Vai al contenuto

Masturbazione e cattolicesimo


Messaggi consigliati

ahahaha...dipende dai...dipende....

joker

O ma è vero neanche io ci credevo...mi dicevo no no le ragazze cercano altre cose non può essere...cercano l'amore mi dicevo...sì sì se hai una morosa falla divertire portala a cena nei più bei ristoranti portala in vacanza alle maldive oppure regalale un tailleur di armani vedi come la vita di coppia diventa tutto d'un tratto più facile...poi se non è vero me lo dici... :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 197
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

qualcuno convinto di conoscere il suo volere ci sarebbe ...

peggio per lui e per chi lo ascolta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mmm beh alessandro sarà che io non sono così....sarà che io nemmeno guardo i tailleur di armani, al ristorante non ci vado, non amo gioielli e se la vacanza la sia fa in campeggio o in un ostello da quattro soldi mi diverto molto di più...sono gusti, anzi no sono stili di vita... :Hug:

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

oOoOoOoHhHhHhHh si masturbaaaaa :flowers2:

guarda che diventi cieco :cray: ihihihihih

ma daiiiiiii ragazzi cosa volete che siaaaa....

l'importante è che non ti incastri a casa e pensi solo a quello....

esci...tira fuori il tuo fascino,e cerca di conoscere qualcuna....VIVIIIIIIIIII -_-

il nostro amore è stato una discesa nell'inferno ma ero talemente innamorato di lei che se lei era con me mi piaceva pure l'inferno...

ti quoto questa frase perchè mi ha colpito e la condivido perchè l'ho vissuta magari per altri motivi.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
oOoOoOoHhHhHhHh si masturbaaaaa :Batting Eyelashes:

guarda che diventi cieco :abbr: ihihihihih

ma daiiiiiii ragazzi cosa volete che siaaaa....

l'importante è che non ti incastri a casa e pensi solo a quello....

esci...tira fuori il tuo fascino,e cerca di conoscere qualcuna....VIVIIIIIIIIII :D:

ti quoto questa frase perchè mi ha colpito e la condivido perchè l'ho vissuta magari per altri motivi.... :40:

Comunque sembra che piano piano faccio progressi...sto uscendo di casa e provo un pochino a conoscere delle nuove ragazze...però mi capita ancora di pensare alla mia ex

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

:;): scusate ma perchè voi accoppiati non lo fate? :LOL:

Tanto perchè la Chiesa è nemica della sessualità.........San Paolo agli sposi dice:

E voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, per renderla

santa, purificandola per mezzo del lavàcro dell’acqua accompagnato dalla parola, al fine di farsi comparire

davanti la sua Chiesa tutta gloriosa, senza macchia, né ruga o alcunché di simile, ma santa e immacolata.

Così anche i mariti hanno il dovere di amare le mogli come il proprio corpo, perché chi ama la propria moglie

ama se stesso. Nessuno mai infatti ha preso in odio la propria carne; al contrario la nutre e la cura, come fa

Cristo con la Chiesa, poiché siamo membra del suo corpo.

«Per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua donna e i due formeranno una carne

sola».

Questo mistero è grande; lo dico in riferimento a Cristo e alla Chiesa! Quindi anche voi, ciascuno da parte

sua, ami la propria moglie come se stesso, e la donna sia rispettosa verso il marito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e poi ancora continua così

Carissimi, io vi esorto nel nome del Signore: voi, mogli, state sottomesse ai vostri mariti perché, anche se

alcuni si rifiutano di credere alla parola, vengano dalla condotta delle mogli, senza bisogno di parole,

conquistati considerando la vostra condotta casta e rispettosa. Il vostro ornamento non sia quello esteriore -

capelli intrecciati, collane d’oro, sfoggio di vestiti -; cercate piuttosto di adornare l’interno del vostro cuore con

un’anima incorruttibile piena di mitezza e di pace: ecco ciò che è prezioso davanti a Dio. Così una volta si

ornavano le sante donne che speravano in Dio; esse stavano sottomesse ai loro mariti, come Sara che

obbediva ad Abramo, chiamandolo signore.

Di essa siete diventate figlie, se operate il bene e non vi lasciate sgomentare da alcuna minaccia. E

ugualmente voi, mariti, trattate con riguardo le vostre mogli, perché il loro corpo è più debole, e rendete loro

onore perché partecipano con voi della grazia della vita: così non saranno impedite le vostre preghiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

E poi la frase più bella...

