Vai al contenuto

liberarsi dai condizionamenti ....è possibile?


mio

Messaggi consigliati

che TU vivi... ok fin qui mi pare che ci siamo mio... che TU... sai come io ti recepisco? come una persona che vuole imporre "la sua constatazione"... e non differisci di molto da quelle persone che mettevi in guardia nel topic "Sapete realmente chi o cosa siete" riguardo il loro modo di voler inculcare agli altri il loro sapere... al mondo esistono varietà di persone e molteplici modi di pensare... ora... non è detto che io debba pensarla come te... (cerco di essere chiara)...possiamo anche scontrarci, incontrarci, litigare e prenderci a parole o semplicemente cercare di capire...insieme... SENZA IMPORRE LA PROPRIA IDEA...capisci io è questo che non sopporto... a volte davvero tu ti poni in questo modo... che poi io lo recepisca così è un altro conto... anche se io ho i miei dubbi....

jok sempre aperta al confronto....

ma quale idea jok? Se ti chiedo se vedi il tuo condizionamento non ti sto imponendo un'idea mia, ma ti chiedo se vedi o no una cosa....

è proprio contro inculcare il proprio sapere chiedere di osservare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

va bè mio .... interpreto male i tuoi post...

ad esempio vedi il tuo penultimo post.... a me sembra che tu voglia spiegare a noi come stanno le cose...

boh... dimmi se sbaglio... è così??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no vabè io a questo punto rido e basta, ma non di te mio, rido perchè è impossibile parlare a un sordo...e rido di me che ci provo pure!!!!

Mio se tu (come mio :Rolling Eyes: ) sei passato e quindi condizionato, ma tu (come non so come :Praying: ) ormai dici che sei sempre meno mio, vuol dire che sei sempre meno condizionato.....quindi inutile che la giri e rigiri sta frittata, sta dicendo che i "caproni" che stanno parlando con te sono tutti condizionati mentre tu sei libero....alla faccia del non vedere il condizionamento come cosa negativa!!!! :D:

Ma sai qual'è la differenza fra me e te??? Non tutte le caxxate varie sul condizionamento, tu sei più condizionato di molte persone qui dentro, secondo me, ma il fatto che io posso pure accettare questo tuo modo di porti, come ho fatto in passato ,anche se non condividevo,invece tu ti permeiti di crederti quello che vive meglio perchè non è condizionato, facendo pure credere (almeno ci provi) che però non ci giudichi....salvo poi appena puoi propinarci la tua storia del condizionamento, e del vivere nel presente!!!! Se non ci giudichi e ci accetti ,allora evita di riportare ogni cosa su questo argomento no????

E poi per colncludere io ho detto per l'appunto che sono ANCHE passato..ma io vivo e come il presente....me lo vivo e me lo godo coem non facevo da anni, pur consapevoel del fatto che io SONO ANCHE PASSATO!!!!

Ripeto, io non ti dico che tu sbagli, magari per te stai bene così, IO non ti giudico....ma permettimi che mi incaxxo se vieni in ogni topic a dire che dobbiamo liberarci dai condizionamenti ma che però tu non sei "superiore" solo che sei l'"incondizionato" con ancora qualche residuo di condizionamento (che lo usi come jolly quando ti fa comodo) che possiamo anche chiamre MIO.!!!!

e con questo ho concluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
va bè mio .... interpreto male i tuoi post...

ad esempio vedi il tuo penultimo post.... a me sembra che tu voglia spiegare a noi come stanno le cose...

boh... dimmi se sbaglio... è così??

bhè, credo che abbia scritto altro nel frattempo , non capisco quale post...

comunque io spiego cosa io vedo, il che implicherebbe una risposta del tipo si lo vedo anch'io, no non lo vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè, credo che abbia scritto altro nel frattempo , non capisco quale post...

comunque io spiego cosa io vedo, il che implicherebbe una risposta del tipo si lo vedo anch'io, no non lo vedo.

