Vai al contenuto

"non capisci"


Messaggi consigliati

In genere, quando la donna ha bisogno di parlare, vuole che l'uomo la ascolti dimostrandole la propria comprensione. In simili momenti, vuole che lui capisca che non le serve aiuto per risolvere i problemi, ma che desidera semplicemente poter contare sul suo sostegno emotivo. Quando lui offre delle soluzioni, istintivamente reagisce dicendo "Non capisci".

...La donna dovrebbe sempre astenersi dal dire "Non capisci", anche quando lo pensa, perché è un'espressione così accusatoria che lui non sopporta di sentirsela rivolgere. Ma esiste un'alternativa: prima di tutto, soffermarsi a pensare che lui sta facendo del proprio meglio per capire e quindi dire "Voglio provare a dirtelo in un altro modo".

(Da "Quello che tua madre non ti ha detto e tuo padre non sapeva", di John Gray)

:icon_rolleyes::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


l'uomo secondo me ci sono cose che nn capisce e nn capirà mai.....xchè gli manca la sensibilità e nn è in grado di cogliere certe sfumature....x lui è tutto bianco o nero

quindi se cerco di spigartelo in 50 modi .......sempre la frasi finale è nn capisci

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
In genere, quando la donna ha bisogno di parlare, vuole che l'uomo la ascolti dimostrandole la propria comprensione. In simili momenti, vuole che lui capisca che non le serve aiuto per risolvere i problemi, ma che desidera semplicemente poter contare sul suo sostegno emotivo. Quando lui offre delle soluzioni, istintivamente reagisce dicendo "Non capisci".

...La donna dovrebbe sempre astenersi dal dire "Non capisci", anche quando lo pensa, perché è un'espressione così accusatoria che lui non sopporta di sentirsela rivolgere. Ma esiste un'alternativa: prima di tutto, soffermarsi a pensare che lui sta facendo del proprio meglio per capire e quindi dire "Voglio provare a dirtelo in un altro modo".

(Da "Quello che tua madre non ti ha detto e tuo padre non sapeva", di John Gray)

:icon_rolleyes::wink:

:blush:

ebbene si, lo ammetto! io pure cado in questo errore... pure al mio psi lo dico a volte, per cui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
In genere, quando la donna ha bisogno di parlare, vuole che l'uomo la ascolti dimostrandole la propria comprensione. In simili momenti, vuole che lui capisca che non le serve aiuto per risolvere i problemi, ma che desidera semplicemente poter contare sul suo sostegno emotivo. Quando lui offre delle soluzioni, istintivamente reagisce dicendo "Non capisci".

...La donna dovrebbe sempre astenersi dal dire "Non capisci", anche quando lo pensa, perché è un'espressione così accusatoria che lui non sopporta di sentirsela rivolgere. Ma esiste un'alternativa: prima di tutto, soffermarsi a pensare che lui sta facendo del proprio meglio per capire e quindi dire "Voglio provare a dirtelo in un altro modo".

(Da "Quello che tua madre non ti ha detto e tuo padre non sapeva", di John Gray)

:icon_rolleyes::wink:

senza i problemi la maggioranza delle donne si annoia....

dunque non vuole una soluzione vuole comunicarti un'insofferenza in realtà molto cercata e voluta...

ma non direi in effetti che lo fanno solo le donne, oramai non ci sono più i ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

perchè è vero, gli uomini non capiscono tutto di noi

gli uomini (non tutti) non sono astuti come le donne (non tutte).. sono semplici e non capiscono i meccanismi che ci portano a ragionare in un certo modo.

non per nulla le mamme sono donne... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non è che gli uomini siano "semplici"...direi che a volte sono più limpidi e meno malevoli nei loro pensieri!

spesso noi donne andiamo a "pensar male", interpretiamo a modo nostro ogni piccolo gesto insignificante, facciamo un sacco di dietrologia (inutile).

abbiamo solo da imparare dagli uomini da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è che gli uomini siano "semplici"...direi che a volte sono più limpidi e meno malevoli nei loro pensieri!

spesso noi donne andiamo a "pensar male", interpretiamo a modo nostro ogni piccolo gesto insignificante, facciamo un sacco di dietrologia (inutile).

abbiamo solo da imparare dagli uomini da questo punto di vista.

ecco ^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sintetizzo con le parole del filosofo; Giuseppe Giacobazzi...

http://www.youtube.com/watch?v=xVVOTJI9C2M...feature=related

Grazie per avermelo fatto conoscere!!!E' troppo forte... :icon_biggrin:

(Fra parentesi è vero, adoro la semplicità dell'unico neurone, con mia moglie tuttora vado ai pazzi perché non si sa mai cosa sta per succedere, nel gioco instancabile dei suoi movimenti mentali... :icon_neutral: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
è? :unsure:

non ho capito cosa volevi dire con il tuo "ecco ^__^"

si vede che "non capisco" manco io...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ho capito cosa volevi dire con il tuo "ecco ^__^"

si vede che "non capisco" manco io...

volevo dire: ' brava juditta, ecco cosa intendevo dire' .

non si capiva? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
volevo dire: ' brava juditta, ecco cosa intendevo dire' .

non si capiva? :huh:

ehm... no! :unknw:

te l'ho detto che non capisco... :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

voi non capite :He He:

a parte la contrapposizione uomini/donne, alle volte capita che una persona voglia sfogarsi senza avere una soluzione ai propri problemi (che magari non c'è)

allora il "non capisci" parte da questo. certo non è bello sentirselo dire, ma è anche vero che se una persona reitera questo comportamento (cercare la soluzione al problema dell'altro), allora il "non capisci" è una risposta normale

s'è capito quello che volevo dire ?! :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
voi non capite :He He:

a parte la contrapposizione uomini/donne, alle volte capita che una persona voglia sfogarsi senza avere una soluzione ai propri problemi (che magari non c'è)

allora il "non capisci" parte da questo. certo non è bello sentirselo dire, ma è anche vero che se una persona reitera questo comportamento (cercare la soluzione al problema dell'altro), allora il "non capisci" è una risposta normale

s'è capito quello che volevo dire ?! :icon_rolleyes:

"Non capisci" - se cerchi delle possibili soluzioni- oppure "sei insensibile" se dimostri indifferenza. Dura la vita per noi maschietti.. :icon_biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
"Non capisci" - se cerchi delle possibili soluzioni- oppure "sei insensibile" se dimostri indifferenza. Dura la vita per noi maschietti.. :icon_biggrin:

personalmente ogni tanto apprezzerei un "ascolto incondizionato"

e stai tranquillo turbo, non mi riferivo solo ai maschietti ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bello questo topic, me l'ero perso, e simpaticissimo il video di Ficarra e Picone...io credo che tendenzialmente le donne si fanno un acco di giri mental a cui l'uomo non può accedere nememno se volesse, però è anche vero che spesso l'uomo pur di non "ascoltare" tenta di trovare delle soluzioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.