispiace io la vedo così.....poi ripeto fossi un giudice o un giornalista ci penserei su mille volte prima di lanciare accuse.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in questi anni a chi l'hanno data...

a quello che ha ucciso il piccolo tommaso onofri credo gli abbiano dato l'ergastolo. perche' alla franzoni no?

Ottima analisi in effetti la tua :boxing:

C'è una cosa (anzi due) però delle quali non sono del tutto convinta:

1) La sua innocenza

2) La sua colpevolezza

In entrambi i casi non si hanno prove sufficienti e per legge una persona è considerata innocente fino a prova contraria.

se gli sono stati afflitti 10-16 anni di galera vuol dire che e' stata giudicata colpevole.a parer mio era da ergastolo . e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a quello che ha ucciso il piccolo tommaso onofri credo gli abbiano dato l'ergastolo. perche' alla franzoni no?

se gli sono stati afflitti 10-16 anni di galera vuol dire che e' stata giudicata colpevole.a parer mio era da ergastolo . e basta.

non meriteresti risposta! :boxing:

come fai a paragonare un omicidio per danaro, un volgare atto dettato solo dai soldi...

a quello compiuto da una madre....che ha partorito, che ha accudito , che era li quando piangeva...

io non so perchè e se lo ha fatto.....ma di certo so che deve aver patito le pene dell'inferno se è stata lei,

sono certo che in uno scatto di "pazzia"...in uno stato "di forte depressione" avrà agito spinta da quella forza che accompagna le crisi....

poi possiamo discutere sul dopo, sul mancato pentimento e confessione, su tutto, ma paragonare uno che sentitosi braccato uccide con una zappata un bambino volontariamente, cosciente, e lucido nell'agire a una mamma forse pazza, sicuramente con delle turbe non da poco....

io lei la inserisco insieme a quelle mamme che mettono i figli in lavatrice, quelli che in uno scatto d'ira li pestano e poi si accorgono di averli uccisi, colpevoli si, da condannare si, ma non puoi paragonarle a un sequestratore assassino.....

poi diamine Alessi aveva violentato una ragazza con il ragazzo legato a guardare....ma che diamine dici!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a quello che ha ucciso il piccolo tommaso onofri credo gli abbiano dato l'ergastolo. perche' alla franzoni no?

se gli sono stati afflitti 10-16 anni di galera vuol dire che e' stata giudicata colpevole.a parer mio era da ergastolo . e basta.

Infatti alla Franzoni non è stato dato l'ergastolo anche per l'incompletezza e alle volte vera e propria mancanza di prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non meriteresti risposta! :boxing:

come fai a paragonare un omicidio per danaro, un volgare atto dettato solo dai soldi...

a quello compiuto da una madre....che ha partorito, che ha accudito , che era li quando piangeva...

io non so perchè e se lo ha fatto.....ma di certo so che deve aver patito le pene dell'inferno se è stata lei,

sono certo che in uno scatto di "pazzia"...in uno stato "di forte depressione" avrà agito spinta da quella forza che accompagna le crisi....

poi possiamo discutere sul dopo, sul mancato pentimento e confessione, su tutto, ma paragonare uno che sentitosi braccato uccide con una zappata un bambino volontariamente, cosciente, e lucido nell'agire a una mamma forse pazza, sicuramente con delle turbe non da poco....

io lei la inserisco insieme a quelle mamme che mettono i figli in lavatrice, quelli che in uno scatto d'ira li pestano e poi si accorgono di averli uccisi, colpevoli si, da condannare si, ma non puoi paragonarle a un sequestratore assassino.....

poi diamine Alessi aveva violentato una ragazza con il ragazzo legato a guardare....ma che diamine dici!!!!!!!!

io sempre l'ergastolo gli darei.

l'omicidio va punito con l'ergastolo. questo secondo me.

se avesse sofferto le pene dell'inferno come dici tu si sarebbe pentita e avrebbe confessato. e' una strega. e per me dovrebbe marcire nella stessa cella di alessi.e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infatti alla Franzoni non è stato dato l'ergastolo anche per l'incompletezza e alle volte vera e propria mancanza di prove.

se non ci sono le prove allora libera. se e' in galera vuol dire che e' stata giudicata colpevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sempre l'ergastolo gli darei.

l'omicidio va punito con l'ergastolo. questo secondo me.

spero che se un giorno ti troverai davanti a un giudicante, non ti assomigli. :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
spero che se un giorno ti troverai davanti a un giudicante, non ti assomigli. :boxing:

io invece spero che mi assomigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo so sembrerò dura ma credetemi è solo quello che sento, se fossi un giudice davvero non saprei cosa fare....

A me non è piaciuto da sempre il suo modo di "andare avanti", le interviste, il fare un altro figlio nel dubbio della prigione, mi sembra più un discorso egoistico che d'amore....lei sapeva che avrebbe potuto lasciare i figli prima o poi.....e poi si è vero le prove sono solo circostanziali però è anche vero che se ci fosse stato qualcuno che voleva incastrarla, lei in qualche modo avrebbe dovuto avere dei sospetti ma a quanto abbiamo visto hanno accusato un paio di persone senza nemmeno tanta convinzione, mentre l'avvocato Taormina (allora) faceva credere ai giornali che si sapeva già chi fosse e ne avessero le prove....

