Vai al contenuto

Messaggi consigliati

"Io sempre alla morte pensavo e perciò non avevo che un solo dolore: la certezza di dover morire. Tutte le altre cose divenivano tanto poco importanti che per esse non avevo che un lieto sorriso o un riso altrettanto lieto"

un libro pesante anche da leggere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

io l'ho letto qualche anno fa, però mi era piaciuto....estenuante però bello....

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
grazie Ste per la dritta!

mi hai fatto scoprire un sito interessante. :complimenti:

Prego! L'ho scovato qualche giorno fa cercando un'edizione gratuita dei Promessi Sposi. E' proprio un sito utile! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'ho quasi finito di leggere....bè interessante ma mi scazza un pò la visione retrogradissima delle donne dell'epoca....specialmente in certi ambienti borghesi....e poi interessante come le sue resistenze all psicoanalisi sia direttamente proporzionali alle critiche mossagli dallo psicoterapeuta.... (resistenze????). Comunque si vede che erano altri tempi, tutto moooolto freudiano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'ho letto moltissimi anni fa e l'ho riletto l'anno scorso....uno dei più bei romanzi che abbia letto e oltretutto divertentissimo, in alcuni punti è da morir dal ridere, la lingua poi, lo stile...insomma bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'ho letto moltissimi anni fa e l'ho riletto l'anno scorso....uno dei più bei romanzi che abbia letto e oltretutto divertentissimo, in alcuni punti è da morir dal ridere, la lingua poi, lo stile...insomma bellissimo!

è vero questo, la lingua e lo stile sono bellissimi, poi ci sono degli aspetti tragicomici molto divertenti ed originali....mi piace anche il modo di analizzarsi del protagonista....profondo e contorto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..................uno di quei libri che mi ha "formato" ............e Svevo l'ho sempre amato, anche il romanzo "Una vita"..............abbastanza nero/vero..

.........ecco, forse dovrei rileggerlo ora...............l' Inettitudine di fronte al grande desiderio di assaporare la VITA...il riconoscimento delli propri

limiti, delle proprie incapacità................della distanza tra il "me" e "gli altri"...... che credo non si sanerà mai........oramai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

la storia di un uomo che tradisce senza alcun rimorso o senzo di colpa, si sente anche pulito e tranquillo tanto da dormire beatamente.... <_<

ne calpesta sentimenti e fiducia con molta naturalezza

Sono arrivata al capitolo della moglie e dell'amante

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la storia di un uomo che tradisce senza alcun rimorso o senzo di colpa, si sente anche pulito e tranquillo tanto da dormire beatamente.... :abbr:

ne calpesta sentimenti e fiducia con molta naturalezza

Sono arrivata al capitolo della moglie e dell'amante

...prova a coglierne anche la grande e magistrale ironia ... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.