Vai al contenuto

"Fermatevi".


Messaggi consigliati

Consiglio d'Europa: "Fermatevi". Sulla linea dura del nostro governo interviene anche il Consiglio d'Europa: "Respingere gli immigrati clandestini direttamente in Libia è un'iniziativa molto triste, che mina la possibilità per ogni essere umano di fuggire da repressione e violenza, ricorrendo al diritto d'asilo". Interviene il commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa Thomas Hammarberg. Dopo le critiche della Cei e della portavoce dell'Agenzia Onu per i rifugiati, la politica introdotta dal governo per gestire gli sbarchi degli immigrati in Italia, anche il Consiglio d'Europa boccia "l'iniziativa italiana che viola il diritto di ogni essere umano di ottenere asilo politico. Spero che l'Italia non vada avanti con questa politica".

da repubblica.it

:Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
Ospite filotea

Respingere gli immigrati è triste ma purtroppo se non si agisce così gli italiani rischiano sempre di più alla disoccupazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

gli immigrati spesso e volentieri fanno lavori che gli italiani non vogliono più fare

e cmq non credo sia questo il modo corretto per combattere l'immigrazione, in questo modo non si fa altro che violare i diritti di persone che magari vengono qui per richiedere asilo politico e che rimandati nel loro paese sono destinati a morte certa

e poi come si fa a mandare indietro delle persone senza neanche accertare il loro stato stato di salute ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sono molto combattuta tra il sentimento d'amore e di carità (che in genere prevale) e la realtà che viviamo ogni giorno, i problemi pratici ed organizzativi di un paese che non è in grado di gestire sè stesso.

è bello poter immaginare un'italia ricca, generosa, altruista.

purtroppo è solo un'utopia romantica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sono per il comprendere che il concetto di "terra mia" è la base di ogni violenza ed il fondamento di assoluta ignoranza, il mondo è di tutti...

come posso fare per farti capire che il nazionalismo è un po' come il razzismo, serve per darsi un motivo io me ne frego di chiudermi in gabbia, io in questo mondo ci vivo io coi fantasmi ci vado d'accordo, spesso di più che coi vivi lungo la strada dell'intolleranza, io non ci trovo motivi

citava una canzone....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è solo un modo per non prendere i provvedimenti seri..si vedono ben pochi immgirati che arrivano con quei gommoni, fare uan vita degna e comunque pari all'italiano medio...di solito sono molto molto al di sotto....mò ci manca che è colpa di sti poveri disgraziati se siamo in crisi... :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo per buona parte degli italiani la vita è sacra solo certe volte.

E' sacra la vita degli embrioni.

E' sacra la vita dei malati terminali.

E' sacra la vita di persone in coma da anni e anni.

E' sacra la vita di chi odia la vita e vuole suicidarsi, è sacra suo malgrado.

Invece la vita degli extracomunitari irregolari, che siano giovani o vecchi, donne o uomini, sani o meno sani, speranzosi o depressi, la loro vita insomma non lo è. Non è sacra. Può essere tranquillamente sacrificata alla nostra paura e al nostro benessere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Purtroppo per buona parte degli italiani la vita è sacra solo certe volte.

E' sacra la vita degli embrioni.

E' sacra la vita dei malati terminali.

E' sacra la vita di persone in coma da anni e anni.

E' sacra la vita di chi odia la vita e vuole suicidarsi, è sacra suo malgrado.

Invece la vita degli extracomunitari irregolari, che siano giovani o vecchi, donne o uomini, sani o meno sani, speranzosi o depressi, la loro vita insomma non lo è. Non è sacra. Può essere tranquillamente sacrificata alla nostra paura e al nostro benessere.

:im Not Worthy::im Not Worthy::im Not Worthy::im Not Worthy::im Not Worthy::im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

In Italia ci sono immigrati dapertutto...A mio parere il governo agisce bene...gli immigrati a confronto dei disoccupati italiani percepiscono un tot di euro al giorno offerti dal governo...poi lavorano in nero...alcuni guadagnano lo stipendio base,altri un pò di meno ma quanto basta per costruirsi un futuro BUONO...Poi molte giovani donne immigrate entrano nel giro della prostituzione(a loro insaputa),altri/e nel giro di contrabbando illecito di droghe e altro...

