Vai al contenuto

Mondiali di calcio 2010


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 423
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
questo è coraggio non iettatura.

non ti frusciare :He He:

è solo un investimento a rischio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
devo confessare che è una sensazione che ho avuto anch' io... :D: ma sì Ego, non ti crucciare! come si dice, la palla è tonda... magari alla prossima faremo una partita di merda ma riusciremo a segnare di culo...

ma il punto è che anche passare e vincere cosi sarebbe imbarazzante (e credo sia l'unico modo in cui ha cercato di vincere contro la nuova zelanza :Straight Face: ).

sarebbe un insulto per il prestigio del mondiale (per assurdo) e io non mi sentirei fiero di questa nazionale.

nel 2006 anche se abbiamo vinto ai rigori (3/4 culo), l'Italia ha fatto un ottimo mondiale e la vittoria era sentita. poi i giocatori ispiravano fiducia :Frustrated:

preferirei uscire giocandosela che ri-vincere un mondiale alla "neozelandese" per dire :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
segnatevela....

oggi scommetto 100 euro alla snai :ITALIA CAMPIONE DEL MONDO...

nn è che stai guardando il campionato del 2006 :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quando pressapoco avevo quell'età, un paio d'anni in più, c'erano stati i mondiali di Spagna '82... sicuramente conosci la storia

ma prova a immaginarti lo stato d'animo dei tifosi italiani quando passato il primo turno senza praticamente giocare, dei veri e propri

fantasmi contro squadre come il Perù e il Camerun (non quello di adesso...) al secondo turno aspettavano al varco l'Argentina di

Maradona e il Brasile di Zico... il pensiero unanime era: "si... ciao... sarebbe stato bello partecipare..."

Quelli veramente facevano cagare sotto, poi però a casa sono andati loro... :LOL:

questo è un discorso che ho sentito fare spesso ultimamente, ma credo più a scopo di convincere il parlate stesso piuttosto che l'ascoltatore :icon_neutral:

col solo senno di poi, la differenza tra i campioni di allora e i giocatori di adesso è notevole...

la "ripercorrenza" però ce sta tutta: se l'Italia passa il turno a culo (magari cn un pareggio), poi gli toccheranno olanda e brasile (o spagna);

indubbiamente la mentalità di entrambe le squadre è tutta un altra cosa dagli ottavi in poi, e io voglio credere ancora in questa nazionale, ma aver pareggiato contro quei goffi rinvianti (quasi quasi gicavo meglio io) brucia troppo.

poi il pensiero che gli strumenti per ovviare c'erano tutti :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo è un discorso che ho sentito fare spesso ultimamente, ma credo più a scopo di convincere il parlate stesso piuttosto che l'ascoltatore :icon_neutral:

col solo senno di poi, la differenza tra i campioni di allora e i giocatori di adesso è notevole...

la "ripercorrenza" però ce sta tutta: se l'Italia passa il turno a culo (magari cn un pareggio), poi gli toccheranno olanda e brasile (o spagna);

Ah, ma guarda che non era per convincere chicchessia di qualcosa. Mica penso che perché allora andò così dovrebbe andare così anche oggi. :mellow:

Se uno vuole una "ripercorrenza" cui attaccarsi, probabilmente è più adatto quello del 1986 (post-vittoria, altura, stesso selezionatore, pareggi anche lì, ecc).

Era solo una rievocazione storica, allacciata a quel che si diceva sul non far granché contro squadre più deboli sulla carta. Per fortiuna si gioca sull'erba!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a volte vien voglia di tifare portogallo :Batting Eyelashes:

finalmente una partita che va come dio comanda (7-0). non voglio pensare a quante palle avrebbero buttato gli attaccanti italiani al posto loro... in quel modo si deve segnare ma non ce lo possiamo permettere :icon_rolleyes:

si che la corea del nord è sparita dal campo dopo il 2 a 0, però grande merito al portogallo di riuscire a finalizzare il 90% delle occasioni (l'italia finalizza lo 0,1 :Straight Face: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sei sicuro che infierire così su un avversario molto più debole, dopo averlo già abbondantemente battuto, non sia un sintomo di debolezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Però, che bella squadra che è la Spagna... inconcludenti anche loro ma giocano un calcio molto bello da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come già facevo notare dopo la prima partita .. E' UNA VERGOGNA !!!!!!!!

uno schifo vero... povera Italia

sempre ottimista in tutto.... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sei sicuro che infierire così su un avversario molto più debole, dopo averlo già abbondantemente battuto, non sia un sintomo di debolezza?

perchè secondo te che dovevano smettere di giocare? :Frustrated:

a prescindere dal fatto che purtroppo la discriminante per la classifica non essendo più lo scontro diretto, ma la differenza reti, più gol fai meglio è, ma poi credo che il portogallo abbia dimostrato più rispetto verso la corea (e verso il pubblico) continuando a fare quello che sapeva fare, piuttosto che mettersi a giocare a torello :Just Kidding:

la differenza tra le due squadre era abissale, ed è giusto che il mondo lo sappia; poi si che quei poveri non sono il tipo da montarsi la testa (come la nuova zelanda :icon_rolleyes: ), ma dimostrare chi è più forte a suon di goal (e non a suon di pugni) mi sembra faccia parte dello sport quale il calcio è.

