Vai al contenuto

"Fermatevi".


Messaggi consigliati

Ospite filotea

Mammamia !!!

Ma cosa avete???

Ok ,allora dichiaro qui ,solo in questo forum, di essere RAZZISTA ripeto RAZZISTA.

Quindi cosa volete da me?Qualcosa in contrario?

Io ho solo esperesso il mio parere...

Il governo agisce come può...di certo non rimane insensibile a certe visioni...ma talune volte bisogna alzare dei MURI

Tanti auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Mammamia !!!

Ma cosa avete???

Ok ,allora dichiaro qui ,solo in questo forum, di essere RAZZISTA ripeto RAZZISTA.

Quindi cosa volete da me?Qualcosa in contrario?

Io ho solo esperesso il mio parere...

Il governo agisce come può...di certo non rimane insensibile a certe visioni...ma talune volte bisogna alzare dei MURI

Tanti auguri

Non ti arrabbiare bellezza,

sai come sono non sono in grado di comunicare civilmente...

sarebbe carino invece approfondire come ognuno la vede...

per esempio tu hai paura del forestiero per le notizie che senti o per vissuto personale?

facciamo due chiacchere in merito...magari capiamo come siamo..

perchè qui sin ora ho letto solo preguidizio da un lato o dall'altro dovuti ad uno schieramento convinzionale che è la maschera di cio che siamo davvero...

io amo gli stranieri e mi affascinano le donne straniere,,,,se fossi scapolo e più giovane mi sa che farei incetta di cinesi e sud americane, senza sdegnare indiane o arabe....

a parte gli scherzi...dimmi che ti ascolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea

Ciao Mimmo,

nessun vissuto personale con gli stranieri...

Il telegiornale per le poche volte che l'ascolto parla sempre di donne violentate da stranieri...Io ho una figlia femmina,ho paura per lei ed ho paura per me sopratutto ad una certa ora non si può sostare in alcuni luoghi comuni della mia città.

In passato ho vissuto nella delinquenza...Oggi sono riuscita a emergere dal fango e INDIETRO non ci torno...

Ho odiato quella gente,ho odiato chi mi ha emarginato,chi è stato razzista nei miei confronti...Ma oggi ho perdonato e capisco tutto quanto...ma non voglio frequentare quel genere di persone. punto e basta

p.s. ci sono albanesi,ucraini,libanesi a cui io stimo molto ...ma non vale per tutti compresi gli italiani...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

filotea però tu stessa dici che non è una questione di razza!!!

cioè non è che solo gl istranieri violentano le donne...anzi si sa che le maggiori percenutali di violenza sulla donna avvengono in famiglia...quindi???

Capisco che a volte si ha paura, mi ca ti sto dicendo che io andrei in giro in metrpolitana di notte??? Ed è anche vero che spesso lì ci stanno stranieri....ma tutto questo non vuol dire che tutti gli stranieri delinquiono....certo è che se non li integriamo in qualche maniera, questi alla fine emarginati si sentiranno e si comporteranno da tali....ma sempre "non tutti"...alcuni...

Ecco magari se eviti di essere assolutista....ci capiamo....poi i tg quando si fissano su una notizia....si sa che cercano solo quelle!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
filotea però tu stessa dici che non è una questione di razza!!!

cioè non è che solo gl istranieri violentano le donne...anzi si sa che le maggiori percenutali di violenza sulla donna avvengono in famiglia...quindi???

Capisco che a volte si ha paura, mi ca ti sto dicendo che io andrei in giro in metrpolitana di notte??? Ed è anche vero che spesso lì ci stanno stranieri....ma tutto questo non vuol dire che tutti gli stranieri delinquiono....certo è che se non li integriamo in qualche maniera, questi alla fine emarginati si sentiranno e si comporteranno da tali....ma sempre "non tutti"...alcuni...

Ecco magari se eviti di essere assolutista....ci capiamo....poi i tg quando si fissano su una notizia....si sa che cercano solo quelle!!!!

http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/c...pri/stupri.html

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Mimmo,

nessun vissuto personale con gli stranieri...