Povera Italia!Che fine faremo?

Un giorno i nostri figli saranno dominati dagli immigrati che che come le formiche prenderanno Potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
io sono per il comprendere che il concetto di "terra mia" è la base di ogni violenza ed il fondamento di assoluta ignoranza, il mondo è di tutti...

come posso fare per farti capire che il nazionalismo è un po' come il razzismo, serve per darsi un motivo io me ne frego di chiudermi in gabbia, io in questo mondo ci vivo io coi fantasmi ci vado d'accordo, spesso di più che coi vivi lungo la strada dell'intolleranza, io non ci trovo motivi

citava una canzone....

Mimmuccio,

sarebbe?

p.s. non sono razzista! Ma in certi posti (metropolitana ecc.)non posso più passare da sola perchè invaso dagli immigrati che solo a guardarli mi fanno paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mimmuccio,

sarebbe?

p.s. non sono razzista! Ma in certi posti (metropolitana ecc.)non posso più passare da sola perchè invaso dagli immigrati che solo a guardarli mi fanno paura...

come puoi dire di non essere razzista allora?

Guarda che il razzismo consiste proprio in questo, nel giudicare le persone non per le loro azioni personali, ma per la razza o provenienza o classe sociale, a cui appartengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Purtroppo per buona parte degli italiani la vita è sacra solo certe volte.

E' sacra la vita degli embrioni.

E' sacra la vita dei malati terminali.

E' sacra la vita di persone in coma da anni e anni.

E' sacra la vita di chi odia la vita e vuole suicidarsi, è sacra suo malgrado.

Invece la vita degli extracomunitari irregolari, che siano giovani o vecchi, donne o uomini, sani o meno sani, speranzosi o depressi, la loro vita insomma non lo è. Non è sacra. Può essere tranquillamente sacrificata alla nostra paura e al nostro benessere.

definiscimi 'sacro'

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In Italia ci sono immigrati dapertutto...A mio parere il governo agisce bene...gli immigrati a confronto dei disoccupati italiani percepiscono un tot di euro al giorno offerti dal governo...poi lavorano in nero...alcuni guadagnano lo stipendio base,altri un pò di meno ma quanto basta per costruirsi un futuro BUONO...Poi molte giovani donne immigrate entrano nel giro della prostituzione(a loro insaputa),altri/e nel giro di contrabbando illecito di droghe e altro...

Povera Italia!Che fine faremo?

Un giorno i nostri figli saranno dominati dagli immigrati che che come le formiche prenderanno Potere.

Sfruttando gli immigrati disposti per disperazione a lavorare al nero, si sono arricchite moltissime imprese italiane. Gli irregolari sono pagati ancora meno perché non possono aspirare a un contratto regolare e quindi sono in un certo senso più facilmente ricattabili.

Gli imprenditori seri che non vogliono assumere gente al nero chiedono da anni di aumentare il numero degli immigrati regolari perché hanno bisogno di forza lavoro. E si tratta di lavori che i disoccupati italiani non vogliono fare.

Del resto anche molti "disoccupati" italiani lavorano al nero. Purtroppo per loro e per tutti.

Perché non si fanno i controlli e non si punisce chi assume al nero personale regolare o irregolare? Sarebbe più semplice e meno disumano. Eppure non si fa. E' chiaro che conviene a molti lasciare le cose così come sono.