questo post il penultimo....

bella domanda.....

il pensiero è un movimento del contenuto idem il pensatore.....che in realtà non esiste....

in realtà come fatto c'è l'azione del pensare. Io se penso sono quell'agire.

il contenuto fa parte dell'essere e serve per molte cose, ma non serve per amare, sentire, vedere, ecc... il conflitto nasce proprio quando il passato, il contenuto, vuole possedere queste cose, ma è impossibile! Esse sono ora, il contenuto è sempre passato. Ed io sono adesso.

mi suggerisci anche cosa rispondere? eheheheh....sei un mi-t-o...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio se tu (come mio :Rolling Eyes: ) sei passato e quindi condizionato, ma tu (come non so come :Praying: ) ormai dici che sei sempre meno mio, vuol dire che sei sempre meno condizionato.....quindi inutile che la giri e rigiri sta frittata, sta dicendo che i "caproni" che stanno parlando con te sono tutti condizionati mentre tu sei libero....alla faccia del non vedere il condizionamento come cosa negativa!!!! :D:

e con questo ho concluso.

sul resto dei giudizi non perdo tempo, sono tuoi, dovuti alle tue esperienze, qui chiedevo di mettere da parte ed osservare, tu non vuoi, volevi solo dirmi queste cose, ora l'hai fatto, speriamo abbia concluso.

Ovviamente non sono nessuno per dire di non intervenire più in questa maniera che non era lo spirito del topic (ma sino ad ora nessuno lo ha provato non solo tu) ...

o posto una domanda "vedete o no la verità di una certa cosa" nessuno a risposto, sembravate molto più curiosi di cosa credo io di me, e meno di scoprire se cio che dicevo fosse vero o meno, non razionale e comprensibile, ma un fatto o no.

per tutti

adesso , senza che pensate mi ritenga offeso o attaccato , risponderò solo al tema del topic, partendo dalla prima domanda, perchè? E quello che mi interessa....adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo post il penultimo....

mi suggerisci anche cosa rispondere? eheheheh....sei un mi-t-o...

joker...

ed è quello che vedo....

a me interessa cosa vedi tu..cosa senti..indipendentemente da tutto cio che credi, hai sentito o abbia detto io...

vedi che il pensiero è passato e che il pensatore è sempre pensiero dunque condizionato o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e ma te sei un furbetto mio e te lo continuerò a dire finchè mi andrà....nei topic altrui fai quello che vuoi...e se ti si dice che sei fuori tema te ne freghi dicendo che tu scrivi quello che vuoi e che il topic con il forum non è di nessuno... se apri un topic tu ordine e disciplina please.... ehhhh...la democrazia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e ma te sei un furbetto mio e te lo continuerò a dire finchè mi andrà....nei topic altrui fai quello che vuoi...e se ti si dice che sei fuori tema te ne freghi dicendo che tu scrivi quello che vuoi e che il topic con il forum non è di nessuno... se apri un topic tu ordine e disciplina please.... ehhhh...la democrazia...

allora, io ho chiesto ma lo faccio da anni di restare in topic....ed io lo faccio salvo rispondere a domande dovute a riflessioni comunque emerse dal tema del topic, come di la, poi non ho detto di non farlo, ho invitato a farlo o ho detto che limiterò le mie risposte a quello...

perchè non si è passati dal conzionamento all'io , o all'amore totale e puro ma l'argomento è Mio, che non c'entra nulla.

io quando scrivo altrove parto dal mio punto di vita (non idea, ma d cio che io vedo ) il che di solito vede persone "costrette" inquanto incatenate con corde a loro invisibili al loro condizionamento che soffrono per quello o quell'altro e lo dico....poi se chi legge invece di dire la sua si intestardisce a dirmi che cio che dico non è vero ecc...ecc. io rispondo argomentando come meglio riesco.

