Vai al contenuto

Un doloroso addio...


Dori

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avevo promesso di non scrivere più su questo forum perchè tempo fa sono stata profondamente ferita da una persona che qui, dove cercavo un poco di aiuto, non ha avuto rispetto, una persona che si è permessa di dirmi cose orribili non vere, giudicandomi duramente senza nemmeno conoscermi e ancora oggi non capisco perchè abbia detto quelle cose. E allora non potevo più restare, non con il mio dolore e la mia fragilità di questo periodo buio.

Il mio scrivere oggi, è solo uno strappo alla regola e lo faccio per le persone che invece qui in questo forum a loro modo mi hanno aiutata. Lunedì mio padre è volato in Cielo, si è spento dopo quasi due anni di sofferenza....ha lottato fino alla fine, era aggrappato a questa vita e alla sua famiglia, ma il male l'ha portato via.

Si è addormentato per sempre nel suo letto, con noi accanto, è stato lucido fino alla fine, i suoi occhi piangevano lacrime. Ora mi proteggerà da lassù, ne sono certa, anche se il vuoto incolmabile resterà nel mio cuore, ma so che un giorno ci ritroveremo.

L'uomo che nonostante tutto amo ancora, l'ho sentito al telefono, mi risponde ai messaggi, non è venuto a casa mia, non l'ha fatto per i suoi mille assurdi motivi e in ultimo per non mancare di rispetto a mia madre per il fatto di avermi lasciata. E' dura.....è durissima.....non so cosa ci sarà nel mio futuro....i giorni passano e Natale non è molto lontano...come sarà il Natale senza il mio papà? come sarà triste il Natale con quel vuoto e senza più la mia famiglia di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


vorrei dirti mille cose.....ma qui non è il caso....ci vorrebbe un dialogo a due , e non mi funzionano i pm...

ti posso solo dire questo...

tuo padre è morto...esiste solo l'adesso....lui non esiste....ma

tuo hai il suo ricordo , vuoi onorarlo ....lui ti vorrebbe felice...

dunque porta dentro la parte di te che lui ha generato con parole , raccondi, esperienze e insegnamenti...

vivi l'attimo e si felice,è l'unico regalo che vorrebbe.....

sii felice dunque....se sei triste è per te, se sorridi e per te e per luii

abbarcci...

ps.. chi è del forum sta merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Dori, mi spiace molto per tuo padre, purtroppo c'è poco che si possa dire, il dolore deve essere elaborato e finchè non lo si fa, fa un male terribile...ti sono vicina...la persona che ti ha ferito (se ricordo bene) non frequenta più il forum da un pò, se ti va di venirci a trovare, anche solo per parlare un pò , così anche partecipare a dellle discussioni meno serie e provare a sentirti meno sola, noi siamo qui...ti sono vicina....un abbraccio.

Digi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cara dori, se ti avessi di fronte ti abbraccerei forte forte e lascerei che tutte le tue lacrime venissero fuori per alleggerirti un po'. non te ne andare dal forum, quella m....a (bravo mio) come dice digi non frequenta più, buttati alle spalle quella squallida esperienza e resta con noi.

Forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Dori, mi ricordo bene dei tuoi post, e strano a dirsi, strano a crederci, ma pochissimi giorni fa mi stavo proprio domandando come stavi dal momento che non ti avevo più letto.<BR>Sono rimasta molto colpita dalla tua storia e  mi dispiace molto di quello che stai passando....deve essere terribile...io sarei davvero distrutta, posso solo dirti che ti sono vicina e che spero che presto tutto il dolore si stemperi......succederà, piano piano....ci vuole tempo, è naturale.....purtroppo non ho parole migliori da dirti, tranne che...la tua pace interiore sarà una gioia anche per lui.....

...ultima cosa...se hai voglia di stare qui sul forum e di confrontarti con le persone, una sola non può impedirti di farlo....tra l'altro si capisce chi spara sentenze sugli altri solo per sfogare i propri problemi e lavarsi la coscienza....un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao a tutti,

avevo promesso di non scrivere più su questo forum perchè tempo fa sono stata profondamente ferita da una persona che qui, dove cercavo un poco di aiuto, non ha avuto rispetto, una persona che si è permessa di dirmi cose orribili non vere, giudicandomi duramente senza nemmeno conoscermi e ancora oggi non capisco perchè abbia detto quelle cose. E allora non potevo più restare, non con il mio dolore e la mia fragilità di questo periodo buio.

