Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tutti

in questo periodo della mia vita ho deciso di smettere di fumare.....cosa nn facile x me visto che fumo 30 sigarette al giorno ....!

il mio dott mi ha consigliato di leggere un libro e sicuramente avrei smesso!!

Il titolo è FACILE SMETTERE DI FUMARE se sai come farlo

qualcuno di voi la letto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao a tutti

in questo periodo della mia vita ho deciso di smettere di fumare.....cosa nn facile x me visto che fumo 30 sigarette al giorno ....!

il mio dott mi ha consigliato di leggere un libro e sicuramente avrei smesso!!

Il titolo è FACILE SMETTERE DI FUMARE se sai come farlo

qualcuno di voi la letto ??

ciao... io l'ho solo iniziato ma il mio compagno lo ha letto tutto e in realtà lui ha veramente smesso di fumare, sono ormai due anni e fumava 40 sigarette al giorno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma figurati funziona davvero !!??

praticamene ti fa il lavaggio del cervello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma figurati funziona davvero !!??

praticamene ti fa il lavaggio del cervello!!

lui dice che smonta passo passo tutte le ragioni che ti spingono a fumare senza pretendere di essere un metodo scientifico ne' spiegandoti i vari danni del fumo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lui dice che smonta passo passo tutte le ragioni che ti spingono a fumare senza pretendere di essere un metodo scientifico ne' spiegandoti i vari danni del fumo...

grazie

vediamo alla fine se riuscirò a smettere

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie

vediamo alla fine se riuscirò a smettere

vorrei tanto riuscirci anch'io... magari uno di questi giorni lo tirerò fuori questo libro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
lo credo anch'io ..! ma la volontà nn sempre è sufficiente... :Ying Yang:

già è quello che penso anche io...

ora ti racconto una cosa

un anno fa avevo deciso di smettere di fumare, ma a me fumare piace veramente tanto! così ho cercato un mezzo che potesse aiutarmi... sono andata in farmacia e mi hanno consigliato i cerotti alla nicotina...

questi cerotti hanno diversi dosaggi, io ho fatto un calcolo rapido della nicotica che assorbo quotidianamente con le sigarette e ho preso il dosaggio maggiore...

la mattina dopo inizio...insomma per farla breve, questi cerotti mi provocavano delle alterazioni dell'umore da paura... è vero che non sentivo il bisogno di fumare ma mi ero trasformata in una pazza, ancora più di quanto non lo sia normalmente!! dopo 3 giorni di cerotti ho litigato con mia sorella come non succedeva da quando eravamo bambine... sono anche stata capace di metterle le mani addosso, a casa si sono spaventati per queste mie reazioni eccessive così ho deciso di smettere con i cerotti... sono stata 3 mesi senza fumare poi però ho ricominciato... che peccato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
già è quello che penso anche io...

ora ti racconto una cosa

un anno fa avevo deciso di smettere di fumare, ma a me fumare piace veramente tanto! così ho cercato un mezzo che potesse aiutarmi... sono andata in farmacia e mi hanno consigliato i cerotti alla nicotina...

questi cerotti hanno diversi dosaggi, io ho fatto un calcolo rapido della nicotica che assorbo quotidianamente con le sigarette e ho preso il dosaggio maggiore...

la mattina dopo inizio...insomma per farla breve, questi cerotti mi provocavano delle alterazioni dell'umore da paura... è vero che non sentivo il bisogno di fumare ma mi ero trasformata in una pazza, ancora più di quanto non lo sia normalmente!! dopo 3 giorni di cerotti ho litigato con mia sorella come non succedeva da quando eravamo bambine... sono anche stata capace di metterle le mani addosso, a casa si sono spaventati per queste mie reazioni eccessive così ho deciso di smettere con i cerotti... sono stata 3 mesi senza fumare poi però ho ricominciato... che peccato!!!

io per quasi due anni .. ho smesso e ricominciato. poi ho smesso del tutto .