Il telegiornale per le poche volte che l'ascolto parla sempre di donne violentate da stranieri...Io ho una figlia femmina,ho paura per lei ed ho paura per me sopratutto ad una certa ora non si può sostare in alcuni luoghi comuni della mia città.

In passato ho vissuto nella delinquenza...Oggi sono riuscita a emergere dal fango e INDIETRO non ci torno...

Ho odiato quella gente,ho odiato chi mi ha emarginato,chi è stato razzista nei miei confronti...Ma oggi ho perdonato e capisco tutto quanto...ma non voglio frequentare quel genere di persone. punto e basta

p.s. ci sono albanesi,ucraini,libanesi a cui io stimo molto ...ma non vale per tutti compresi gli italiani...

dunque la tua paura nasce dall'informazione....non credi che possa essere manipolata l'informazione...e dunque che tu abbia paura di qualcosa che manco esiste (ovviamente parlo per assurdo, cerca di capire il concetto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Non è che se fai volontariato sei una brava persona, anzi....

cosa vuol dire...letteralmente hai scritto che chi fa volontariato è una cattiva persona....

spiegati non vorrei ti fraintendessero.....

meno male che ci sono i volontari, dillo...

meno male che c'è chi guida le ambulanze gratis,

meno male che c'è chi è ad Aquila invece di chiaccherare su

meno male che c'è chi da mangiare ai barboni

meno male che c'è chi cura gratis

meno male che c'è chi accoglie il prossimo...

chi fa volontariato è una persona rispettabilissima e tutti dovremmo guardarla dal basso verso l'alto...poi ci sarà anche il volontario "fuori dalle righe" ma definirli per "categoria" cattivi è RAZZISMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco appunto !

si sa che i media vanno a ondate e passano solo le informazioni che vogliono far passare

certo, io pure non ho una gran serenità a camminare da sola per strada di notte , ma non sarei più tranquilla se mi trovassi circondata da un gruppo di ragazzi bianchi piuttosto che di colore o italiani piuttosto che stranieri..... purtroppo il marcio c'è ovunque così come ci sono le brave persone !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come sempre ecco un'articolo atto a portare l'acqua verso un mulino....

i dati sono la cosa più manipolabile che c'è....

sarebbe bello valutare....quanti stupri veri e propri (intendo calci pugni e trombata) sono inseriti nel conteggio e quanti "denuncie" di fidanzate....che non sono meno gravi ma acqua in mezzo c'è nè quanta l'oceano...a un mio amico lo denuncio la ragazza per essere stata mollata.....dicendo che l'aveva picchiata e violentata...

sarebbe bello valutare se hanno fatto una proporzione degli abitanti...ovvio che se ci sono due albanesi e stuprano tutti i giorni e ci sono solo loro, la percentuali di stupri da addebitare a loro potrebbe essere vista come :

il cento per cento degli albanesi stupra

o solo 2 abitanti stranieri su 65 milioni di abitanti stupra...

a me che il 90% sia italiano mi sa di acqua al mulino della sinistra che domina il giornale (che io leggo) che hai citato...

vai a vedere le statistiche del "giornale" vedrai che numeri diversi...

è questo non significa che filo a ragione....ma nemmeno che ha torto nel dire che gli stupri per strada , sono quasi tutti opera di stranieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco appunto !

si sa che i media vanno a ondate e passano solo le informazioni che vogliono far passare

certo, io pure non ho una gran serenità a camminare da sola per strada di notte , ma non sarei più tranquilla se mi trovassi circondata da un gruppo di ragazzi bianchi piuttosto che di colore o italiani piuttosto che stranieri..... purtroppo il marcio c'è ovunque così come ci sono le brave persone !

ma repubblica non è diversa....

altri scrivono

Gli stranieri autori del 40% degli stupri»< Marzio Barbagli lo definisce «un tema scabroso». È il rapporto fra immigrati e criminalità, a cui il sociologo bolognese ha dedicato anni di studi e il suo ultimo libro, Immigrazione e sicurezza in Italia</B> (Il Mulino).

Stranieri e reati: esiste davvero un legame?

«Sicuramente la quota degli stranieri sul totale delle persone denunciate è aumentata. Per quanto riguarda la violenza sessuale, in vent'anni è passata dal 9 al 40 per cento. Una quota molto alta, anche perché gli stranieri sono circa il 6 per cento della popolazione».

