Vai al contenuto

sono preoccupato per il cambiamento


etienne

Messaggi consigliati

Ciao. Scrivo qui in questo forum da diversi mesi, e spesso, pur avendone bisogno, ho evitato di chiedere un aiuto, un supporto, o anche condividere qualcosa... mi dispiace, anche perchè ci sono persone che ho conosciuto qui e che, in un modo o in un altro, mi hanno trasmesso qualcosa di positivo, e che nel mio percorso, anche terapeutico, mi è stato di beneficio conoscere, anche in un breve scambio di parole. Vi ringrazio per essermi state vicine/i in qualche modo, tutto il mio augurio, di cuore, per il prossimo 2009.

Sono preoccupato. Mi sono licenziato da un posto pubblico dove lavoravo da quattro anni con contratto a tempo indeterminato (ho scelto il periodo migliore), ora mi sto trasferendo in un'altra città dove non conosco quasi nessuno, con un lavoro a termine, e in un settore difficile nell'ambito della psichiatria.

Frequenterò una specializzazione nel mio ambito di studi, e so che sono spese (dovrò farcela, in qualche modo), e nessuna certezza di migliorare la mia condizione o posizione economica: ma ho deciso di seguire la mia strada, il che è un bene, ma mi sento dentro molto fragile e con il rischio di crollare da un momento all'altro, specie in questo periodo.

Sono anche abbastanza irritabile, e questo si è riversato molto negativamente su mia madre e mio padre, che ho visto in questi gorni.

Cercherò di migliorare soprattutto la mia vita relazionale, senza cercare soluzioni "magiche" solo perchè cambio aria. Ho bisogno di cominciare, anche con il lavoro, con la consapevolezza che è comunque un'occasione per capire qualcosa di più....

Ho bisogno di un pò di supporto, di punti di vista da esperienze simili...non so: spero di non chiedere troppo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Bhe... sei stato coraggioso.

Ti sei dato una possibilità. Si perchè se prima tutto fosse stato perfetto, non lo avresti fatto.

Hai la possibilità, grazie alla tua scelta di "darti forma"

Pensa a questo e combatti per la tua nuova vita

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao. Scrivo qui in questo forum da diversi mesi, e spesso, pur avendone bisogno, ho evitato di chiedere un aiuto, un supporto, o anche condividere qualcosa... mi dispiace, anche perchè ci sono persone che ho conosciuto qui e che, in un modo o in un altro, mi hanno trasmesso qualcosa di positivo, e che nel mio percorso, anche terapeutico, mi è stato di beneficio conoscere, anche in un breve scambio di parole. Vi ringrazio per essermi state vicine/i in qualche modo, tutto il mio augurio, di cuore, per il prossimo 2009.

Sono preoccupato. Mi sono licenziato da un posto pubblico dove lavoravo da quattro anni con contratto a tempo indeterminato (ho scelto il periodo migliore), ora mi sto trasferendo in un'altra città dove non conosco quasi nessuno, con un lavoro a termine, e in un settore difficile nell'ambito della psichiatria.

Frequenterò una specializzazione nel mio ambito di studi, e so che sono spese (dovrò farcela, in qualche modo), e nessuna certezza di migliorare la mia condizione o posizione economica: ma ho deciso di seguire la mia strada, il che è un bene, ma mi sento dentro molto fragile e con il rischio di crollare da un momento all'altro, specie in questo periodo.

Sono anche abbastanza irritabile, e questo si è riversato molto negativamente su mia madre e mio padre, che ho visto in questi gorni.

Cercherò di migliorare soprattutto la mia vita relazionale, senza cercare soluzioni "magiche" solo perchè cambio aria. Ho bisogno di cominciare, anche con il lavoro, con la consapevolezza che è comunque un'occasione per capire qualcosa di più....

Ho bisogno di un pò di supporto, di punti di vista da esperienze simili...non so: spero di non chiedere troppo.

Ciao

Ciao etienne,indegnamente vorrei dirti alcune cose:se ti sei licenziato forse avevi le tue giuste motivazioni,pensa io tanti anni fa mi licenzia dove lavoravo prima in questo periodo,avevo tutti contro ma me ne fregavo un caz.. io avevo deciso di andarmene e me ne andai.Subito dopo mi misi in proprio,ARIAVEVO tutti contro(quasi) ma lo stesso me ne fregava,adesso sono 14 anni che sto in proprio con mille difficoltà ma faccio quello che dico io è quello che piace a me.Tu dicevi che cambiarei città,che non conosci a nessuno ma cribbio sai quante opportunità di crescita che hai? Per la madonna hai voglia di SPACCARE,ti senti fragile?Ma porca miseria ma quale fragilità della madonna,io non so quanti anni hai,ma credo che sei giovane,ummammai devi rompere tutto,TU DEVI ESSERE COLUI CHE ROMPERà IL CULO ALLE PERSONE,TU DEVI ESSERE COLUI CHE NON AVRà PAURA DI NIENTE,TU DEVI ESSERE UN TUTT'UNO...

