Vai al contenuto

Usa, giudice respinge causa a Dio


Messaggi consigliati

Usa, giudice respinge causa a Dio

"Perché imputato non è rintracciabile"

Un senatore 71enne del Nebraska ha fatto causa a Dio, colpevole di "minacce terroristiche contro di lui e contro i suoi colleghi, nonché di causare un diffuso stato di paura, morte e distruzione che coinvolge milioni di persone". Ma alla bizzarra querela il giudice della contea di Douglas ha risposto con un altrettanto bizzarro verdetto, respingendo l'istanza: Dio non puo' essere chiamato a giudizio perché nessuno sa dove abita.

Ernie Chambers, senatore indipendente, avvocato mai iscritto all'albo, aveva citato Dio per sostenere che chiunque puo' essere chiamato in giudizio. "Il mio atto dimostra che tutti possono essere accusati o accusatori", ha spiegato Chambers. "Se Dio è onnisciente, saprà anche di essere chiamato a giudizio" ha aggiunto il politico che salta regolarmente la messa e spesso sferra duri attacchi contro i cattolici di Omaha, la principale città del Nebraska.

Il suo assioma, invece, si è scontrato con la logica ferrea del giudice Marlon Polk. Ora il senatore dispone di 30 giorni di tempo per decidere se appellarsi alla sentenza e portare avanti la sua insolita battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Pubblicità


Mi chiedo chi potrebbe avere come avvocato difensore Dio. Non certo l'avvocato del diavolo. San Pietro? Lui ha le chiavi, potrebbe farlo uscire da qualsiasi prigione...

Avrebbe un alibi Dio? "Al momento del reato ero andato a creare, possono testimoniare a mio favore Adamo ed Eva...".

(Continuate voi la storia).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

intanto è servito a regalarmi un sorriso e non capita spesso...

comunque boh... non vi sembra leggermente "patetico" fare causa a Dio?

sembra la trovata di qualcuno che non sa cosa fare dei suoi soldi e che non si ritiene abbastanza noto... e vuole vedere la sua faccia sul tg .___.

io farei causa alla Chiesa, che è molto più utile -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
intanto è servito a regalarmi un sorriso e non capita spesso...

comunque boh... non vi sembra leggermente "patetico" fare causa a Dio?

sembra la trovata di qualcuno che non sa cosa fare dei suoi soldi e che non si ritiene abbastanza noto... e vuole vedere la sua faccia sul tg .___.

io farei causa alla Chiesa, che è molto più utile -.-

bhè è un po' come farlo a ignoti...

è comunque non è diverso con l'incazzarsi con Dio...a me è capitato di vedere molti farlo...a te no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè è un po' come farlo a ignoti...

è comunque non è diverso con l'incazzarsi con Dio...a me è capitato di vedere molti farlo...a te no?

scusa, ma non ho capito... vedere molti fare cosa? incazzarsi con Dio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa, ma non ho capito... vedere molti fare cosa? incazzarsi con Dio?

certo...imprecando per esempio o bestemmiando convinti ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo...imprecando per esempio o bestemmiando convinti ..

beh... certo che mi capita... ma non credo molti di loro siano veramente convinti... ma più che altro... perchè io credo siano veramente poche le persone con una vera fede...

le altre... sono quelle che si aggrappano a brandelli di cultura che gli è stata trasmessa... in parte per "non diventare la pecora nera della famiglia", in parte perchè non saprebbero a cos'altro aggrapparsi...

(non voglio offendere... è quello che penso... e credo sia anche normale, reagire così... fa parte della debolezza umana... e io sto andando OT)

beh... non so che altro dire, riguardo al senatore che ha fatto causa a Dio... puoi anche arrabbiarti ed imprecare contro di lui (lei, esso, qualunque cosa sia), ma non otterrai mai una risposta. a che serve? a farti sentire meglio? hai scaricato un po' di frustrazione e rabbia, in questo modo? vai a prendere a pugni un sacco da box e ci guadagni qualcosa di più (forma fisica, scariche di adrenalina, sonno conciliatore derivato dalla stanchezza). insomma... ogni ingiuria rivolta verso un'entità soprannaturale (sia Dio, un santo, il poltergeist nell'armadio), a mio parere, non ha molto senso e non porta a nessun tipo di guadagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh... certo che mi capita... ma non credo molti di loro siano veramente convinti... ma più che altro... perchè io credo siano veramente poche le persone con una vera fede...

le altre... sono quelle che si aggrappano a brandelli di cultura che gli è stata trasmessa... in parte per "non diventare la pecora nera della famiglia", in parte perchè non saprebbero a cos'altro aggrapparsi...

(non voglio offendere... è quello che penso... e credo sia anche normale, reagire così... fa parte della debolezza umana... e io sto andando OT)

beh... non so che altro dire, riguardo al senatore che ha fatto causa a Dio... puoi anche arrabbiarti ed imprecare contro di lui (lei, esso, qualunque cosa sia), ma non otterrai mai una risposta. a che serve? a farti sentire meglio? hai scaricato un po' di frustrazione e rabbia, in questo modo? vai a prendere a pugni un sacco da box e ci guadagni qualcosa di più (forma fisica, scariche di adrenalina, sonno conciliatore derivato dalla stanchezza). insomma... ogni ingiuria rivolta verso un'entità soprannaturale (sia Dio, un santo, il poltergeist nell'armadio), a mio parere, non ha molto senso e non porta a nessun tipo di guadagno.

concordo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sarebbe stato meglio fare una denuncia ad ignoti per poi querelare chi si spaccia per dio. :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sarebbe stato meglio fare una denuncia ad ignoti per poi querelare chi si spaccia per dio. :D:

Dici che basterebbe, per aggirare l'innalzamento della soglia probatoria? :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dici che basterebbe, per aggirare l'innalzamento della soglia probatoria? :Just Kidding:

nn credo ste' pero' in questo mondo di matti....chissa!! :icon_biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo...imprecando per esempio o bestemmiando convinti ..

Ma quelli in Dio non credono. Per cui, non sembra molto intelligente bestemmiare chi non esiste...è come se io urlassi: Porco Fassino!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.