Vai al contenuto

Nucleare si o no ?


Messaggi consigliati

referendum sul nucleare si terrà il 12 e 13 giugno insieme ai due sulla privatizzazione dell'acqua e a quello sul legittimo impedimento. La Corte di Cassazione ha accolto l'istanza presentata dell'Idv che chiedeva di trasferire il quesito sulle nuove norme votate nel decreto legge Omnibus. La richiesta di abrogazione rimane quindi la stessa, ma invece di applicarsi alla precedente legge si applicherà alle nuove norme (art. 5, commi 1 e 8) e dovrà essere modificato il quesito. La Suprema Corte ha stabilito a maggioranza quindi che le modifiche apportate dal governo alle norme sull'energia nucleare non precludono lo svolgimento del referendum. APPLAUSI - Alla notizia della sentenza i manifestanti di Verdi e Italia dei valori davanti alla sede della Cassazione hanno brindato e applaudito. Soddisfazione da parte dell'avvocato Gianluigi Pellegrino, legale del Pd. «Si afferma la forza serena della Costituzione contro il tentativo giuridicamente maldestro di raggirare il corpo elettorale, cioè 40 milioni di cittadini».

Greenpeace: «Contenti, ora più spazio sui media»

;

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 170
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 
 
 

Vallo a sapere... :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora fatela costruire sotto casa .........SI SI SI SI :Hypnotized:

per avere questa possibilità, tanto per cominciare dovreste votare in modo da rendere possibile la costruzione delle centrali sul territorio nazionae, dopodiche sarò ben lieto di proporre... il giardino condominiale qua sotto per farcela fare una :Batting Eyelashes:

cosi se ci avanza qualcosina, se fai la brava, ti regalo un po di energia anche a te :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

"miseria, terrore e morte" l'ho già sentita da qualche parte...

L'abonio che sarebbe? :Confused:

come che sarebbe?? :Straight Face:

è ma-te-ma-ti-co che se costruisci una centrale nucleare sul territorio nazionale ti nasocno figli con tre gambe e 10 occhi :o:

ma stiamo scherzando? preferisco mille volte che le mie figlie fra 40 anni si prostituiscano per un bicchiere di petrolio o carbone da qualche sceicco, piuttosto che rischiare che mi nascano con i testicoli :Worried:

cosi come preferisco farmi devastare i territori ora per mettere i mulini a vento piuttosto che rischiare di farmeli impregnare di radiazioni per mille mila miliardi di anni -_-

si si :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cosi se ci avanza qualcosina, se fai la brava, ti regalo un po di energia anche a te :;):

:Talk to the Hand: Vacci piano con i regali... che prima c'è da pagare la tecnologia ai francesi, l'uranio ai kazaki, e l'abonio ai puffi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

strano che ego si trovi male con la "politica del terrore"...di solito, quando gli viene propinata dalla maggioranza, gli risulta graditissima... :Thinking:

chi ti dice che mi ci trovo male? (o bene?) :huh:

poi piu che politica del terrore, quella della maggioranza ora come ora, mi sembra piu la politica del coniglio -_-

ma vabbuò :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Talk to the Hand: Vacci piano con i regali... che prima c'è da pagare la tecnologia ai francesi, l'uranio ai kazaki, e l'abonio ai puffi!

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ho sbajato a scrive!! :muttley:

chiedo perdono, la parola era "abominio" (anche se con l'ulimo intervento si capiva... spero) :redface:

anche se c'è da pagare la tecnologia ai francesi, invece di comprare una patata alla volta, non converrebbe comprarsi la paletta e il secchiello co tutto l'occorente na volta pe tute? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Potrebbe convenire molto a chi ha investito tanto in palette e secchielli a rischio obsolescenza e non

sa più a chi sbolognarli pe' rientrare degli investimenti...

E magari anche a chi gli volesse partecipare all'affare prestandosi a fa' da testa di ponte (o da cavallo

di troia) per convincere amici e parenti a comprarseli loro.

Magari dandogli dei conigli se non lo fanno, nel più classico stile del venditore molesto... :Secret:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per avere questa possibilità, tanto per cominciare dovreste votare in modo da rendere possibile la costruzione delle centrali sul territorio nazionae, dopodiche sarò ben lieto di proporre... il giardino condominiale qua sotto per farcela fare una Batting Eyelashes.gif

cosi se ci avanza qualcosina, se fai la brava, ti regalo un po di energia anche a te :;):

grazie..ma nn mi serve la tua energia, io voglio mettermi i panelli solari :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Potrebbe convenire molto a chi ha investito tanto in palette e secchielli a rischio obsolescenza e non

sa più a chi sbolognarli pe' rientrare degli investimenti...

E magari anche a chi gli volesse partecipare all'affare prestandosi a fa' da testa di ponte (o da cavallo

di troia) per convincere amici e parenti a comprarseli loro.

