Vai al contenuto

papà rifiutati


lorella

Messaggi consigliati

avete sentito delle case messe a disposizione dal comune di roma per i papà che rimangono a secco dopo le separazioni?

mi sembra una presa in giro. poco dignitoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


avete sentito delle case messe a disposizione dal comune di roma per i papà che rimangono a secco dopo le separazioni?

mi sembra una presa in giro. poco dignitoso.

no non ho sentito . di che si tratta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si tratta di questi papà separati che, dovendo pagare i vari alimenti, la loro dignità viene messa sotto ai piedi. questi papà si recano agli uffici del comune di roma, presentano le varie documentazioni e se tutto va' bene, gli danno le chiavi di un monolocale (opportunamente arredato) e pagano 200 euro al mese per un anno. magari hanno anche le mogli che lavorano però non si sa perchè, i loro figli valgono 30.000 euro l'anno....ma!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
si tratta di questi papà separati che, dovendo pagare i vari alimenti, la loro dignità viene messa sotto ai piedi. questi papà si recano agli uffici del comune di roma, presentano le varie documentazioni e se tutto va' bene, gli danno le chiavi di un monolocale (opportunamente arredato) e pagano 200 euro al mese per un anno. magari hanno anche le mogli che lavorano però non si sa perchè, i loro figli valgono 30.000 euro l'anno....ma!!

Dato che i figli vengono sempre assegnati alle mamme (anche se passano metà del tempo con il padre), a pagare devono sempre essere gli uomini...Questo è razzismo! :Frustrated:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dato che i figli vengono sempre assegnati alle mamme (anche se passano metà del tempo con il padre), a pagare devono sempre essere gli uomini...Questo è razzismo! :Frustrated:

yee turbo ma nessuna donna si lamenta!! ma vedi tu!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dato che i figli vengono sempre assegnati alle mamme (anche se passano metà del tempo con il padre), a pagare devono sempre essere gli uomini...Questo è razzismo! :Frustrated:

in genere si fa al 50% il mantenimento dei figli

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dato che i figli vengono sempre assegnati alle mamme (anche se passano metà del tempo con il padre), a pagare devono sempre essere gli uomini...Questo è razzismo! :Frustrated:

hai ragione turbo. sono d'accordo con te. mio marito passa tutti il tempo con i nostri, ti assicuro che se anche il suo tempo non è "pieno" come il mio, riesce a dargli più di me. è meraviglioso.

per quanto riguarda gli alimenti che i papà sono costretti a dare anche se il loro stipendio non glielo consente, mi fanno rabbia quelle donne che si definiscono con le "balle" e poi chiamano i loro ex per farsi dare anche la metà di una penna.

a casa ne ho avute due e il risultato è che quei figli (i miei nipoti), adorano di più i loro padri (miei fratelli) e rimproverano costantemente alle loro madri il comportamento assurdo avuto verso i loro padri riversato anche su di loro: discussioni a voce alta, denunce, ufficiali giudiziari, comunicazioni legali....le trovo squallide.

ti sorprende che a dirlo sia una donna? fortunatamente come me ce ne sono molte, te lo assicuro.

prima di amare i miei figli, ho amato mio marito. e il io amore non può consentirmi di fargli del male.

ti abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente non conosco bene le norme che regolano certe situazioni, mi sembra che non sempre siano equilibrate e che rispettino le persone. Certamente Lorella, che purtroppo ci si è trovata di fronte, ne sa assai più di me. Mi chiedo ad esempio se è poi così giusto che nel 99% dei casi i figli siano assegnati alle madri...si può capire quando sono assai piccoli, però...e se il bambino dovesse preferire stare col padre? Il suo parere vale per forza ZERO? :Thinking::Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Veramente non conosco bene le norme che regolano certe situazioni, mi sembra che non sempre siano equilibrate e che rispettino le persone. Certamente Lorella, che purtroppo ci si è trovata di fronte, ne sa assai più di me. Mi chiedo ad esempio se è poi così giusto che nel 99% dei casi i figli siano assegnati alle madri...si può capire quando sono assai piccoli, però...e se il bambino dovesse preferire stare col padre? Il suo parere vale per forza ZERO? :Thinking::Thinking:

già, lo penso anche io. non credo che tutte le madri (me compresa) siano madri meravigliose. ti assicuro che conosco done che non sanno assolutamente gestire i propri figli. a 13 anni fumano, sono vestiti senza ordine, vanno male a scuola, sono maleducato e frequentano solo ragazdi di 6 7 anni più grandi di loro, stanno fuori tutto il giorno. indovina di chie è la colpa?

degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non posso che quotare tutto in quanto la mia exmoglie e' una con le "balle" e anche i 2 centesimi si fa ridare! ricevendo gia' 450 piu il 30% delle bollette da parte mia, piu il suo stipendio 700 mantenimento sociale 150 e mantenimento familiare 150. Mi ha chiamato davanti al giudice,mi ha chiamato le guardie senza motivo e di tutto e di piu' (al suo tempo).

Certo e sicuro tale cosa la scontera' tramite nostra figlia,e nn certo perche' io faccio il lavaggio del cervello a lei (anzi) ma tanto quando sara' grande sapra' le cose come sono andate e chi a fatto e chi ha realmente subito..

L'unica mia fortuna e' che riesco cmq a cavarmela avendo gia una casa di mio,altrimenti ero uno dei tanti papa' sfanculati da questa regola dove la donna fa come gli pare e ottiene quello che vuole,altro che gli uomini sono stronzi,la donna se ci si mette lo e' 1000 volte di piu',e ha anche l'appoggio giudiziario. E' una cosa da vergognarsi,in quanto l'uomo parte subito come il cattivo e la donna la pia santa vergine (quando invece magari nn e' affatto cosi),per tale motivo nn mi meraviglio che siano arrivati a tal livello cosi basso da dare case a papa' che sono stati solamente fregati (perche' questo e' pultroppo).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci sono donne che passano i guai e fanno enormi sacrifici perchè gli ex mariti non pagano gli alimenti, o non tutti, o in ritardo. io se non avessi avuto una mia casa e dei soldi da parte sarei andata con prole in subaffitto nei suddetti monocali a 200 euro...

purtroppo i xxxxxxx sono ambosesso, e non è una consolazione. :complimenti:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

care primula e digi, anche io concordo pienamente con voi. nei casi di separazione è giusto che tutto si svolga con la massima dignità e rispetto per entrambi. è giusto che sia l'uomo che la donna non debbano perdere e che per la tutela dei figli tutto vada per il verso giusto. ma non è così. se la coppia in questione si separa senza traumi, le cose fileranno lisce. ma se è uno dei due che se ne vuole andare, i figli vengono usati come ricatti morali. le donne quasi sempre hanno la meglio, quasi sempre hanno i figli, quasi sempre hanno il mantenimento anche se lavorano. parlo per esperienze dirette. la ex di mio fratello ha portato mio padre in tribunale. il giudice l'ha trattata malissimo, dicendo che donne separate come lei ce ne sono molte, donne separate che crescono i loro figli tutelandoli, che crescono i loro figli senza farli cadere in trappole patetiche, per fortuna ce ne sono molte. e lei non fa' parte di esse. la ex di mio fratello ha una casa di proprietà, un negozio di proprietà, si è risposata con un tizio che sta bene economicamente, abita in un attico. ma il figlio a 18 anni se ne andra'. mio fratello abita con i miei perchè non ce la fa' più a pagare (fortunatamente ha quasi finito), ha comprato una vecchia macchina usata a mezzi con un amico, sono anni che non fa vacanze e lavoro anche ad agosto....ma aspetta i 18 anni del figlio e andranno a vivere insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

una domanda perchè non me ne intendo... ma la ex di tuo fratello ora da risposata non ha più diritto al mantenimento, giusto? (a parte i soldi per il figlio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una domanda perchè non me ne intendo... ma la ex di tuo fratello ora da risposata non ha più diritto al mantenimento, giusto? (a parte i soldi per il figlio...)

