Vai al contenuto

entomofobia


Messaggi consigliati

Ecco, anche a me fanno effetto i ragni ciccioni, proprio paura..ma che mi vengano addosso..

Una volta vidi un ragno, gente, di dimensioni colossali.

Mi saltò fra le mani.

Secondo me quello fu il trauma. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

 
 

maccome saltò fra le mani? di solito mica tendono a scappare?

però è vero.. la mia paura è che mi vengano incontro, ma in realtà non succede perchè loro han più paura di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me fanno paura gli insetti che volano e fanno schifo quelli che strisciano.... ho una reazione isterica, inizio a urlicchiare e dimenare le mani per scacciarli..... uno spettacolo pietoso :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ecco, anche a me fanno effetto i ragni ciccioni, proprio paura..ma che mi vengano addosso..

Una volta vidi un ragno, gente, di dimensioni colossali.

Mi saltò fra le mani.

Secondo me quello fu il trauma. :huh:

aracnofobia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Peròò, ecco, è una cosa positiva vivere a contatto con la natura... si è perso un po'..

da piccini, si prendevano in mano le lucertole, i grilli, le mosche..bellissime le mantidi religiose..tutte verdi..

e anzi, si guardavano volentieri...

è il discorso che il pollo oggi ha sei cosce, per certi bambini, perchè si compra nelle confezioni del supermercato.

Anche secondo me la perdita del contatto con la natura non aiuta affatto, ma non è tutto lì il problema....

Io penso che un conto è lo schifo, un conto la paura.

Se ti fanno schifo, boh? perchè?

E' irrazionale.. c'è chi li mangia.

O, è carne.

Mio padre mangiava le pesche con le forbici dentro, e tutto quanto.

:LOL:

Io ero ammirata.

Se ci fanno paura.. mah? sarà l'inconscio..

Comunque penso che sia materia da psicologi, questa.

Redazioneeeeee... ma non lavorano mai aggratis? ^_^

Anche secondo me c'entra l'inconscio....

Finché fanno schifo insetti e animali che si sa essere portatori di sporcizia ed eventuali infezioni forse si rientra nella normalità......o forse no? :Thinking: .....mi sta venendo una cosa in mente....

Insomma scarafaggi, blatte e topi (zoccoloni) fanno schifo anche a tanti uomini e sarebbe comprensibile, però......ci sono le mosche, notoriamente attratte dalla cacca, e a molti non fanno schifo....quindi i conti del mio ragionamento non tornano.

A me fanno senso e/o paura gli insetti veloci o corpulenti, quindi: scarafaggi, blatte, falene, cavallette, libellule ragni robusti, anche quegli insetti verdi che quando li schiacci fanno una puzza tremenda.....un po' anche la coccinella quando vola,smette di essere carina ed esce fuori controllo........che c'entri un problema di controllo? :Thinking:

Per quanto mi riguarda sì, temo proprio che mi s'infilino addosso da qualche parte.

Lo scarabeo è lento quindi no problem, idem i vermi.....per me è la sensazione di pericolo che associo alla rapidità dei movimenti, non so bene perchè vedo negli insetti un nemico che mi può far del male (a parte vespe & co........punture da dolore vero!)

Le farfalle non mi fanno senso, ma le falene, specie quelle enormi mi fanno venite dei brividi terribili!!!

quel corpo grosso, peloso, marrone.....

una volta parlai con lo psi di queste faccende....mi pare che lui sostenesse che per la donna era un problema di associazione col caxxo, cioè che effettivamente la donna cresce col problema di doversi guardare da una sorta d'invasione che può avvenire all'improvviso......mi ricordo una cosa tipo: l'uccello vola basso e la donna deve stare in guardia.

Scusate, mi ricordo proprio poco e poi non capisco nemmeno io......certo non mi fa paura il caxxo vero eppure sti insetti mi fanno svenire dalla paura.

Ma non mi paralizzo, reagisco, l'impulso è di ucciderli ma quando posso evito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma possibile che in psicologia sto cavolo di fallo lo mettano sempre in ogni discorso?

:LMAO:

meno male che ho corretto la frase prima di pubblicarla :Whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma possibile che in psicologia sto cavolo di fallo lo mettano sempre in ogni discorso?

:LMAO:

meno male che ho corretto la frase prima di pubblicarla :Whew:

è arcinoto che gli psi sono degli zozzoni, per questo ci andiamo :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 
paura? :Raised Eyebrow:

il ratto delle forumine -_-

ratto.jpg

'starde

mammaaaaaa......ciccio mi toccaaaaa :Worried:

toccami ciccio, che mamma non c'è :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

non riesco a trovare l' immagine dei topini appena usciti dalla lavastoviglie quella era esilarante sembrava che gli avessero fatto la permanente! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

però mi sa che è vero che sono le zampe.. gli striscianti (sempre insetti, perchè i serpenti li adoro) mi fan sì senso..ma non ribrezzo, nè paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
a ciccio -_-

eccolo qua ciccio, viene e se poi se ne va -_-

glory glory alleluja è un'altra canzone fantastica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.