Vai al contenuto

A cosa sto lavorando in questo periodo, ora.


Messaggi consigliati

Se poi li si bollisce...

Tornando in topic, oggi ho ri-seminato i fagiolini nani. Di quelli che avevo seminato

un paio di settimane fa erano nate solo poche piantine... forse le pioggie torrenziali

li hanno fatti sprofondare nelle viscere della terra... è possibile? :unsure:

forse le formiche si sono portati via i semi , a mia mamma succede !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 309
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Non ne ho viste tante, lì... e poi i fagiolini sono grossetti, come semi... :Straight Face:

Comunque anche quelli che hanno germoliato non sono sopravvissuti granché... troppa acqua

e troppo freddo per loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ne ho viste tante, lì... e poi i fagiolini sono grossetti, come semi... Straight Face.gif

Comunque anche quelli che hanno germoliato non sono sopravvissuti granché... troppa acqua

e troppo freddo per loro...

ci sono i topini di campagna, loro lì mangiano i semi grandi :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

però dovrebbero fare qualche buco... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

'Ndrina è sinonimo di cosca malavitosa nel gergo calabrese della 'Ndrangheta. La parola potrebbe derivare dal vocabolo greco antico ἀνήρ (anèr, lat. vir, uomo) come la stessa parola Ndrangheta, oppure secondo altri dal semplice diminutivo gergale di Malandrina, intesa come malavita

È composta da una famiglia — termine da intendersi nel suo modo più naturale, ossia di consanguinei — che controlla un particolare territorio, di solito un paese o un quartiere di una città.

Il capo di ogni 'ndrina viene detto genericamente "capubastuni" (capobastone), mentre più 'ndrine di un paese formano la Locale.

In Calabria vi sono almeno 150 'ndrine, molte delle quali con collegamenti in tutta Italia e all'estero.

Partendo dalla dote o grado più basso, la struttura gerarchica degli appartenenti ad una 'Ndrina a sua volta appartenente a una Locale:

* Contrasto onorato, Persona che desidera affiliarsi in prova per un periodo di tempo (da pochi e mesi a qualche anno) non facente ancora parte dell'organizzazione.

* Giovane d'onore, affiliato per diritto di sangue, appartiene quindi ai figli di esponenti già facenti parte della 'Ndrangheta.

* Picciotto d'onore ovvero i soldati della 'ndrina.

* Camorrista, affiliato con più esperienza rispetto al picciotto d'onore con incarichi più importanti.

* Sgarrista o Camorrista di sgarro, colui che riscuote le tangenti.

* Santista, affiliato che ha ottenuto la "Santa" per meriti legati alla criminalità.

* Vangelo o Vangelista, chiamato così dal fatto che giura alla cosca con la mano sul Vangelo, grado anche questo ottenuto per il precedente motivo.

* Trequartino

* Padrino o Quintino', affiliato riconoscibile dal tatuaggio a cinque punte, grado di vertice della cosca.

Nuove doti scoperte nel 2010 con l'Operazione Crimine e Infinito:

* Crociata

* Stella

* Bartolo

* Mammasantissima o Mamma

* Infinito

* Conte Ugolino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

'Ndrina è sinonimo di cosca malavitosa nel gergo calabrese della 'Ndrangheta. La parola potrebbe derivare dal vocabolo greco antico ἀνήρ (anèr, lat. vir, uomo) come la stessa parola Ndrangheta, oppure secondo altri dal semplice diminutivo gergale di Malandrina, intesa come malavita

È composta da una famiglia — termine da intendersi nel suo modo più naturale, ossia di consanguinei — che controlla un particolare territorio, di solito un paese o un quartiere di una città.

Il capo di ogni 'ndrina viene detto genericamente "capubastuni" (capobastone), mentre più 'ndrine di un paese formano la Locale.

In Calabria vi sono almeno 150 'ndrine, molte delle quali con collegamenti in tutta Italia e all'estero.

Partendo dalla dote o grado più basso, la struttura gerarchica degli appartenenti ad una 'Ndrina a sua volta appartenente a una Locale:

* Contrasto onorato, Persona che desidera affiliarsi in prova per un periodo di tempo (da pochi e mesi a qualche anno) non facente ancora parte dell'organizzazione.

* Giovane d'onore, affiliato per diritto di sangue, appartiene quindi ai figli di esponenti già facenti parte della 'Ndrangheta.