giusta osservazione juditta. infatti non è un caso che si è sposata poco prima dei 18 anni del figlio e ti assicuro, che questi pochi messi che ci "dividono" dal traguardo, ne fa' di tutti i colori. qui mi domando dov'è la dignità di una donna.

un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

su una cosa vorrei riflettere.. quando si dice "i figli se li prende la madre" sembra che la madre si impossessi di loro. Vorrei solo far notare che "prendersi i figli" non è come "prendersi una macchina" e tenerla in garage. gestire da sola dei bambini è un carico, pur se felice, molto pesante. Sei tu che, nella quotidianità, ogni mattina li prepari, li accompagni a scuola, li riprendi, cucini per loro, li fai addormentare, cerchi di educarli. Sei tu che rinunci tranquillamente a un week-end, a un cinema, al lavoro se sono malati.

E i figli hanno bisogno delle cure della mamma, che senza entrare nei luoghi comuni, spesso fa molto di più per loro rispetto al consorte. Molti uomini si trascinano stancamente al lavoro e tornati a casa hanno finito il loro dovere. le donne lavorano, fanno la spesa, badano ai figli, pensano alla casa. L'uomo se va bene aiuta un pò. E non mi venite a dire che nella maggior parte dei casi non è così, purtroppo la vita familiare è ancora in mano alla donna.

tante volte penso che se il "c..o" che mi faccio io coi miei figli se lo dovesse fare il mio ex marito gli verrebbe l'esaurimento nervoso dopo un mese e me li rispedirebbe al mittente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' normale che generalmente la madre sia più adatta del padre a far crescere i figli, nei casi di separazione. Ma, a parte i casi in cui il bimbo è veramente troppo piccolo, il suo parere non conta nulla? E' solo un fagottino da assegnare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' normale che generalmente la madre sia più adatta del padre a far crescere i figli, nei casi di separazione. Ma, a parte i casi in cui il bimbo è veramente troppo piccolo, il suo parere non conta nulla? E' solo un fagottino da assegnare?

capisco che sentendo certe storie viene da sovvertire tutto il sistema giudiziario sugli affidi!

il problema è che "idealmente" i due genitori dovrebbero suddividersi i compiti e la cura al 50%, ma praticamente un bambino (ma anche un adulto) diventerebbe schizofrenico a dividersi tra due case (pensa che delirio inoltre con la scuola, i vestiti, i giochi, i libri.. il bambino con la valigia) e quindi il fatto che un genitore sia "privilegiato" nell'avere il figlio più con sè è visto nell'ottica del bene per il bimbo stesso.

il problema del "parere" del bambino è anche delicato; quante volte un figlio di separati preferisce semplicemente vivere col genitore meno "rompi", solo perchè gli fa comodo? Quando educhi un figlio sicuramente non puoi farlo se gli dai il "potere" di decidere se ascoltarti o meno e di tirarsi la porta alle spalle. sarebbe una catastrofe..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
capisco che sentendo certe storie viene da sovvertire tutto il sistema giudiziario sugli affidi!

il problema è che "idealmente" i due genitori dovrebbero suddividersi i compiti e la cura al 50%, ma praticamente un bambino (ma anche un adulto) diventerebbe schizofrenico a dividersi tra due case (pensa che delirio inoltre con la scuola, i vestiti, i giochi, i libri.. il bambino con la valigia) e quindi il fatto che un genitore sia "privilegiato" nell'avere il figlio più con sè è visto nell'ottica del bene per il bimbo stesso.

il problema del "parere" del bambino è anche delicato; quante volte un figlio di separati preferisce semplicemente vivere col genitore meno "rompi", solo perchè gli fa comodo? Quando educhi un figlio sicuramente non puoi farlo se gli dai il "potere" di decidere se ascoltarti o meno e di tirarsi la porta alle spalle. sarebbe una catastrofe..

avrei dovuto scrivere un posto simile...mi hai anticipato, la penso esattamente così..non è affatto cosa facile e credo che per ora vada bene così la legge!

