Vai al contenuto

Cosa attrae l'uomo?


Messaggi consigliati

così prendi ad essere sicura che la tua tattica funzioni e cominci ad ipotizzare le possibili imminenze... poi magari lui piglia e si mette con un' altra. :LOL: Scherzo... era solo per dire che le cose che accadono non dipendono così tanto da come crediamo di averle impostate noi. Potrebbero non accadere oppure se le cose andassero secondo i "piani" , lasciarci l' illusione di averle generate fino al punto di chiedersi quanto a l' altro interessi davvero... insomma, secondo me, bisogna mettere in conto che ciò che chiedi, prima o poi arriva... sicuro, solo che c'è da vedere se era quello che realmente volevi. Non sempre è così piacevole, stare dal lato del conducente è faticoso e anche abbastanza una rottura. (Scusa per il post tedioso.:redface:)

Questa frase sarà la considerazione conclusiva del decalogo!

Si, ci pensavo, tanta fatica solo per una notte, al massimo qualche mese di sesso con una persona che poi si rivela diversa da quella che avevamo desiderato.

Molte volte le persone che ho scelto mossa esclusivamente dalla passione, nel tempo si sono rivelate diverse..

Bisogna avere una certa tempra per dedicarsi ai piaceri e saper scopare godendo dell'attimo, senza farsi troppo coinvolgere..

Non è tedioso, giustissimo, è così

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Sempre molto alla lontana è come con l'arte, il pittore con quella pennellata, quei colori, quel soggetto, comunica, proprio proietta i suoi vissuti, l'immagini della sua interiorità al di fuori, le mette in chi fruisce dell'opera, chi guarda un'opera si emoziona, prova qualcosa, viene toccato, sedotto, viene portato da qualche parte, a desiderare l'opera, a bramare qualcosa...

Nella puttaneria invece che fai? Con la gamba e la calza in un certo modo tu cominichi al malcapitato qualcosa, nella fattispecie i tuoi desideri però lo fai analogicamente, come un'artista con un'opera d'arte, ovviamente guardandoti bene dall'esporti direttamene. Lui, se dio vuole, ci casca e fa quello che vuoi tu, credendo di essere stato lu a prendere l'iniziativa!!!

Diabbolica sugno!!! :icon_twisted:

il discorso è che la consapevolezza dell'esistenza di certi meccanismi (parli dello sbadiglio, del pittore, altre cose che hai detto...)non implica di essere capaci o in grado di usarli in maniera premeditata per suscitare la reazione che vogliamo.

tu forse non noti questo aspetto della questione perchè sei naturalmente seduttiva, quello che ti ho scritto qualche topic fa, ma ad esempio per una persona come me... non è per niente naturale ne spontaneo applicare certe tecniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questa frase sarà la considerazione conclusiva del decalogo!

Si, ci pensavo, tanta fatica solo per una notte,

Ti pare poco? A volte il bello della questione è proprio il gioco che precede. Chi è che diceva che, di un viaggio, l'importante non è la destinazione ma come ci si arriva...

Bisogna avere una certa tempra per dedicarsi ai piaceri e saper scopare godendo dell'attimo, senza farsi troppo coinvolgere..

Non è tedioso, giustissimo, è così

Yeah. Il problema è che, se l'attimo te lo godi parecchio, poi ne vuoi il bis. E lì cominciano i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il discorso è che la consapevolezza dell'esistenza di certi meccanismi (parli dello sbadiglio, del pittore, altre cose che hai detto...)non implica di essere capaci o in grado di usarli in maniera premeditata per suscitare la reazione che vogliamo.

tu forse non noti questo aspetto della questione perchè sei naturalmente seduttiva, quello che ti ho scritto qualche topic fa, ma ad esempio per una persona come me... non è per niente naturale ne spontaneo applicare certe tecniche.

Sono d'accordo con te, ognuno seduce con i mezzi che ha, e qui entra in ballo la questione del target giusto (che però non coincide necessariamente con l'oggetto del desiderio). Le persone non dotate di "seduttività ad ampio spettro" - che sono la maggioranza - è inutile che mettano in pratica tecniche non consone alla propria natura. Bisogna limitarsi a pescare nel proprio laghetto, e lì se dio vuole qualcuno abbocca :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sempre molto alla lontana è come con l'arte, il pittore con quella pennellata, quei colori, quel soggetto, comunica, proprio proietta i suoi vissuti, l'immagini della sua interiorità al di fuori, le mette in chi fruisce dell'opera, chi guarda un'opera si emoziona, prova qualcosa, viene toccato, sedotto, viene portato da qualche parte, a desiderare l'opera, a bramare qualcosa...

sì però davanti alla stessa opera d' arte ciascuno vede e sente cose diverse... ed è molto difficile pensare di poter acquisire esattamente l' immagine che il pittore ha espresso in un preciso istante su tela.

