Vai al contenuto

Abduction:ci credete?


cometa

Messaggi consigliati

..in cui si parlava di UFO ecc...

Ospite un tale Maurizio Cavallo in quale ha parlato della sua esperienza come "rapito" da entita' extraterrestri.

Per curiosita' ho anche sbirciato il suo sito:

www.centroclarion.it

Gradirei sapere la vostra valutazione sulle affermazioni delle esperienze che tali persone dicono di aver vissuto (Cavallo,Zanfretta (http://it.wikipedia.org/wiki/Fortunato_Zanfretta)).

Ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


mi pare strano che tutti gli avistamenti ecc siano incominciati quando la scienza si è interessata al fenomeno...

però non so, sicuramente ci sarà vita ma le distanze e i mezzi per ora mi sembrano limitare incontri....poi chissà.

cmq alla sua storia non credo. L'ho visto anch'io, e devo ammettere situazioni irrazionali, ma magari siamo limitati noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gia'...in effetti e' un bel dilemma.

Forse e' un limite.

Mi chiedo fino a che punto il tipo (Sig. Cavallo) abbia creato un business intorno a questa storia....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

anche io l'ho visto eppoi ho avuto una fifa......... :mf_pcwhack: mi sono sentita spiata per tutta sera :|

comunque sono certa che nell'universo esistano altri pianeti abitati da esseri viventi più o meno evoluti di noi... sarebbe un tantino presuntuoso negarlo

però non penso potremmo mai avere un incontro ravvicinato: ci vorrebbe troppo culo :p:

e quei fulminati che sostengono di essere stati rapiti lo fanno per qualche loro fine, o forse annebbiati da qualche strana sostanza hanno vissuto chissà quale esperienza che li ha storditi per sempre.. :blush:

(infatti a proposito di Cavallo, mi sono chiesta cosa ci faceva un gruppo di amici dell'età di circa 20, 25 anni, in una radura in un bosco, di notte, dopo una pizzata... -_- questa è stata l'occasione in cui sarebbe stato 'rapito'... )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una volta da bambino (giuro che è vero) io e mia madre vedemmo in cielo un oggetto volante a forma di sigaro che si spostava ad incredibile velocità. Anche in antichissimi libri (come i Veda) si parla di oggetti misteriosi nel cielo, addirittura ci sono antiche raffigurazioni che sembrano essere di dischi volanti...

(E qui non c'è fra le faccine il tizio che camminando viene rapito da un UFO, peccato)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

potrebbe essersi trattato di qualche strano fenomeno atmosferico: è stata una delle spiegazioni che hanno dato ieri in trasmissione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tempo fa avevo visto un servizio sulla famosa area 51...

posso dire solamente che trovo curioso il riferimento a sembianze umanoidi, a macchine volanti (pseudoaerei) e casualmente alle stesse intenzioni dell' uomo...

son più propensa a pensare che gli extraterrestri siano forme di vita primitive, per il semplice motivo che molte siano capaci di adattarsi a condizioni estreme per noi (assenza di ossigeno, altissime/bassissieme temperature, altissime pressioni ecc...)

non per nulla una delle possibili ipotesi sull' origine della vita sulla Terra sostiene che dei microrganismi potrebbero esser giunti dallo spazio adesi sulla superficie di qualche meteorite e abbiano trovato nella Terra condizioni favorevoli...

Da scriverci un libro di fantascienza per la serie "alla fine siamo noi gli extraterrestri" :mf_pcwhack:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
(E qui non c'è fra le faccine il tizio che camminando viene rapito da un UFO, peccato)

questa? :mf_pcwhack:

42.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

io sono per il paradosso di fermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è sicuro . matematicamente che esistano altre forme di vita intelligente nell' universo..

quello che è altamente improbabile ... e che si incontrino .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CIAO questo topic è una figata!! Da piccolo ero un patito degli extraterrestri compravo ogni mese "notiziario ufo" come se volete leggere le storie più interessanti di abduction...sono quelli dei coniugi Hill e quella di Travis Walton

Quello di Travis Walton poi è sensazionale....è stato sottoposto a ipnosi e suoi amici che l'avevano visto rapire dall'ufo sono risultati positivi alla macchina della verità...ci hanno anche fatto un film "bagliori nel buio" difficile da trovare ma trovabile credo solo in video

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vi mando la sua storia leggetela e troppo affascinante un po' meno per chi la deve aver vissuta...comunque io ci credo a buco!

il link è questo http://www.ufosight.net/index.php?idart=7&idsez=4

Il caso di Travis Walton di Matteo Di Simone

La sera del 5 novembre del 1975 si verificò, in Arizona, uno dei casi di abduction più importanti della storia.

