Vai al contenuto

"Fermatevi".


Messaggi consigliati

la trasmissione di Floris ieri sera ha ricordato la morte di cento disperati albanesi su una carretta del mare speronati da una nave italiana. Allora c'era Prodi, e papi ne approfittò per accusare il centrosinistra brutto, cattivo e razzista...gli italiani dovevano accogliere e basta!

Oggi chiedo alla sinistra (perché non si è mai capito) come si comporterebbe di fronte all'immigrazione clandestina e all'arrivo di tanti malfattori che non hanno mica scritto addosso il marchio di delinquenti presso il loro paese...e poi ricordo che bisognerebbe in qualche modo stroncare la carriera di quei mascalzoni che taglieggiano la povera gente, facendo pagare un occhio della testa per il viaggio su un barcone sfondato con enorme rischio di vita. Sparate a vista appena li trovate. Una volta rispediti in patria (come teoricamente sarebbe giusto) quei disgraziati non avranno più un soldo per sopravvivere, avendoli impiegati per il barcone! A questo qualcuno ci ha pensato? Macché...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma infatti non è questione di destra o sinistra...i provvedimenti sono sempre rivolti a "non risolvere" le situazioni....perchè probabilmente ci andrebbero di mezzo troppi interessi e una marea di soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

una domanda facile facile : qual'è la soluzione?

per me abbandonare l'idea di "stato" "confine" ecc...ecc...

tutto quello che è nato con la morte e la violenza

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la trasmissione di Floris ieri sera ha ricordato la morte di cento disperati albanesi su una carretta del mare speronati da una nave italiana. Allora c'era Prodi, e papi ne approfittò per accusare il centrosinistra brutto, cattivo e razzista...gli italiani dovevano accogliere e basta!

Oggi chiedo alla sinistra (perché non si è mai capito) come si comporterebbe di fronte all'immigrazione clandestina e all'arrivo di tanti malfattori che non hanno mica scritto addosso il marchio di delinquenti presso il loro paese...e poi ricordo che bisognerebbe in qualche modo stroncare la carriera di quei mascalzoni che taglieggiano la povera gente, facendo pagare un occhio della testa per il viaggio su un barcone sfondato con enorme rischio di vita. Sparate a vista appena li trovate. Una volta rispediti in patria (come teoricamente sarebbe giusto) quei disgraziati non avranno più un soldo per sopravvivere, avendoli impiegati per il barcone! A questo qualcuno ci ha pensato? Macché...

caro turbo, cio che dici è corretto..

ma io mi chiedo perchè un eliquente nato in italia vi può vivere e uno nato a casablanca no...?

un deliquente è un deliquente?

io contesto il concetto di "appartenenza" sembra quasi che sia un diritto divino e si dimentica che è un sopruso dei più forti verso i più deboli i confino sono marchiati con il sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
come puoi dire di non essere razzista allora?

Guarda che il razzismo consiste proprio in questo, nel giudicare le persone non per le loro azioni personali, ma per la razza o provenienza o classe sociale, a cui appartengono.

Ciao,

è inutile dirti che non sono razzista tanto non mi credi.

Pensi di attribuirmi 'razzista' solo per le poche righe scritte?

Hai mai provato a prestare aiuto a immigrati invece di parlare solo di teoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
appunto! scusate ma io trovo un po' di contraddizione tra dichiararsi ferventi cattolici ed essere razzisti.

poi forse davvero della vita non ho capito nulla...

Ciao Judy,

non so se queste parole sono rivolte a me...

cmq mi sento chiamata in discussione.

Non ho mai scritto di essere cristiana FERVENTE,ma solo cristiana.

Purtroppo anche nel contesto religioso si può dire e non fare,avere momenti di crisi cattolica,allontanamento dalla chiesa e in tutto questo la chiesa ha le sue inclinazioni.Io non sono una santa ma nel mio piccolo so di avere particolare sensibilità verso i carcerati,bambini difficili e malati terminali.Per gli immigrati non ho questo Carisma di accoglienza ma di rispetto Sì.

Non amo elencare le mie opere buone e non lo farò.

Hai mai provato a prestare aiuto agli immigrati clandestini?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Filotea, visto che provieni da Aria, scendi sulla Terra (mi pare che condividiamo la stessa, anche tu sei di Napoli, giusto?) e guarda questo articolo.

Se ti annoia leggerlo tutto, basta anche solo che ti guardi il grafico e le varie figurine dello stivale, stimola i pensieri :icon_rolleyes:

anche questo è interessante, soprattutto alla fine.

