Vai al contenuto

I miei primi 40 anni


Messaggi consigliati

Ma guarda questo... (che poi è il più in topic di tutti in quanto quarantenne e pregiudicato!)...

http://www.corriere.it/cronache/09_marzo_2...44f486ba6.shtml

Perché darsi fuoco in piazza quando si può lavorare di più oppure, se proprio, scrivere la propria storia in 1500 caratteri a repubblica.it? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Questo non è d'accordo...

Intervento n° 383

Spett.le Redazione di Repubblica, grazie per l'iniziativa ma vorrei farti notare che noi i nostri guai li conosciamo, se ce li raccontiamo

tra di noi magari potremmo trarre la considerazione del "mal comune mezzo gaudio" tutt'al più. Se proprio vuoi farti promotrice di

qualcosa, allora raccogli quante più testimonianze puoi poi mandale a chi di dovere. A chi mena il can per l'aia e fino a che può chiede

di essere ottimisti, quando si accorge che non può più dice di essere "preoccupato". Ma più che a lui, che di noi non gli frega un kaiser,

mandale a un certo Franceschini, o a un tal Di Pietro, e p.c. a CGIL CISL E UIL con una lettera in cui gli dici che se vogliono sovvertire

tutto questo è sufficiente che ci chiamino in strada ad uno ad uno...sempre che si ricordino come si fa. Ossequi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Quest'altro invece che a Repubblica scrive a Libero, illustrando ciò che accade ad un amico, con una lucidità tale da far

quasi credere che accade a lui (eppure dicono che certe cose per capirle ci devi passare)...

Come va? Male, ho appena perso il lavoro. Così ho visto l'amico cadere nel baratro della categoria disoccupati.

Non so se esiste una ricetta per determinare tipologie risolutive della crisi in atto. Quello che so è che il mio

amico aveva un lavoro, una dimensione dell'esistere e di punto in bianco è stato scaraventato nella fascia social-

filosofica dei senza-lavoro. Ché quantdo non hai più un'occupazione perdi l'identità della relazione con gli altri,

dissolvi quello che con pazienza hai cementato, la costruzione del sé. Leggo di dispute in punta di preservativo,

querelle sul diritto di morte o di vita, tematiche di sicura e interessante speculazione dialettica. Però oggi è finito

il mondo. Rimane solo il non-senso di una società che ti accoglie e ti reietta con cinismo di follia.

http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/p...ntArticle=L6I86

... ottenendo una risposta tipica della feccia che risale il pozzo con "impegno", dopo esserci riuscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Abracadula magicadula! Spuntano dai racconti anche le bibidi bobody rental! Le famigerate BR! :Applause:

Intervento n° 450

La mia non è una storia di licenziamenti, vorrei soltanto esporre come la mia azienda, Reply, stia sfruttando l'onda della

crisi per proprio tornaconto nel mercato della consulenza informatica. In pratica, chi ha il contratto a tempo indeterminato

viene sottoposto a pressioni lavorative sempre crescenti, e in qualche caso anche trasferito. Dall'altra, si cerca di assumere

giovani inesperti, con contratto a progetto o al limite a tempo determinato; tra l'altro quasi tutti i co.co.pro. sono assunti

tramite ditte varie di body rental così scaricano la responsabilità. Questi giovani vengono poi spacciati ai clienti per consulenti

già formati, persino esperti, così se va bene si ottiene un ottimo margine di profitto, altrimenti si possono "buttare".

Anche se legale, è una vergogna.

Beh... a dir la verità non è legale un caxxo, ma non sarò certo io a cercare di convincerti! Se dici che è legale avrai i tuoi motivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma per "body rental" si intende lavoro interinale? no, perchè..."affitto corpi" a me suona come prostituzione...

che poi a pensarci bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma per "body rental" si intende lavoro interinale?

Qualcosa di simile:

http://it.wikipedia.org/wiki/Body_Rental

no, perchè..."affitto corpi" a me suona come prostituzione...

che poi a pensarci bene...

