Vai al contenuto

A cosa sto lavorando in questo periodo, ora.


Messaggi consigliati

il vostro punto di forza però sono i paroloni... chessò... "sinallagma" per dire "una mano lava l'altra"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 309
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

nel mio campo c'è ne parecchi...gip gup got sit ip go ago e tanti altri altri :Straight Face:

Anche nel mio campo. Ci sono i supermercati PAM; GS ; COOOP ;LIDL.... :rflmao:

dopo questa cavolata vado al lavoro.buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

sono le 15 e 06 e ancora nulla di nuovo, ancora non ho fatto casini Straight Face.gif

bravo bravo , continua così:LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Il canovaccio quindi diventa più o meno questo: imparare a programmare in Lua, usarlo per insegnare

allo squalo a decodificare i messaggi di OWAMP, e poi andare avanti con lo sviluppo dell'OWAMP.

Poi il TWAMP.

La prima battuta del canovaccio è grossolanamente eseguita... ora sotto con la seconda! Laie_48.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sto riprendendo in mano le cose sulle quali mi sono laureato e che mi piacevano tanto.

La ruggine è tanta ma forse ho finalmente superato il blocco. :):

Ho anche ritrovato la mia tesi di laurea che per fortuna era stata conservata da mio padre

(grazie papà... fosse per me sarebbe andata persa... :blush: )...

Se volete sentirne un pezzo, cliccando qui sotto si scarica un file audio contenente un

brano suonato dalla finta chitarra che ho costruito per la mia tesi:

http://www.fileden.com/files/2010/12/25/3044909/Slab/NINE.WAV

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sì, finta... era un sintetizzatore (cioè un generatore di suoni sintetici) fatto con il metodo della "sintesi per modelli fisici".

Il me stesso di una dozzina di anni fa la introduceva così...

"Nell’ambito dell’elaborazione numerica del suono assumono un’importanza rilevante, per le numerose applicazioni cui

possono essere destinati, i cosiddetti “Modelli Generativi”, dove con l’espressione si è soliti indicare una vasta classe

di algoritmi numerici atti a produrre suoni imitativi di suoni reali, oppure totalmente astratti, sotto forma di sequenze

di campioni.

I modelli generativi orientati a produrre suoni legati alla realtà quali ad esempio, ma non solo, quelli prodotti da

strumenti musicali, sono solitamente classificati in “Modelli del Segnale” (Signal Models), e “Modelli Fisici” (Physical

Based Models). La distinzione tra le due categorie, più o meno marcata, è data in base all’approccio con cui il suono è

prodotto: nel primo caso l’oggetto del modello è il suono stesso, mentre nel secondo caso si cerca di modellare la fonte

fisica del suono, ossia la causa, ottenendo quest’ultimo come effetto".

E' il colmo... rileggersi dopo anni e far fatica a seguirsi... :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

tuttaltrefaccendeaffaccendazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questi sono gli altri due brani/demo che avevo infilato nel CD della tesi... il primo è un pezzo del primo chitarrista

della storia (tal Fernando Sor), mentre l'altro è un tòcco di Yesterday dei Beatles:

http://www.fileden.com/files/2010/12/25/3044909/Slab/SOR.WAV

http://www.fileden.com/files/2010/12/25/3044909/Slab/Yesterday.wav

Il codice faceva schifo ('un sapevo mica programmare, ai tempi... ancor meno di ora!), ma un po' alla volta conto di

sistemarlo e di partire da quello per provare ad andare un po' oltre...

Prima però devo farmi un bel ripasso teorico e togliere tutta la ruggine dalle rotelle: per questo motivo mi sto timidamente

riapprocciando all'amico Eulero... sperando che non mi rifiuti per farmela pagare per averlo trascurato così a lungo!

Quasi quasi poi apro un altro blog per farne un piccolo laboratorio sperimentale di e-liuteria...

(Il tutto - sempre ed ovviamente - per passare il tempo in attesa della fine del mondo. -_- )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si può ritenere che si sia prodotto un sicuro effetto dissuasivo sull’indagato, inducendolo a consapevolezza sul disvalore della propria condotta e dunque ad astenersi dal commettere in futuro altri reati della stessa specie.

uhmmm non mi garba nei contenuti...la debbo modificare. che palleeee :icon_neutral:

nel frattempo è arrivata una caterva di 415 bis....proprio a luglio che pensavo sarebbe stato di tutto relax :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mo pure un cd di intercettazioni da ascoltare.... :Frustrated:

cmq ho cambiato qualcosina dell'istanza di revoca , domani la deposito e la prossima volta ,come dice la barzelletta di pierino : sega e gazzosa e a letto presto , caro indagato :icon_nav1:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

se facessi la predica al mignottofilo mi meriterei di essere preso a frustate da apposita commissione del Consiglio dell'Ordine....solo qui mi concedo l'illusione di farlo, se tutti rigassero dritto poi non si batterebbe più chiodo ehehe...w la prostituzione e i fuchi che gli gravitano intorno, che dio li benedica :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

questa può essere utile a tutti una volta o l'altra...

Cass. pen., sez. VI, 24-02-2009, n. 16986.

La registrazione fonografica di un colloquio, svoltosi tra presenti o mediante strumenti di trasmissione, ad opera di un soggetto che ne sia partecipe, è prova documentale pienamente utilizzabile quantunque effettuata dietro suggerimento o su incarico della polizia giudiziaria, trattandosi, in ogni caso, di registrazione operata da persona protagonista della conversazione, estranea agli apparati investigativi e pienamente legittimata a rendere testimonianza nel processo.