so che il mio punto di vista (non idea....) infastidisce e dovresti chiedere il perchè.......sarà che sotto sotto si sa che è vero. mah? Il futuro dirà l'esito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e ma te sei un furbetto mio e te lo continuerò a dire finchè mi andrà....nei topic altrui fai quello che vuoi...e se ti si dice che sei fuori tema te ne freghi dicendo che tu scrivi quello che vuoi e che il topic con il forum non è di nessuno... se apri un topic tu ordine e disciplina please.... ehhhh...la democrazia...

ah non hai risposto!,,,,scherzso è ovvio che non sei seriamente interessata a osservare questa cosa in te..... :Broken Heart:

alla prossima. :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ahahaha...sei riuscito a farmi ridere.... scusa è....ma ti avevo avvertito.... contento tu contenti tutti mio...

infastidisce il tuo punto di vista? NO! e te lo ripeto...a ME infastidisce il tuo modo di porti... poi su quello che dici posso argomentare benissimo....

ti ripeto mi dispiace per te che ti ergi a contenitore della verità mio...e lo dimostri continuando a ironizzare sarà che sotto sotto si sa che è vero...sembra sia l'unica cosa che ti interessi...

sai che non ho mai avuto problemi a rispondere a tuoi post, discutendo in serenità sull'argomento...

per il momento non ho altro da aggiungere.... e si...fin qui ho volutamente evitato l'argomento condizionamento....

passo e chiudo....

un bacio ai pupi... jok!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah non hai risposto!,,,,scherzso è ovvio che non sei seriamente interessata a osservare questa cosa in te..... :Broken Heart:

alla prossima. :icon_mrgreen:

aridaje.... va bè ti ho risposto prima... non ho voglia di sprecare energie....già sto sudando tanto...ehehee

Link al commento
Condividi su altri siti

 
qual'è il problema? Lo trovo più corretto....io sono adesso parlo di qualcosa che adesso non esiste.

Se vuoi puoi spiegarmi cosa vuol dire più corretto. Se parlo di me al passato in prima persona quale errore commetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aridaje.... va bè ti ho risposto prima... non ho voglia di sprecare energie....già sto sudando tanto...ehehee

aridaje

...non posso che ripetere che ho letto tutto, ma essendo idee non mi interessano, mi interessava solo cosa tu vedervi in te, su di te e sui condizionamenti , sempre che tu sia interessata e non lo sei mi pare,....

dunque alla prossima, io non ho nessun problema, vai tranquilla, sono serenissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se vuoi puoi spiegarmi cosa vuol dire più corretto. Se parlo di me al passato in prima persona quale errore commetto?

quando una cosa non è me, uso la terza persona.

nessuno , in te e la stessa che parla. :Batting Eyelashes: (battuta contenente verità)

Quando dico Mio è condizionato, cosa intendo? intendo L'idea di me che ho io o altri , l'idea fatta di passato, esperienze, paure, idee, ideologie, desideri, progetti, speranze....ma io non sono tutto ciò, questo in me non ha gestione nell'azione...dunque se parlo di questo dico "mio"...per non dire sempre "contenuto" "(poi lo usava sempre K. se lo uso troppo mi chiede i diritti d'autore se non una denuncia per alteramento culturale del suo messaggio :icon_surprised: )

tu non sai daniele quanto amerei confrontarmi con te su un argomento come questo,,,,ma aihmè la prerogativa essenziale al dialogo e il volere imparare cosa abbiamo innanzi, e abbandonare tutto.....ma bisogna desiderarlo intensamente e io posso parlare solo per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aridaje.... va bè ti ho risposto prima... non ho voglia di sprecare energie....già sto sudando tanto...ehehee

sei tutta sudata?? :icon_twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sei tutta sudata?? :icon_twisted:

non so da te ma qua non si respira per il caldo... !!!! siamo ot....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quando una cosa non è me, uso la terza persona.

nessuno , in te e la stessa che parla. :Batting Eyelashes: (battuta contenente verità)

Quando dico Mio è condizionato, cosa intendo? intendo L'idea di me che ho io o altri , l'idea fatta di passato, esperienze, paure, idee, ideologie, desideri, progetti, speranze....ma io non sono tutto ciò, questo in me non ha gestione nell'azione...dunque se parlo di questo dico "mio"...per non dire sempre "contenuto" ...