Honi soit qui mal y pense :Shame On You:

(che potenza il cut&paste... ho imparato pure il francese... :He He: ... sempre se è francese!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah... Juditta, quella pagina di wikipedia afferma che:

il diritto del lavoro infatti prevede solo la somministrazione di lavoro come forma contrattualistica nella quale il lavoratore

dipendente dell'azienda X presta la sua opera presso l'azienda Y per un periodo di tempo determinato

Da quanto ne so è un'affermazione è corretta... ne parlavo tra me e me un annetto fa qui (non farci troppo caso

al fatto che ogni tanto parlo da solo... :Praying: ... un po' di pietà per i pazzi!!!).

Poi però ci sarebbe da chiedersi cosa vuol dire "lecito", nel senso che se si stabilisce che una cosa non la si può fare ma se la

fai mal che vada (ma proprio mal) ti dicono che sei un buontempone e che per cortesia se magari potresti evitare... beh...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
(non farci troppo caso

al fatto che ogni tanto parlo da solo... :Praying: ... un po' di pietà per i pazzi!!!).

la prenderesti tanto male se ti consigliassi una psicoterapia? :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la prenderesti tanto male se ti consigliassi una psicoterapia? :rofl:

la prenderei di striscio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la prenderei di striscio!

ah...guarda che poi l'ho trovata la vera lite :Raised Eyebrow: quella che mi avevi segnalato era poco più che uno scambio di battute! :Talking Ear Off:

nulla mi può sfuggire! :Batting Eyelashes:

:p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La prenderei di striscio e poi te la ritirerei addosso e lo rifarei ad ogni lancio... costa, ma meno di una psicoterapia! :Batting Eyelashes:

Torniamo alle storie, che sono più avvincenti. Questo mi sa che c'è incappato, nel triangolo che non aveva considerato:

Intervento n° 487

Sono ingegnere e facevo l'analista programmatore. Mi hanno assunto con contratto a termine per 3 anni con motivazione

inconsistente: riorganizzazione di un programma, ma il programma in questione è nato da zero. Non solo ma ho svolto

analisi e sviluppo anche di altri progetti. Ho dimostrato ampiamente di essere in grado di svolgere questa attività (capacità

peraltro riconosciuta da loro stessi) e ho ricavato metodi e algoritmi che nessuno era stato in grado di realizzare in

quell'azienda prima. Due mesi prima della scadenza dei miei 3 anni hanno assunto un programmatore a tempo indeterminato

e successivamente altri due a tempo determinato. In quell'azienda si assume usa e getta senza ritegno. A tutt'oggi non ho

ancora chiaro se posso fare causa. I due avvocati a cui mi sono rivolto mi hanno fatto perdere solo tempo. Ho 43 anni e

nonostante la laurea e 20 anni di esperienza nel mondo del lavoro non trovo più nulla. Sono sfiduciato.

Come direbbe Feltri nel succitato articolo, è un problema di mancanza di cultura anglosassone: non sa adattarsi a far da tapezzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo non si fida della comunicazione non verbale...

Intervento n° 521

vai su youtube e cerca emilceramica e troverai una brutta storia di licenziamenti, compreso il mio. grazie

Però un link poteva metterlo, eh! Anche tenuto conto che non ha nulla da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo o non aveva molto da raccontare, o è rimasto senza parole, oppure gli è partito un invio precoce.

Intervento n° 605

i

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo ha creduto al leit-motiv del "bisogna essere disposti a cambiare spesso"...

Intervento n° 601

La mia storia è semplice; ho iniziato ben 13 anni fa nella gdo come capo reparto, cambiando ben 3 aziende fino

a diventare Capo Area per il centro-sud Italia di un azienda leader nel settore cosmetico. Dopo 2 anni cìè stato un

cambiamento al vertice di questa azienda e proprio in tale momento sono cominciati i miei problemi fino al

licenziamento e al successivo risarcimento dopo un anno. La cosa schifosa fatta dal management di questa azienda

è stata quella di farmi terreno bruciato attorno, si dall'inizio della mia uscita dalla stessa; infatti avevo dopo appena

pochi mesi trovato una posizione come Retail Manager di un azienda di abbigliamento del nolano e dopo appena 5

giorni sono stato licenziato in quanto la mia vecchia azienda ed il suo management ha contattato la nuova! Oggi

sono nella precarietà più totale e con un mutuo di 20(18 ad oggi) anni sulle spalle!

