Vai al contenuto

Su Sassofonista


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Tex, non posso dire di essere felice per te :D: Comunque grazie della testimonianza. Qua cominciavo a credere di essermi sparata un film... Mi piacerebbe sapere da te se hai smesso i farmaci, se ti sei sottoposto a psicoterapia ecc. Se ti va, naturalmente. Anche in privato se preferisci.

ciao chica, ho fatto terapia di gruppo ma nn era per me . quando lo psichiatra mi ha fatto capire che la mia ansia era genetica ed ereditaria

ho intrapreso cio' che per me sarebbe stata la strada piu' corretta.....i farmaci. hanno cambiato la mia vita e se nn fossero

per quelli nn sarei qui a scriverti. io assumo zoloft (100mg) al giorno dal 96 e gli effetti collaterali son stati minimi.

pero' faccio analisi sanquigni ogni sei mesi per essere sicuro che tutto sia a posto. ti diro' di piu' , da quando ho incominciata la cura son spariti tante cose come , pressione alta, stomaco, affanno ecc!! sfortunatamente devo prendere zoloft a vita perche' la mia malattia e' genetica e il dottore mi ha avvisato che se smetto , i sintomi ritorneranno. nn vorrei ritornare a farmi le seghe mentali o vivere

in quel modo...percio' nn ne faccio un problema. ahhhhhh proposito ,ilaria ha detto che ci son stata centinaia di discussioni su' questo argomento e ha ragione ma nn ti ha detto che in quelle discussioni ,io ero sempre presente.

adesso nn ce la faccio piu' a discutere, e' inutile tanto nn cambia niente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
qualcuno sa come si chiamano gli psicologi "pubblici" ?

vorrei sentire magari al tel, con una brava psicologa

gli psicoterapeuti (devi cercare uno psicoterapeuta, non uno psicologo generico) che lavorano nel servizio sanitario pubblico li trovi presso l'unità operativa di psicologia della tua asl, oppure presso il dipartimento di salute mentale...

trovi i numeri o in internet o sull'elenco telefonico

puoi rivolgerti anche al tuo medico curante, che è tenuto a starsene zitto dal segreto professionale ( e non può dire niente ai tuoi se tu non vuoi) e lui può dirti a quale struttura rivolgerti per contattare uno psicoterapeuta del servizio pubblico

ma se cerchi, magari chiedendo anche a scuola tua (ci sono ancora prof. in giro di questi tempi), sicuramente scovi uno sportello d'ascolto presente nella tua città da cui avere una prima indicazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno Tex

anch'io temo che la mia depressione sia genetica ed ereditaria. Non sto a raccontarti i precedenti ma in un mio referto sanitario erano menzionati, il che mi fa pensare che forse anch'io dovrò curarmi a vita (era proprio per questo che ti ho fatto quella domanda).

E anch'io mi sono curata con lo zoloft che, lo specifico per gli integralisti del "Farmaci? No thanks", ho continuato ad assumere anche in gravidanza e senza alcun problema. Lo zoloft per me è stato eccezionale, solo che dopo qualche anno ha iniziato a non fare più effetto e così ho intrapreso la psicoterapia passando al tempo stesso a una molecola diversa. Ma credo che chiederò al mio terapeuta di farmi tornare allo zoloft.

Sono d'accordo con te: che problema c'è a proseguire una terapia farmacologica se fa stare meglio. In fondo a un diabetico non passerebbe mai per la testa di sospendere l'insulina, no :icon_biggrin:

Ti ringrazio per la testimonianza e per l'implicito incoraggiamento.

Buona giornata

S

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
ho trovato un distretto asl

"DISTRETTO N.1-SEDE gabicce mare"

mi dice che è un consultorio . ma non si trovano tante informazioni ...

Telefona lì, intanto...anch'io non sono riuscita a trovare altro oltre l'indicazione di quel distretto....ma se chiedi a loro cosa stai cercando sapranno darti numeri e nominativi giusti ..

io una volta mi rivolsi al consultorio del dipartimento di igiene mentale della mia città e la psicologa che lavorava lì mi diede numero di telefono e indirizzo del posto dove fanno psicoterapia ....

si va per tentativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buongiorno Tex

anch'io temo che la mia depressione sia genetica ed ereditaria. Non sto a raccontarti i precedenti ma in un mio referto sanitario erano menzionati, il che mi fa pensare che forse anch'io dovrò curarmi a vita (era proprio per questo che ti ho fatto quella domanda).

E anch'io mi sono curata con lo zoloft che, lo specifico per gli integralisti del "Farmaci? No thanks", ho continuato ad assumere anche in gravidanza e senza alcun problema. Lo zoloft per me è stato eccezionale, solo che dopo qualche anno ha iniziato a non fare più effetto e così ho intrapreso la psicoterapia passando al tempo stesso a una molecola diversa. Ma credo che chiederò al mio terapeuta di farmi tornare allo zoloft.

Sono d'accordo con te: che problema c'è a proseguire una terapia farmacologica se fa stare meglio. In fondo a un diabetico non passerebbe mai per la testa di sospendere l'insulina, no :wub:

Ti ringrazio per la testimonianza e per l'implicito incoraggiamento.

Buona giornata

S

adesso hanno trovato tramite ricerche che tipo di ssri funziona meglio su qualsiasi paziente.....basta un test che dovrebbe essere

in circolazione il prossimo anno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
cosa centra questo col topic?

scusami ego!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.