Non c'è proporzione?

«No. Di solito, però, i media enfatizzano i casi in cui la vittima è italiana, mentre la maggior parte degli stupri e degli omicidi coinvolge i connazionali. Nel 45 per cento dei casi i romeni stuprano delle romene, nel 35 per cento delle italiane. Non che sia consolante».

La quota di stranieri è salita per tutti i reati?

«Sì, quasi in tutti. Anche se alcuni reati rimangono "italiani", come corruzione e concussione: sono i white collar crime</B>, i reati dei potenti, che richiedono una posizione sociale. Lo stesso vale per le rapine più redditizie».

Quali reati sono commessi più di frequente dagli stranieri?

«Borseggi e furti in appartamento, dove sono il 49 per cento dei denunciati. E poi rapine, stupri, omicidi e tentati omicidi».

Come si spiega?

«Per i reati contro il patrimonio la spinta è il denaro. Per gli omicidi può esserci, di nuovo, un legame con i soldi, magari nell'ambito del traffico di droga o della prostituzione».

E perché tante violenze sessuali?

«Contano due fattori. Primo: le difficoltà nel rimpatrio degli irregolari. Non tutti ma i "rintracciati", come il tunisino di Bologna».

L'altro fattore?

«L'integrazione. Le persone più a rischio di commettere stupri e omicidi hanno una rete sociale debole intorno a loro. La povertà economica conta poco».

Quanto conta la differenza fra regolari e irregolari?

«Normalmente gli stranieri criminali sono irregolari, ma dipende dal reato. Nello spaccio di droga, il 93 per cento è irregolare. Negli stupri gli irregolari sono il 62 per cento».

Come spiega questa sequenza di episodi?

«Spesso è casuale. Un'ipotesi è che molte donne siano spinte a denunciare la violenza seguendo l'esempio delle altre vittime. Ma, per dire che un fenomeno è in aumento, bisogna osservarlo sul lungo periodo. In questo senso, anche se è scabroso, si può dire che il numero di stranieri criminali è aumentato».

Perché è scabroso?

«Per me, come tutti quelli di sinistra, sono risultati che disturbano. Quando ho cominciato a occuparmi di questi temi pensavo non fosse vero. Ma il problema esiste, a prescindere dalle posizioni politiche».

io non lo condivido assolutamente....ma evitiamo di dar retta a dati manipolabili....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

secondo me per capire l' istanza di sicurezza e il nesso con l' immigrazione bisognerebbe vivere in certi quartieri..

se no tutto appare strano e confuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
cosa vuol dire...letteralmente hai scritto che chi fa volontariato è una cattiva persona....

spiegati non vorrei ti fraintendessero.....

meno male che ci sono i volontari, dillo...

meno male che c'è chi guida le ambulanze gratis,

meno male che c'è chi è ad Aquila invece di chiaccherare su

meno male che c'è chi da mangiare ai barboni

meno male che c'è chi cura gratis

meno male che c'è chi accoglie il prossimo...

chi fa volontariato è una persona rispettabilissima e tutti dovremmo guardarla dal basso verso l'alto...poi ci sarà anche il volontario "fuori dalle righe" ma definirli per "categoria" cattivi è RAZZISMO.

no mio tu continu ia far polemica e provocare, non ci sei ruscito di là e ci provi qua, rispondo a questo solo per DIFENDERMI DALLE TUE ACCUSE!!!!

letteralmente "non è che sei fai volontariato, sei una brava persona .."

vuol dire che volontario non è NECESSARIAMENTE uguale a brava persona.....anzi....(non ho proseguito perchè non ero in topic ma i puntini di sospenzione facevano pensare appunto che c'era tanto da dire) c'è chi non lo è, prendi i due esempi che ho fatto io di persone che conosco!!!!!

Chissà perchè sei l'unico ad aver frainteso quello che volevo dire!!! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si parlava di stupri

Il telegiornale per le poche volte che l'ascolto parla sempre di donne violentate da stranieri...
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao zazà,

hai visto a Piazza Garibaldi cosa succede?