TRa l'altro il giudice poi dovrebbe valutare caso per caso...a seconda di tutte le variabili del caso...certo è che si dovrebbe innanzitutto fare il bene dei figli!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esistono comunque molti casi in cui un genitore (di solito il padre) non riesce addirittura per anni a rivedere il figlio...non credo che si tratti sempre di un padre degenere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
avrei dovuto scrivere un posto simile...mi hai anticipato, la penso esattamente così..non è affatto cosa facile e credo che per ora vada bene così la legge!

TRa l'altro il giudice poi dovrebbe valutare caso per caso...a seconda di tutte le variabili del caso...certo è che si dovrebbe innanzitutto fare il bene dei figli!

purtroppo ho esperienza diretta dei tribunali... spesso mesi e mesi di pena si risolvono con un'udienza frettolosa dopo che hai aspettato per ore, in cui se ti va bene trovi un giudice che ascolta e cerca di capire, se ti va male trovi una specie di impiegato della legge che dice quattro parole piene di luoghi comuni e non si risolve niente.

e poi i tempi sono infiniti...

il problema è che se l'altro genitore è un gran str... non c'è giudice che tenga, passi i guai nel quotidiano..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi rendo conto....che tristezza però...si parte dall'amore e si finisce a litigare in tribunale...e mettere di mzzo delle creature innocenti che nememno hanno voce in capitolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi rendo conto....che tristezza però...si parte dall'amore e si finisce a litigare in tribunale...e mettere di mzzo delle creature innocenti che nememno hanno voce in capitolo...

ecco giusy, hai risposto tu con queste parole. ami una persona, ci condividi le intimità più "intime", i suoi profumi, la sua pelle, le sue mani, scaldarsi insieme nel letto quando è freddo, far l'amore dopo tanti anni con la stetta passione, accarezzargli la fronte quando un pensiero la riga...e poi? lo ripeto: ho amato prima mio marito dei miei figli, non potrei mai fargli del male, anche se un giorno se ne andasse con una "segretaria". non potrei. e allora dico: perchè usare i figli come scudo ai nostri dolori? i mei figli (spero come tutti) hanno un bisogno fisico del padre, ache se tutto il giorno sono con me, loro ne parlano sempre, io gli dico: mi diceva papà....oppure: avete chiamato papà per un saluto? e questo l'ho fatto anche in momenti dove il raziocinio avevo dimenticato cosa fosse. sentire le telefonate fiume di mia figlia con il papà senza mai chiederle di cosa parlano, mi rende felice. vedere il piccolo rannicchiato e addormentato sul papà, mi intenerisce. come potrei togliere a loro tutto questo?

ti abbraccio giusy.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh ma lorella non tutti reagiamo allo stesso modo, poi dipende da tante cose, a volte le questioni economiche sono importanti, altre è solo una questione di gestione dei figli, ognuno poi ha il punto di vista ed è difficile non cadere nll'inganno dei trabocchetti e delle ripicche, anche in nome dei figli!

E' tragico ma insomma gli avvocati divorzisti lo sanno bene che è un terreno fertilissimo questo!

L'amore (in senso universale, non solo verso l'uomo o la donna a cui si è veloto bene) a un certo punto viene sostituito all'interesse personale e a tante questioni interne irrisolte! Ed esplodono le guerre....

Bisogna valutare sempre caso per caso, non vorrei essere nei panni di un giudice!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bisogna valutare sempre caso per caso, non vorrei essere nei panni di un giudice!

Esatto, credo sia molto difficile generalizzare, in questi casi. Io conosco un avvocato minorile (quindi non si occupa di divorzi, ma di tutela e/o affidamento di minori) e dice che ogni giorno si porterebbe a casa 10 bambini... ma non può!

E' tremendo sapere che, qualunque decisione tu prenda, non potrà comunque essere il meglio per il bambino, perchè in queste storie sono implicate troppe questioni umane.

E sono d'accordo anche con Primula: i giudici sono coinvolti con intervalli di tempo molto lunghi, ma nel quotidiano ci sono solo i genitori e, se non c'è l'accordo, la situazione può essere veramente durissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.