Ciao zazà,

hai visto a Piazza Garibaldi cosa succede?

Io sono realista ,e da sola in quel posto sopratutto a una certa ora non posso viaggiare.Ti pare una cosa giusta?

Di certo non faccio tutta erba un fascio , in mezzo a loro ci sono anche italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Anni fa c'erano i tossici ed era tutti italiani, prima ancora a Genova a rubare e "stuzzicare" c'erano i miei parenti calabresi e i napoletani, prima ancora emiliani e veneti....

stano che non si capisca che è la classe più povera il nido della criminalità (almeno quella di quel tipo) indipendentemente dal paese di provenienza...

un paese come il nostro avrà sempre una classe più povera dove ci saranno fenomeni di questo tipo, qualunque cosa faccia...qualunque...per esserci il gradino in cima ci deve essere quello in basso...

solo una possibilità :abbattere la scala.

Questo è vero.

Quello che intendo esprimere è che bisogna usare PRUDENZA...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
filo scusa, ma in che mondo vivi ? dici sul serio quando dici che gli immigrati prenderanno il potere in italia ?! :o:

nella maggiornanza dei casi si tratta di poveri cristi che vengono in italia e fanno una vita ai limiti dell'umano vivendo accatastati in casa non degne di questo nome e facendo lavori che noi italiani non faremmo !

molte donne vegono avviate alla prostituzione contro la loro volontà

ovviamente non tutti sono persone perbene, ma questo vale anche per gli italiani, vale per TUTTI gli esseri umani indipendentemente da razza, religione o preferenze sessuali, esistono persone perbene (si spera la maggioranza!) e farabutti

certo, lo stato dovrebbe intervenire e sanare queste ingiustizie, ma non è certo rimandando indietro i barconi che la situazione si sana !

la verità è che siamo un paese allo sbando con o senza immigrati, che non esiste una politica sociale degna di questo nome, che vengono premiati solo i furbetti mentre le persone oneste nella maggioranza dei casi sono destinate a soccombere e , come se non bastasse, pure ad essere derise dai soliti furbetti di quartiere

e per fortuna che non sei razzista altrimenti che facevi.... gli sparavi a vista ?!

Ciao Froggy,

certo che vale anche per gli alcuni italiani!

Ci sono immigrati e italiani che per via della loro cultura sono Violenti...comunicano con le mani...senza rispetto verso le donne...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bisogna dire le cose come stanno ,io nn sono per niente razzista anzi, però ormai viviamo n città dove si ha paura di uscire di casa.....!!!

mi spiace x loro capisco che scappano dalla fame e dalle guerre però......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao,

è inutile dirti che non sono razzista tanto non mi credi.

Pensi di attribuirmi 'razzista' solo per le poche righe scritte?

Hai mai provato a prestare aiuto a immigrati invece di parlare solo di teoria?

Le poche righe che hai scritto esprimono un concetto razzista, perché implicano un giudizio su delle persone dato non in base al loro comportamento ma in base alla loro razza.

Non presto aiuto a nessuno.

Non credo però che abbia il diritto di avere un'idea sulla società e sui valori che questa dovrebbe tutelare solo chi abbia militato in qualche associazione di volontariato.

Ciao zazà,

hai visto a Piazza Garibaldi cosa succede?

Io sono realista ,e da sola in quel posto sopratutto a una certa ora non posso viaggiare.Ti pare una cosa giusta?

Di certo non faccio tutta erba un fascio , in mezzo a loro ci sono anche italiani.

Cioè sei napoletana?

Sei napoletana e in metropolitana hai paura degli immigrati?

Io sono originaria di Napoli, ci ho vissuto e ci torno spesso. Ho anche assistito a diversi scippi. A volte ho avuto paura di fronte a urla e risse per strada. Tutte le volte gli attori erano manifestamente napoletani (si capiva dai tratti e dall'accento). MI chiedo come sia possibile che in una città come Napoli, dominata com'è dalla camorra, attribuire il problema della scarsa sicurezza e della delinquenza agli extracomunitari. Ma lo guardi ogni tanto il TG regionale? Prova a calcolare quanti dei crimini (omicidi, rapine, ecc) che purtroppo riempiono ogni giorno la cronaca, prova a contare dicevo quanti sono commessi da extracomunitari e quanti da campani. Il problema (in particolare a Napoli, ma non solo) dell'economia, del lavoro, della delinquenza piccola e grande non sono gli extracomunitari ma le organizzazioni criminali. Sono loro che soffocano le imprese e il lavoro. Dici di preoccuparti per il futuro, il lavoro, i disoccupati, e allora perché non te la prendi con i veri criminali, invece che con dei poveri disperati che cercano solo di tirare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Le poche righe che hai scritto esprimono un concetto razzista, perché implicano un giudizio su delle persone dato non in base al loro comportamento ma in base alla loro razza.

