Vai al contenuto

In questi giorni


Messaggi consigliati

MI sento in ansia,vorrei che le ore passassero piu' velocemente,sto' scappando da me stessa,ma non capisco cosa c'e' che non va'.Come faccio a scoprirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


MI sento in ansia,vorrei che le ore passassero piu' velocemente,sto' scappando da me stessa,ma non capisco cosa c'e' che non va'.Come faccio a scoprirlo?

Ciao Claudia,ma da cosa vuoi scappare? Un giorno trascorso senza sorriso è un giorno perso.Ma perchè vuoi scappare da te stessa? Sei in ansia?...ascolta,butta fuori tutto quello che hai dentro,non non c'è nessuno che puoi dirlo porco giuda scrivilo qui sopra,tanto nessuno ti conosce.Vai a ruota libera,dici tutto quello che pensi,dici tutte le cose brutte...ok fermati un attimo con la mente...ci sei?...bene respira...ok...punto uno:non guardare indietro,i genitori,le amicizie,i fidanzati,il lavoro non me ne frega una xxxx di questi butta fuori tutto quello che hai dentro...ok ti viene da piangere santo DIO fallo!...è liberatorio,dopo stai meglio,sfogati,rompi gli schemi,scrivi tutto quello che pensi anche stronzate varie ma scrivi...fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Claudia,ma da cosa vuoi scappare? Un giorno trascorso senza sorriso è un giorno perso.Ma perchè vuoi scappare da te stessa? Sei in ansia?...ascolta,butta fuori tutto quello che hai dentro,non non c'è nessuno che puoi dirlo porco giuda scrivilo qui sopra,tanto nessuno ti conosce.Vai a ruota libera,dici tutto quello che pensi,dici tutte le cose brutte...ok fermati un attimo con la mente...ci sei?...bene respira...ok...punto uno:non guardare indietro,i genitori,le amicizie,i fidanzati,il lavoro non me ne frega una xxxx di questi butta fuori tutto quello che hai dentro...ok ti viene da piangere santo DIO fallo!...è liberatorio,dopo stai meglio,sfogati,rompi gli schemi,scrivi tutto quello che pensi anche stronzate varie ma scrivi...fammi sapere.

Alla fine poi ieri non c'e' l'ho fatta,come sempre quando sento ansia etc..mangio per soffocare cio' che sento.

Pero' questa mattina ho capito perche' ero in ansia.

Mi sono resa conto che non vivo il reale,prendo di mira una persona e butto su di lei quello che non riesco a vivere,perdo tempo e perdo me stessa in questi stupidi pensieri che non mi portano a nulla,solo a perdere la mia centralita'.Tutto questo perche' ho paura di sentire,di vivermi le emozioni,di capire me stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il cibo ha un effetto calmante, scarca le tensioni

probabilmente è la digestione che fa questo effetto

quando si ha l'ansia e non si riesce a calmarsi il cibo mette a tacere queste agitazioni

ma è istintivo, quando poi subentra la ragione iniziano i sensi di colpa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il cibo ha un effetto calmante, scarca le tensioni

probabilmente è la digestione che fa questo effetto

quando si ha l'ansia e non si riesce a calmarsi il cibo mette a tacere queste agitazioni

ma è istintivo, quando poi subentra la ragione iniziano i sensi di colpa

Iero ho provato a pensare i vari perche' sentivo questa ansia ma non riuscivo a darmi nessuna risposta,quindi poi ho ceduto al cibo,e mi sono sentita meglio.Questa mattina mi sono data la risposta che hai letto sopra, e cioe' che faccio fatica a vivere il reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perché scappiamo sempre dal reale?

perché siamo così deboli da dover scappare?

fuggire di corsa e il prima possibile

non lo so...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perché scappiamo sempre dal reale?

perché siamo così deboli da dover scappare?

fuggire di corsa e il prima possibile

non lo so...........

Sono anche le mie domande,perche' succede questo?

Perche' devo mangiare e scappare da me stessa,per poi sentirmi pesante,con poca autostima etc...?