Il mio scrivere oggi, è solo uno strappo alla regola e lo faccio per le persone che invece qui in questo forum a loro modo mi hanno aiutata. Lunedì mio padre è volato in Cielo, si è spento dopo quasi due anni di sofferenza....ha lottato fino alla fine, era aggrappato a questa vita e alla sua famiglia, ma il male l'ha portato via.

Si è addormentato per sempre nel suo letto, con noi accanto, è stato lucido fino alla fine, i suoi occhi piangevano lacrime. Ora mi proteggerà da lassù, ne sono certa, anche se il vuoto incolmabile resterà nel mio cuore, ma so che un giorno ci ritroveremo.

L'uomo che nonostante tutto amo ancora, l'ho sentito al telefono, mi risponde ai messaggi, non è venuto a casa mia, non l'ha fatto per i suoi mille assurdi motivi e in ultimo per non mancare di rispetto a mia madre per il fatto di avermi lasciata. E' dura.....è durissima.....non so cosa ci sarà nel mio futuro....i giorni passano e Natale non è molto lontano...come sarà il Natale senza il mio papà? come sarà triste il Natale con quel vuoto e senza più la mia famiglia di sempre.

Dori, cara....ti capisco...e tanto!!! Ho perso entrambi i genitori ed anche mio padre si è spento dopo una lunga malattia. In questo caso, oltre il dolore della perdita c'è anche il ricordo della sofferenza e dell'impotenza al cospetto di un destino e di una vita che ora ti sembra così crudele!! Purtroppo il dolore va vissuto, non lo si può evitare, poi il tempo da bravo medico farà il suo lavoro. Hai ancora mamma perciò pensa a lei che è qui con te: occorre pensare ora a chi resta. Il Natale purtroppo acutizza i dolori ma vedrai la famiglia prenderà un nuovo assetto e rimarrà il ricordo. Purtroppo carissima questa è la vita...quando muore una persona a me cara cerco di pensare che la morte è un normale passaggio, che capita a tutti prima o poi e che il dolore è solo di chi resta!

Se ti va, leggiti qualcosa di Cesare Boni: è il più famoso tanatologo italiano ed ha un carisma ed una gioia di vivere che stupisce! ..... Dopo la morte di mio padre, in un giorno di disperazione, una mano invisibile (se ti raccontassi come avenne non ci crederesti!) mi portò a conoscenza di un corso da lui tenuto "il viaggio dell'anima dopo la morte": per me, scietticona e non credente, fu una consolazione immensa!

Ti abbraccio forte forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Dori, ho perso mia madre dopo due anni di calvario. Per lei e per me, anche se da passivo.

Il mondo non si ferma davanti a queste cose. Purtroppo o per fortuna.......dipende.

Un abbraccio, c'era una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Ciao Dori,mi dispiace per la perdita di tuo padre...all'inizio ti sembra tutto un sogno ma poi piano piano affronterai la verità.

Io sono stata distaccata da mia madre dalla nascita e mio padre è morto in età giovane.La morte di mio padre l'ho superata bene,anche se inizialmente ero presa dai senzi di colpa...La scomparsa di mia madre non l'ho mai accettata...ancora aspetto il suo ritorno...proprio come quando ero bambina...ferma davanti a quel portone...ancora mi illudo...ma lei non verrà.

Il mio psi ultimamente dice che anche se mia madre fosse lì con me la mia vita non cambia...io rispondo che invece cambia...ma lui dice di no...e così andiamo avanti con la tarantella...

Ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e' bello leggere l'amore fra i genitori ed i figli.

quando mio padre e' morto ho detto a mia sorella che poteva risparmiare

la telefonata. nn ho sentito nulla . adesso vorrei che fosse ancora vivo

ma solo per un confronto viso a viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.