Nella puttaneria invece che fai? Con la gamba e la calza in un certo modo tu cominichi al malcapitato qualcosa, nella fattispecie i tuoi desideri però lo fai analogicamente, come un'artista con un'opera d'arte, ovviamente guardandoti bene dall'esporti direttamene. Lui, se dio vuole, ci casca e fa quello che vuoi tu, credendo di essere stato lu a prendere l'iniziativa!!!

Scusa ma… qualcuno deve fare da controparte. Anche perché servono pure le “avvertenze”. ( Sto mettendo giù le istruzioni del bugiardino…) Just%20Kidding.gif

Se il personaggio in questione è uno che normalmente cerca di assicurarsi del sesso en passant, probabilmente sa benissimo che la tipa sta zoccoleggiando, quindi, una volta conclusa l’ operazione potrebbe chiederne conto… “sei tu che l’ hai voluto, no?” Specie se la tipa va cercando qualcosa di diverso da quello che pensava di volere.

Per essere chiari, se ne trovi uno più stro.nzo di te, ti fa credere di stare alla guida fino a quando ad un tratto non ti chiede di scendere…

Euri, io non sono un’ esperta, figuriamoci…:Silly: però una domanda mi verrebbe da fartela. Ma sei sicura di sapere come “funzionano” questo genere di situazioni?

p.s. se mi dici di sì, allora comincio a prendere appunti, perché può darsi che fino ad ora non abbia capito proprio niente…:Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente no,

cioè io ho sempre fatto così fino a un po' di anni fa ma i miei rapporti erano basati sull'avventura,

(io non ho mai avuto un rapporto d'amore ''normale'')

poi mi sono spaventata delle conseguenze e mi sono frenata.

e poi da parte mia è difficile che mi affezioni ad un uomo con cui esco, è stato sempre il contrario,

se capita che fa lo strunz più di me, io glielo lascio fare ed arriverderci, parto dal presupposto che sia lui a perdere me.

Io comunque stavo parlando in toni generali, non necessariamente di me, sono arrivata a delle conclusioni interssanti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente no,

cioè io ho sempre fatto così fino a un po' di anni fa ma i miei rapporti erano basati sull'avventura,

(io non ho mai avuto un rapporto d'amore ''normale'')

poi mi sono spaventata delle conseguenze e mi sono frenata.

e poi da parte mia è difficile che mi affezioni ad un uomo con cui esco, è stato sempre il contrario

ma "normale" non vuol dire nulla... come non vogliono dire nulla, anche se vanno per la maggiore, tutte quelle cose che si decidono a priori. Secondo me...:Silly:

sono arrivata a delle conclusioni interssanti

cioè, che quando uno apre un topic dai toni leggeri e un po' dissacratori, arriva subito qulcuno che ti piglia sul serio e comincia a tritare i maroni? :new_bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ransie per normale intendevo tutto l'iter del conoscere, innamorarsi, costruire insieme ad una persona ed altre amenità di coppia...che sono cose bellissime ma che non ho mai sperimentato completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aspe' ... forse mi sono spiegata male. Io mi riferivo al sesso en passant---->( relazione a mero scopo sessuale premeditatamente concordata dalle parti e a convenuta scadenza.)

Cioè, era di questo che si parlava, no? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, stiamo parlando di questo, Tu mi hai chiesto se avevo consapevolezza di ciò che avevo descritto, se padroneggiavo la cosa...

personalmente no, anche se è un meccanismo che io uso, lo sto scoprendo ora in analisi e non solo nel sesso, ed in passato, non parlo di ora,

gestivo i miei rapporti, per lo più avventure, in questo modo anche se non ho mai ricevuto il conto dalla controparte

per il semplice fatto che non mi sono mai affezionata più di tanto per accusare i colpi, ammesso che ne abbia avuti...riguardo le avvertenze, non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

 

direi che c' è una differenza sostanziale... se prendi ad uscire con qualcuno, senza preventivamente decidere l' uso che devi farne, le cose tenderanno ad andare naturalmente come devono andare... diverso è se a priori hai già deciso cosa farne, sempre che ci stia, è chiaro. (E con questo intendo dalla scopata al mettere su famiglia... )

Comunque, detto ciò, credo di essermi un po' persa. Forse non ho ben capito cosa chiedevi o semplicemete ho voluto leggere un "tra le righe " che non c' era... probabilmente :blush:. Quindi scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In realtà hai toccato un punto abbastanza dolente.