in ultimo,i genitori per carità credo che per chi c'è la ancora sono parte della nostra vita,MA ADESSO STA A NOI CAMMINARE CON I NOSTRI PIEDI,STA A NOI FARE COSE SBAGLIATE,PARADOSSALMENTE più si sbaglia meglio e,perchè domani farai un errore in meno...insomma amico vai alla grande,facci sapere quando vorrai sarò a tua disposizione.ANTONIO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

etienne...proprio in questi giorni anch'io stavo riprendendo in mano la possibilità di trasferirmi...ho deciso che in primavera farò un sopraluogo a Bologna per vedere la situazione.....

proprio ora che ho tutti dalla mia parte, sono io ad avere paura...quindi capisco un minimo la tua preoccupazione...

però sai, credo che un trasferimento faccia sempre bene...a volte si avverte proprio la necessitò di un posto nuovo...e il fatto che enssuno ti conosca ti permette di fare la vita che vuoi...le persone non si aspettano nulla da te...

raccimola le forze e la caparbietà che ti ha portato a questa scelta, e continua per la tua strada...se ci hai pensato su un motivo ci sarà....

ah una cosa...quanti anni hai? se posso....

jok

Link al commento
Condividi su altri siti

 
etienne...proprio in questi giorni anch'io stavo riprendendo in mano la possibilità di trasferirmi...ho deciso che in primavera farò un sopraluogo a Bologna per vedere la situazione.....

proprio ora che ho tutti dalla mia parte, sono io ad avere paura...quindi capisco un minimo la tua preoccupazione...

però sai, credo che un trasferimento faccia sempre bene...a volte si avverte proprio la necessitò di un posto nuovo...e il fatto che enssuno ti conosca ti permette di fare la vita che vuoi...le persone non si aspettano nulla da te...

raccimola le forze e la caparbietà che ti ha portato a questa scelta, e continua per la tua strada...se ci hai pensato su un motivo ci sarà....

ah una cosa...quanti anni hai? se posso....

jok

ah anche tu a Bologna? Ne ho 32 jok.

Anch'io sto facendo nei giorni liberi dei sopralluoghi, per stanza ecc... comincio a lavorare il 19 gennaio.

Ora devo mollare perchè sono ancora qui e devo timbrare il cartellino di uscita.

A più tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

intanto io ti rispondo...

perchè anche tu te ne vai a bologna??? ma in quanti siete ohi....ce ne sono parecchi qui dentro che si sono trasferiti a bologna....

spero di raggiungervi presto....

beh allora sei proprio quasi arriato, il 19 è dietro l'angolo....

timbrato il cartellino???

^^

jok

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao. Scrivo qui in questo forum da diversi mesi, e spesso, pur avendone bisogno, ho evitato di chiedere un aiuto, un supporto, o anche condividere qualcosa... mi dispiace, anche perchè ci sono persone che ho conosciuto qui e che, in un modo o in un altro, mi hanno trasmesso qualcosa di positivo, e che nel mio percorso, anche terapeutico, mi è stato di beneficio conoscere, anche in un breve scambio di parole. Vi ringrazio per essermi state vicine/i in qualche modo, tutto il mio augurio, di cuore, per il prossimo 2009.

Sono preoccupato. Mi sono licenziato da un posto pubblico dove lavoravo da quattro anni con contratto a tempo indeterminato (ho scelto il periodo migliore), ora mi sto trasferendo in un'altra città dove non conosco quasi nessuno, con un lavoro a termine, e in un settore difficile nell'ambito della psichiatria.

Frequenterò una specializzazione nel mio ambito di studi, e so che sono spese (dovrò farcela, in qualche modo), e nessuna certezza di migliorare la mia condizione o posizione economica: ma ho deciso di seguire la mia strada, il che è un bene, ma mi sento dentro molto fragile e con il rischio di crollare da un momento all'altro, specie in questo periodo.

Sono anche abbastanza irritabile, e questo si è riversato molto negativamente su mia madre e mio padre, che ho visto in questi gorni.

Cercherò di migliorare soprattutto la mia vita relazionale, senza cercare soluzioni "magiche" solo perchè cambio aria. Ho bisogno di cominciare, anche con il lavoro, con la consapevolezza che è comunque un'occasione per capire qualcosa di più....

