Vai al contenuto

solitudine


PAT

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...

ho 30 anni, ne dimostro molti meno, mi sento come quando ne avevo 20 e mi sento sola...

Sono tante le cose da dire e non so neanche io dove voglio arrivare...

Sono stata fidanzata 8 anni...storia finita ed io non l'ho presa neanche troppo male...credevo almeno.

Quest'estate ho iniziato un'altra storia, nata così, dopo 9 mesi mi sono resa conto che non era giusto, gli volevo un mondo di bene, ma non ero innamorata mentre lui si, nel frattempo avevo iniziato a capire che non sono pronta per stare con nessuno se non imparo a stare bene con me stessa...così la decisione che ora devo stare da sola. Inutile dire quello che mi manca...ma mi rendo conto che non essendo praticamente mai stata sola questo mi spaventa e mi fa sentire fuori luogo, in quanto le mie amiche ormai sono tutte fidanzate ed io mi ritrovo a uscire con coppiette altrimenti sto a casa. Mi rendo conto che mi spaventa fare le cose da sola, non avere nessuno su cui fare affidamento...ma devo farlo, altrimenti mi viene da legarmi al primo che mi da un po' di sicurezza mi conosco. Diciamo che mi sento un po' fuori tempo...un po' di anni fa che le mie amiche erano single e si divertivano io facevo la vita da fidanzata, e volevo farla, ed ora sono tutte fidanzate ed io mi ritrovo sola...Mi rendo conto che devo gestire una doppia solitudine, dal punto di vista sentimentale e tutto il resto, si perche' so che le amiche le ho, che c'è un sacco di gente che mi vuole bene, ma spesso nel week end mi ritrovo a non sapere con chi uscire...

Non so dove voglio arrivare...forse e' più che altro uno sfogo...

O solo voglia di comunicare...

Sono di Torino...se ci fosse qualcuna (ragazza ovviamente non voglio uomini al momento) nella mia condizione si faccia avanti...così si fanno 2 chiacchiere e ci si può conoscere...

Se non siete di Torino mi fa piacere chiacchierare ugualmente....

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


in quanto le mie amiche ormai sono tutte fidanzate ed io mi ritrovo a uscire con coppiette altrimenti sto a casa. Mi rendo conto che mi spaventa fare le cose da sola, non avere nessuno su cui fare affidamento...

anche io sono in questa situazione... ma per fortuna che ho una coppia di amici che conosco da diverso tempo e quando sono con loro siamo solo 3 amici e non una coppia e un single.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non so dove voglio arrivare...

Ciao, :)

immagino semplicemente che tu voglia arrivare ad essere - e sentirti - felice, obiettivo che hanno - e al quale ambiscono - bene o male tutti. Com'è normale che sia.

Ho solo voglia di comunicare...

Comunicare - dici. Classica attività di chi non è solo... :)

Il problema - di solito -, arrivati ad una certa età, è con chi chiaccherare.

Fintanto che si andava a scuola (superiori e università comprese) era piuttosto semplice fare nuove conoscenze - insomma, trovare qualcuno con cui parlare -, ma una volta fuori, come e cosa fare per incontrare nuova gente?

Internet è ovviamente una possibilità (da te utilizzata, visto che sei qui). Altre idee più classiche? =)

Hobbies? Sports? Volontariati? Incontri di altro genere? Cos'è che ti piacerebbe fare? o cos'è che fai volentieri?

Quello che secondo me potresti insomma magari iniziare a fare, se vuoi vivere da single in modo soddisfacente, è compiere delle attività di qualsiasi genere nel tempo (libero) che prima passavi con la tua dolce metà. Insomma: la vita è qua per essere vissuta, se non con il proprio partner, con altre persone in altre attività che non siano quelle di coppia (e ne esistono a bizzeffe). Chiaccherare con un amico o un'amica è solo una delle tante possibilità. Apriamo i nostri orizzonti, e non limitiamoci solo alla classica chiaccherata fine a se stessa. ;)

Beh, comunque sia, buon... weekend!