Non presto aiuto a nessuno.

Non credo però che abbia il diritto di avere un'idea sulla società e sui valori che questa dovrebbe tutelare solo chi abbia militato in qualche associazione di volontariato.

Cioè sei napoletana?

Sei napoletana e in metropolitana hai paura degli immigrati?

Io sono originaria di Napoli, ci ho vissuto e ci torno spesso. Ho anche assistito a diversi scippi. A volte ho avuto paura di fronte a urla e risse per strada. Tutte le volte gli attori erano manifestamente napoletani (si capiva dai tratti e dall'accento). MI chiedo come sia possibile che in una città come Napoli, dominata com'è dalla camorra, attribuire il problema della scarsa sicurezza e della delinquenza agli extracomunitari. Ma lo guardi ogni tanto il TG regionale? Prova a calcolare quanti dei crimini (omicidi, rapine, ecc) che purtroppo riempiono ogni giorno la cronaca, prova a contare dicevo quanti sono commessi da extracomunitari e quanti da campani. Il problema (in particolare a Napoli, ma non solo) dell'economia, del lavoro, della delinquenza piccola e grande non sono gli extracomunitari ma le organizzazioni criminali. Sono loro che soffocano le imprese e il lavoro. Dici di preoccuparti per il futuro, il lavoro, i disoccupati, e allora perché non te la prendi con i veri criminali, invece che con dei poveri disperati che cercano solo di tirare avanti.

ti quoto pure io, infatti detto da una napoletana è ancora peggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

riporto un articolo di Roberto Saviano tratto dalla Repubblica che affronta l' argomento in modo esauriente. E' una buona lettura, spero che leggendo qualcuno possa risvegliare ciò che è rimasto sopito nella propria coscienza limitata dalle continue incursioni di un sistema tutto teso a plagiare e uniformare le nostre opinioni.

Non è una pretesa ma un invito sano.

il coraggio dimenticato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in effetti se io volessi andare in america senza documenti non mi ci farebbero entrare.

ma credo che neanche un americano potrebbe entrare in italia senza documenti.

quindi la questione non è razziale, a me sembra che in genere senza documenti non si possa viaggiare.

se io arrivo in granbretagna con un gommone non mi fanno sbarcare.. e se ci riesco mi rispediscono in italia al primo controllo.

cioè se poi vogliamo dire che sia giusto accogliere gente che fugge da una guerra questo è un altro discorso.

bisognerebbe dare lo status di rifuggiati plitici a tutti e per me si potrebbe anche fare.

pero' bisognerebbe comunque distinguere tra chi scapp ad auna guerra o chi da una sentenza e s equella sentenza è giusta o ingiusta.

insomma bisognerebbe avere dei mega campi di accoglienza in cui ricostruire la vita di ognuno . e valutare di volta in volta..

un lavoraccio... ma si potrebbe fare ?. oppure diventerebbe una specie di ellis island. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
in effetti se io volessi andare in america senza documenti non mi ci farebbero entrare.

ma credo che neanche un americano potrebbe entrare in italia senza documenti.

quindi la questione non è razziale, a me sembra che in genere senza documenti non si possa viaggiare.

se io arrivo in granbretagna con un gommone non mi fanno sbarcare.. e se ci riesco mi rispediscono in italia al primo controllo.

cioè se poi vogliamo dire che sia giusto accogliere gente che fugge da una guerra questo è un altro discorso.

bisognerebbe dare lo status di rifuggiati plitici a tutti e per me si potrebbe anche fare.

pero' bisognerebbe comunque distinguere tra chi scapp ad auna guerra o chi da una sentenza e s equella sentenza è giusta o ingiusta.

insomma bisognerebbe avere dei mega campi di accoglienza in cui ricostruire la vita di ognuno . e valutare di volta in volta..

un lavoraccio... ma si potrebbe fare ?. oppure diventerebbe una specie di ellis island. ?