Il potere purtroppo è difficile che lo prendano gli immigrati. E' più probabile che se lo terranno stretto quelli che li sfruttano e li criminalizzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
definiscimi 'sacro'

Fattelo definire da chi di questa parola usa e abusa quando gli fa comodo. Io riportavo solo un concetto sbandierato da chi poi si comporta in un modo che con quel concetto sembra decisamente in contraddizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Fattelo definire da chi di questa parola usa e abusa quando gli fa comodo. Io riportavo solo un concetto sbandierato da chi poi si comporta in un modo che con quel concetto sembra decisamente in contraddizione.

appunto! scusate ma io trovo un po' di contraddizione tra dichiararsi ferventi cattolici ed essere razzisti.

poi forse davvero della vita non ho capito nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In Italia ci sono immigrati dapertutto...A mio parere il governo agisce bene...gli immigrati a confronto dei disoccupati italiani percepiscono un tot di euro al giorno offerti dal governo...poi lavorano in nero...alcuni guadagnano lo stipendio base,altri un pò di meno ma quanto basta per costruirsi un futuro BUONO...Poi molte giovani donne immigrate entrano nel giro della prostituzione(a loro insaputa),altri/e nel giro di contrabbando illecito di droghe e altro...

Povera Italia!Che fine faremo?

Un giorno i nostri figli saranno dominati dagli immigrati che che come le formiche prenderanno Potere.

ma filotea in che Italia vivi??? :icon_rolleyes:

A parte che parli da razzista...scusa se te lo dico, anzi nemmeno mi scuso, perchè credo che sia tu ad aver offeso una marea di gente che non è fortunata come te, anzi come noi!!!

Il governo, invece di scacciar via queste povere persone in cerca di speranza (perchè se stessero bene, stai certa che non verrebbero certo in Italia su un gommone che al 50% arriva a destinazione e al 50% affonda a metà strada), dovrebbe cercare di integrarli, idem con il discorso dei Rom...poi fra di loro c'è qualcuno che delinque???? Bene, come vi offro i diritti idem avete deigli obblighi nei confronti della legge italiana!!!!! Così si fa, non discriminandoli !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Purtroppo per buona parte degli italiani la vita è sacra solo certe volte.

E' sacra la vita degli embrioni.

E' sacra la vita dei malati terminali.

E' sacra la vita di persone in coma da anni e anni.

E' sacra la vita di chi odia la vita e vuole suicidarsi, è sacra suo malgrado.

Invece la vita degli extracomunitari irregolari, che siano giovani o vecchi, donne o uomini, sani o meno sani, speranzosi o depressi, la loro vita insomma non lo è. Non è sacra. Può essere tranquillamente sacrificata alla nostra paura e al nostro benessere.

esatto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Purtroppo per buona parte degli italiani la vita è sacra solo certe volte.

E' sacra la vita degli embrioni.

E' sacra la vita dei malati terminali.

E' sacra la vita di persone in coma da anni e anni.

E' sacra la vita di chi odia la vita e vuole suicidarsi, è sacra suo malgrado.

Invece la vita degli extracomunitari irregolari, che siano giovani o vecchi, donne o uomini, sani o meno sani, speranzosi o depressi, la loro vita insomma non lo è. Non è sacra. Può essere tranquillamente sacrificata alla nostra paura e al nostro benessere.

scusa, dovevo essere più rimbambita del solito quando l'ho letto oggi e non avevo colto la polemica.

rileggendo adesso concordo.

ma come sempre il giusto sta nel mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
p.s. non sono razzista! Ma in certi posti (metropolitana ecc.)non posso più passare da sola perchè invaso dagli immigrati che solo a guardarli mi fanno paura...

Filotea, visto che provieni da Aria, scendi sulla Terra (mi pare che condividiamo la stessa, anche tu sei di Napoli, giusto?) e guarda questo articolo.

Se ti annoia leggerlo tutto, basta anche solo che ti guardi il grafico e le varie figurine dello stivale, stimola i pensieri :icon_rolleyes:

anche questo è interessante, soprattutto alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mimmuccio,

sarebbe?

p.s. non sono razzista! Ma in certi posti (metropolitana ecc.)non posso più passare da sola perchè invaso dagli immigrati che solo a guardarli mi fanno paura...