Poi i discorsi col padre nelle intercettazioni.....no so, a me fa pensare tutto che sia colpevole, e come dice mirtilla se lo è la cosa peggiore non è che abbia fatto quello che ha fatto, sono madre e vittima di una depressione post partum ho cresciuto mio figlio praticamente da sola e la notte non dormiva mai....a volte ho creduto di potere arrivare a fare quello che ha fatto lei....e so che il passo dal pensarlo al farlo è indecifrabile, ti rendi conto solo quando è successo!!!!! Ma è questo il punto....quando ti rendi conto non c'è ipocrisia che regga....come si fa a fingere? L'altro figlio è vero è un'altra vittima ma non si può nascondere una cosa del genere, sapendo di essere pericolosi anche per l'altro figlio.....bisogna ammettere le proprie colpe e sopravvivere, perchè dopo uan cosa del genere non si può fare altro...

Poi io non ho capito come il marito possa aver acconsentito ad avere un altro figlio.....io avrei detto aspetta un pò e capiamo.... perchè con tutto l'amore che si può volere a un partner dopo una cosa del genere la fiducia subisce un forte colpo....e i figli dovrebbero venire prima di tutto!!!!

Sapete cosa ci vedo io? Una famiglia borghese, di quelle che vive di apparenza e ipocrisia ma che cela al suo interno dei segreti che preferisce portarsi nella tomba....mi dispiace io la vedo così.....poi ripeto fossi un giudice o un giornalista ci penserei su mille volte prima di lanciare accuse.....

Ciao Digi :boxing:

credo che nel "giudicare" la Franzoni noi tutti (chi più chi meno) giudichiamo la persona in base ai sentimenti che ci suscita e ti dirò di più anche a me la sua voluta esposizione mediatica ha dato fastidio e tra l'altro per certi versi ora le si ritorce contro.

Riguardo al fatto di voler subito avere un altro figlio, credo che li entrino in gioco dei meccanismi psicologici particolari.

Ho letto ad esempio che quest'altro bambino può essere visto (dal punto di vista psicologico della madre) come un "clone" di Samuele voluto nel tentativo di attutire la perdita del figlio.

Il lavoro dei giudici (di mestiere) è difficile proprio perchè è necessario giudicare solo in base alle prove e quando queste non sono schiaccianti diventa ancora più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se non ci sono le prove allora libera. se e' in galera vuol dire che e' stata giudicata colpevole.

Giustissimo...ma allora perchè dai 32 anni iniziali ora siamo giunti a 16?

Io (e questa è solo una mia stupida teoria) credo che dinuovo dipenda dalla carenza di prove, troppo poche per condannarla a 32 anni ma troppe per escluderla completamente :boxing: ... non ti sembra assurdo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Giustissimo...ma allora perchè dai 32 anni iniziali ora siamo giunti a 16?

Io (e questa è solo una mia stupida teoria) credo che dinuovo dipenda dalla carenza di prove, troppo poche per condannarla a 32 anni ma troppe per escluderla completamente :boxing: ... non ti sembra assurdo?

e' assurdissimo.

per me gli avrei dato o l'ergastolo o niente. un po' come o "bianco o nero".

io sono convinto (MIA IDEA) che lei sotto sotto lo sa che e' stata lei , ma e' come se mentisse a se stessa. anche perche' ormai le cose non potranno piu' cambiare... la franzoni non ha coscienza

dove a trova il coraggio di accudire altri 2 figli dopo quello che ha fatto? lo stesso giorno addirittura disse.: se ne fara' un'altro...... vabbe' sara' ancora stata sotto shock... pero'....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e' assurdissimo.

per me gli avrei dato o l'ergastolo o niente. un po' come o "bianco o nero".

E così dovrebbe essere, uno o è colpevole o è innocente.

io sono convinto (MIA IDEA) che lei sotto sotto lo sa che e' stata lei , ma e' come se mentisse a se stessa. anche perche' ormai le cose non potranno piu' cambiare... la franzoni non ha coscienza

dove a trova il coraggio di accudire altri 2 figli dopo quello che ha fatto? lo stesso giorno addirittura disse.: se ne fara' un'altro...... vabbe' sara' ancora stata sotto shock... pero'....

Questo non lo so...i meccanismi di rimozione senza dubbio subentrano in determinate patologie, ma su quale sia la sua (se poi è colpevole ovviamente) è stato detto tutto e il contrario di tutto...io però spero che sia sana di mente perchè prima o poi uscirà di prigione e allora è meglio che non abbia altre crisi "crepuscolari" :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

apparte il fatto che le prove schiaccianti non so se ci sono o meno.

ma secondo il marito,oltre a sua moglie, chi crede che sia stato? come fai a continuare ad amare una persona dopo un fatto del genere? e farci un'altro bimbo?

io posso perdonare tutto,ma l'omicidio assolutamente no. indifferentemente dal fatto che abbia avuto problemi o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.