Vai al contenuto

Pubblicità

1knnconoscesestesso

Membri
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

2 Seguaci

Su 1knnconoscesestesso

  • Rank
    Nuovo utente

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma
  • Interests
    Mi interessa tutto, e non mi interessa niente.<br /><br />Dipende...<br /><br />Dal giorno.<br />Dall'umore del momento.<br />Dalla chiarezza mentale.<br />Da quanto ho già capito.<br />Da...
  1. mio mio... Io già sono pignolo... "di mio"! Poi ti ci metti tu costringermi a queste cose da precisino! Non ho detto che dici quelle cose, ho detto che le postuli: se dici "io partirei da una divisione più drastica....da un lato la mente, dall'altro il suo contenuto..." stai dicendo che il "tutto" oggetto del discorso si divide in due parti: "da un lato la mente, dall'altro il suo contenuto..." E quindi ho elicitato i postulati impliciti del tuo discorso. Poi, può anche essere che quanto intendevi dire è differente... E' proprio per questo che ho scritto quello che ho scritto :)
  2. Spero di aiutare la comprensione reciproca e non di ottenere l'esito contrario... Comunque: psikedelika, hai pensato che forse, indipendentemente dalle tue intenzioni, alcune tue affermazioni possono lasciare troppo spazio a chi interpreta le cose in un certo modo? Voglio dire: forse gli appunti che ti sono stati rivolti non si riferiscono a quello che pensi, ma a un modo particolare di interpretare quello che hai scritto (le due cose sono separate). Se non è chiaro fa niente, ignoratemi pure! :) oggi non è che mi sento molto lucido..
  3. E se ci si innamora del proctologo?
  4. Ciao Cutty, Mi sembra che tu la situazione ce l'abbia molto chiara :) So che andare in terapia ti può fare paura, ma se davvero sei convinta che questo sia un problema, stai tranquilla: troverai senza (troppi) problemi la forza di affrontare questo leone. Se invece non ne sei convinta... Tranquilla lo stesso: o non è un problema, oppure prima o poi ti convincerai :))) D'altronde, anche a me capita relativamente spesso di "capire" che ho bisogno di compiere un passo prima di essere pronto a farlo... E' inutile cercare di farlo prima di essere pronti. Con affetto
  5. Che domande, certo che credo a me stesso! ;P
  6. Innanzitutto... Ma un diritto è tale solo se viene riconosciuto? O lo è a priori? ...Credo che una cosa o l'altra cambi abbastanza i termini della discussione, non trovate?
  7. Nooooo... Questa la volevo fare io! :D
  8. Uno strano canone da pagare...
  9. Tu credi alla vita dopo le torte? sottotitolo: si vede che non hai mai mangiato quelle di mia mamma!
  10. Tu credi alla vita dopo le botte? Sottotitolo: Se vede che non t'ho mai menato io!
  11. Che dire? Quoto tutto: inizio, svolgimento e conclusione! :)
  12. Così però postuli - che la mente sia un contenitore - che tutto ciò che esiste sia contenuto nella mente (in altre parole: che non esista nulla che non sia contenuto nella mente)
  13. Quanto è spiegabile con la scienza è indice di quanto la scienza sia progredita in merito. Quanto non è ancora stato chiarito è indice di quanto la scienza debba ancora progredire. Comunque io quei tipi di mente li sperimento tutti... E sono per me differenti. ... Filotea, se come dice Impa stavi parlando di qualcosa che realmente ti è accaduto, ti chiedo scusa per la mia insensibilità, per il tono "distaccato" con cui ho affrontato l'argomento. Scusami, davvero!
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Privacy Policy.