Ho bisogno di un pò di supporto, di punti di vista da esperienze simili...non so: spero di non chiedere troppo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ci posso credere!! anch'io sto vagliando di trasferirmi a bologna per cominciare una nuova vita, ho già fatto un sopralluogo... e pensa che sono sola con due bambini e dovrei anche trovare lavoro!!! sono pazza? c'è una voce dentro di me che mi spinge a creare la mia vita autonomamente, a scegliere e non subire. comunque mi faccio sotto dalla paura... ho paura di non farcela alla fine, avrei tante persone contro, la situazione non è agevole, però....

a volte mi sembra la cosa più sensata che posso fare, a volte mi sembra una follia perchè qui lascerei comunque molte cose... ma questo pensiero mi dà molta forza

in bocca al lupo, sei forte!!!

e coraggioso. :complimenti:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao. Scrivo qui in questo forum da diversi mesi, e spesso, pur avendone bisogno, ho evitato di chiedere un aiuto, un supporto, o anche condividere qualcosa... mi dispiace, anche perchè ci sono persone che ho conosciuto qui e che, in un modo o in un altro, mi hanno trasmesso qualcosa di positivo, e che nel mio percorso, anche terapeutico, mi è stato di beneficio conoscere, anche in un breve scambio di parole. Vi ringrazio per essermi state vicine/i in qualche modo, tutto il mio augurio, di cuore, per il prossimo 2009.

Sono preoccupato. Mi sono licenziato da un posto pubblico dove lavoravo da quattro anni con contratto a tempo indeterminato (ho scelto il periodo migliore), ora mi sto trasferendo in un'altra città dove non conosco quasi nessuno, con un lavoro a termine, e in un settore difficile nell'ambito della psichiatria.

Frequenterò una specializzazione nel mio ambito di studi, e so che sono spese (dovrò farcela, in qualche modo), e nessuna certezza di migliorare la mia condizione o posizione economica: ma ho deciso di seguire la mia strada, il che è un bene, ma mi sento dentro molto fragile e con il rischio di crollare da un momento all'altro, specie in questo periodo.

Sono anche abbastanza irritabile, e questo si è riversato molto negativamente su mia madre e mio padre, che ho visto in questi gorni.

Cercherò di migliorare soprattutto la mia vita relazionale, senza cercare soluzioni "magiche" solo perchè cambio aria. Ho bisogno di cominciare, anche con il lavoro, con la consapevolezza che è comunque un'occasione per capire qualcosa di più....

Ho bisogno di un pò di supporto, di punti di vista da esperienze simili...non so: spero di non chiedere troppo.

Ciao

Dirò solo che hai fatto bene solo se credi in quello che hai fatto,o sei molto coraggioso o sei un dannato incosciente,ma in fondo che differenza c'è?In questi momenti è più che utile sentirsi sul punto di crollare,è come sbadigliare per non addormentarsi,la paura ti terrà vigile....Perchè Bologna?Da quello che so è cara,sporca,caotica....In bocca al lupo,l'unico consiglio che posso darti è persegui il tuo obiettivo fino in fondo e otterrai ciò che vuoi,in un modo o nell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ci posso credere!! anch'io sto vagliando di trasferirmi a bologna per cominciare una nuova vita, ho già fatto un sopralluogo... e pensa che sono sola con due bambini e dovrei anche trovare lavoro!!! sono pazza? c'è una voce dentro di me che mi spinge a creare la mia vita autonomamente, a scegliere e non subire. comunque mi faccio sotto dalla paura... ho paura di non farcela alla fine, avrei tante persone contro, la situazione non è agevole, però....

a volte mi sembra la cosa più sensata che posso fare, a volte mi sembra una follia perchè qui lascerei comunque molte cose... ma questo pensiero mi dà molta forza

in bocca al lupo, sei forte!!!

e coraggioso. :complimenti:

Anche tu!Ma cosa avrà questa Bologna che volete tutti andarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro etienne ma quali dubbi devi avere? hai fatto benissimo, insegui i tuoi sogni, ogni scelta nella vita implica una rinuncia, ma cosi' e' per tutti. Sei giovane e se non cambi il tuo lavoro ora potresti pentirti e vivere di rimpianti non e' per niente bello. Dovessi pentirti della scelta fatta e' meno grave, almeno ci hai provato. Nella vita bisogna sbagliare ma non essere recidivi, sbaglia per tutta la vita xche' piu' sbaglierai piu' diventerai una splendida persona che ad un certo punto arrivato a 100 anni sarai sereno perche' avrai vissuto come volevi. Chi muore xxxxxxxxxxx con la vita e' quello che non l'ha mai vissuta come avrebbe voluto e, peggio ancora, non ha avuto il coraggio di cambiare per paura. Solo chi si spegne sereno e alla vecchiaia accetta la morte ha veramente vissuto e accetta di morire parche', si dice giustamente "si nasce, si muore ed in mezzo si vive". Sii sereno, anche azzardato, ma mai troppo impulsivo. Ti auguro tanta serenita', vedrai che tutto andra' bene se sarai positivo e grintoso. Costruisci la tua vita, lo puoi fare solo tu, come fosse una costruzione della lego, fai le case, le persone, l'ambiente, gli amici e...tuffati dentro. Buon anno e buona fortuna. Fiedra

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie intanto per le risposte., sono già tante e mi dispiace essere breve...