la debolezza semmai l'ha mostrata cristiano ronaldo che si stava facendo prendere dal panico che segnavano tutti tranne lui :teasin1125tc: (divertente il su goal :icon_mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come già facevo notare dopo la prima partita .. E' UNA VERGOGNA !!!!!!!!

uno schifo vero... povera Italia

pensa stanotte ho fatto un sogno.. un incubo!!!

ho "incubato" che l'Italia e la nuova zelanda andavano al sorteggio con la monetina!! ero disperato mi veniva da piangere, e nonostante è passata l'Italia ero cosi amaraggiato e umiliato che non ce posso pensa :Straight Face:

non oso immaginare cosa ci dirà il mondo poi se accade una cosa del genere :Nail Biting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Però, che bella squadra che è la Spagna... inconcludenti anche loro ma giocano un calcio molto bello da vedere.

anche se mi stanno antipatici lo devo ammettere pure io. si che gli honduregni lasciavano degli spazi invitanti per loro, però il primo goal di villa è stata na cosa che neanche con l'xbox me riesce a fare :icon_mrgreen:

magari anche Lippi avesse portato uno del genere... magari.... :Broken Heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
perchè secondo te che dovevano smettere di giocare? :Frustrated:

a prescindere dal fatto che purtroppo la discriminante per la classifica non essendo più lo scontro diretto, ma la differenza reti, più gol fai meglio è, ma poi credo che il portogallo abbia dimostrato più rispetto verso la corea (e verso il pubblico) continuando a fare quello che sapeva fare, piuttosto che mettersi a giocare a torello :Just Kidding:

Non intendevo per una questione di rispetto verso gli altri, o "morale", ma proprio nel senso di sintomo di debolezza... un retropensiero

del tipo "devo dilagare ora che ho di fronte un avversario battuto, per dimostrare a me stesso di essere forte"....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Se è vero che il testo dice..

"un gol nei primi secondi e niente piu' per 90 minuti ...

un giocatore a terra a lamentarsi per perdere tempo questo è il calcio italiano... "

... devono essersi persi una partita...

:Whistle:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

se lo ricordano talmente bene che arrivano a dire chiunque meno l' Italia... :Batting Eyelashes:(c' è pure pizza, mafia, Berlusconi nel testo, tanto per...)

però non dovevi metterlo quel video lì, non vale! :cray:

e nel mentre per la Francia doppia porzione di figure de merde... :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non intendevo per una questione di rispetto verso gli altri, o "morale", ma proprio nel senso di sintomo di debolezza... un retropensiero

del tipo "devo dilagare ora che ho di fronte un avversario battuto, per dimostrare a me stesso di essere forte"....

bè ma questa è una mentalità comune a tutte le squadre, una normale nel calcio.

non a caso una volta segnato il primo e magari il secondo gol i giocatori si rilassano e sanno fare quello che sanno fare (tra cui ce sta anche una goleada).

se la vediamo come una debolezza, allora come si fa ad essere forti? vincendo di misura? :Straight Face:

nel caso di lippi pareggiando :icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè ma questa è una mentalità comune a tutte le squadre, una normale nel calcio.

non a caso una volta segnato il primo e magari il secondo gol i giocatori si rilassano e sanno fare quello che sanno fare (tra cui ce sta anche una goleada).

se la vediamo come una debolezza, allora come si fa ad essere forti? vincendo di misura? :Straight Face:

nel caso di lippi pareggiando :icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes:

Vabbè... tra la vittoria su misura e il 7-0 ci sono anche le mezze misure.

Nel caso di Lippi, credo che tra un mondiale vinto e un 7-0 alla Corea del Nord faccia più curriculum il primo... è una laurea contro

un bel voto in un esame facile. Poi non so... sicuramente c'è anche il rischio che aver dimostrato a se stessi di essere più forti finisca

per rammollire, ma come dimostrazione di forza, tra le due cose non c'è partita!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I messicani l'han rischiata grossa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

massimo rispetto per lippi.

4 anni fa rimpiansi e non capivo perchè avesse abbandonato la nazionale; ora (3 anni e 11 mesi fa veramente :Big Grin: ) afferro: lasciando la nazionale subito dopo il campionato del mondo lippi ha lasciato da vincente. ora rischia di coprirsi di ridicolo (un pochetto gia si è coperto col pareggio con quei dilettanti) e offuscare in parte quello che ha fatto.

mo però non è che perchè ha contribuito a cose giganti gli si deve perdonare tutto a testa bassa, tanto vale restare incollati a 4 anni fa (farebbe pure comodo :winner )

tornando al portogallo non è che quel 7-0 si deve interpretare come mega-forza (o debolezza) assoluta. è una bella squadretta ma niente di esagerato. la forza abominevole semmai era solo in confronto con la corea (come sarebbe dovuto esse l'Italia co la nuova zelanda). il risultato rispecchiava giustamente (a mio parere) la disparità tra le due squadre.

e ora finalmente mi vado a godere l'argentina con una buona qualità video e senza i rallentamenti dello streaming :Drooling:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

FORZA SORELLA SVIZZERA

Viva la svizzera :new_bluegrab:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.