Vai al contenuto

Generazione gnè gnè


Messaggi consigliati

va bene vi chiedo scusa sviluppate pure senza di me la discussione buona serata

onestamente non ti capisco. (Problema mio, d' accordo) Però, per non lasciare cose al caso, nessuno ti ha detto che non puoi o non devi parlare, ti è stato solo chiesto di leggere e possibilmente di non "insultare". E dopo tutto 'sto casotto fai che salutare, dunque, se non te ne fregava nulla, allora?

boh. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 289
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Rporto a galla l'articolo.

E’ doppia la ricetta per contrastare la disoccupazione giovanile. Il primo ingrediente, arcinoto, è il coordinamento tra istruzione

e impresa, indispensabile a sfornare profili realmente utili al mondo del lavoro. Il secondo è lo sforzo che si chiede alle nuove

generazioni di essere creative e proporre progetti avanzati alle aziende, così agevolate nello sforzo di rimanere competitive a

livello internazionale e di abbattere i costi. «Non c’è corrispondenza tra domanda e offerta anche per un problema di orientamento

delle nuove leve — spiega Gianluca Vigne, presidente dei giovani di Confindustria Veneto con delega all’education —. E così due

anni fa abbiamo lanciato il progetto pilota "Orme", unico in Italia e finanziato da Regione e Confindustria, per far emergere negli

alunni di seconda e terza media l’interesse verso la tecnologia e il mondo dell’impresa.

http://corrieredelveneto.corriere.it/venet...131124527.shtml

La cosa divertente è che 'sta cosa delle "proposte" era proprio quella che avevo evidenziato in italico e commentato con un bel "culi di piombo"...

ma continuo a chiedermi: se sono tanto bravi da insegnare, cosa chiedono proposte proposte proposte? Chi sa fare fa, e chi non sa fare insegna?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
onestamente non ti capisco. (Problema mio, d' accordo) Però, per non lasciare cose al caso, nessuno ti ha detto che non puoi o non devi parlare, ti è stato solo chiesto di leggere e possibilmente di non "insultare". E dopo tutto 'sto casotto fai che salutare, dunque, se non te ne fregava nulla, allora?

boh. :mellow:

io ho cercato di spiegarmi in base alle mie competenze e nonho insultato nessuno, con te ho frainteso e mi sono scusato, sul fatto personale sono stato accusato anche io........io l'avevo fatto solo in riferimento al titolo del topic, leggi dall'inizio......................

Link al commento
Condividi su altri siti

 
stavo pensando, mi tocca ricalcare un po' il discorso di Ciao del "siamo in Italia"... magari è una situazione di quelle pubblicitarie che in concreto, a parte un sito web e qualche lustrino, non sviluppano un bel nulla. Non mi stupirebbe che sia un espediente per ottenere dei soldi e distribuire qualche poltrona tra i più intimi... e magari chi dovrebbe, diciamo, usufruire del servizio, non si lamenta perchè manco sa che esiste... boh, la metto come probabilità, non mi direbbe strano. :icon_confused:

:icon_question:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Rporto a galla l'articolo.

La cosa divertente è che 'sta cosa delle "proposte" era proprio quella che avevo evidenziato in italico e commentato con un bel "culi di piombo"...

ma continuo a chiedermi: se sono tanto bravi da insegnare, cosa chiedono proposte proposte proposte? Chi sa fare fa, e chi non sa fare insegna?

Ho dato un'occhiata al titolo, poi ci ritorno, se c'è anche la scuola di mezzo.

Ma che spingono, ma se non gliene importa nulla alle imprese, spostan tutto all'estero, tanto!

Alle imprese interessa solo della Bocconi, della Luiss e degli amici degli amici, tanto per cominciare dal titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io ho cercato di spiegarmi in base alle mie competenze e nonho insultato nessuno, con te ho frainteso e mi sono scusato, sul fatto personale sono stato accusato anche io........io l'avevo fatto solo in riferimento al titolo del topic, leggi dall'inizio......................

io ho letto dall' inizio, solo che continuiamo a parlare di cose diverse. Non so che dire, davvero, sembra che stia leggendo un altro topic. Però, sono sicura di aver letto. :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io ho letto dall' inizio, solo che continuiamo a parlare di cose diverse. Non so che dire, davvero, sembra che stia leggendo un altro topic. Però, sono sicura di aver letto. :icon_confused:

ok fate l'esegesi dell'articolo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok fate l'esegesi dell'articolo

se te ne frega, leggitelo! anche in ritardo va bene lo stesso. Però non esagerare, veramente. Se ti interessa scontrarti, non ti pare di avere già dato a sufficienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se te ne frega, leggitelo! anche in ritardo va bene lo stesso. Però non esagerare, veramente. Se ti interessa scontrarti, non ti pare di avere già dato a sufficienza?

l'ho letto e ho detto la mia...........dite la vostra ora non ho imparato a memoria la divina commedia figurati se mi metto a memorizzare un pezzo di carta igienica

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho dato un'occhiata al titolo, poi ci ritorno, se c'è anche la scuola di mezzo.

