Vai al contenuto

entomofobia


Messaggi consigliati

ho appena scoperto che si chiama così la fobia degli insetti...

solo da qualche tempo ho notato di avere paura di questi animaletti con delle reazioni un pochettino esagerate .... :vava:

:unknw: qualcuno ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

 
 
 

interessa anche me

Anch'io ho paura degli insetti, ma non di tutti.

Io penso che certe paure vengano inculcate da piccini.

faccio l'esempio di mia figlia, piccinina di due anni:

"Mamma, guarda la zanzara sul soffitto" tutta giuliva.

Trattavasi di una tarantolona grossa diversi centimetri. tra l'altro, portano anche fortuna, da noi.

subito strillo mio e tutta la famiglia a caccia dell'animaletto con ramazze varie, ecc.

Scatenato il safari domestico.

Cosi', mia figlia avrà incamerato che qualsiasi bestiolina in casa è una minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e no, per me è una cosa nuova, non ho mai avuto paura degli insetti, normalmente riuscivo anche a "spostarli" con mezzi di fortuna fuori di casa senza ammazzarli. Ora rimango impietrita :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma che insetti sono, scusa?

Tutti?

Che so, piattole, scarafaggi..

Hanno tante zampe?

Per esempio, se un grillo, ame fa tenerezza.

La cicala mi inorridisce.

Il ragno non ne parliamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"Mamma, guarda la zanzara sul soffitto" tutta giuliva.

Trattavasi di una tarantolona grossa diversi centimetri. tra l'altro, portano anche fortuna, da noi.

:21:

io ho paura di qualsiasi forma di vita al di sotto dei 10 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho appena scoperto che si chiama così la fobia degli insetti...

solo da qualche tempo ho notato di avere paura di questi animaletti con delle reazioni un pochettino esagerate .... :vava:

:unknw: qualcuno ne sa qualcosa?

presente -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una volta lo psi mi chiese di che animali avevo paura..

e io gli dissi, dei ragni e dei ...cani grossi.

Però poi non s'è approfondito.

Gli insetti si sognano, anche, a volte.

Però sia un'angoscia comune, perchè non a caso li infilano nei film dell'orrore o ogni piè sospinto.

Gente divorata eccecc.

Io li ho visti tutti. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un po' tutti...

l' altro ieri è stato il colmo, scendo e sento un rumore di cicala, mi incazzo con mia madre perchè lei manco se ne era accorta... la mando in perlustrazione e la cicala magicamente smette di cantare.

Il giorno dopo, ieri, pensavo di aver avuto un' allucinazione e che magari la cicala poteva essere stata sul balcone.

Ad un tratto me la ritrovo sulla spalliera del divano, la stronza. Non ti dico che mezz' ora che ho passato, le avrò tirato mezza libreria dietro... ho dovuto aspettare che rientrasse mia madre, alla fine avevo la nausea e non ho neanche cenato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho sempre sofferto di aracnofobia e scarrafonefobia.. poi ho iniziato ad avere fastidio anche di altri insetti, non proprio paura, comunque a provare disagio.

fino ad arrivare a provare schifo per ogni insetto, farfalle, lucciole, coccinelle e libellule comprese, che prima amavo, dopo un'attenta analisi della loro anatomia.

che schifo! sono le zampe, credo -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Io penso che certe paure vengano inculcate da piccini.

non so.. io non ho mai nascosto questa paura e vedo che mio figlio la sta sviluppando quasi quanto me. però mia figlia, quando si trova davanti a qualsisai insetto, lo prende delicatamente per la zampina e lo 'accompagna' fuori dalla porta (davanti alle mie smorfie di disgusto). e anche da piccola non ha mai dimostrato schifo, ma tenerezza nei loro confronti. eppure l'esempio negativo lo ha avuto quanto il fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I maschi secondo me prendono di più dalle mamme.

C'è più legame, più simbiosi.

Peròò, ecco, è una cosa positiva vivere a contatto con la natura... si è perso un po'..

da piccini, si prendevano in mano le lucertole, i grilli, le mosche..bellissime le mantidi religiose..tutte verdi..

e anzi, si guardavano volentieri...

è il discorso che il pollo oggi ha sei cosce, per certi bambini, perchè si compra nelle confezioni del supermercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

interessante però... a me stanno simpatiche libellule, cicale, coccinelle, grilli, bruchi, farfalle...anche se si appoggiano sul mio corpo non mi fanno nessun senso.

i ragni dipende. quelli piccoli con zampe sottili non mi fanno paura. andavo in una spiaggia al lago piena di ragni, magari eri steso al sole e un ragno ti passava sopra facendoti il solletico. nessuna paura.

invece mi fanno paura i ragni con le zampe grosse. e certi ragni salterini che ci sono ultimamente...a voi risultano ragni che saltano? fino a poco tempo fa no, ma ultimamente ne ho beccato più di uno...

e questi (non aprite voi impressionabili): dio mio che senso che mi fanno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è il discorso che il pollo oggi ha sei cosce, per certi bambini, perchè si compra nelle confezioni del supermercato.

è vero.. e il tonno è cilindrico! :D:

però vedi.. io son femmina e ho preso sta fifa da mimamma :|

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certi ragni salterini che ci sono ultimamente...a voi risultano ragni che saltano? fino a poco tempo fa no, ma ultimamente ne ho beccato più di uno...

e questi (non aprite voi impressionabili): dio mio che senso che mi fanno!!!!

non puoi farmi questo :o: salterini no.. :o:

e adesso come faccio a non aprire il link? :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah, sulla persiana della mia finestra in inverno è rimasta per qualche settimane una cavalletta...l'abbiamo adottata. mi è quasi dispiaciuto quando è andata via...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non lo so da chi l'ho presa!

Senti, il mi' babbo era cresciuto in campagna e c'aveva un biacco per amico, che quando studiava, gli saliva sui piedi;

La mi mamma per carità non si occupava di queste quisquilie.. lei è cresciuta al mare, negli orti, scalza, quindi boh?

Però so che gli fanno schifo i rattoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah, sulla persiana della mia finestra in inverno è rimasta per qualche settimane una cavalletta...l'abbiamo adottata. mi è quasi dispiaciuto quando è andata via...

Finirà che faremo parte della lega per la tutela degli insetti. :icon_biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Molti insetti mi fanno ribrezzo, paura non è il vocabolo esatto. Ad esempio, grossi ragni, scarafaggi, scorpioni, mantidi e cavallette...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io penso che un conto è lo schifo, un conto la paura.

Se ti fanno schifo, boh? perchè?

E' irrazionale.. c'è chi li mangia.

O, è carne.

Mio padre mangiava le pesche con le forbici dentro, e tutto quanto.

:LOL:

Io ero ammirata.

Se ci fanno paura.. mah? sarà l'inconscio..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

boh a me i ragni con le zampe grosse e quei cosi striscianti mi fanno schifo e paura insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.