PER SANYA: grazie, molto probabilmente hai colto nel segno, l'espressione che usi non è casuale, e centra abbastanza nello specifico il problema, e so che non è facile

PER ANTIUSS: mi stai mettendo un pò di benzina, grazie, ci sentiamo...anch'io sono qui

PER JOKER: cartellino timbrato, e sono ora rientrato. OK e possiamo senz'altro ritrovarci, un giorno, se farai la scelta di trasferirti

PER FIEDRA: ??

PER PRIMULA: grazie, ti auguro di cuore che le cose ti vadano per il meglio...ti sono vicino perchè comprendo l'ansia che provi...

PER LASTELLAELARCOBALENO: ..."è il paese dei balocchi e noi siamo come tanti burattini."...ma sto dicendo una bugia e prima o poi nella balena ritroverò mastro Geppetto. Ognuno ci andrà per i suoi motivi....io non so se faccio bene o faccio male, male che vadano le cose me ne assumerò le responsabilità. Sagge per le tue considerazioni, che mi fanno riflettere

A volte penso ci voglia molto coraggio anche a rinunciare a qualcosa, forse persino a un proprio desiderio (forse qui però mi sbaglio) e penso che ognuno abbia il suo percorso: quando la scelta è fatta è però cosa diversa dal doverla ancora fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
caro etienne ma quali dubbi devi avere? hai fatto benissimo, insegui i tuoi sogni, ogni scelta nella vita implica una rinuncia, ma cosi' e' per tutti. Sei giovane e se non cambi il tuo lavoro ora potresti pentirti e vivere di rimpianti non e' per niente bello. Dovessi pentirti della scelta fatta e' meno grave, almeno ci hai provato. Nella vita bisogna sbagliare ma non essere recidivi, sbaglia per tutta la vita xche' piu' sbaglierai piu' diventerai una splendida persona che ad un certo punto arrivato a 100 anni sarai sereno perche' avrai vissuto come volevi. Chi muore xxxxxxxxxxx con la vita e' quello che non l'ha mai vissuta come avrebbe voluto e, peggio ancora, non ha avuto il coraggio di cambiare per paura. Solo chi si spegne sereno e alla vecchiaia accetta la morte ha veramente vissuto e accetta di morire parche', si dice giustamente "si nasce, si muore ed in mezzo si vive". Sii sereno, anche azzardato, ma mai troppo impulsivo. Ti auguro tanta serenita', vedrai che tutto andra' bene se sarai positivo e grintoso. Costruisci la tua vita, lo puoi fare solo tu, come fosse una costruzione della lego, fai le case, le persone, l'ambiente, gli amici e...tuffati dentro. Buon anno e buona fortuna. Fiedra

ora ho letto il tuo intervento, che prima forse non eri riuscita a postare.

Niente da dire...grazie, per quello che mi scrivi, è vero, e ci proverò, perchè ne ho molto bisogno.

Ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Mi mantengo su questo post, dove scrivo quando ne ho bisogno, in questo momento.

Ora che ho messo tutti e due i piedi dall’altra parte, la situazione è questa:

Non sto bene, non dormo, e ho tutta una serie di pensieri negativi per ogni cosa mi succeda,e faccia; all’ultimo momento, prima di firmare il contratto di lavoro, mi hanno ridotto le ore di lavoro per cause dicono “di forza maggiore”: sto cercando di corsa un altro impiego part time o full time che rimpiazzi la situazione, ora comincio a lavorare lì. E sono in cerca di un lavoro anche serale/notturno per mantenere il mio budget e gli studi che voglio fare.

Essere solo in questo momento non mi aiuta, e baserebbe poter telefonare a qualcuno, sederci a un tavolo una sera, fare due chiacchiere, e poi tornare a dormire, per il giorno che viene…

Sabato tornerò dallo psi, che è a Padova, e all’incirca andrò da lui in treno due volte al mese, salvo mia necessità di aumentare la frequenza.

Ho scelto io tutto questo, e sto cercando ti trarne il meglio per me, e per chi mi sta intorno, per chi potrebbe condividere con me, se un giorno capitasse, la vita di tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è bello vedere che invece di abbatterti reagisci...

sei consapevole della tua scelta, e questo è un sintomo di maturità...vedrai che gli sforzi che stai facendo verranno ripagati...

il tuo star male è ovvio e logico...ma credo che sia purtoppo necessario in questa fase...

resisti....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.