Perche'?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è una spirale che bisogna fermare....e per fermarla bisogna fermarsi e guardare in facciail nostro vero dolore!!!

non è affatto facile, sma scappare è solo apparentemente meno doloroso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Iero ho provato a pensare i vari perche' sentivo questa ansia ma non riuscivo a darmi nessuna risposta,quindi poi ho ceduto al cibo,e mi sono sentita meglio.Questa mattina mi sono data la risposta che hai letto sopra, e cioe' che faccio fatica a vivere il reale.

Ma il REALE cos'è? E' solo il modo in cui costruiamo soggettivamente il mondo dentro di noi. Il reale sono gli eventi, poi ci siamo NOI che reagiamo ad essi. Ognuno in modo diverso, ognuno con la sua rappresentazione di realtà. Mia moglie dice sempre di voler vivere ogni giorno come se fosse il suo ultimo giorno, facendo le cose che farebbe se al termine della giornata dovesse morire...alquanto difficile, ma forse giusto...Un forte abbraccio da Maurizio :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono anche le mie domande,perche' succede questo?

Perche' devo mangiare e scappare da me stessa,per poi sentirmi pesante,con poca autostima etc...?

Perche'?

Perchè forse è più facile che stare fermi a riflettere su se stessi,la propria esistenza,quel che desideri e ciò che vorresti evitare.mangiare poi è impegnativo,mentalmente e fisicamente,prova a mangiare e risolvere un'equazione contemporaneamente.L'atto in sè invece denota bisogno di affetto,di quello intimo e profondo che può regalarti un amico sincero,il tuo compagno,i tuoi figli i tuoi cari....Tutto quello che portiamo alla bocca serve a soddisfare il bambino che c'è in noi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato,le trovo tutte giuste,davvero devo fermarmi x riflettere,anche se dentro di me so gia' quello che voglio e quello che non voglio x me stessa.Il difficile e' affrontare tutto,ma pian piano gia' parlandone qui mi sento meglio,anche se l'ansia rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma il REALE cos'è? E' solo il modo in cui costruiamo soggettivamente il mondo dentro di noi. Il reale sono gli eventi, poi ci siamo NOI che reagiamo ad essi. Ognuno in modo diverso, ognuno con la sua rappresentazione di realtà.

io nn creedo che sia una cosa soggettiva e lo dimostra il fatto che quasi tutti

soffrono degli stessi sintomi percio' io quarderei altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
MI sento in ansia,vorrei che le ore passassero piu' velocemente,sto' scappando da me stessa,ma non capisco cosa c'e' che non va'.Come faccio a scoprirlo?

Ciao Claudia,,,

vorrei farti pensare ad una cosa...

dici ....scappare da me stessa, ma osserva come una cosa da te immaginata ( a meno che tu non sappia mostrare chi scappa e da chi scappa) ti crea dei prioblemi...

cosa senti quando dici cos'ì? E soprattutto da cosa parte quella sensazione?

pensaci e poi dimmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perché scappiamo sempre dal reale?

perché siamo così deboli da dover scappare?

fuggire di corsa e il prima possibile

non lo so...........

cosa è il reale..?

dove scappiamo ?

semplpicemente non è evitare un pensiero per un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Claudia,,,

vorrei farti pensare ad una cosa...

dici ....scappare da me stessa, ma osserva come una cosa da te immaginata ( a meno che tu non sappia mostrare chi scappa e da chi scappa) ti crea dei prioblemi...

cosa senti quando dici cos'ì? E soprattutto da cosa parte quella sensazione?

pensaci e poi dimmi...

Quando penso o dico che scappo da me stessa sento ansia nello stomaco,mi fa male proprio.

Dovrei far andare una parte di me x vivere il presente ma questo mi crea ansia,non voglio staccarmi,anche se la Claudia spinge per vivere la "sua nuova vita".Ho ansia nell'affrontare la nuova Claudia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quando penso o dico che scappo da me stessa sento ansia nello stomaco,mi fa male proprio.

Dovrei far andare una parte di me x vivere il presente ma questo mi crea ansia,non voglio staccarmi,anche se la Claudia spinge per vivere la "sua nuova vita".Ho ansia nell'affrontare la nuova Claudia.

ok...la sensazione è dolore di stomaco....

tutto quanto dici è mero pensiero..nuova, vecchia, secondo me c'è solo claudia , sempre nuova e magica,,,,basta vedernè la bellezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.