Vai al contenuto

pubblico e privaro, piccole e grandi imprese


mio

Messaggi consigliati

certo....

facciamo l'esempio di lavoratrice del tipo....una commessa di un piccolo negozio....

resta in cinta.....un anno a casa...

il negozio non può assumere nessun'altra per rischio chiusura per mancanza di incassi sufficenti...

la titolare lavorerà con febbre, sempre da sola, tutti i giorni....

e se rimane in cinta pure lei? O chiude, o abortisce....

questo io mi chiedo ha più diritti un'insegnate che una commessa a parità di contratto....perchè?

non c' è disparità di diritti nella situazione insegnante/commessa semmai condizioni diverse in termini contrattuali...

comunque la maternità la paga l' inps non il datore, non so se intendevi quello. Per quanto riguarda il discorso " come fa da sola tutti i giorni ecc.. " non tutti i negozietti assumono personale, sono principalmente a conduzione familiare e aggiungo, qualora non siano nelle possibilità di occorrere a qualsivoglia incombenza economica nei confronti del lavoratore sarebbe opportuno non assumere.

stavo pensando... visto che siamo in tema pubblico/privato proprio ora il parlamento sta votando la fiducia per la liberalizzazione dell' acqua :Rolling Eyes:

ne sapete di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma quando brunetta parlava di chiudere i rubinetti si riferiva a questo? miiiii, proprio letterale! :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

so solo che mentre votano sta porcata... la gente pensa ai crocifissi nelle scuole...

la religione è davvero l'oppio dei popoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque non vedo la materia del contendere.. credo siamo tutti daccordo sul fatto che sia ingiusto che i lavoratori di piccole aziende non godano degli stessi diritti di quelli delle grosse aziende o degli impiegati pubblici .

:im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e invece come vi tutela la destra? intendo dire il governo attualmente in carica...

sarei curiosa anch'io del punto di vista di un imprenditore...

chi ha detto che la destra tuteli l'imprenditore. chi ha detto che sono di destra. non si sta facendo politica juditta, si sta solo chiarendo un punto. si cara juditta sono un' imprenditore, un'imprenditore che si spacca la schiena per non far morire la sua azienda e che deve sempre stare al passo con i tempi e mai farsi trovare impreparati. spesso porte in faccia sbattute dalle istituzioni e di sicuro non è chi rappresenta la sinistra che mi rassicura. a livello imprenditoriale comunque il Berlusca ne sa' qualcosa di più.

cara la mia juditta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:huh:

guarda che puoi rispondere con toni più sereni.

t'ho fatto semplicemente una domanda. conosco imprenditori che si spaccano la schiena quanto te e criticano ferocemente berlusconi.

per cui..

cara la mia lorella...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

destra-sinistra...

io vedo uomini che dopo pochi mesi vanno in pensione....credete che loro possano solo capire cosa significa equita di diritti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora porto due nuovi esempi..

Nel privato se non sei più idoneo a fare un lavoro possono licenziarti…anche per un problema dovuto al lavoro svolto….esempio un magazziniere con un ernia cronica…..

Nel pubblico anche se è colpa tua spesso ti spostano….esempio un poliziotto assunto per la strada diventa obeso lo mettono in ufficio….

È giusto?

Secondo esempio

Donna lavora in magazzino e fa un lavoro pensante….rimane in cinta…può restare a casa 6 mesi pagata poi gratis….quanto torna , torna al suo vecchio inpiego…

Poliziotta o esercito…passano in ufficio

È giustizia questa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e attenzione io non do la colpa ai padroni delle piccole imprese...

ovvio che con i soldi pubblici essere così sociali è facile.....con i soldi anche dei dipendenti privati però....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
chi ha detto che la destra tuteli l'imprenditore. chi ha detto che sono di destra. non si sta facendo politica juditta, si sta solo chiarendo un punto. si cara juditta sono un' imprenditore, un'imprenditore che si spacca la schiena per non far morire la sua azienda e che deve sempre stare al passo con i tempi e mai farsi trovare impreparati. spesso porte in faccia sbattute dalle istituzioni e di sicuro non è chi rappresenta la sinistra che mi rassicura. a livello imprenditoriale comunque il Berlusca ne sa' qualcosa di più.

cara la mia juditta...

Beh, proprio perché ne sa di più forse è meglio starci attenti se si è dei piccoli imprenditori...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[ quote] la gente pensa ai crocifissi nelle scuole...

i giudici ....i politici....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perdonatemi se mi tolgo da questo topic. non è arroganza da parte mia, solo che alcuni stanno facendo politica sviando del tutto il punto di partenza di mio.

non me ne vogliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

domande a coloro che non ritegono agiati i dipendenti pubblici o di grosse imprese.

secondo quale principio un lavoratore della fiat ha diritto alla cassintegrazione, io no.

secondo quale principio lui non puo essere licenziato io , se mi danno 6 stipendi si.

ora le risorse per i diritti del lavoratore, sono risorse dello stato, di tutti...

perchè sono dirette a una sola parte??

rispondete please?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
domande a coloro che non ritegono agiati i dipendenti pubblici o di grosse imprese.

secondo quale principio un lavoratore della fiat ha diritto alla cassintegrazione, io no.

secondo quale principio lui non puo essere licenziato io , se mi danno 6 stipendi si.

ora le risorse per i diritti del lavoratore, sono risorse dello stato, di tutti...

perchè sono dirette a una sola parte??

rispondete please?

