Vai al contenuto

Mondiali di calcio 2010


Messaggi consigliati

in che senso? in media mi sembra che siano più piccoli ora che nel 2006... no? il fatto è che quella nazionale non esiste più ed era un po' uno "stato di grazia" ... ora per averne una più o meno simile hai voglia... :icon_confused:

no non c'entra niente il 2006 irripetibile.

era un paragone con le altre nazionali che hanno giovani esordienti. tipo la germania, era in una situazione molto più critica della nostra con un avversario molto più valido, però se l'è cavata alla grande.

è proprio una questione di mentalità (e di preparazione come dice lippi) che quei giocatori italiani non hanno avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 423
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
se la partita ne sarebbe durati altrettanti (o l'italia si fosse ansioliticizzata prima) avrebbe sicuramente vinto.

anche secondo me.Ha cominciato a giocare quando sapeva di non aver più nulla da perdere. E' vero, a mio parere, che ha giocato a sfavore la componente psicologica, direi quasi paralizzante. Poi, non sarebbero stati dei fulmini di guerra ma non così mediocri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nemmeno un pochino un pochino? Una responsabilitina anche di piccolo calibro? :unsure:

'ngordi... :cray:

no, tu perdi solo a scarraforum. :D:

(mi sedio da me... :chair: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
infatti... quindi rassegnati, non c' entri! :D:

ma insomma continuiamo a non voler parlare dell'unico vero responsabile:

mio, con la sua sciagurata scommessa! :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no non c'entra niente il 2006 irripetibile.

era un paragone con le altre nazionali che hanno giovani esordienti. tipo la germania, era in una situazione molto più critica della nostra con un avversario molto più valido, però se l'è cavata alla grande.

è proprio una questione di mentalità (e di preparazione come dice lippi) che quei giocatori italiani non hanno avuto.

appunto... hanno sentito il peso della facciata dei campioni da preservare sapendoo di non essere all' altezza, cagandosi addosso per paura di fare la figura di stracacchissima che poi hanno puntualmente ottenuto. "Una squadra di provincia contro il primo in classifica..."

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma insomma continuiamo a non voler parlare dell'unico vero responsabile:

mio, con la sua sciagurata scommessa! :Just Kidding:

Mio, prenditi le tue responsabilità.

Quagliarella è tuo figlio! :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no no, in quei dieci minuti si è vista proprio netta la disparità tra le due squadre, tanto che se ero no slovacco mi veniva da mettere le mani tra i capelli.

se la partita ne sarebbe durati altrettanti (o l'italia si fosse ansioliticizzata prima) avrebbe sicuramente vinto.

credo abbia iniziato a giocare li, non a disfarsi. il meccanismo che si era invertito con gli avversari semmai (gli slovacchi del primo tempo non hanno perso un millisecondo, mentre alla fine del secondo minimo minimo 5, se la sono fatta addosso)

Io avevo iniziato a nutrire qualche flebile speranza quando ho visto che iniziavano a perdere tempo al 51'... comunque secondo

me più che uno sblocco psicologico a far iniziare a giocare è stata l'entrata in campo di Pirlo. Con un po' più di geometria e un po'

meno di psicologia s'è vista la differenza... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1. spero che vinca l' Argentina.

anche io!

W Messi

Domanda esistenziale: è più triste essere usciti così da un mondiale o essere così tristi per essere usciti da un mondiale? :(:

Usciti così, meno male che non ho potuto vedere nè sentire la partita. Solo ogni tanto con molta solerzia qualcuno passava o telefonava per deprimerci.

non credo che in questo caso serva a molto ma comunque cos' altro avrebbe potuto dire?

Sono una vuvuzela schiattata e lo ammetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma insomma continuiamo a non voler parlare dell'unico vero responsabile:

mio, con la sua sciagurata scommessa! :Just Kidding:

e io che stavo a mettere da parte i soldi per le puntate da 10 euro sulle avversarie dell'Italia dagli ottavi in poi :cray:

p.s. se ne puntavo 10 sulla slovacchia ne vincevo 70! magrissima consolazione <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
anche io!

anch'io...

ma una domanda: come mai tutti tifiamo argentina?