Io sono realista ,e da sola in quel posto sopratutto a una certa ora non posso viaggiare.Ti pare una cosa giusta?

Di certo non faccio tutta erba un fascio , in mezzo a loro ci sono anche italiani.

Le poche righe che hai scritto esprimono un concetto razzista, perché implicano un giudizio su delle persone dato non in base al loro comportamento ma in base alla loro razza.

Non presto aiuto a nessuno.

Non credo però che abbia il diritto di avere un'idea sulla società e sui valori che questa dovrebbe tutelare solo chi abbia militato in qualche associazione di volontariato.

Cioè sei napoletana?

Sei napoletana e in metropolitana hai paura degli immigrati?

Io sono originaria di Napoli, ci ho vissuto e ci torno spesso. Ho anche assistito a diversi scippi. A volte ho avuto paura di fronte a urla e risse per strada. Tutte le volte gli attori erano manifestamente napoletani (si capiva dai tratti e dall'accento). MI chiedo come sia possibile che in una città come Napoli, dominata com'è dalla camorra, attribuire il problema della scarsa sicurezza e della delinquenza agli extracomunitari. Ma lo guardi ogni tanto il TG regionale? Prova a calcolare quanti dei crimini (omicidi, rapine, ecc) che purtroppo riempiono ogni giorno la cronaca, prova a contare dicevo quanti sono commessi da extracomunitari e quanti da campani. Il problema (in particolare a Napoli, ma non solo) dell'economia, del lavoro, della delinquenza piccola e grande non sono gli extracomunitari ma le organizzazioni criminali. Sono loro che soffocano le imprese e il lavoro. Dici di preoccuparti per il futuro, il lavoro, i disoccupati, e allora perché non te la prendi con i veri criminali, invece che con dei poveri disperati che cercano solo di tirare avanti.

Ciao Filo, rispondo solo ora perchè ho avuto problemi di connessione.

Conosco benissimo Piazza Garibaldi (lì si vendono le migliori sfogliatelle di Napoli :Drooling: giuro che non scherzo!), non capisco bene a cosa ti riferisci di preciso.....come in tante altre città, il quartiere della stazione è sempre molto ambiguo - a tratti affascinante perchè lì accadono migliaia di cose, commerci immani - ma non penso che lo sia per la massiccia presenza di stranieri.

Ho quotato frncs tra i tanti e non ho nulla da aggiungere.

Mi dispiace che tu la pensi in quel modo ma non saprei cos'altro dire per convincerti, pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

la stazione di napoli è un posto assurdo.

fossi io il sindaco o il prefetto non permetterei l' acampamento selavggio.

non è solo un problema di extracomunitari.

prima o poi la società dovrà fare i conti con il problema dei vagabondi i cosidetti barboni.

perchè è vero che è una scelta di vita leggittima però secondo me lo sttao dovrebbe farsi carico del problema creando aree atte all' accoglienza e al ricovero di chi non ha tetto.

attualmente il compito è affidato alla chiesa e alle caritatevoli persone che fanno volontariato..

e per me questo è allucinante.

cioè per me extracomunitari o no lo stato si deve fare carico di chi ha difficltà dando dignità a tutti.

posti in cui dormire lavarsi mangiare ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cioè per me extracomunitari o no lo stato si deve fare carico di chi ha difficltà dando dignità a tutti.

:im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ribadisco la mia banale domanda...

i confini sono giusti? Nel senso è giusto che qualcuno si arroghi il diritto di propietà con la violenza...di lì nasce tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
i confini sono legati al problema delle merci credo. una questione di soldi.. immagino.

appunto....

io è in quello che contesto la cosa in maniera diciamo principale...

i confini esistono perchè nel passato l'uomo si arrogava il diritto di possedere in quanto più forte. Ora però che siamo almeno teoricamente una civiltà basata sulla pace è sulla convivenza essi sussistono ancora...

diciamo che gli stati che in realtà sono un'astrazione altro non sono che una copertura commerciale che continua ad arricchire i ricchi e li protegge con la politica...

i confini non servono a nulla....ci sarebbero centinaia di soluzioni anche con una bandiera unica per l'intero globo, e se fosse senza sarebbe ancora meglio....

io ogni confine lo vedo segnato con il sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.