Provo ad indovinare: secondo il principio per cui se tu perdi il lavoro puoi sempre andare dal tuo amico

che sta cercando qualcuno per fare le pulizie, e prendere quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda mio che io la penso come te. penso che TUTTI i lavoratori andrebbero tutelati e che le garanzie andrebbero estese invece che sottratte.

però mi spieghi come posso affrontare questo tema senza fare discorsi "politici"?

questa è politica!

da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Politica

Secondo un'antica definizione scolastica, la politica è l'Arte di governare le società. Il termine, di derivazione greca (da polis "πόλις", città), si applica tanto alla attività di coloro che si trovano a governare (per scelta popolare in democrazia, o per altre ragioni in altri sistemi), quanto al confronto ideale finalizzato all'accesso all'attività di governo o di opposizione.

quindi parlare delle norme che definiscono i diritti dei lavoratori è un argomento politico, o no?

spiegatemi voi, che mi sento confusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Provo ad indovinare: secondo il principio per cui se tu perdi il lavoro puoi sempre andare dal tuo amico

che sta cercando qualcuno per fare le pulizie, e prendere quello.

provocazione da mille lire....

perchè non può farlo un dipendente FIAT...?

cercarsi un altro lavoro....intendo .....

io Stefanuccio, se smetto vendo due o tre appartamenti (e me ne restano altri) e mi faccio le pippe o mi compro un tabacchino o boh...potrei , dio grazie , fare cio che voglio.. ma..non si parlava di me...fossero tutti come me, fortunati economicamente, non si parlerebbe di crisi,,,,,anzi

qualcuno che sappia rispondere....visto che Ste non è in grado pultroppo....o non vuole....il che non cambia il fatto che io non trovi una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma qualcuno si sente a disagio... quindi dato che mio ha aperto il topic vorrei capire se ritiene adeguato il mio modo di affrontare il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
guarda mio che io la penso come te. penso che TUTTI i lavoratori andrebbero tutelati e che le garanzie andrebbero estese invece che sottratte.

però mi spieghi come posso affrontare questo tema senza fare discorsi "politici"?

questa è politica!

da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Politica

Secondo un'antica definizione scolastica, la politica è l'Arte di governare le società. Il termine, di derivazione greca (da polis "πόλις", città), si applica tanto alla attività di coloro che si trovano a governare (per scelta popolare in democrazia, o per altre ragioni in altri sistemi), quanto al confronto ideale finalizzato all'accesso all'attività di governo o di opposizione.

quindi parlare delle norme che definiscono i diritti dei lavoratori è un argomento politico, o no?

spiegatemi voi, che mi sento confusa...

quarda che io non ti ho detto nulla...

credo che lorella intendesse che è inutile parlare di destra sinistra, sopra o sotto....del fatto di parlare di berlusca o altri....

il fatto è comprendere che nel nostro paese c'è disparità e che se non si può portare tutti al livello degli statali, dovranno gli statali scendere a un compromesso che permetta il livellamento, ovviamente sempre che non si possa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

visto che il topic è tuo, meglio chiarirsi subito. comunque intendo politica proprio nell'accezione che ho scritto sopra, non mi interessano le contrapposizioni. o meglio mi potrebbero interessare se in italia ci fosse una vera destra e una vera sinistra...ma a me paiono tutti dei buffoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
provocazione da mille lire....

perchè non può farlo un dipendente FIAT...?

cercarsi un altro lavoro....intendo .....

Perché, credi forse che un dipendente della Fiat se perde il lavoro non deve cercarsene un altro come dovrai fare tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quarda che io non ti ho detto nulla...

credo che lorella intendesse che è inutile parlare di destra sinistra, sopra o sotto....del fatto di parlare di berlusca o altri....

il fatto è comprendere che nel nostro paese c'è disparità e che se non si può portare tutti al livello degli statali, dovranno gli statali scendere a un compromesso che permetta il livellamento, ovviamente sempre che non si possa.

tutti uguali nella precarietà?

(guerra civile fredda)cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perché, credi forse che un dipendente della Fiat se perde il lavoro non deve cercarsene un altro come dovrai fare tu?

no,,,,

esempio, (che ti piacciono ultimamente)

pochi giorni fa....parlavo con un mio amico,,,,dipendente ILVA (COSì TI PUOI INFORMARE E VEDERE SE DICO PALLE)

è in cassintegrazione da 5 anni circa...(forse 4) e non lavora percependo lo stipendio...

già questo è un agevolazione che io non avrei....sai spiegarmi come sia possibile, essendo io e lui uguali davanti allo stato...

gli ho chiesto se aveva bisogno di un lavoro, in quanto da poco a avuto un figlio ,,,,,sai cosa mi ha detto...

"ma sei scemo , mi pagano e sto a casa, ora stanno valutando dove inserirci, forse in comune, forse in regione o in una nuova ditta."

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tutti uguali nella precarietà?

(guerra civile fredda)cit.

più o meno è quello che mi chiedo io...

perchè non lottare per "l'estensione" dei diritti invece che per toglierne sempre di più a fette sempre più grandi della popolazione?

sembra una politica basata sull'invidia invece che sulla giustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.