P.S. Un dubbio...

Ho 30 anni, ne dimostro molti meno

Se ne dimostri molto di meno dal punto di vista fisico, che male c'è? :huh:

Anche se non credo che tu intendessi questo... o forse anche sì?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao, :)

Anche se alla fin fine - dimmi se sbaglio -, ho il sospetto - da quello che scrivi - che il tuo sia più che altro il classico vuoto che si percepisce il sabato sera, non tanto durante il resto della settimana, o no? :) Vivi tranquillamente durante la settimana, senza che ti manchi nulla, ma non ami l'avvicinarsi del sabato sera... per il semplice motivo che non sai cosa fare, e perché pensi che gli altri - il resto del mondo - si stiano tutti divertendo mentre tu stai da sola a casa ad annoiarti.

Se le cose stanno così - non so, eh -, si può volendo approfondire e parlare un po' più in dettaglio di questa tematica, che interesserà sicuramente anche ad altri - non solo a te in particolare.

interessa,interessa......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Interessa, interessa...

Ciao, :)

ho tolto quel passo nel mio post perché leggendo alcuni vecchi posts di PAT mi sono reso conto che ha avuto problemi più delicati e seri di quello da me esposto in quel preciso passo. Insomma, erano mie parole fuori luogo, mea culpa.

Essendo OT, glisso sul tema. Scusate l'inconveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Consolati PAT, sono nella tua stessa situazione, trentanni, non più fidanzata, se esco esco con coppiette!! purtroppo non abito a Torino altrimenti potevamo vederci per un caffè molto volentieri! abito nel veneto. mi spiace.

NOn disperare, come vedi il mondo è pieno di gente single che il sabato sera non fa grandi cose è che gli altri fan più casino tutto qua e come si dice l'erba del vicino è sempre più verde..un abbraccio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao pat, ti capisco perfettamente, anche io ho circa 30 anni e sono nella tua stessa situazione, e lo sono da diversi anni, con la differenza però che non sono mai stato fidanzato. Alla nostra età infatti è più difficile fare conoscenze che si tramutino poi in "frequentazioni". Ognuno ha la propria vita impegnata, molti sono fidanzati o sposati, quindi alla fine ci si riduce a non sapere con chi uscire.

Comunque secondo me fai bene a volere restare un po' da sola, credo che rafforzi il carattere e aiuti a conoscere meglio se stessi.

Io sono uomo, e non sono di Torino, ma se ti va di fare due chiacchiere ben volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per la madonna a 30 anni sei sola?non sai con chi uscire?....ma porco giuda possibile che non riesci a trovare un amicizia adeguata?......cioè ma tu hai capito che i tuoi 30 anni sono un inizio ,e non una fine,ma kakkio mica ai dei problemi fisici?anche se fosse sai quante persone MIRANO non solo all'aspetto fisico ahi voglia.....ti auguro tutto il bene possibile.ANTONIO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pat anche io ho passato mesi di completa solitudine..mi ero appena trasferita in una nuova città, lasciata con il ragazzo, famiglia lontana ed amici idem..poche nuove conoscenze.

Piangevo di continuo, a momenti ero davvero disperata.

Poi piano piano le cose sono iniziate ad andare...occorre buttarsi il più possibile, proporre di uscire a gente nuova, mettendo da parte timidezza e paranoie. Non aspettare che gli altri si smuovano, fallo tu per prima.

Io ti dirò anche che "mi spiace" un po' aver incontrato subito il mio attuale compagno, quando le cose sono iniziate ad andar meglio, perché mi stavo proprio cominciando a divertire..avrei dovuto godermi lo stato da "single" di più :Liar:

Mi spiace ma non sono di Torino, ma del sud, altrimenti mi avrebbe fatto piacere prendere un caffè insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.