Magari dandogli dei conigli se non lo fanno, nel più classico stile del venditore molesto... :Secret:

ancora co sta storia degli investimenti?

allora siccome qualcosa frutta a qualcunaltro piu di quanto frutta a te non si deve fare? come funziona? :Confused:

giusto per parlare un pò di alternative... i mulini a vento non frutterebbero a nessuno? o sono solo esenti da fruttamenti indesiderati? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie..ma nn mi serve la tua energia, io voglio mettermi i panelli solari :;):

stai attenta che se metti i pannelli solare vai ad arricchire quelli che ci hanno investito rischiando di infastidire Ste ah :Just Kidding:

cmq dopo aver messo l'energia solare, come pensi di accendere il computer o la stufetta la notte? o quando è nuvoloso?

e supponendo che li mette tutta la nazione i pannelli solari, come si manderebbero avanti le sale operatorie in quei suddetti periodi? metti cè una settimana di temporali col cielo nuvoloso, quelli che hanno bisogno che fanno? schiattano? :Confused:

(tanto per fare un esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ancora co sta storia degli investimenti?

allora siccome qualcosa frutta a qualcunaltro piu di quanto frutta a te non si deve fare? come funziona? :Confused:

Ah, allora è vero!

Scusa, ma l'idea del nucleare non era "per liberarsi dalla dipendenza dall'estero"? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah, allora è vero!

Scusa, ma l'idea del nucleare non era "per liberarsi dalla dipendenza dall'estero"? :Thinking:

probabile che sarà vero, ma se oltre a liberarmi dalla dipendenza dall'estero, farmi risparmiare 30% di bolletta, dare qualche posto di lavoro in piu, magari invece che al solito rumeno pure a qualche sfigato che si è fatto il culo in fisica e ora sta a rompere che è precario, e altri possibili vantaggi, ma a me, a me ripeto, che me ne fotte se chi ci ha investito ci si arricchisce?

d'altronde anche nell'aspirina (stra abusata poverina per esempi di vario genere), quando la compro vado ad arricchire qualche furbetto, ma se mi fa passare l'influenza sti gran caxxi.

invece a te, che te ne fotterebbe invece? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Già, a te che ti fotte? :huh:

Non capisco perché te la prendi tanto. Da come parli pare quasi che se si dicesse si al nucleare,

nel giro di qualche mese avremmo risolto tutti i problemi di fabbisogno energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Già, a te che ti fotte? :huh:

Non capisco perché te la prendi tanto. Da come parli pare quasi che se si dicesse si al nucleare,

nel giro di qualche mese avremmo risolto tutti i problemi di fabbisogno energetico...

perchè a te fanno schifo qualche centinaio di euro in piu all'anno?

poi inserisci questo 30% di risparmio sulla bolletta nel "ciclo vitale dell'economia", e anche se non risolvi i problemi di fame nel mondo in 10 minuti qualche cosa ci esce fuori.

però certo, se arriccisce certe persona non sa da fare :Shame On You: , piuttosto li brucio quei soldi vero? poi magari mi lamento pure che non ci stanno, e pure un pò del prezzo della benzina già che ci sono, e chi piu ne ha piu ne metta :Just Kidding:

ora vado a vedere dott House che è gia iniziato :o:

se te nel frattempo vuoi rispondere alle domande in un modo che non siano altre domande magari... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè a te fanno schifo qualche centinaio di euro in piu all'anno?

poi inserisci questo 30% di risparmio sulla bolletta nel "ciclo vitale dell'economia", e anche se non risolvi i problemi di fame nel mondo in 10 minuti qualche cosa ci esce fuori.

però certo, se arriccisce certe persona non sa da fare :Shame On You: , piuttosto li brucio quei soldi vero? poi magari mi lamento pure che non ci stanno, e pure un pò del prezzo della benzina già che ci sono, e chi piu ne ha piu ne metta :Just Kidding:

ora vado a vedere dott House che è gia iniziato :o:

se te nel frattempo vuoi rispondere alle domande in un modo che non siano altre domande magari... :Batting Eyelashes:

Senz'altro.

Quando vuoi, mi spieghi 'sti numeri che snoccioli da dove saltano fuori e a cosa si riferiscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Senz'altro.

Quando vuoi, mi spieghi 'sti numeri che snoccioli da dove saltano fuori e a cosa si riferiscono?

sarai mica uno di quelli che si taglierebbe il pisello pe fa un dispetto alla moglie te? :Secret:

che numeri ti devo spiega?

quella stima del 30% di risprarmio sulla bolletta col nucleare è stato fatto vedere con un "cartello" per pochi secondi anche ad annozero, quindi stamo in una botte di ferro :ola (4):

e non osare contraddirlo se non vuoi essere considerato un decerebrato venduto! :o:

nel caso tu abbia cmq 'i palle per farlo, basterebbe fare delle considerazioni sull'acquisto che non avverrà piu di patate energetiche dalla francia, e minore quantita di gas da li, petrolio da di la, so tutti soldini risparmiati :Batting Eyelashes: o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non guardo Annozero, te l'ho già detto... :unknw: ... però se riesci a ricuperare e linkare

la parte col cartello, ci darò un'occhiata volentieri.

Mi spieghi invece, se è vero tutto 'sto risparmio ai danni della Francia, per quale motivo

la EDF dovrebbe darsi cotanta martellata sulle palle venendo a costruire centrali da noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.