Anni fa c'erano i tossici ed era tutti italiani, prima ancora a Genova a rubare e "stuzzicare" c'erano i miei parenti calabresi e i napoletani, prima ancora emiliani e veneti....

stano che non si capisca che è la classe più povera il nido della criminalità (almeno quella di quel tipo) indipendentemente dal paese di provenienza...

un paese come il nostro avrà sempre una classe più povera dove ci saranno fenomeni di questo tipo, qualunque cosa faccia...qualunque...per esserci il gradino in cima ci deve essere quello in basso...

solo una possibilità :abbattere la scala.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

leggo belle parole di appoggio agli extracomunitari e di contrasto verso la politica "razzista" di ogni stato mondiale del 2009.

In ogni stato dove ci sono dei confini c'è una fondamento di razzismo...i confini nascono da massacri , lotte e prepotenze,,,e noi forti di quelle arroganti conquiste ci definiamo : italiani, francesi o tedeschi....io odio chiunque abbia ucciso per appicciacami un'ettichetta di M.... : ITALIANO...

io non sono italiano! Non mi definisco tale.....non mi ritrovo tale......non capisco proprio il ragionamento che mi arrogherebbe il diritto di possedere una terra e non mi si esca con quelle scuse ipocrite di difesa e tutela, che esistono solo perchè altri sono violenti come noi.

poi mi piacerebbe vedere nella vita quotidiana come ci comportiamo verso gli extracomunitari,,, a dispetto di ogni parola di accoglimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Purtroppo per buona parte degli italiani la vita è sacra solo certe volte.

E' sacra la vita degli embrioni.

E' sacra la vita dei malati terminali.

E' sacra la vita di persone in coma da anni e anni.

E' sacra la vita di chi odia la vita e vuole suicidarsi, è sacra suo malgrado.

Invece la vita degli extracomunitari irregolari, che siano giovani o vecchi, donne o uomini, sani o meno sani, speranzosi o depressi, la loro vita insomma non lo è. Non è sacra. Può essere tranquillamente sacrificata alla nostra paura e al nostro benessere.

quoto e concordo ! :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In Italia ci sono immigrati dapertutto...A mio parere il governo agisce bene...gli immigrati a confronto dei disoccupati italiani percepiscono un tot di euro al giorno offerti dal governo...poi lavorano in nero...alcuni guadagnano lo stipendio base,altri un pò di meno ma quanto basta per costruirsi un futuro BUONO...Poi molte giovani donne immigrate entrano nel giro della prostituzione(a loro insaputa),altri/e nel giro di contrabbando illecito di droghe e altro...

Povera Italia!Che fine faremo?

Un giorno i nostri figli saranno dominati dagli immigrati che che come le formiche prenderanno Potere.

filo scusa, ma in che mondo vivi ? dici sul serio quando dici che gli immigrati prenderanno il potere in italia ?! :o:

nella maggiornanza dei casi si tratta di poveri cristi che vengono in italia e fanno una vita ai limiti dell'umano vivendo accatastati in casa non degne di questo nome e facendo lavori che noi italiani non faremmo !

molte donne vegono avviate alla prostituzione contro la loro volontà

ovviamente non tutti sono persone perbene, ma questo vale anche per gli italiani, vale per TUTTI gli esseri umani indipendentemente da razza, religione o preferenze sessuali, esistono persone perbene (si spera la maggioranza!) e farabutti

certo, lo stato dovrebbe intervenire e sanare queste ingiustizie, ma non è certo rimandando indietro i barconi che la situazione si sana !

la verità è che siamo un paese allo sbando con o senza immigrati, che non esiste una politica sociale degna di questo nome, che vengono premiati solo i furbetti mentre le persone oneste nella maggioranza dei casi sono destinate a soccombere e , come se non bastasse, pure ad essere derise dai soliti furbetti di quartiere

p.s. non sono razzista!

e per fortuna che non sei razzista altrimenti che facevi.... gli sparavi a vista ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la verità è che siamo un paese allo sbando con o senza immigrati, che non esiste una politica sociale degna di questo nome, che vengono premiati solo i furbetti mentre le persone oneste nella maggioranza dei casi sono destinate a soccombere e , come se non bastasse, pure ad essere derise dai soliti furbetti di quartiere

Questo fa paura!!!! :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.