3Il marito compia il suo dovere verso la moglie; ugualmente anche la

moglie verso il marito. 4La moglie non è arbitra del proprio corpo, ma

lo è il marito; allo stesso modo anche il marito non è arbitro del

proprio corpo, ma lo è la moglie. 5Non astenetevi tra voi se non di

comune accordo e temporaneamente, per dedicarvi alla preghiera, e poi

ritornate a stare insieme, perché satana non vi tenti nei momenti di

passione. 6Questo però vi dico per concessione, non per comando.

7Vorrei che tutti fossero come me; ma ciascuno ha il proprio dono da

Dio, chi in un modo, chi in un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io leggo "masturbazione e cattolicesimo"...

vedo il preoccuparsi di alcuni nel sostenere la posizione della chiesa dando la colpa della cattiva interpretazione da parte dei media che poi diffondono notizie provocatorie..

vedo altri preoccuparsi di deridere tali posizioni e sostenerne altre più erudite secondo loro....

ma possibile che interessi più l'opinione di altri che non il nostro diretto approccio?

Ci occupiamo di cosa avrebbero o hanno detto altri in merito, senza osservare il rapporto tra noi e la cosa.....non comprendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io leggo "masturbazione e cattolicesimo"...

vedo il preoccuparsi di alcuni nel sostenere la posizione della chiesa dando la colpa della cattiva interpretazione da parte dei media che poi diffondono notizie provocatorie..

vedo altri preoccuparsi di deridere tali posizioni e sostenerne altre più erudite secondo loro....

ma possibile che interessi più l'opinione di altri che non il nostro diretto approccio?

Ci occupiamo di cosa avrebbero o hanno detto altri in merito, senza osservare il rapporto tra noi e la cosa.....non comprendo.

Il topic l'avevo aperto per cercare di far capire con i fatti che è solo una credenza popolare la convinzione che la Chiesa è nemica della sessualità...la Chiesa non è nemica della sessualità questa è la verità

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io leggo "masturbazione e cattolicesimo"...

vedo il preoccuparsi di alcuni nel sostenere la posizione della chiesa dando la colpa della cattiva interpretazione da parte dei media che poi diffondono notizie provocatorie..

vedo altri preoccuparsi di deridere tali posizioni e sostenerne altre più erudite secondo loro....

ma possibile che interessi più l'opinione di altri che non il nostro diretto approccio?

Ci occupiamo di cosa avrebbero o hanno detto altri in merito, senza osservare il rapporto tra noi e la cosa.....non comprendo.

Poi concordo con te sul fatto che la nostra oppinione personale è la più importante però è importante sapere che la Chiesa non è un'istituzione castrante al contrario vorrebbe insegnare alle persone come vivere la sessualità nel massimo del suo splendore...ti sarai accorto anche tu Mio che molti qui nel forum credono appunto questo cioè che la Chiesa sia nemica della sessualità è una convinzione diffusa e a parer mio su questo erronea convinzione hanno influito molto la disinformazione e i mass media...ecco il senso del topic

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Spero che non vada avanti ancora per molto perchè ho voglia di ricostrurmi una vita

non so quanto tempo sia passato e anche se lo sapessi poco cambierebbe,ognuno ha i suoi tempi,certo che se il legame con questa donna era forte ci vorrà un bel po....

ti posso capire...sono anche io nella fase...."ricomincio da capo"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non so quanto tempo sia passato e anche se lo sapessi poco cambierebbe,ognuno ha i suoi tempi,certo che se il legame con questa donna era forte ci vorrà un bel po....

ti posso capire...sono anche io nella fase...."ricomincio da capo"

Di lei scorpio amavo tutto...sarà dura ricominciare da capo però posso riuscirci...e le antiche medicine tempo e lontananza sono sempre le migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Di lei scorpio amavo tutto...sarà dura ricominciare da capo però posso riuscirci...e le antiche medicine tempo e lontananza sono sempre le migliori

ahimè son d'accordo con te...tempo e lontananza

comunque ci siamo lasciati a giugno

io un mese fa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Anche la pazienza aiuta molto...quando è il momento l'amore fiorisce di nuovo

eh io purtroppo non ne ho piu....e non so come rigenerarmi...

la pazienza è la virtù dei forti....dicono...

ne vorrei tanta adesso credimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh io purtroppo non ne ho piu....e non so come rigenerarmi...

la pazienza è la virtù dei forti....dicono...

ne vorrei tanta adesso credimi...

Perchè secondo te io ce ne ho di pazienza? Magari averla.... l'importante è cercare di metterla su..:Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.