Mi sa che ti sbagli. Secondo il diritto internazionale, la convenzione di Ginevra mi pare, avresti il diritto di sbarcare (in qualsiasi stato che, come l'Italia, abbia firmato quelle convenzioni). Dopo averti fatto sbarcare dovrebbero controllare almeno se per caso tu non abbia diritto di asilo, e solo dopo decidere il da farsi. Se per esempio uno è scappato da uno stato in cui c'è una dittatura e che quindi non gli darà mai i suoi documenti, ha diritto a essere accolto. Semplicemente perché se volesse venire in modo regolare non potrebbe mai farlo dato che non ha i documenti. L'Italia ha violato questa convenzione. E non a caso gli organismi internazionali hanno contestato il provvedimento.

Inoltre esiste anche una carta dei diritti umani (firmata anche dall'Italia) che andrebbe rispettata, e che prevede il diritto alla vita. QUindi prima di rimpatriare la gente bisognerebbe per lo meno arsi carico di chi è in gravi condizioni di salute. E per farsene carico bisogna prima esaminarle.

Davvero non capisco perché alcuni cerchino di difendere un provvedimento così inumano. In questo caso non si tratta di accogliere chiunque (quello è un altro discorso), non si chiedeva di fare restare quella gente in Italiaper sempre, ma di garantire loro i diritti che hanno in quanto esseri umani.

Quanto al razzismo, ne parlavamo perché la discussione si era allargata ad altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non aggiungo altro frncs è precisa.....

Io credo che per combattere la criminalità si dovrebbero usare altre vie che non rimandare a casa un gommone in cui magari ci sta solo una piccola percentuale di criminali....le immagini in tv almeno in questo caso ti fanno capire che lì sopra ci salgono persone disperate...altrochè...pensa a tutte le donne incinte...e i bambini.....che fine farebbero se non ospitati....è un provvedimento disumano....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
riporto un articolo di Roberto Saviano tratto dalla Repubblica che affronta l' argomento in modo esauriente. E' una buona lettura, spero che leggendo qualcuno possa risvegliare ciò che è rimasto sopito nella propria coscienza limitata dalle continue incursioni di un sistema tutto teso a plagiare e uniformare le nostre opinioni.

Non è una pretesa ma un invito sano.

il coraggio dimenticato

grazie ransie.....è davvero da leggere, per tutti!!!!

riporto qui la conclusione, che riassume un pò tutto e che tocca punti che abbiamo affrontato in questo topic, ma è davvero da leggere per intero:

Nessuna di queste organizzazioni (criminali straniere)vivrebbe una sola ora senza l'alleanza con i gruppi italiani. Avere un atteggiamento di chiusura e criminalizzazione aiuta le organizzazioni mafiose perché si costringe ogni migrante a relazionarsi alle mafie se da loro soltanto dipendono i documenti, le abitazioni, persino gli annunci sui giornali e l'assistenza legale. E non si tratta di interpretare il ruolo delle "anime belle", come direbbe qualcuno, ma di analizzare come le mafie italiane sfruttino ogni debolezza delle comunità migranti. Meno queste vengono protette dallo Stato, più divengono a loro disposizione. Il paese in cui è bello riconoscersi - insegna Altiero Spinelli padre del pensiero europeo - è quello fatto di comportamenti non di monumenti. Io so che quella parte d'Italia che si è in questi anni comportata capendo e accogliendo, è quella parte che vede nei migranti nuove speranze e nuove forze per cambiare ciò che qui non siamo riusciti a mutare. L'Italia in cui è bello riconoscersi e che porta in se la memoria delle persecuzioni dei propri migranti e non permetterà che questo riaccada sulla propria terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
in effetti se io volessi andare in america senza documenti non mi ci farebbero entrare.

ma credo che neanche un americano potrebbe entrare in italia senza documenti.

quindi la questione non è razziale, a me sembra che in genere senza documenti non si possa viaggiare.

se io arrivo in granbretagna con un gommone non mi fanno sbarcare.. e se ci riesco mi rispediscono in italia al primo controllo.

cioè se poi vogliamo dire che sia giusto accogliere gente che fugge da una guerra questo è un altro discorso.

bisognerebbe dare lo status di rifuggiati plitici a tutti e per me si potrebbe anche fare.

pero' bisognerebbe comunque distinguere tra chi scapp ad auna guerra o chi da una sentenza e s equella sentenza è giusta o ingiusta.

insomma bisognerebbe avere dei mega campi di accoglienza in cui ricostruire la vita di ognuno . e valutare di volta in volta..

un lavoraccio... ma si potrebbe fare ?. oppure diventerebbe una specie di ellis island. ?

Ciao LEFT,

condivido il tuo scritto.

