Vai al contenuto

Mi sento una fallita


lori88

Messaggi consigliati

Mi sembra di aver tradito tutta me stessa, ho mollato il conservatorio anni fa per dei condizionamente familiari e mi sembra che niente abbia più senso, ho provato a colmare il vuoto e a non pensarci più per cinque anni ma ho un rimpianto gigantesco. Quando rivedo i ragazzi con cui ho condiviso qualche anno mi sembra di essere ancora lì, che il tempo non sia passato, che sia esistito solo o soprattutto quel tempo. Inoltre c'è un ragazzo di cui non posso dirmi innamorata, ma di più, è quasi un angelo, una persona talmente affine a me che ho incontrato proprio quando ero più lontana da me, lui è integrato nell'ambiente fino al midollo e credo proprio mi consideri una perdente perché la scelta che ho fatto di mollare è stata proprio da stupidi e quegli anni non me li darà nient'altro e nessun altro...mi sento disperata a non poter più condividere la musica come una volta, ho pensato di riprendere adesso, avevo molto talento, si vedeva che ero portata per dedicarmi alla musica, mi veniva con velocità, ma sono sfiduciata e non so che decisioni prendere. Non so se ho fatto bene a scrivere qui, ma vorrei chiedervi un aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


A me non interessa il riconoscimento del talento, la carriera, il talento è utile più che altro eprché ti permette di condividere profondamente la stessa passione, ma chi convinco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A me non interessa il riconoscimento del talento, la carriera, il talento è utile più che altro eprché ti permette di condividere profondamente la stessa passione, ma chi convinco...

Amo tanto la musica e la conosco anche così bene fin da ragazzo...eppure nonostante abbia tentato prima col piano e poi con la chitarra facevo una fatica enorme(anche se c'è da dire che allora fumavo ed ero molto più rincoglionito)poi con la naja ho abbandonato.Tutto questo inutile pistolotto per dirti amica mia che siamo tutti falliti in un modo o nell'altro ma se lo accettiamo e ci perdoniamo per i nostri errori e debolezze,possiamo sempre riprendere da dove avevamo lasciato.Io ho preferito farlo nello sport e sono andato fino in fondo ed ora mi dicerto alla faccia nonostante sia già un vecchietto.Se hai quel talento per la miseria dacci dentro,ricomincia studia il triplo,giorno e notte,recupera più che puoi il tempo perduto.Non c'è quasi nulla che dia più soddisfazione che suonare,almeno per me.Se il tuo nick racconta il tuo anno di nascita caspita sei giovane,ok non sei più una ragazza ma lo sei abbastanza da riprendere,se puoi fallo,corri presto,non sai che rimpiangerai poi quando di anni ne avrai davvero troppi,per recuperare.Ora pensa solo al motivo per cui devi riprovarci ....quando ascolto le incisioni di Michel Petrucciani o di Bireli Lagrene penso alla gioia celestiale del comunicare con la musica la gioia di vivere o la tristezza di un amore o la rabbia,l'orgoglio,la dolcezza.La musica è la colonna sonora di tutta la mia vita,non farmi arrabbiare e vai subito a presentarti per iscriverti di nuovo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè non siamo mai fuori tempo....perchè non riprovarci, se è una passione ,lo farai anche senza troppi sacrifici...nulla è perduto dai non essere pessimista!!!! Comunque per inciso non sei una perdente se hai mollato, allora avevi bisogno di mollare....adesso forse....è la volta buona....

Brutto sarebbe se non potessi....cosa ti trattiene???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io penso che, se ti è possibile farlo ora, dovresti senz'altro ricominciare a studiare !

Se rinunci, forse tra qualche anno ti sentirai ancora di più una fallita per non averci riprovato !

Per portarti la mia esperienza, io mi sono iscritta all'università 10 anni dopo aver preso il diploma .

Forse ormai è troppo tardi per poter sfruttare al meglio la mia laurea e non mi darà nemmeno un lavoro ,però non potevo farmi sfuggire anche quest'altra occasione per rimettermi sui libri . dopo il diploma mi sono portata dietro il rimorso per non aver almeno provato a proseguire gli studi e ora che sono ad un passo dalla laurea non ho più quel rimorso !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io mi sono diplomata, ho lavorato sette anni, ho trovato un nuovo lavoro, mi sono sposata, ho avuto due bambini e poi... ho fatto il tirocinio, l'esame di stato, un naltro esame integrativo. Uno strano percorso in una materia (fiscale) che conosco e che amo solo in parte, ma mi sento più completa. Ho avuto la fortuna di essere aiutata da una persona che credeva in me e, ogni giorno, mi ripeteva che sarei riuscita ad arrivare al traguardo, ce l'avrei fatta. A questa persona non smetterò mai di dire grazie.

Ieri sono andata a comperare una chitarra per mio figlio, è il suo regalo di natale. Il ragazzo del negozio mi ha raccontato che un amico, quand'era adolescente, gli ha regalato una chitarra... e che lui non la sapeva suonare. Mi ha detto: "se ti appassioni... se ci credi..." ora è il suo lavoro... la musica è il suo lavoro. Mentre guardavo il negozio passando di stanza in stanza pensavo alle mie scartoffie e ho provato una sorta di invidia "buona". Io, io che già sono fortunata.

Non mollare. Non lasciare che la tua vita sia comparsa di rimpianti. Piuttosto parla a chi vive questa realtà e chiedigli aiuto. Digli di aiutarti a non mollare. Serve. Io quando dovevo fare gli esami che ti ho detto mi alzavo la mattina alle due e mandavo un sms a quella persona che ti dicevo perchè vedesse che stavo studiando. E' un trucco infantile ma se può servire... va bene qualsiasi cosa.

Fatti un regalo per Natale: decidi di ricominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ascolta, sai bene cosa ha senso per te nella vita, e sai anche che hai lasciato una grandissima passione per condizionamenti esterni.

Vero è che quegli anni non te li darà nessun altro, comunque davanti a te ne hai tanti altri, perché allora non ricominciare? Perché non rendere i prossimi anni ancora più belli di quelli passati?

Sai che Gianni Morandi è entrato in conservatorio a 40 anni, e si è diplomato?

Cosa impedisce a te di farlo?

La risposta a queste domande puoi darla solo tu, e sai bene che se da una parte tu hai bisogno della musica per realizzarti, anche la musica ha bisogno del tuo talento per esprimere qualcosa di nuovo e bello da ascoltare.

Hai in mano l'opportunità di trasformare la tua vita in una meravigliosa sinfonia da condividere con tutto il mondo, quindi che cosa aspetti a realizzarla?

Rimango a tua disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Vi ringrazio, mi sono fatta un regalo per Natale: ho preso un pianoforte nuovo! Non so se è una pazzia in realtà mi sembra una cosa naturalissima! Anche se mi costa e devo rinunciare ad altre cose. Forse ho fatto una pazzia!

Ho contattato un ragazzo che ha studiato con un bravo maestro, ma non mi ha ancora risposto. Sono fuori dal giro, non potrei chiedere consiglio ad altri se non a "colleghi" (ex colleghi). Speriamo...

licio è importante quello che hai scritto, lo tengo a mente...

Mi sento meno persa, quanto condiziona approfondire o mollare una passione, ti fa perdere la testa!

Con questa aria di precariato, se non si hanno le spalle coperte, è più facile farsi venire l'angoscia!

Mi sento un insetto, non so se è una cosa diffusa, prendere il diploma o la laurea dovrebbe essere qualcosa che ci rende soddisfatti e ci fa stare in pace con noi stessi, un traguardo personale, che sia conquistato a 20, a 30 o a 40 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.