Mi stai dicendo che per non essere condizionato cerchi di rimuovere il passato?

Affermi che il passato non ha gestione nell'azione, questa cosa come fai a realizzarla come vera?

Se parli di te al passato in prima persona pensi che possa influire su questa gestione?

Se ti va puoi rispondere a tutte e tre le domande, a me sta bene anche se non mi risponderai subito .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
o posto una domanda "vedete o no la verità di una certa cosa" nessuno a risposto,

io non la vedo la verità di questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi stai dicendo che per non essere condizionato cerchi di rimuovere il passato?

Affermi che il passato non ha gestione nell'azione, questa cosa come fai a realizzarla come vera?

Se parli di te al passato in prima persona pensi che possa influire su questa gestione?

Se ti va puoi rispondere a tutte e tre le domande, a me sta bene anche se non mi risponderai subito .

no , non rimuovere, capire come agisce, come crea gusti, come interpreta, come giudica, e cosa non può fare : essere.

su come posso affermarlo che dire.....pensa alla sensazione di "bagnato" (quello è pensare) poi corri in bagno e bagnati una mano ( quello è il fatto)...come fai ha riconoscere la differenza....? Lo senti , per vero....

io non nego la funzione della mente, essa rende vivo il corpo tramite le sensazioni, ma la mente non è solo contenuto...essa è anche presente con le sensazioni, con la "presenza" dell'adesso....

no sul tempo e il pronome personale non c'è ovviamente differenza, non sono Osho che parlava dicendo "colui che parla afferma.."

se l'ho fatto era ,per me , per rendere il discorso più chiaro...null'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non la vedo la verità di questa cosa.

dunque il tuo passato non ti condiziona? (non affermo nè che sbagli ne che dici il vero, io parto dall'idea della buona fede)..

se ora ti dico che sei una sgualdrina....tra dieci minuti non sei più arrabbiata dunque, lo stesso se ti uccido il cane...

cio che è stato e stato e tu non hai umori e non prendi decisioni per cio che è stato....

quanto di arrabbi , se vieni a sapere che uno ti ha tradito o tui ha rigato l'auto o ti ha pisciato in piscina....oh scusa qui interrevvebbe il condizionamento di cio che è stato..dunque non vale,....ripeto....quanto ti arrabbi perchè ti arrabbi...

ora non dire che va bè questo è ovvio, vedine la verità......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dunque il tuo passato non ti condiziona? (non affermo nè che sbagli ne che dici il vero, io parto dall'idea della buona fede)..

se ora ti dico che sei una sgualdrina....tra dieci minuti non sei più arrabbiata dunque, lo stesso se ti uccido il cane...

cio che è stato e stato e tu non hai umori e non prendi decisioni per cio che è stato....

quanto di arrabbi , se vieni a sapere che uno ti ha tradito o tui ha rigato l'auto o ti ha pisciato in piscina....oh scusa qui interrevvebbe il condizionamento di cio che è stato..dunque non vale,....ripeto....quanto ti arrabbi perchè ti arrabbi...

ora non dire che va bè questo è ovvio, vedine la verità......

secondo me questi esempi sono un po'...bah, non trovo le parole...

esempio "mi uccidi il cane volontariamente,per farmi del male"

beh attraverso questo tuo gesto scopro delle cose di te: che sei crudele, che mi odi e vuoi farmi del male..

la consapevolezza di questi fatti mi condiziona si. ora che lo so, sto molto attenta, perchè sapendo queste cose posso temere che tu faccia qualcos'altro di negativo. in base a queste informazioni prendo delle decisioni per la mia sicurezza.