è il fare chiarezza riguardo ai propri desideri ed obbiettivi, cosa molto difficile perchè chiama in causa il concetto di responsabilità verso se stessi.

pensavo proprio a questo stasera, ancora prima di leggere il tuo intervento,

purtroppo personalmente ho la tendenza a vivere l'attimo senza pensare alle conseguenze,

il fatto di non valutare mai dove andasse finire una situazione, (non solo valutare ma anche desiderare qualcosa rispetto alla situazione), e neanche desiderare una conclusione

...(il mio analista direbbe ''pppensare, lo chiami pure pppensare...'')

mi ha sempre portato dei guai...

vedremo...

attendo altre suggestioni

Link al commento
Condividi su altri siti

 

purtroppo personalmente ho la tendenza a vivere l'attimo senza pensare alle conseguenze,

il fatto di non valutare mai dove andasse finire una situazione, (non solo valutare ma anche desiderare qualcosa rispetto alla situazione), e neanche desiderare una conclusione

potrebbe essere uno stato di grazia... non qualcosa di cui ci si deve sbarazzare. Ma questo, probabilmente, il tuo analista lo ignora...:D: (pppensa un po'!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Possibile decalogo del piacere....

Prima di iniziare:

Chiarisi le idee sulle intenzioni, obbiettivi e sul prototipo di uomo/donna da sedurre

Beccare il target giusto .....LET, EGO, MUCHACHA

1) Dare la sensazione, comunicare analogicamente di essere sessualmente disponibili. ....LET

2) Parlare esplicitamente evitando di autocensurarsi per pudore (ha il vantaggio preventivo di levarsi di torno i perditempo, vedi ''Target'')....EGO

3) Calze. Tacchi e Perizoma ....EGO

4) Lasciar intendere di essere impegnate/i sentimentalmente ....STE

5) Un atteggiamento, una disposizione interna di apertura e disponibilità, un qualcosa a prescindere dall'esteriorità... MUCHACHA

6) Non dare direttamente l'impressione di essere troppo disponibili, non sembrare ''facili''...PAT

7) Fare tira e molla, a volte essere esplicitamente seduttivi , a volte no..... EURI

8) Non fare proposte esplicite!....Muchacha

9) Prima di un appuntamento avvolgersi nel magico alone delle proprie fraganze nascoste....Alex Comfort cit. da Muchacha

10) Fare in modo di far credere all'altro, colui che vogliamo sedurre, di essere lui stesso a corteggiarci!!!..Euri

considerazione conclusiva e avvertenze!

* ''mettere in conto che ciò che chiedi, prima o poi arriva... solo che c'è da vedere se era quello che realmente volevi''....ransie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

simpatico il decalogo ma mi chiedevo : essere se stessi no? Cioè non ho seguito il topic fin dall'inizio quindi probabile che non ne ho capito il senso, però insomma secondo me dipende sempre da cosa ci aspettiamo dalla seduzione (attenzioni, una scopata, amore ecc.) e soprattutto da chi abbiamo di fronte..... e questo mi porta a pensare all'ultima voce del decalogo, sottoscritta da ransie!

quindi boh, a me tutti sti giochetti mi fanno un pò paura...l'idea di sedurre qualcuno, detta così mi pare quasi una cosa magica, qualcosa che prescinde dall'altro...

Poi ovvio che la seduzione è parte integrante di un incontro...è un gioco FRA le parti quando si conosce qualcuno che ci attrae, usiamo delle armi anche inconsciamente credo, per avere quell'uomo o donna ma preferisco vederlo come un fatto naturale, istintivo addirittura che si modifica a seconda della persona che incontriamo, non come una lista di cose che riescono a sedurre, tanto più che poi rischiamo di rimanere impigliati dentro alla nostra stessa ragnatela!