... che funziona anche, ma a patto di scaricar barili ad ogni tappa, però!

(Cosa che i promotori insistenti del leit motiv si guardano bene dal dire, per più che ovvie ragioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo ha fatto delle richieste di quelle che fanno "venir meno il rapporto di fiducia".

Intervento n° 535

Ero collaboratore a progetto, sono stato licenziato con effetto immediato per aver chiesto chiarimenti sui requisiti

del contratto stipulato (Causa, Forma, Oggetto ) in quanto era stata omessa la voce "corrispettivo" lasciando uno

spazio in bianco nella redazione del contratto, non era stata indicata la specificità dell'oggetto del collaboratore

relativo alle attività svolte ed al risultato da conseguire, non erano stati disposti misure per la tutela e la sicurezza

dei lavoratori. Adesso sono disoccupato, in casa, a curare la mia depressione, con moglie e due figli a carico senza

alcuna protezione. Distinti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ogni tanto si scopre qualche refuso bellissimo! :D:

Intervento n° 8

Non c'è molto da dire , visto che solo ora ci si accorge di quello che sta accadendo.Su la mia pelle me ne sono accorto

da piu di 6 anni e vorrei solo farvi vedere il mio curriculum per capire gli sforzi e le umiliazioni subite dal mercato del

lavoro in questi anni. So solo che in questo paese va avanti chi si corrompe, chi lecca il culo, e che idola persona che

hanno saputo rubare in modo intelligente , perchè anche in questo occorre essere "bravi" mi diceva qualcuno.Questo è

il nostro paese, un paese dove i valori come la meritocrazia vengono emancipati e l'arrogonza di chi ci rappresenta nel

mondo fa ridere piu di una barzelletta, ma mentre il resto del mondo ride e si beffa di nostri politici , noi italiani pensiamo

ancora una volta di essere migliori degli altri e mentre noi camminiamo su un Golgota senza saperlo, soffre e si esacerba

la nostra sperenza di una stabalità nel futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo dev'essere un CD, o un DVD. :wacko:

Intervento n° 22

Salve. nato in sicilia, laureato a bologna e masterizzato a milano. da quasi 4 anni faccio il copywriter per agenzie pubblicitarie

di livello internazionali. in questi anni ho cambiato 3 agenzie per cocomotivi: primo progetto ("sei bravo"), secondo progetto

("sei bravo"), mancato rinnovo ("costeresti troppo, non sei poi così bravo"). che vogliamo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo è incappato in uno dei tanti (forse la maggioranza) che non sanno distinguere un rapporto di lavoro da uno sentimental-amoroso.

Intervento n° 55

Lavoro in nero part-time, senza contratto, nel campo della cultura. Dopo varie insoddisfazioni ci si avvia verso la fine della

collaborazione. E la titolare mi saluta con "per me il contratto è come l'amore, più me lo chiedi e meno mi viene voglia di dartelo".

(a.k.a. "maniaci")

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo dev'essere un pazzo, un kamikaze... :Raised Eyebrow:

Intervento n° 217

L'azienda oltre a soffrire della crisi generale, soffre anche per il pessimo modo di come è stata amministrata negli ultimi anni.

Azienda di 30 persone, ora stiamo facendo la cassa integrazione, ma già si parla di fallimento dietro l'angolo.

C'è la crisi, punto. Capito?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ammappete! Addirittura in un'autostrada?!? :blink:

Intervento n° 206

Da un giorno all'altro in mezzo ad una autostrada! Licenziato perchè non più gradito al CdA e per far posto a qualcunaltro.Nessuna storia

oltre a quella di mendicare a destra ed a sinistra un lavoro.Chi da lavoro ad un "vecchietto" seppur supoerspecializzato nel settore credito?

Quanti dubbi poi sulla natura del licenziamento.Chi viene allontanato da una banca è sicuramente un ladro, un malversatore, un imbroglione!