....La Corte di merito ha fatto corretta applicazione dei principi di diritto enunciati da questa Corte, secondo cui "le intercettazioni regolate dall'articolo 266 c.p.p. e segg., consistono nella captazione occulta e contestuale di una comunicazione o conversazione tra due o più soggetti che agiscano con l'intenzione di escludere altri e con modalità oggettivamente idonee allo scopo, attuata da soggetto estraneo alla stessa mediante strumenti tecnici di percezione tali da vanificare le cautele ordinariamente poste a protezione del suo carattere riservato. Ne consegue che la registrazione fonografica di un colloquio, svoltosi tra presenti o mediante strumenti di trasmissione, ad opera di un soggetto che ne sia partecipe, o comunque sia ammesso ad assistervi, non è riconducibile, quantunque eseguita clandestinamente, alla nozione di intercettazione, ma costituisce forma di memorizzazione fonica di un fatto storico, della quale l'autore può disporre legittimamente, anche a fini di prova nel processo secondo la disposizione dell'articolo 234 c.p.p., salvi gli eventuali divieti di divulgazione del contenuto della comunicazione che si fondino sul suo specifico oggetto o sulla qualità rivestita dalla persona che vi partecipa" (Cass. Sez. un., n. 36747/2003, ced 225465).

Da ciò consegue la precisazione, espressamente operata dalle Sezioni unite, che la registrazione fonografica di conversazioni realizzate, anche clandestinamente, da soggetto di esse partecipe, o comunque ad esse autorizzato ad assistervi, costituisce - sempre che non si tratti della riproduzione di atti processuali - prova documentale secondo la disciplina dell'articolo 234 c.p.p., (sent. cit., ced 225466).

Secondo il ricorrente, proprio da questi principi di diritto, a cui pure si sono richiamati i giudici di merito, si trae la conclusione dell'inutilizzabilità della registrazione della conversazione operata dal Ca. , effettuata "per incarico della polizia giudiziaria".

Trattasi di conclusione infondata: i principi di diritto affermati dalle Sezioni unite, e pienamente condivisi da questo Collegio, si fondano sul divieto di testimonianza stabiliti per gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria dall'articolo 195 c.p.p., commi 4 e 5.

È stato chiaramente precisato che è vietata non soltanto la testimonianza indiretta degli ufficiali e agenti di p.g. sulle dichiarazioni regolarmente acquisite in sede di sommarie informazioni, ma anche quelle sulle dichiarazioni che sin sarebbero dovute acquisire con le modalità di cui all'articolo 351 c.p.p..

Ciò perchè, come si chiarisce nella predetta sentenza, "non possono essere acquisiti al processo e non possono essere utilizzati, come materiale probatorio, documenti fonografici rappresentativi di sommarie informazioni rese alla polizia giudiziaria (e da queste clandestinamente registrate) da persone a conoscenza di circostanze utili ai fini delle indagini, perchè in tale maniera si renderebbe il processo permeabile da apporti probatori unilaterali degli organi investigativi e soprattutto si aggirerebbero le regole sulla formazione della prova testimoniale nel contraddittorio dibattimentale".

La ratio di tali divieti rende evidente che la registrazione effettuata dal Ca. è pienamente utilizzabile, essendo del tutto irrilevante che l'iniziativa della registrazione sia stata decisa dal Ca. o da lui realizzata dietro suggerimento o su incarico della polizia giudiziaria, trattandosi in ogni caso di registrazione operata da persona protagonista della conversazione, estranea agli apparati investigativi, parte offesa e testimone nel processo penale, pienamente legittimata a rendere testimonianza e la cui deposizione fu poi regolarmente assunta nel pieno rispetto delle le regole sulla formazione della prova testimoniale nel contraddittorio dibattimentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo che questi ricorsi tradiscono un filino di cultura omertosa... ma solo un filino, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

quello del vocabolario...

1 Regola della malavita organizzata e consuetudine culturale dei luoghi da essa dominati,

che obbligano al silenzio sull'autore di un delitto e sulle circostanze di esso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah ho capito, si in effetti lo scopo difensivo era quello di "sterilizzare" le registrazioni, e trattandosi di un caso di concussione ho detto tutto...

mi serviva perchè preparo una memoria difensiva per una presunta appropriazione indebita aggravata... :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Posso darti una mano? Ho sempre sognato di fare l'avvocato! :icon_biggrin:

Idea per una linea difensiva...

Se il difeso è il concussore: "Embé? Non è mica un reato ricevere soldi o altre utilità da qualcuno."

Se il difeso è il concusso: "Embé? Non è mica un reato elargire soldi o altre utilità a qualcuno."

Poi un colpetto basso, valido in entrambi i casi: "Non mi dica che a lei non è mai capitato?!?"

:new_bow:

(Cicerone... chi era costui?)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

zzzz...ho detto appropriazione indebita aggravata ex art. 61 n.11 c.p.... :Shame On You:

"la concussione ha un meccanismo perfezionativo che si attiva con una sorta di diapason che da il la" , mi ricordo che ci presi 30 e lode aprendo con questa xxxxxxx la risposta all'esame :Just Kidding:

in effetti sono sempre stato molto immaginifico nei miei sproloqui universitari, molta biologia, fisica, e dio sa cos'altro... :Just Kidding:

cavolo, però piacevano ai tristi baroni certe infiorettature, peccato che qui, sul fronte, le accademie non servono a niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho fatto confusione tra i due casi... :Rolling Eyes:

Cicerone l'avrebbe rigirata come confusione intenzionale strategica! :Silly:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.