Vai al contenuto

cellule staminali


mio

Messaggi consigliati

ho visto un documentario su sky...

sono fantastiche...!!

in alcuni casi dei paziente hanno recuperato l'uso degli arti perso per fratture alla colonna vertebrale...

ho visto che possono generarle sia dal paziente stesso, sia dai cordoni ombellicali, oltre che nella maniera molto "discussa"....

ne sapevate qualcosa...cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Penso che sia un'ottima cosa, unico punto fermo, per me: ok cordone ombelicale, ok cellule proprie da "coltivare" ok cellule altrui donate in vita.

Io sono contro la donazione degli organi post morte o pre-morte..............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso che sia un'ottima cosa, unico punto fermo, per me: ok cordone ombelicale, ok cellule proprie da "coltivare" ok cellule altrui donate in vita.

Io sono contro la donazione degli organi post morte o pre-morte..............

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Penso che sia un'ottima cosa, unico punto fermo, per me: ok cordone ombelicale, ok cellule proprie da "coltivare" ok cellule altrui donate in vita.

Io sono contro la donazione degli organi post morte o pre-morte..............

dunque no a quelle embrionali....

bhè più o meno anch'io....anche se non direi contro,,,,diciamo non favorevole alla creazione di embrioni per le cellule....

però l'argomento embrioni per l'inseminazione è molto complesso....non me la sento di prendere una posizione...personalemente non credo vi farei ricorso, ma..... :Bug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dunque no a quelle embrionali....

bhè più o meno anch'io....anche se non direi contro,,,,diciamo non favorevole alla creazione di embrioni per le cellule....

però l'argomento embrioni per l'inseminazione è molto complesso....non me la sento di prendere una posizione...personalemente non credo vi farei ricorso, ma..... :Bug:

........no... non mi sono spiegata bene...... se le cellule "manipolate" provengono esseri viventi VIVENTI, VIVI e vegeti...

......non sono "contraria"...(anche se il farne ricorso non è qui contemplato..) .......non condivido la donazione da parte di

chi stà in procinto d morire..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le cellule staminali sembrano sempre più un buon compromesso tra l' etica e il progresso...

chiaramente a favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Le cellule staminali sembrano sempre più un buon compromesso tra l' etica e il progresso...

chiaramente a favore.

io non mi sono tanto soffermato a pensare al favore o al contro...

nel senso che essendo generabili da noi stessi o dai cordoni non mi è passata in mente la cosa, poi solo dopo ho ricordato il discosrso degli ovuli non utilizzati....

tra l'altro le migliori , più adattabili sono quelle ombelicali...

ma è fantastico come trovino il danno e lo tentino di sistemare....

unica cosa, è praticabile solo in oriente, è non si sa come funzionino, è mooolto sperimentale, in europa infatti, apparte l'etica che comunque non entrerebbe nei casi delle cellule ombellicali o donate da uomini, stanno cercando di capire "come" funziona, solo dopo , hanno calcolato circa 10 anni, entreranno nelle terapie...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai chiesto cosa ne pensiamo.....

...e l' ho detto..

Aspetta però... c'è una bella differenza tra ovuli/embrioni e cellule staminali...

I primi generano nuova vita, le seconde (in teoria) no.

Le cellule staminali sono come una matrice di restauro universale, naturalmente ingegnoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Hai chiesto cosa ne pensiamo.....

...e l' ho detto..

si in effetti mi sono espresso male,,,

non sulla approvazione o non della terapia, che non è per me interessante, ma sulla magia ...sulla loro supercapacità...

sembra la vita (umana) allo stato puro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sulla magia ...sulla loro supercapacità...

sembra la vita (umana) allo stato puro...

eppure è così semplice... tutte le cellule inizialmente sono così, staminali, poi si specializzano e non tornano più indietro...

e questo è un problema per tessuti perenni come il sistema nervoso.. se le sue cellule muoiono è finita..

le piante hanno un sistema che consente loro di avere delle cellulle "zero", infatti crescono sempre, noi purtroppo non siamo dotati di questa fortuna...

però abbiamo gli strumenti per arrivarci lo stesso... uno di questi è, ahimè, l' ambizione...

come vedi è tutto un cerchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.