Il protagonista di questa incredibile esperienza fu Travis Walton, a quei tempi 25enne, che lavorava come taglialegna in una zona montuosa dell'Arizona. Quella sera, lui e il resto della sua squadra (7 in tutto), tornando a casa con il furgone da lavoro, si accorsero di un enorme oggetto metallico a forma di piatto fermarsi al di sopra di una radura. Il capo squadra Mike Rogers, che era alla guida, fermò il furgone. Tutti guardavano terrorizzati e inchiodati ai propri sedili quello strano oggetto infuocato sospeso nell'aria. Travis Walton incuriosito, decise di scendere dal veicolo per vedere più da vicino quell'oggetto che ormai gli era a meno di 30 metri. I compagni di Travis, completamente inchiodati nei sedili del furgone, lo supplicarono di rientrare nel veicolo e di allontanarsi da quell'oggetto che non auspicava niente di buono. Ad un tratto, l'Ufo iniziò a barcollare, proprio come se volesse riprendere il volo, fu allora che Travis cercò di rientrare nel furgone, ma un raggio di luce azzurro uscito dall'oggetto glielo impedì colpendolo in pieno petto e facendolo cadere qualche metro più in la.

I suoi compagni, completamente in preda al panico, non esitarono minimamente a ripartire, allora riaccesero il furgone e scapparono, lasciando il malcapitato lì. Dopo aver fatto non molta strada, Mike Rogers, che era alla guida, arrestò il furgone perché voleva tornare indietro per soccorrere l'amico Travis che poteva addirittura essere morto per il bruttissimo colpo ricevuto. Allora tutta la squadra scese dal furgone e iniziò a discutere sul da farsi, alla fine decisero di tornare indietro a soccorrere Travis. Una volta tornati nella radura però, non c'era né traccia di Travis Walton, né dello strano oggetto... Entrambi erano spariti nel nulla.

Ai compagni di Travis non rimaneva altro che raccontare tutto quello che avevano visto alle autorità, ovviamente non vennero creduti, anzi, la polizia credeva che erano stati loro ad uccidere Travis Walton, considerato il fatto che aveva avuto un diverbio con un compagno di squadra; oppure che aveva avuto un incidente sul lavoro e i suoi compagni avevano paura di raccontare la verità. In parole povere la polizia credeva che la storia fosse stata inventata per mascherare qualcos'altro. Le ricerche partirono quella notte stessa, l'intero bosco fu passato completamente al setaccio, ma non c'era nessuna traccia di Travis. I suoi compagni, convinti di quello che avevano visto, ed intenzionati a dimostrare la loro innocenza, decisero di sottoporsi alla macchina della verità. Gli esiti dei test risultarono positivi, la gente allora iniziava a credere nella loro innocenza.