Nulla di più falso.Lavorare onestamente ed indefessamente non è servito a nulla. Inutile scrivere e mandare migliaia di curriculum.Solo,

abbandonato da compagna e figli, senza soldi, senza amici, quale sarà la mia alternativa? SOno troppo credente per pensare di farla finita,

ma a volte la tentazione è forte.Trovo solo pochissimi giorni di lavoro precario, malpagato e pagato in ritardo, e solo per "sopravvivere" la

pensione? E chi lo sa quando mi toccherà.Un nuovo lavoro? RIciclarsi? E come puo' riciclarsi un rifiuto dell'umanità?A quale porta bussare?

Nemmeno un convento mi aprirebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questa non se ne rende conto ma è fortunata... con le sue competenze può sempre fare un percorso d'accettazione... :Talking Ear Off:

Intervento n° 424

Psicologa-4 anni di scuola di psicoterapia (ovviamente privata) e mi ritrovo a lavorare ad ore nelle scuole, a fare 3 lavori insieme

a volte 4 con il terrore che non mi rinnovino il contratto nelle varie scadenze....ovviamente non arrivo neanche a 1000 euro al mese...

24 anni a studiare... formazione ad altissimo livello.... ma i lavori sono umilianti, sottopagati, e instabili..oggi lavori ...domani???

famiglia?bambini?pensione?...e mia madre a 65 anni non va in pensione per mantenermi... QUALE FUTURO???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Intervento n° 504

La mia storia, e quella del giornale in cui lavoravo, è la storia di un Amministratore Delegato che invece di cercare rimedi,

tentava di tirare avanti il più possibile col suo ricco stipendio. E' quella di un fondo internazionale proprietario della casa

editrice che non ha esitato un attimo a metterci in liquidazione. E' quella di una liquidatrice incapace di intendere e di volere.

Ed è quella di una ventina di famiglie senza stipendio da novembre e con una cassa integrazione che forse un giorno arriverà.

Ed è quella di un'altra quarantina di famiglie appese alla speranza che un giudice non decida di revocare l'affitto delle testate

in cui lavorano ad opera di un altro editore che a oggi non ha mai pagato il canone d'affitto. Quando vedremo i soldi della cassa

integrazione? Quando riusciremo a farci dare dal curatore fallimentare i soldi che l'azienda ancora ci deve? Quando vedremo il

nostro tfr? Qui non fa schifo solo il mondo del lavoro. Qui fa schifo pure il sistema di ammortizzatori sociali, la burocrazia che fa

sì che da tre mesi ormai non ci entra in tasca un euro. L'amministratore delegato invece no, lui ha continuato a lavorare in altre

case editrici. Sotto a chi tocca.

Cosa vuoi che siano 3 mesi?! Fai finta che sia la vacanza ai tempi della scuola! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sembra l'Antologia di Spoon River...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Intervento n° 24

Non ho perso ANCORA il lavoro ma lo perderò presto. Dirigo otto persone in ambito ambientale, con attività in cantieri

di grandi infrastrutture. Lavoro importante, per controllare disastri ambientali che si verificano regolarmente senza che

NESSUNO intervenga. Ebbene, a Settembre abbiamo iniziato a non rinnovare i contratti scaduti, abbiamo mandato a casa

già tre persone innocenti, dimezzato il nostro organico. Ed i nostri dirigenti vogliono dimezzare ancora, col risultato che

controlleremo sempre meno e le lobbies avranno partita vinta. Ho ancora sei mesi di contratto, ma ho già capito che alla

fine dell'estate rimarrò a casa ed ai curricula inviati nessuno risponde. Non c'è più serietà, vincono sempre i più forti, i ricchi,

i miserabili. Cambierà mai il mondo? Obama ha un sogno ma ce l'aveva pure Martin Luther King e s'è visto com'è finito...

convivo con angoscia, ansia, senso di impotenza, senza un futuro, lavorando ovviamente male. Che mondo lasceremo ai

nostri figli? Intanto però regaliamo 100 milioni di euro a Gaza. Ma lo sa Berlusconi che a Messina c'è gente che vive ancora

nelle baracche del terremoto del 1908?

Ma va là.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.