Vai al contenuto

Messaggi consigliati

la questione si fa trappolosa perchè delimita delle possibili cause ma non indica una possibile motivazione su cui basare una eventuale soluzione. Pure perchè di motivazioni potrebbero essercene le più svariate e non è possibile indagarle caso per caso a meno di dovercisi confrontare sul momento.

si capiva? :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 337
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ad essere sinceri... no. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Nostradamusa! :D:

Comunque... è una trappola perché è un implicito invito a fare un lavoro di merda, non pagato, al posto di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nostradamusa! :D:

e controllo anche il pensiero! :Idea: caspita, vale la pena fare gli esercizi di smagheggio. 836468.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si potrebbe cambiare il "come dirlo?" in "che atteggiamento tenere?"...

Quello di Irina Skazzalkazaja mi pare adatto :): :

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Mezzo OT: Una cosa che potrebbe essere degna di nota è che dal punto di vista dei sintomi psicofisici, quelli che la "letteratura" (<-prosopopea)

attribuisce al mobbing e quelli che attribuisce alle malattie professionali tipiche delle c.d. "professioni d'aiuto" sono pressoché gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cosa intendi per letteratura? letteratura? :Confused:

letteratura a parte, se la memoria non m' inganna mi sembrerebbero cose quasi in antitesi... però mi ci devo documentare un po' meglio, così evito di sparare cavolate :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cosa intendi per letteratura? letteratura? :Confused:

Quella che i 3 cani mettono come accezione numero 2:

2. Con accezione più ristretta (calco del ted. Literatur), ’insieme degli scritti relativi a una scienza, arte o disciplina: l. musicale,

drammatica, pittorica; la l. giuridica tedesca dell’Ottocento; e anche degli scritti relativi a un oggetto determinato: l. dantesca,

petrarchesca; in tema di fallimento esiste un’abbondante l. (in questi ultimi casi, più com. bibliografia).(Treccani)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah, visto che siamo in epoca di multimedialità, per "letteratura" val la pena di intendere non solo "gli scritti relativi a..." ma più in

generale "il materiale relativo a...". Scritti, si, ma anche audio, video ecc... (es: http://www.youtube.com/watch?v=gSUrtIcuAhs ).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Mezzo OT: Una cosa che potrebbe essere degna di nota è che dal punto di vista dei sintomi psicofisici, quelli che la "letteratura" (<-prosopopea)

attribuisce al mobbing e quelli che attribuisce alle malattie professionali tipiche delle c.d. "professioni d'aiuto" sono pressoché gli stessi.

tra l' altro avevo scambiato sintomi per cause... :icon_confused:

perchè dici letteratura= prosopopea?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perché non è una cosa animata. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Malinteso: non è la letteratura ad essere prosopopea, ma l'espressione "la letteratura attribuisce"... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e va be' ma altrimenti come fai a parlare di un concetto generale se non lo prosopopeizzi un po'? :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mica ho detto che non si può... l'ho pure fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ma anche se non si potesse, un divieto lo si può sempre aggirare... -_- Soprattutto quelli relativi all'uso della parola sono di solito

talmente facili da aggirare, da rendere un po' ridicolo il solo pensare di poterne mettere...

Comunque sia, è interessante che dal punto di vista dei sintomi psicofisici, quelli che in letteratura sono attribuiti al mobbing e

quelli attribuiti alle malattie professionali tipiche delle c.d. "professioni d'aiuto" sono pressoché gli stessi.

Suggerisce che gli "agenti" siano gli stessi, o perlomeno simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

non mi sembra che faccia dei paragoni... però non ci trovo molte differenze a dirla tutta :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
non mi sembra che faccia dei paragoni... però non ci trovo molte differenze a dirla tutta :icon_confused:

Infatti... il paragone... o meglio, la similitudine, l'osservavo io...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.