Per il resto

a chi scrive e pensa che sono razzista be' sembra un pò esagerata come affermazione...ma vabbe'...siamo liberi ...

un consiglio

Andate a vedere con i vostri occhi e prestate aiuto ai bisognosi,dopodichè possiamo trovare un libero confronto.

ma forse mi sbaglio...siete tutte persone molto operose pronte ad offrire aiuto a TUTTI...

Ancora...

l'argomento in questione non riguarda la delinquenza a Napoli ,cerchiamo di rimanere in tema...

cmq enrambi sono argomenti molto delicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi dispiace filotea ma trovo che in questo topic tu ti sia espressa in maniera molto superficiale. per questo sei passata per razzzista. che c'entra il volontariato? se tu pensi quello che hai scritto qui degli immigrati, rimarresti razzista pur facendo volontariato.

non hai risposto agli articoli che ti hanno segnalato...quello di zazà che mostra come la delinquenza sia più alta in regioni con la percentuale più bassa di immigrazione... ad esempio.

non hai risposto a frncs che ha messo in rilievo come sia inumano rimpatriare persone che cercano asilo politico perchè perseguitate nei loro paesi. o come sia inumano non accertarsi nemmeno delle condizioni di salute delle persone prima di rimandarle indietro.

questo è un comportamento contrario a qualsiasi sentimento di pietà cattolica!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao LEFT,

condivido il tuo scritto.

Quindi per te il diritto internazionale non va rispettato?

Pure l'ONU ha accusato l'Italia di aver violato le convenzioni e i diritti umani.

Insomma non è solo un provvedimento inumano ma illegale.

Per te va bene così?

Io credo che sia bello e generoso prestate volontariamente aiuto ai bisognosi, come evidentemente fai tu. Però il volontariato è (lo dice la parola stessa) una scelta volontaria e individuale.

Invece il rispetto dei diritti degli altri, diritti stabiliti da leggi e trattati nazionali e internazionali, non è una scelta, ma un obbligo.

E' la stessa differenza che c'è tra la beneficienza e le tasse: si danno comunque dei soldi, ma il primo è un atto di generosità volontaria, il secondo un atto dovuto, obbligatorio per legge.

Eppure conosco degli evasori fiscali che fanno la beneficienza. A loro evidentemente piace fare le cose meritevoli (che li fanno sentire buoni), ma non quelle dovute (che li farebbero sentire solo onesti).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e come mai gli altri paesi europei i respingimenti li fanno ?.. anche loro violano i trattati ?.

francia spagna etc etc..

non mi è chiaro.

ma i respingimenti non sono il problema principale , secondo me il problema principale è il reato di clandestinità introdotto.

i respingimenti credo che siano fatti prima che i barconi entrino in acque italiane se entrano devono essere soccorsi .

del resto siamo governati dalla lega che vi aspettate.. ?.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e come mai gli altri paesi europei i respingimenti li fanno ?.. anche loro violano i trattati ?.

francia spagna etc etc..

non mi è chiaro.

ma i respingimenti non sono il problema principale , secondo me il problema principale è il reato di clandestinità introdotto.

i respingimenti credo che siano fatti prima che i barconi entrino in acque italiane se entrano devono essere soccorsi .

del resto siamo governati dalla lega che vi aspettate.. ?.

Appunto. Questa volta erano arrivati in acque italiane, non li hanno fatti sbarcare, ma li hanno mandati in Libia, senza nemmeno accertarsi prima che non ci fossero persone con diritto di asilo o in gravi condizione di salute. Facendo questo hanno violato i trattati. Insomma non si tratta dei respingimenti in genere ma di uno in particolare.

Poi naturalmente il discorso sull'introduzione del reato di clandestinità e in generale la politica sull'immigrazione è più ampio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao LEFT,

condivido il tuo scritto.

Per il resto

a chi scrive e pensa che sono razzista be' sembra un pò esagerata come affermazione...ma vabbe'...siamo liberi ...

un consiglio

Andate a vedere con i vostri occhi e prestate aiuto ai bisognosi,dopodichè possiamo trovare un libero confronto.

ma forse mi sbaglio...siete tutte persone molto operose pronte ad offrire aiuto a TUTTI...

Ancora...

l'argomento in questione non riguarda la delinquenza a Napoli ,cerchiamo di rimanere in tema...

cmq enrambi sono argomenti molto delicati.

l'articolo di Saviano l'hai letto???? Non riguarda affatto Napoli!!!!

Filotea conosco persone che fanno volontariato che poi maltrattano i figli o che frodano lo stato!!!! Non è che se fai volontariato sei una brava persona, anzi....ma questo è un altro argomento....prova a restare tu in tema!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.