Travis Walton fu ritrovato cinque giorni dopo, vicino ad un'autostrada nella stazione di Exxon. Era in pessime condizioni: era disidratato, sotto shock e con una strana puntura nel braccio destro. L'ultima cosa che si ricordava era la sensazione di andare indietro. Si risvegliò gelato e disidratato e aveva nella mente delle vaghe immagini. Appena si ristabilì, Travis fu sottoposto a sedute di ipnosi regressiva per scandire bene quei ricordi confusi e quindi per cercare di capire che cosa aveva vissuto nel dettaglio in quei cinque giorni in cui era scomparso (a lui sembrava fossero passate solo poche ore!); i particolari che uscirono fuori erano incredibili: inizialmente fu portato a bordo dell'ufo che aveva visto la sera del 5 novembre e si risvegliò sdraiato sopra un tavolo metallico. Travis credeva allora di trovarsi in ospedale dopo la brutta caduta, provava un forte dolore nella testa e nel petto. Si accorse che non era solo nella stanza, vedeva delle sagome non definite che si muovevano intorno a lui, in un primo momento Walton credeva che queste sagome fossero i medici che erano in suo soccorso, ma quando le riuscì a mettere ben a fuoco si accorse che non erano medici, ma strane creature non molto alte, con la pelle color fungo e grandi occhi scuri. Travis allora si sentì minacciato e si ribellò, riuscì ad afferrare un oggetto metallico con il quale cercava di tenere lontano quelle strane creature che improvvisamente e senza un apparente motivo, uscirono dalla stanza attraverso una porta. Allora Travis decise di scappare, ma si perse nei corridoi dell'immensa astronave; ad un tratto entrò in una stanza circolare completamente vuota, le uniche cose che si potevano notare erano: una sedia al centro della stanza e tre porte rettangolari chiuse alle pareti. Ad un certo punto si aprì una porta da dove uscì una creatura robusta e molto simile ad un uomo, che prese Travis Walton per il braccio e lo portò in un corridoio. Travis faceva delle domande all'uomo, ma non ottenne alcuna risposta. Lo strano uomo condusse Walton fino ad una stanza del tutto bianca, con un tavolo metallico al centro. In questa stanza erano presenti altre tre creature anch'esse molto simili ad esseri umani, che fecero sdraiare Travis Walton sul tavolo metallico, poi gli misero una specie di maschera di ossigeno in faccia. Travis cercò di toglierla ma poi svenne... Quando riprese conoscenza si risvegliò in un area di servizio dove vide l'oggetto luminoso che lo aveva prelevato, muoversi ad altezza non molto elevata, per poi schizzare in cielo e sparire. Travis riuscì a raggiungere le cabine telefoniche nella stazione di Exxon, Heber, dove riuscì a chiamare sua sorella. Al telefono c'era il cognato che inizialmente rispose seccato credendo la chiamata uno scherzo telefonico di cattivo gusto, ma poi dovette ricredersi e lo andò a prendere alla stazione di Exxon che si trovava a 33 miglia di distanza. Quando Travis Walton si ristabilì tutti erano curiosi di sapere che cosa era successo realmente in quei cinque giorni in cui era sparito, allora anche lui decise di sottoporsi alla macchina della verità, per dimostrare che la sua storia non era falsa. Anche per lui, come i suoi compagni di squadra, gli esiti dei test furono positivi.

Nel 1993 fu realizzato il film "Fire in the sky" o "Bagliori nel buio" nella versione italiana, riguardante l'incredibile storia di Travis Walton, seppur con alcune discordanze con la storia vera.

Questo caso rimane uno dei più importanti e credibili della storia e i particolari a favore della sua veridicità sono notevoli. Nonostante ciò, le indagini della polizia hanno sempre sostenuto che si trattasse di una storia inventata, però non riuscirono mai a trovare una prova per dimostrarlo. Se si fosse trattato di una storia inventata da Travis Walton e i suoi compagni, sarebbe stato veramente difficile per loro riuscire a raccontare la stessa storia senza mai contraddirsi (anche anni dopo l'avvenimento le storie erano identiche e senza contraddizioni per ognuno), difficilmente avrebbero superato positivamente i test della macchina della verità, poi sarebbe stato impossibile per Travis Walton riuscire a simulare uno stato di shock fisico e psicologico. Detto questo, io personalmente, credo che non ci siano prove per affermare che questa storia sia una burla o una storiella, purtroppo però non ci sono neanche prove tangibili che affermano la veridicità del caso, ma credo che i particolari appena elencati siano sufficienti per affermare che il caso potrebbe non essere una semplice storia inventata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bertelli, mettero' delle foto di roswell il posto del famoso incidenti " ufo" degli anni 50 o 60!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bertelli, mettero' delle foto di roswell il posto del famoso incidenti " ufo" degli anni 50 o 60!!