ma questo non significa essere condizionati, significa essere calati nella realtà, muovendosi in base a ciò che succede.

troveresti più sensato se io ignorassi i segnali di pericolo e continuassi a frequantarti mettendomi così a rischio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me questi esempi sono un po'...bah, non trovo le parole...

esempio "mi uccidi il cane volontariamente,per farmi del male"

beh attraverso questo tuo gesto scopro delle cose di te: che sei crudele, che mi odi e vuoi farmi del male..

la consapevolezza di questi fatti mi condiziona si. ora che lo so, sto molto attenta, perchè sapendo queste cose posso temere che tu faccia qualcos'altro di negativo. in base a queste informazioni prendo delle decisioni per la mia sicurezza.

ma questo non significa essere condizionati, significa essere calati nella realtà, muovendosi in base a ciò che succede.

troveresti più sensato se io ignorassi i segnali di pericolo e continuassi a frequantarti mettendomi così a rischio?

non riusciamo a parlare....vai avanti per dimostrare qualcosa , parti con uno scopo...parti con un 'obbiettivo...

l'esperimento così è nullo....

ho usato esempi semplici per essere più comprensibile....

comuque bene , se tu ritieni che i tuoi gusti, le tue paure non dipendano dal tuo passato e non lo vedi io non posso intervenire vedendolo per te, devi osservarlo tu senza giudicarlo negativo o positivo......se addirittura non vedi che ogni tuo pensiero o idea non è altro che la reazione della memoria al presente.....l'argomento è chiuso se hià giunta alla conclusione dicendo che non sei condizionata, buon per te, diciamo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa mio, io ti ho risposto spiegando come e perchè quello che tu chiami condizionamento per me invece corrisponde al reagire alle informazioni date dall'ambiente circostante.

lo posso anche chiamare condizionamento, ma la mia risposta è identica.

io negli esempi che hai fatto mi comporterei come ho detto, non ho scritto qualcosa in cui non credo solo per dimostrarti qualcosa, o per avere ragione.

a questo punto sei tu che sfuggi il dialogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa mio, io ti ho risposto spiegando come e perchè quello che tu chiami condizionamento per me invece corrisponde al reagire alle informazioni date dall'ambiente circostante.

lo posso anche chiamare condizionamento, ma la mia risposta è identica.

io negli esempi che hai fatto mi comporterei come ho detto, non ho scritto qualcosa in cui non credo solo per dimostrarti qualcosa, o per avere ragione.

a questo punto sei tu che sfuggi il dialogo.

io non sfuggo il dialogo, ma se affermi che reagisci in base alle circostanze dell'ambiente, cio implica che già sai come sei e come funzioni, ritengo dunque inutile pormi in osservazione su una cosa che tu già conosci.

cio significa che non pensi a cosa è meglio o peggio, addirittura sai e vivi non scegliendo perchè non puoi individuare cio che è meglio o peggio perchè meglio o peggio significherebbe essere condizionati...da cio che conosci, dai gusti che dipendono dalle esperienze,,,,eccc,,ecc,

cio significa che non hai gusti o che tu ritenga il gusto innato....

cio implica che non hai mai paura inquanto la paura nasce dal pensare al pericolo , dal inventarsi un guaio futuro, la paura è essere condizionati, lo stesso vale per la speranza e i desideri...sempre che tu non abbia paura solo davanti a uno squalo e mai per idee...

tu non desideri perchè desiderare significherebbe creare qualcosa a tua piacere, ma il tuo piacere significa prendere idea dal tuo passato, da cose che hai visto o vissuto, ma non lo fai , perchè questo sarebbe come dire che ti condizionano....

e non hai scopi, perchè avere uno scopo implica dover raggiungere uno stato preciso, perchè? Per soddisfare cio che ritieni meglio, ma abbiamo detto che meglio e peggio, sono dovuti al trascorso, ma a te non ti condiziona.

insomma....fai te

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.