è stata una lotta molto dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che non si debba cercare un motivo ma osservare la stupidità del fatto in se...

io fumavo 3 pacchetti di lucky e spesso condite.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la mia esperienza personale è questa.Ho cominciato a fumare a 8 anni ed ho continuato fino ai 29,poi mi sono veramente rotto,cioè la mia sopportazione verso una dipendenza così invalidante e che modificava notevolmente la mia capacità di godermi la vita era arrivata al limite.Lessi su di una rivista di vari metodi,quello che mi convinceva di più era quello psicologico anche perchè di fatto dopo una settimana quello fisico è per certo superabile.Anch'io negli anni ad ogni tonsillite o bronchite durante le quali smettevo per forza di cose,mi trovavo senza sigaretta ma con la voglia di averla.La voglia è quella da superare.Così mi sono recato da uno psicologo che eseguiva questo metodo,cosidetto di leggera trance ipnotica e cosciente,una seduta conoscitiva,due di terapia vera e propria,in una settimana tutto finito mai più avuto il desiderio di fumare da 1993.Ora capire quanto convinta sei di voler smettere lo puoi fare solo tu io attraverso un libro di certo non sarei riuscito.So una cosa però avendo fumato per tanti anni:smettere è meraviglioso,si rinasce a nuova vita,ci si gode appieno la vita e si possono fare cose che di certo prima facevo male e molto faticosamente come l'attività sportiva.Non parliamo poi dei soldi...In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il libro che mi è stato consigliato .....è lì abbandonato sul comodino!!

e lo psicologo x me nn va bene.....già ci vado x altri motivi, dovrei mettere le tende nel suo studio

nn credo ci riuscirò mai a smettere.......mi manca la forza di volontà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fumavo un pacchetto di sigarette al giorno, ho fumato per mmm boh, saranno stati 5 anni... Poi ho smesso di colpo, è un anno e un mese che non fumo.

Ho letto quel libro, di Allen Carr, dopo una settimana di astinenza, e devo ammettere mi abbia convinto definitivamente... Se non fa il lavaggio del cervello, ci va vicino! Consiglio quindi la lettura, di sicuro male non fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cercherò di ricominciar a leggerlo...!! tutti dicono che funziona ....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
il libro che mi è stato consigliato .....è lì abbandonato sul comodino!!

e lo psicologo x me nn va bene.....già ci vado x altri motivi, dovrei mettere le tende nel suo studio

nn credo ci riuscirò mai a smettere.......mi manca la forza di volontà!!!

non è una questione di volontà .. ma di convincimento interiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è una questione di volontà .. ma di convincimento interiore.

quando cerco di smettere sono profondamente convinta.....ma poi nn ci riesco

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quando cerco di smettere sono profondamente convinta.....ma poi nn ci riesco

è impossibile se ti convinci che fa male ammesso che non sei autolesionista non puoi continuare..

me devi essere convinta davvero.

io ci ho messo due anni per capire l' assurdità del gesto .

ho tentato tante volte finche non ci sono riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è impossibile se ti convinci che fa male ammesso che non sei autolesionista non puoi continuare..

me devi essere convinta davvero.

io ci ho messo due anni per capire l' assurdità del gesto .

ho tentato tante volte finche non ci sono riuscito.

per me nn è semplice,sono una persona molto nervosa e poi sono25 anni che fumo !

capisci che nn è semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per me nn è semplice,sono una persona molto nervosa e poi sono25 anni che fumo !

capisci che nn è semplice

io ho iniziato a 15 anni . e ho smesso a 40 .

non è facile. pero' se uno si convince del male che fa e se non è autolesinoista smette automaticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho provato a smettere due volte......la prima mi ero fatta seguire da un centro antifumo dell asl e stava funzionando(cerotti alla nicotina che riducono la voglia di fumare e una specie di sigarette finte alla nicotina pure loro)ho smesso per due mesi poi ho ricominciato.....secondo devastante tentativo con dei farmaci(prescritti dal mio medico curante)con cui ho vomitato per due setttimane e mi pareva di essere un ebete......appena smessi questi farmaci ho ripreso.....penso che il giorno che veramente sarò convinta di voler smettere mi riaiuterò con i cerotti....un pochino funzionano......ma per adesso continuo ad intossicarmi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io ho iniziato a 15 anni . e ho smesso a 40 .

non è facile. pero' se uno si convince del male che fa e se non è autolesinoista smette automaticamente.

probabilmente sono autolesionista.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
forse si.. è un modo per ferirsi . come chi si taglia..

sicuro che lo sono se nn sarei come sono! i

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.