* Picciotto d'onore ovvero i soldati della 'ndrina.

* Camorrista, affiliato con più esperienza rispetto al picciotto d'onore con incarichi più importanti.

* Sgarrista o Camorrista di sgarro, colui che riscuote le tangenti.

* Santista, affiliato che ha ottenuto la "Santa" per meriti legati alla criminalità.

* Vangelo o Vangelista, chiamato così dal fatto che giura alla cosca con la mano sul Vangelo, grado anche questo ottenuto per il precedente motivo.

* Trequartino

* Padrino o Quintino', affiliato riconoscibile dal tatuaggio a cinque punte, grado di vertice della cosca.

Nuove doti scoperte nel 2010 con l'Operazione Crimine e Infinito:

* Crociata

* Stella

* Bartolo

* Mammasantissima o Mamma

* Infinito

* Conte Ugolino

Ciao,Dovresti lavorare ascoltando questo:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie Lara....ricambio e bacio le mani :Batting Eyelashes:

anche questa fa colore...ma a studio mi tocca sorbirmi solo Vasco Rosssi Nirvana e altre robe del genere

sempre morricone...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..ma a studio mi tocca sorbirmi solo Vasco Rosssi Nirvana e altre robe del genere

Beh,non male dopo tutto ,pensa se dovevi ascoltare questo generere di musica:

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non mi dire che ti tocca :Just Kidding:

no io vorrei metter su robe del genere, ma non apprezzano....sono rocknazionalpopolari :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,mi tocca subire anche di peggio. Lavoro in un supemercato e la radio è accesa tutto il giorno e mi tocca ascoltare di tutto. :Sick:

P.S.sinceramente non conoscevo i CLIENT ,comunque sono piacevoli da ascoltare.buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao, anche il mio supermercato è diventato Carrefour ma la radio è sintonizzata quasi sempre su un canale di musica anni 60 :thumbdown: .

P.S.:se ti servono informazioni sulle offerte speciali settimanali chiedi pure. :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

no dai,ho esegarato un po',se dovessi ascoltarle per tutto il giorno avrei gia' dato le dimissioni per giusta causa!!!! :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Oh, ma che è diventato 'sto topic? Una succursale del "guardascoltando"?!? :LOL:

Mo' ce penso io a raddrizzare la barra...

Sto studiando Lua, che è un linguaggio di programmazione molto fico... è brasileiro e vuol dire "luna".

L'OWAMP e il TWAMP li ho un po' accantonati per studiare prima questa roba qui, perché mi serve

per "customizzare" l'analizzatore di protocollo (Wireshark) che non li supporta.

Il canovaccio quindi diventa più o meno questo: imparare a programmare in Lua, usarlo per insegnare

allo squalo a decodificare i messaggi di OWAMP, e poi andare avanti con lo sviluppo dell'OWAMP.

Poi il TWAMP.

Tutto ovviamente previo arrivo prematuro della fine del mondo...

Fine IT, continuate pure... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sorry, hai ragione però si parlava di supermercati e delle loro avvilenti condizioni di lavoro! guarda se un lavoratore deve essere ammorbato dall'halli galli o dai watussi, Brunetto sarebbe solidale credo contro i watussi no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
836468.gif dice che sono la parte peggiore dell'africa perché l'altezza li rende precari, e che dovrebbero piegarsi.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oh, ma che è diventato 'sto topic? Una succursale del "guardascoltando"?!? :LOL:

è tutta colpa mia ,scusa :Praying:

Mo' ce penso io a raddrizzare la barra...

Sto studiando Lua, che è un linguaggio di programmazione molto fico... è brasileiro e vuol dire "luna".

L'OWAMP e il TWAMP li ho un po' accantonati per studiare prima questa roba qui, perché mi serve

per "customizzare" l'analizzatore di protocollo (Wireshark) che non li supporta.

Il canovaccio quindi diventa più o meno questo: imparare a programmare in Lua, usarlo per insegnare

allo squalo a decodificare i messaggi di OWAMP, e poi andare avanti con lo sviluppo dell'OWAMP.

Poi il TWAMP.

Tutto ovviamente previo arrivo prematuro della fine del mondo...

Fine IT, continuate pure... :D:

:eek: ehm ,emh ma che lingua è? per me è come se avessi scritto in cinese !!! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è acronimese... :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.