Ma che spingono, ma se non gliene importa nulla alle imprese, spostan tutto all'estero, tanto!

Alle imprese interessa solo della Bocconi, della Luiss e degli amici degli amici, tanto per cominciare dal titolo.

Speravo proprio che intervenisse qualche insegnante anche perché a me francamente 'sta cosa dei "delegati all'education"

oltre ad essere ridicola fin dall'espressione, mi sembra pure una certa usurpazione di ruolo. Vorrei vederli al posto vostro

per una settimana, ma veramente, con tutta la trafila (non messi lì da papà), le unghiate dei tigrotti, i genitori, i ministeri di turno...

magari gli vien voglia di tornare al loro posto e imparare a fare il proprio mestiere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
magari gli vien voglia di tornare al loro posto e imparare a fare il proprio mestiere...

che è appunto quello di intrallazzare, penso mica altro.

Sarebbe carino, prendere un genitore o un ragazzino e chieder loro " ma esattamente, cos' è che vi fanno fare in questo progetto?" Magari risponderebbero

" progetto che?" :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che è appunto quello di intrallazzare, penso mica altro.

Sarebbe carino, prendere un genitore o un ragazzino e chieder loro " ma esattamente, cos' è che vi fanno fare in questo progetto?" Magari risponderebbero

" progetto che?" :icon_confused:

Ma magari il progetto è anche fatto bene, in sè. Il punto è che se tutti ci si mette a fare i mestieri degli altri, e per farlo

si paventano problemi che non si sa nemmeno se sussistono davvero, dopo un po' ci sono solo conflitti e vuoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema è che il mondo degli imprenditori cosa ci cerca, nella scuola?

Progetti ne hanno fatti tanti per esempio in alcune scuole private o nei vecchi IPSIA,( hanno chiesto di fare la Monica Lewinsky:)))stagista, niente paga ma prestazioni libere:)) però poi all'atto pratico, quanti di questi ragazzi che hanno pagato sono stati assunti?

E tutto sommato, questo non eramale.

Poi è una bugia che gli imprenditori non trovano personale.

Lo cercano per i lavori peggiori, nei luoghi malsani e pericolosi, dove si assume solo lo straniero disperato.

Poi volevo dire, perchè qui si parla della Scuola Media, ma la scuola media è scuola dell' istruzione di base, si insegna ancora a leggere, scrivere e contare, ma cosa vengono a rompere?

Se la scuola superiore si sceglie ancora in Terza Media, toh, ha senso che le imprese manifestino il loro interesse per personale con certe caratteristiche, e personali e umane.

faccian0o sapere che gente vogliono e quale deve essere la loro preparazione.

La realtà è che la scuola non interessa a nessuno, vogliono che non COSTI NULLA, CHE é L'EQUIVALENTE DI DISTRUGGERLA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il problema è che il mondo degli imprenditori cosa ci cerca, nella scuola?

Progetti ne hanno fatti tanti per esempio in alcune scuole private o nei vecchi IPSIA,( hanno chiesto di fare la Monica Lewinsky:)))stagista, niente paga ma prestazioni libere:)) però poi all'atto pratico, quanti di questi ragazzi che hanno pagato sono stati assunti?

E tutto sommato, questo non eramale.

Poi è una bugia che gli imprenditori non trovano personale.

Lo cercano per i lavori peggiori, nei luoghi malsani e pericolosi, dove si assume solo lo straniero disperato.

Poi volevo dire, perchè qui si parla della Scuola Media, ma la scuola media è scuola dell' istruzione di base, si insegna ancora a leggere, scrivere e contare, ma cosa vengono a rompere?

Se la scuola superiore si sceglie ancora in Terza Media, toh, ha senso che le imprese manifestino il loro interesse per personale con certe caratteristiche, e personali e umane.

faccian0o sapere che gente vogliono e quale deve essere la loro preparazione.

La realtà è che la scuola non interessa a nessuno, vogliono che non COSTI NULLA, CHE é L'EQUIVALENTE DI DISTRUGGERLA.

ecco anche io avevo detto questo..............solo mi ero dimenticato di dire che non servivano maestri imprenditori a scuola, anzi avevo detto che spesso con i tirocini spesso le aziende sfruttano gratis studenti..............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi, tra parentesi, nel Veneto, tra gli imprenditori, bah, c'è ultimamente il più alto tasso di suicidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me è una via di fuga, appunto un "chi sa fare fa e chi non sa fare insegna" ma fatto su scala industriale.

