Vai al contenuto

Marito depresso


Messaggi consigliati

Ti ringrazio per la solidarietà, primula.

Spero che tu sia riuscita ad uscirne bene.

Da me per fortuna la situazione è nettamente migliorata, tanto che mi sono ritrovata un marito come non ho mai avuto.

In questi ultimi giorni, però, si sta nuovamente rabbuiando, è tornato nervoso, anche se a livelli accettabili. Per fortuna che giovedì rivede lo psicologo!

diciamo che ne sono uscita bene... mi sono separata ed è stata la svolta. sono spariti i miei problemi (stato al limite della depressione) e i comportamenti aggressivi di mio figlio. per lui mi spiace immensamente, ma dopo che due volte in tre giorni mi ha messo le mani addosso è finito tutto, senza (per me) possibilità di ritorno, nonostante un grande amore, figli e aspetti meravigliosi del suo carattere. l'ho aiutato per tanto tempo, ho sopportato molto sperando in tempi migliori ma la violenza è troppo lontana da quanto io possa volere per me stessa.

spero che tu non ti trovi a minimizzare comportamenti violenti, e che la tua situazione sia comunque nei limiti del "tollerabile". altrimenti è inutile fare disquisizioni su A B e C, pensa a te e a tuo figlio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

diciamo che ne sono uscita bene... mi sono separata ed è stata la svolta. sono spariti i miei problemi (stato al limite della depressione) e i comportamenti aggressivi di mio figlio. per lui mi spiace immensamente, ma dopo che due volte in tre giorni mi ha messo le mani addosso è finito tutto,

wow primula ,sara' stata un'esperienza terribile.

sai ,io ho dato molto fastidio ai miei durante

l'adoloscenza ma mai mi son tolto di rispetto

fisicamente e vocalmente......bah

Link al commento
Condividi su altri siti

 

wow primula ,sara' stata un'esperienza terribile.

sai ,io ho dato molto fastidio ai miei durante

l'adoloscenza ma mai mi son tolto di rispetto

fisicamente e vocalmente......bah

scusami tex forse non ho capito.. non vorrai dire che è meglio crescere un figlio in mezzo alla violenza per poi vederlo "togliersi di rispetto" appena può? spero di aver capito male..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

diciamo che ne sono uscita bene... mi sono separata ed è stata la svolta. sono spariti i miei problemi (stato al limite della depressione) e i comportamenti aggressivi di mio figlio. per lui mi spiace immensamente, ma dopo che due volte in tre giorni mi ha messo le mani addosso è finito tutto,

..."per lui" intendevo per mio marito, mio figlio poverino ha solo 7 anni ed era diventato molto capriccioso e nervoso, suscettibile ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
diciamo che ne sono uscita bene... mi sono separata ed è stata la svolta. sono spariti i miei problemi (stato al limite della depressione) e i comportamenti aggressivi di mio figlio. per lui mi spiace immensamente, ma dopo che due volte in tre giorni mi ha messo le mani addosso è finito tutto, senza (per me) possibilità di ritorno, nonostante un grande amore, figli e aspetti meravigliosi del suo carattere. l'ho aiutato per tanto tempo, ho sopportato molto sperando in tempi migliori ma la violenza è troppo lontana da quanto io possa volere per me stessa.

spero che tu non ti trovi a minimizzare comportamenti violenti, e che la tua situazione sia comunque nei limiti del "tollerabile". altrimenti è inutile fare disquisizioni su A B e C, pensa a te e a tuo figlio.

Hai pienamente ragione, primula, e ti capisco bene. Anch'io ho sopportato molto, ma la violenza proprio non potrei tollerarla e questo lui lo sa. E sa anche che sarei disposta a tutto per il bene dei miei figli.

In questi anni ho pensato due volte alla separazione: una volta quando, anni fa, si era messo a giocare (di tutto: videopoker, lotto, scommesse, ecc.) e ci stava letteralmente rovinando, perchè oltre al suo totale stipendio, mi prendeva il bancomat di nascosto e giocava pure coi miei soldi. La seconda volta è stata in questi ultimi tempi, quando ho avuto paura per mio figlio.

Però una parte di me sa che lui ha solo bisogno di aiuto, per questo ancora non me la sento di abbandonarlo. Ma ci ho pensato, giuro che ci ho pensato! Sono letteralmente divisa in due: da una parte sono logorata e ho paura perchè più di una volta mi ha minacciata, c'è stato un periodo che mi faceva dormire chiusa a chiave nella camera dei bambini perchè mi aveva confessato che gli era capitato l'impulso di farmi del male mentre dormivo e aveva paura di se stesso; dall'altra parte so che in lui non c'è solo questo, ci sono tante ottime qualità e sa veramente essere un uomo meraviglioso. Io qui sto raccontando il peggio perchè è su questo che ho dei problemi, ma in questi anni lui è stato anche altro.

E finora sono state "solo" minacce, è chiaro che se dovesse passare anche una sola volta alle mani arriverei alla separazione. Spero solo di non dover mai rimproverarmi di aver agito troppo tardi, ma per il momento non posso fare a meno di sperare ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
[

..."per lui" intendevo per mio marito, mio figlio poverino ha solo 7 anni ed era diventato molto capriccioso e nervoso, suscettibile ecc.

am i bad!! scusami primula ma avevo inteso male.

cmq, anche un marito nn ha nessun diritto di alzare

le mani ad una moglie. :angry::Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
am i bad!! scusami primula ma avevo inteso male.

cmq, anche un marito nn ha nessun diritto di alzare

le mani ad una moglie. :angry::Rose:

cia tex, sono perfettamente d'accordo, la violenza in casa non è mai giustificata.

eppure capita così spesso che certi comportamenti vengano sopportati e scusati.

ps.. la faccina cattiva col fiore mi ricorda una cosa.. mio marito prima se la prese con me e poi per farsi perdonare mi regalò dei fiori... che squallore.

:Rose::abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cia tex, sono perfettamente d'accordo, la violenza in casa non è mai giustificata.

eppure capita così spesso che certi comportamenti vengano sopportati e scusati.

ps.. la faccina cattiva col fiore mi ricorda una cosa.. mio marito prima se la prese con me e poi per farsi perdonare mi regalò dei fiori... che squallore.

:Rose::abbr:

beh primula, e' il classico gesto di quelli che sanno di aver sbagliato

ma nn e' un gesto convincente....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.