Usciti così, meno male che non ho potuto vedere nè sentire la partita.

manco io

Sono una vuvuzela schiattata e lo ammetto.

:good:

anche se non so cosa significa, ma suona bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oh, allora da oggi facciamo tutti il tifo per l'Argentina!

Se Mio va a puntare altri 100 euro (ognuno si deve assumere le sue responsabilità!), il topic può andare avanti come prima...

tutto è bene ciò che ricomincia bene!

Ah, e qualcuno spedisca il vitruviano a Maradona! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ah, e qualcuno spedisca il vitruviano a Maradona! :LOL:

meglio di no... :blush: (mi assumo le mie responsabilità)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io avevo iniziato a nutrire qualche flebile speranza quando ho visto che iniziavano a perdere tempo al 51'... comunque secondo

me più che uno sblocco psicologico a far iniziare a giocare è stata l'entrata in campo di Pirlo. Con un po' più di geometria e un po'

meno di psicologia s'è vista la differenza... :Batting Eyelashes:

secondo me pirlo ha anche psicologizzato molto da ambo le parti (come ha psicologizzato all'incontrario l'assenza di buffon, anche se con quella difesa di miedda... :icon_rolleyes: ).

cè stato un pezzo subito dopo il goal che tutti i giocatri sembravano come lui, rubavano palla driblavano tiravano (prendendo la porta).

la potenza della macchina c'era, ma fino a quel momento non si è stato in grado di guidarla :icon_confused:

spero vivamente che anche i spagnoli se ne vadano a casa :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oh, allora da oggi facciamo tutti il tifo per l'Argentina!

scusa Ste... e che cappero facciamo se no? anche non volendo, il mondiale è "tutto intorno a te" ...tanto vale scegliersi il proprio cavallo di razza. Sperando che alla fine non gli portiam sfiga anche a loro. :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque sia ..all' Italia era rimasto il pallone e la pizza.. oltre che la pummarola sui maccheroni.

ora .. abbiamo perso anche il pallone.

è uno scandalo.

perchè li pagano tanto che si potrebbe risolvere la fame nel mondo.

che schifo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me pirlo ha anche psicologizzato molto da ambo le parti (come ha psicologizzato all'incontrario l'assenza di buffon, anche se con quella difesa di miedda... :icon_rolleyes: ).

Implicitamente diagnostichi un eccesso di dipendenza psicologica, nel bene e nel male!

Ti riporto il commento di mia madre mentre sentiva Lippi che diceva che non è riuscito a trasmettere questo e quello: "ma davvero ne hanno bisogno?".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
anch'io...

ma una domanda: come mai tutti tifiamo argentina?

manco io

:good:

anche se non so cosa significa, ma suona bene...

Schiattare=scoppiare, lippi è una vuvuzela moscia.

Tifo Argentina perché ammiro Messi sapendo la sua terribile e bellissima storia.

E Maradona è semp' Maradona -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Calderoli ha già dato la colpa agli stranieri!

E' sempre colpa degli assenti! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ti riporto il commento di mia madre mentre sentiva Lippi che diceva che non è riuscito a trasmettere questo e quello: "ma davvero ne hanno bisogno?".

evidentemente sanno di scarenzare da altre parti e quindi quella componente può rivelarsi fondamentale, temo. In sintesi, si sarebbero dovuti sentire più sicuri dal lato tecnico, cosa che non è avvenuta non necessariamente perchè non son capaci ma semplicemente perchè non erano pronti abbastanza... A grandi linee, credo. :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e allora non vogliamo dire che nel 2006 governava prodi e abbiamo vinto e con berlusconi abbiamo perso? :Raised Eyebrow:

basta guardare il milan ultimamente... :Sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e allora non vogliamo dire che nel 2006 governava prodi e abbiamo vinto e con berlusconi abbiamo perso? :Raised Eyebrow:

basta guardare il milan ultimamente... :Sigh:

condivido, nazionale specchio del governo! :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.