Vai al contenuto

il transfert


panca

Messaggi consigliati

in realtà no. per niente. è stata una seduta così bella...

sarò strana io ma a me non fatto nessun effetto. lo davo per scontato.

a me ha messo molto più in difficoltà la sua stima. sapere di essere una delle sue pazienti "preferite" (perché me lo ha detto). non so perché, ma QUESTO mi ha messo in crisi.

e ora datemi della cogliona...

Non saprei, forse ti ha messo un po' di "ansia da prestazione"? Per la serie: devo mantenere lo standard alto, per tenere la posizione che mi sono conquistata. Non so. Certo, cogliona, no. Anche io do per scontato il tipo di affezione che può avere lo psi per me. Tuttavia, tra sapere e sentire...continuo a sentirmi frustrata. Ma a questo non c'è rimedio, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 336
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

in realtà no. per niente. è stata una seduta così bella...

sarò strana io ma a me non fatto nessun effetto. lo davo per scontato.

a me ha messo molto più in difficoltà la sua stima. sapere di essere una delle sue pazienti "preferite" (perché me lo ha detto). non so perché, ma QUESTO mi ha messo in crisi.

e ora datemi della cogliona...

per quanto possa valere il mio giudizio, non sei cogliona

personalmente il ricevere manifestazioni di stima o di affetto mi mette in grossa crisi, mi imbarazza tanto

quando dissi alla psi che le volevo bene feci una fatica della miseria e il mostrarle i miei sentimenti mi creò tanto imbarazzo, ma quando lei mi rispose dicendomi che me ne voleva anche lei mi sentì ancora peggio, molto più a disagio di quanto fossi stata 1 minuto prima!! :;):

credo sia la nostra bassa autostima (la famosa piantina disidratata di Giusy) che non ci fa credere fino in fondo alle cose positive che ci dicono gli altri, come se le dimostrazioni di affetto o stima andassero a intaccare l'immagine di basso livello che abbiamo di noi stesse

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come se le dimostrazioni di affetto o stima andassero a intaccare l'immagine di basso livello che abbiamo di noi stesse

caspita...non ci avevo mai pensato in quest'ottica....

Potrebbe anche essere che forse non ci sentiamo meritevoli di tale stima/affetto?

Comunque sia, per me è ugualmente deprimente.... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come se le dimostrazioni di affetto o stima andassero a intaccare l'immagine di basso livello che abbiamo di noi stesse

E' così esattamente: siamo affezionatissime alla pessima percezione di noi stesse, un po' come siamo affezionatissime alle nostre disfunzioni (per non chiamarle patologie), come siamo affezionatissime ad un transfert amoroso, come siamo desiderosissime di un controtransfert dello stesso tipo , e desiderosissime di una coccola continua che ci conforta, certo debolmente, ma ci permette di rimanere ancorate all'immagine che abbiamo di noi..e il cerchio si chiude.

scusate ma oggi sono depressa: una brutta seduta, vuota..e in più tanti problemi contingenti, tante responsabilità, mi sento di non potercela fare..passerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
E' così esattamente: siamo affezionatissime alla pessima percezione di noi stesse, un po' come siamo affezionatissime alle nostre disfunzioni (per non chiamarle patologie), come siamo affezionatissime ad un transfert amoroso, come siamo desiderosissime di un controtransfert dello stesso tipo , e desiderosissime di una coccola continua che ci conforta, certo debolmente, ma ci permette di rimanere ancorate all'immagine che abbiamo di noi..e il cerchio si chiude.

scusate ma oggi sono depressa: una brutta seduta, vuota..e in più tanti problemi contingenti, tante responsabilità, mi sento di non potercela fare..passerà.

concordo con la pima parte e mi rammarico per la seconda, ti sento molto giù e mi dispiace molto...anhe se non ci conosciamo bene, per quel che vale ti abbraccio e ti sono vicina.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
concordo con la pima parte e mi rammarico per la seconda, ti sento molto giù e mi dispiace molto...anhe se non ci conosciamo bene, per quel che vale ti abbraccio e ti sono vicina.....

Grazie digi e il tuo abbraccio vale molto più di quanto tu non creda, non ci conosciamo molto, ma condividiamo moltissimo e questo conta. Ho avuto una brutta seduta, l'altra volta ero uscita così contenta..insomma un'altalena che si fa sempre più difficile da sostenere, sarà che appena mi avvicino, poi mi allontano..non so. Ora vado per miei doveri..quanta fatica, quanta energia....

anche per te

:ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate ma oggi sono depressa: una brutta seduta, vuota..e in più tanti problemi contingenti, tante responsabilità, mi sento di non potercela fare..passerà.

mi spiace sentirti così giù marilena !

purtroppo lo sappiamo, la terapia è una continua altalena

per il resto ti capisco, troppe situazioni da tenere sotto controllo e tanta energia sprecata

ti abbraccio forte anche io ! :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie digi e il tuo abbraccio vale molto più di quanto tu non creda, non ci conosciamo molto, ma condividiamo moltissimo e questo conta. Ho avuto una brutta seduta, l'altra volta ero uscita così contenta..insomma un'altalena che si fa sempre più difficile da sostenere, sarà che appena mi avvicino, poi mi allontano..non so. Ora vado per miei doveri..quanta fatica, quanta energia....

anche per te

:girl_devil:

e si mi sa che siamo tutti sulla stessa barca.... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
a me mi sa che voi siete affondati insieme allo psicologo...

:icon_confused: meglio ridere che piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.