Sapevo tutto di Roswell!! Avete mai visto l'autopsia dell'alieno? figata totale!! vi mando il link...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

http://www.youtube.com/watch?v=QzmmlaZ9b9I

Alla fine non si è mai saputo se fosse vero o falso...so solo che il test al carbonio 14 sulla pellicola aveva dimostrato che il filmato era degli anni 40-50...poi sono state fatte le più svariate ipotesi...che fosse un manichino...una persona con la sindrome di Turner...ecc...altri credono che sia proprio vero...la figata super è che c'è un altro filmato forse ancora più figo che ho visto solo di recente...quando era uscito quello dell'autopsia ne avevano parlato in tutte le televisioni del mondo...anche in Italia a Misteri ne avevano parlato un tot..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No no raga ho appena scoperto che il filmato è falso! c'è scritto sulla wikipedia era tanto che non ne sentivo parlare ed ero rimasto nel mistero....quello di Travis Walton però di abduction fa ancora parlare dopo tanti anni

Link al commento
Condividi su altri siti

 

alcune sono veramente inspiegabili......alcuni fenomeni sono inspiegabili vedi sicilia in questi anni....alcuni avvistamenti sono rimasti inspiegabili.....ci sono disegni di astronavi in dipinti antichi e in geroglifici egiziani......qualcosa che ci sfugge c'è..ma sono anche convinto che siamo vicini al tempo della rivelazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi pare strano che tutti gli avistamenti ecc siano incominciati quando la scienza si è interessata al fenomeno...

però non so, sicuramente ci sarà vita ma le distanze e i mezzi per ora mi sembrano limitare incontri....poi chissà.

cmq alla sua storia non credo. L'ho visto anch'io, e devo ammettere situazioni irrazionali, ma magari siamo limitati noi...

in realta' avvistamenti ci sono sempre stati..sono descritti nella bibbia, nei geroglifici, disegni maya e aztechi...ovviamente allora venivano descritti come carri fiammeggianti, spiriti, demoni..eccc.....oggi siamo andati nello spazio e quindi le nostre descrizioni si adeguano

Link al commento
Condividi su altri siti

 

di cavallo non saprei..ma zanfretta lo ricordo bene in quegli anni, un caso fantastico.

Ha ripetuto piu' volte gli stessi racconti senza contraddizioni, sotto pentotal ed in ipnosi regressiva, in quel periodo migliaia di persone presero d'assalto il telefono dei carabinieri locali, parlando di oggetti e luci strane in cielo, l'energia elettrica si interrompeva spesso senza cause conosciute, lasciando al buio per ore tutt la vallata.

Una pattuglia dei carabinieri vide sfrecciare l'auto di zanfretta a folle velocita' e la descrissero ' come staccata dall'asfalto', l'allora maresciallo della stazone dei carabinieri di Torriglia, oggi in pensione, oggi ammette egli staesso di avere visto strane luci in cielo in quel periodo, cosa che non poteva fare allora, per ovvi motivi.

A questo dobbiamo aggiungere che la vita di zanfretta fu completamente rovinata, perse il lavoro e la famiglia e non ne trasse nessun vantaggio economico..anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

STRANO PERO'!! IO HO GIRATO MARE E MONTI IN TUTTE LE ORE DIURNE E NOTTURNE

MA NN HO NAI VISTO NIENTE DI STRANO....NE FANTASMI ,NE SANTI E NEPPURE UFO.

MI PIACEREBBE VIVERE UN'ESPERIENZA DEL GENERE MA HAIME' SO' CHE SARA'

IMPOSSIBILE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
di cavallo non saprei..ma zanfretta lo ricordo bene in quegli anni, un caso fantastico.

Ha ripetuto piu' volte gli stessi racconti senza contraddizioni, sotto pentotal ed in ipnosi regressiva, in quel periodo migliaia di persone presero d'assalto il telefono dei carabinieri locali, parlando di oggetti e luci strane in cielo, l'energia elettrica si interrompeva spesso senza cause conosciute, lasciando al buio per ore tutt la vallata.

Una pattuglia dei carabinieri vide sfrecciare l'auto di zanfretta a folle velocita' e la descrissero ' come staccata dall'asfalto', l'allora maresciallo della stazone dei carabinieri di Torriglia, oggi in pensione, oggi ammette egli staesso di avere visto strane luci in cielo in quel periodo, cosa che non poteva fare allora, per ovvi motivi.

A questo dobbiamo aggiungere che la vita di zanfretta fu completamente rovinata, perse il lavoro e la famiglia e non ne trasse nessun vantaggio economico..anzi

bhè ciò che mi stupisce è il fatto che se avessero una tecnologia così avanzata alla cui cospetto noi saremmo come cavernicoli..

perchè arrivare come ladri?

mavvabè...sono solo fantasupposizioni a dire il vero la cosa non mi interessa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.