Vai al contenuto

Messaggi consigliati

OK, ora che avete detto la vostra su tutto lo scibile e sulla mia persona, e che è stata presa in considerazione,

si può tornare al tema che era più o meno questo?

Sto pensando da qualche anno a come dire una cosa che ho provato in mille modi a dire, ma proprio non mi riesce.

Vediamo se qualcuno riesce a trovare le parole giuste (così poi copincollo :Whistle: )

La cosa è più o meno questa: il problema di chi viene colpito da mobbing non è quello di non saper/voler andarsene

ma di far cessare i tentativi (in malafede o in buonafede che siano) di spingerlo ad andarsene altrove. E' il contrario.

Quello di non saper/voler andarsene è il problema di altre persone: quelli insoddisfatti, quelli che fanno un lavoro che

non è il loro o non ne sono portati, quelli che ritengono di non essere pagati o rispettati abbastanza ma non ritengono

di farlo presente (pensano di non esserne in grado, di non poterlo fare, che sia inutile...) ecc ecc.

Come si fa a dire una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 337
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
se è troll...

... c'ha le ruot? :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
quindi basta saperlo e uno si regola di conseguenza.

Che nella fattispecie, sarebbe? (Meglio se illustri con l'esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

L'esempio è a seguire, vero? Presterò attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sarà perché ti concentri troppo su quelli che disprezzi (presumo... è solo un punto di vista, eh!).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sarà perché ti concentri troppo su quelli che disprezzi (presumo... è solo un punto di vista, eh!).

questa è una provocazione tipica del troller.

te lo dico perchè cosi' anche tu capisci cosa stai facendo e dove stai sbagliando.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
te lo dico perchè cosi' anche tu capisci cosa stai facendo e dove stai sbagliando.

Sto aspettando l'esempio. Guarderò quello con molta attenzione, come t'ho già detto.

Ora, se non ti dispiace, ho aperto questo topic in una sezione deserta per parlare di un altro argomento.

Se l'argomento non è gradito, o se si vuole parlare d'altro, c'è tutto il resto del forum a disposizione (anzi... di internet ed oltre).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sto aspettando l'esempio. Guarderò quello con molta attenzione, come t'ho già detto.

Ora, se non ti dispiace, ho aperto questo topic in una sezione deserta per parlare di un altro argomento.

Se l'argomento non è gradito, o se si vuole parlare d'altro, c'è tutto il resto del forum a disposizione (anzi... di internet ed oltre).

quando si cerca di parlare dell' argomento da te proposto fai trolling ... quindi cerca di metterti daccordo con te stesso.

l' esempio è che alla tua provocazione sull' esempio io rispondo e cosi si crea un falme.

io ti ignoro e il flame non si genera.

perchè sei carta conosciuta..

pero' uno che non lo sa abbocca.

se insisto pero' con te è perchè sono certo che non lo fai apposta ..

magari capendo la smetti e migliori il tuo modo di rapportarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti ringrazio, ma non sono in cerca di lezioni in tal senso. Quando ne sentirò il bisogno, aprirò un topic in "Chi m'aiuta?".

Si può tornare (anzi, iniziare) a parlare dell'argomento proposto, ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ti ringrazio, ma non sono in cerca di lezioni in tal senso. Quando ne sentirò il bisogno, aprirò un topic in "Chi m'aiuta?".

Si può tornare (anzi, iniziare) a parlare dell'argomento proposto, ora?

secondo me l' argomento è solo una trappola.

per cui ti lascio.

poi figurati.. io lo dicevo solo per te.

a me non me ne viene molto .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sto pensando da qualche anno a come dire una cosa che ho provato in mille modi a dire, ma proprio non mi riesce.

Vediamo se qualcuno riesce a trovare le parole giuste (così poi copincollo :Whistle: )

La cosa è più o meno questa: il problema di chi viene colpito da mobbing non è quello di non saper/voler andarsene

ma di far cessare i tentativi (in malafede o in buonafede che siano) di spingerlo ad andarsene altrove. E' il contrario.

Quello di non saper/voler andarsene è il problema di altre persone: quelli insoddisfatti, quelli che fanno un lavoro che

non è il loro o non ne sono portati, quelli che ritengono di non essere pagati o rispettati abbastanza ma non ritengono

di farlo presente (pensano di non esserne in grado, di non poterlo fare, che sia inutile...) ecc ecc.

Come si fa a dire una cosa del genere?

secondo me l' argomento è solo una trappola.

Un ottimo spunto di riflessione, grazie. :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però… a un certo momento, mi chiedo…ma non sarebbe il caso di mettere in discussione il secondo “gruppo” più che il primo? :Confused: cioè spostare la questione... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Però… a un certo momento, mi chiedo…ma non sarebbe il caso di mettere in discussione il secondo “gruppo” più che il primo? :Confused: cioè spostare la questione... :icon_confused:

Per il fatto di non saper/voler andarsene? Boh? A voler essere sincero non lo penso davvero che qualcuno possa avere un problema del genere...

... avrei dovuto scrivere "presumo che sia un problema loro...", ma non è che mi interessi molto sapere se è vero o no!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma non si era detto che il comportamento dei secondi è causa dello "stato" dei primi? Allora, mi chiedo, non sarà il caso che si parli di quello o anche... che parlino di quello? Poi ci potrebbe stare un bel punto e un c.v.d. che non so che vuol dire ma va bene uguale... a me viene ci vediamo dopo :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vuol dire "c.ome v.olevasi d.imostrare."

Si, ma metti che sia davvero causa dello stato dei primi, oppure metti che non lo sia... il punto è: ma con tutte le cose interessanti e utili di cui

si può parlare in ambito di lavoro (ma anche fuori) avendo il dono della "comunicatività"... ma davvero bisogna star lì a discutere se tizio o caio

hanno il problema di non saper o non voler andarsene? Vojo dì... capisco se fossimo nel Comaryland.... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non lo so... mi sembra un cane che si morde la coda... :icon_confused:

potrebbe essere che partendo dal riconoscere nel proprio disagio ( è diffuso, o almeno così sembra) delle motivazioni oggettive, determinate da una scarsa comunicatività all' interno del proprio ambito, si possa cominciare a muovere qualche passo in altra direzione. Insomma, far crollare quella sorta di tabù che inibisce la comunicazione e restringe drasticamente l' ambito delle proprie responsabilità che vengono rimandate ad imprecisate deleghe a compartimenti stagni...

(non mi cazziare!)

:sweat:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Giro troppo lungo... "Che stamo a fa'? Ci si occupa del lavoro o si fa le comari?" mi sembra più che sufficiente.

Cioè... se anche per dire queste cose bisogna scrivere un trattato sociopsicologico... che tra l'altro ho il sospetto che

rientrino tra le cose meno lette e capite tra quelle scritte dagli esseri umani... poi hai voglia che la gente non si capisce!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Giro troppo lungo... "Che stamo a fa'? Ci si occupa del lavoro o si fa le comari?" mi sembra più che sufficiente.

va be'... ma se è così semplice ... allora? Non lo so. :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho detto "mi sembra"... ! :mellow: Ovvio che non lo è... se lo fosse... lo sarebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Quindi... forse è vero che la questione è una trappola. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.