Fatta esclusione per chi lo fa di mestiere (quindi lo fa davvero) che probabilmente spesso vorrebbe scapparne, mettersi ad insegnare

invece che fare il proprio lavoro è un modo per scapparne, per attribuire mancanze altrove e porsi come quelli che le risolvono.

Poi 'sta fissa delle proposte. Se appunto il problema è che non riescono a trovare personale, una proposta molto semplice sarebbe

quella di aprire un giornale e leggere dove ci sono imprese che scappano o falliscono per motivi dichiaratamente legati non alla scarsa

qualità del personale ma ad altre cose, e attingere lì. Una proposta del genere viene presa come "provocazione", e in un certo

senso lo è perché è come dare del tontolone a qualcuno perché ci arriverebbe da sè anche un deficiente....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora... chè a me sta cosa ancora mi perplime...

c' è il sito, il progetto era solo per l' anno 2009, finanziato completamente dalla regione e non anche dalla conf. come diceva invece l' articolo...

Credo, sommariamente, che al di là dei discorsi che abbiamo fatto, che rimangono ugualmente validi, si prospetti una cosa molto più semplice... ovvero che l' autore dell' articolo abbia voluto fare un po' di pubblicità aggratis a tizio, caio e sempronio, così da far sembrare che abbiano una delega per fare chissà cosa, dare loro dello spazio d' esibizione insomma... invece, solo un po' d' aria fritta, ugualmente fastidiosa, ma fondamentalmente fuffa. La solita.

Il progetto in sè, correggetemi se sbaglio è nè più, nè meno, una di quelle cose che di solito si fanno alle medie... con la differenza che questi si beccano un sacco di soldi :D: (ecco perchè i genitori magari erano ben contenti...) nel sito ci sono anche i lavoretti... che teneri!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ad essere veramente malsana è proprio l'aria fritta. Nemmeno tanto quella sul "prodotto", che passi... ma quella sul bisogno

che lo renderebbe necessario. Bisogna essere privi del senso del ridicolo per sostenere che manca qualificazione, in momenti

come questi dove le persone qualificate sono in liquidazione a container. Non che non si possa, per carità, ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e trovano asilo presso qualche sito amico, anche perchè di nemici questi proprio non ne hanno... creano un po' di consenso attorno a idee che per principio dovrebbero generare più sdegno... non per essere venale (anzi sì) ma dare 23.000 euri buoni per qualche scarabocchio... sarebbero da prendere a calci, tolto il fatto che il veneto è grande ed il concorso era aperto solo a dodici scuole... poi vengono fuori con gli articoli di piccoli imprenditori che si ammazzano ed ex impiegate che si danno per strada... ci sono delle contraddizioni che non hanno proprio alcun senso, veramente, non mi paiono neanche cose davvero studiate o da furbi, manca pure l' uso strumentale o politico di certi gesti... questo è un caso come tanti altri. Danno l' impressione di essere delle cose che si intraprendono arbitrariamente sulla base di boh, non saprei, una forma di narcismo personale forse... Il problema è questo alla fine, una manica di imbecilli, dal vertice, all' ultimo galoppino, comunque un' oligarchia di gente che fa e disfa a proprio piacimento per rimanere a fare proprio questo. Non ha senso. E la stampa che fa? Esattamente cosa farebbe un Vespa… tizio dice, caio afferma, sempronio ribatte, un’ occhiata alla punteggiatura e il lavoro è bello che fatto. Se uno arrivasse dalla luna darebbe per scontato che le cose stanno come le raccontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se uno arrivasse dalla luna temo che diventerebbe schizofrenico nel cercare di mettere insieme le cose che si raccontano,

per via della dissonanza tra di esse, e magari alla fine cercherebbe di difendersene come facciamo noi: rifiutandone alcune, o

prendendole per buone tutte ma senza collegarle perché collegandole sarebbero incongruenti, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche ste è diventato filosofo.

Oh, no!:))

Anche qui la teoria di una sana confusione mentale.:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche ste è diventato filosofo.

Oh, no!:))

:D: Io lo son sempre stato.

Comunque 'sta cosa delle dissonanze è più da psicologi americani che da filosofi... le dissonanze cognitive, hai presente?

Roba che piace a chi fa promozione e marketing...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche qui la teoria di una sana confusione mentale.:))

Non avevo visto il postscript, scusa!

Non lo so... sinceramente, non è retorica... non lo so cos'è più sano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ransie, ma hai visto il concorso in cosa consiste? :huh: Ho sbagliato topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non lo so cos'è più sano.

ma tra tipo una stampella e la confuzione mentale? Non ho capito. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.