Mah stamattina mi sa che non c'ho voglia di fare nulla... :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io invece ho sempre messo in atto armi assolutamente inconscie che tenevano lontano chi mi piaceva... pensa che fregatura! :Straight Face:

per questo con me questo decalogo non funzionerebbe, oppure funzionerebbe solo al fine di un'unica scopata con qualcuno che però non mi attragga troppo (perchè sennò scatterebbero i meccanismi inconsci di cui sopra), quindi una cosa fatta per puro scopo di soddisfacimento di un bisogno fisico. probabilmente nell'adolescenza ho messo in atto strategie di questo tipo..ora sono un po' diversa, fatico a immaginare di fare sesso senza essere coinvolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti era quello che intendevo dire io...bisogna capire a cosa serve questa seduzione, se lo scopo è portarsi qualcuno a letto e basta, è chiaro che ci sta tutto, ma se si è attratti da qualcuno se le intenzioni non sono ben definite, secondo me cominciano a scattare dei meccanismi inconsci che poi sono quelli che portano due persona a stare insieme...o a essere rifiutati appunto! Non è comunque detto ce si attrae sempre chi ci piace!

Poi ovvio che se in questi meccanismi inconsci c'è qualcosa che ti porta a tenere l'altro lontano (per motivi tuoi interni) diventa molto più problematico rapportarsi con l'altro sesso...Per fortuna tu ora ne sei cosciente!

Io di solito attraevo persone che non mi piacevano, tenendo lontane quelle che invece mi interessavano, di solito li vedevo più alti di me, impossibile che mi volesero, per cui, evitavo proprio di entrarci in contatto... tanto per parlare di fregature :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In realtà hai toccato un punto abbastanza dolente.

è il fare chiarezza riguardo ai propri desideri ed obbiettivi, cosa molto difficile perchè chiama in causa il concetto di responsabilità verso se stessi.

beh, a onor di cronaca, l'avrei toccato prima io, ancor prima che questa discussione nascesse... :thumbdown:

cmq, non si stara mica filosofeggiando troppo? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi una cosa fatta per puro scopo di soddisfacimento di un bisogno fisico.

ma non esiste una cosa fatta solo per bisogni fisici.

e semmai esiste, di certo non può essere il sesso. anzi, questo tenderebbe più all'incontrario... (ovviamente parlando in termini "umani" e non "animali", dove invece vige solo la legge della sopravvivenza e riproduzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ha parlato l'oracolo! NON ESISTE.

per me è esistito, invece. :Straight Face:

non ti credo (sulla parola).

ti crederò una volta che mi avrai dato l'opportunità di verificarlo (laddove risultasse come dici naturalmente) :Big Grin:

n.b. la richiesta di opportunità è retorica naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cos'è un processo? :Straight Face:

tu puoi anche non credermi, ma non esiste ragione al mondo per cui sia tenuta a dimostrare a te che quello che ho affermato corrisponde alla realtà di ciò che ho fatto.

ti consiglio solo di lasciar perdere questi assolutismi, che di sicuro non ti aiuteranno mai a capire chi hai di fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cos'è un processo? :Straight Face:

tu puoi anche non credermi, ma non esiste ragione al mondo per cui sia tenuta a dimostrare a te che quello che ho affermato corrisponde alla realtà di ciò che ho fatto.

ti consiglio solo di lasciar perdere questi assolutismi, che di sicuro non ti aiuteranno mai a capire chi hai di fronte.

lo so, apposta ho detto era retorica :Batting Eyelashes:

cmq mi sembra che ad impedirmi di capire chi ho di fronte (in questo momento tu), non siano stati i miei "assolutismi", in quanto io mi sono reso disponibile a confutarli.... :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego...il fatto che tu studi psicologia, e che questo sia il forum di psiconline, non implica che a tutti vada di farsi "analizzare" da te. per questo scopo pago profumatamente uno psicoterapeuta che gode la mia piena fiducia. :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego...il fatto che tu studi psicologia, e che questo sia il forum di psiconline, non implica che a tutti vada di farsi "analizzare" da te. per questo scopo pago profumatamente uno psicoterapeuta che gode la mia piena fiducia. :pardon:

questa di farsi analizzare da me è una vostra idea (se fossi psicanalista, direi una vostra fantasia :Batting Eyelashes: ).

io mi limito solo a parlare con tutti gli utenti del forum, senza pregiudizi, i quali sono liberissimi di rispondermi o di mandarmi a cagare (nel caso non ci vogliono parlare con me).

non cè niente di malvagio in questo.

se c'era qualcosa di sbagliato nel tuo intervento di sopra, era che attribuivi a delle mie caratteristiche la causa dell'impossibilità di capire chi ho di fronte, quando invece sono quelle di chi ho di fronte a farlo (in questo caso le tue quindi).

una questione di correttezza di informazioni, non certo di comportamenti quindi :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.