Vai al contenuto

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 337
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Toglici le bestie feroci, e lasciaci i comportameni come se ci fossero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e va be' sprecacela 'na parola in più, almeno capisco! :cry:

quindi tu dici che le bestiole proprio non ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e va be' sprecacela 'na parola in più, almeno capisco! :cry:

quindi tu dici che le bestiole proprio non ci sono.

Ti pare verosimile che ci siano? Sarebbero già scappati tutti fuori, non dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Toglici le bestie feroci, e lasciaci i comportameni come se ci fossero.

non so, un clima di allarme generale... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarebbero già scappati tutti fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

come se ci fossero le belve feroci, come se nulla fosse, come se ci fossero le belve feroci, come se nulla fosse...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Non capisco per quale motivo devi scegliere tu tra una cosa e l'altra.

Osserva, non scegliere. Se osservi vedi che ora è così, ora è cosà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

o come se ci fossero le bestie feroci o come se niente fosse. Però, le bestie feroci non ci sono mai, salvo evocarle per evitare di parlar d' altro. :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bestie feroci no, ma prepotenze ce ne sono, problemi anche, ecc ecc. Senza contare che questo atteggiamento stesso

può tradursi in una prepotenza o spalleggiarla, o comunque proteggere i problemi che a fasi alterne si invocano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Perché, ora stiamo parlando di calcio? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Intendevo prima delle bestiole.

Io ho capito quello che dici tu e posso darti ragione ma non sempre è determinante invece negli esempi che ho fatto io, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quali esempi? Quelli delle "piccole realtà"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse sto confondendo un po' le cose... colpa mia.

In effetti le mie perplessità sono dovute non tanto al discorso del mobbing in sè quanto piuttosto alle condizioni di lavoro, ovvero al "a che condizioni". :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma guarda, se ti riferivi a questi esempi qui...

http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=283035

... ho ben capito cosa intendevi dire. In sintesi è la classica dinamica del "colpirne uno per educarne cento", solo che...

insomma, un po' è credibile, e in alcuni ambienti magari è davvero così, ma il confine tra vittime e complici è molto labile,

tra i cento (che nelle realtà piccole è tanto se sono 10 o 20...) ed è dura credere che in un paese civile ci possano essere

così tante "piccole realtà" dittatoriali senza che nessuno reagisca.... manco ci fossero i nazisti con il mitra....

Senza contare che se magari quell'uno lo lasciassero parlare, invece di fare i prosopoppanti (ho imparato una parola nuova,

devo usarla per allenarmici -_- ) forse potrebbe raccontar loro cosa significa essere colpiti, in cosa consistono i "colpi" e da quale

parte arrivano, e tante altre cose utili per andare un po' oltre il semplice trovo posto/mantengo posto/perdo posto/cerco altro posto

(che come si vede abbastanza chiaramente se non si ha il salame sugli occhi e/o nel cuore, porta alla scomparsa dei posti).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma guarda, se ti riferivi a questi esempi qui...

http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=283035

... ho ben capito cosa intendevi dire. In sintesi è la classica dinamica del "colpirne uno per educarne cento", solo che...

insomma, un po' è credibile, e in alcuni ambienti magari è davvero così, ma il confine tra vittime e complici è molto labile,

tra i cento (che nelle realtà piccole è tanto se sono 10 o 20...) ed è dura credere che in un paese civile ci possano essere

così tante "piccole realtà" dittatoriali senza che nessuno reagisca.... manco ci fossero i nazisti con il mitra....

non so quante ce ne siano, mi piacerebbe avere qualche dato... ovviamente io faccio anche riferimento alle mie esperienze e mi rendo conto che potrebbero sembrare un po' inverosimili... in effetti sembrano scene da film tra il surreale e il grottesco...

Quindi evito. E comunque ciò che dico va al di là del mobbing. Prendi tutte quelle forme contrattuali dal contratto a termine a quelli che rasentano l' illegalità... dici che non producono una maggiore adattività? Tanto lo so che mi dirai, non di per sè... :Hmmmph:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma guarda, se ti riferivi a questi esempi qui...

http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=283035

Senza contare che se magari quell'uno lo lasciassero parlare, invece di fare i prosopoppanti

ma diciamolo pure che non ci sono solo i prosopopeanti (variante -_- ) ma anche i "beati gli umili che si lasciano schiavizzare perchè di questi non sarà mai il regno del diniego" ... mi piaceva dirla così... si capiva? :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non so quante ce ne siano, mi piacerebbe avere qualche dato...

http://darsena.creare-forum.net/magazzino-...onti-t12.htm#25

Quindi evito. E comunque ciò che dico va al di là del mobbing. Prendi tutte quelle forme contrattuali dal contratto a termine a quelli che rasentano l' illegalità... dici che non producono una maggiore adattività? Tanto lo so che mi dirai, non di per sè... :Hmmmph:

La inducono, più che produrla... non lo metto in dubbio. Rientra nel discorso di prima del colpirne uno per educarne cento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche se non ci sono i nazisti la forma contrattuale e le relative tutele o garanzie nei confronti del lavoratore, se mancano o non sono attuabili potrebbero farne un kamikaze... :Straight Face: e pure se non incontra i piegaioli o cosa, quando deve vedersela con un sopruso non se la cava perchè per quanto possiamo dirci che esistono dei diritti e che scavallarli è un sopruso, alla fine non si sa come, scavallano ... scavallano... eh se scavallano... :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quando deve vedersela con un sopruso, di solito nei confronti del "servente avente diritto" :Straight Face:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
non si sa come

Non sono particolarmente interessato a discutere dei rapporti di lavoro uno ad uno su un'isola deserta

(riguardano talmente poche persone da essere irrilevanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.