Vai al contenuto

Nucleare si o no ?


Messaggi consigliati

...a parte, ovviamente, quelli fermi agli anni '50 di cui si parlava prima: per loro la costruzione

delle prime centrali nucleari in Italia è nel futuro... futuro prossimo ma pur sempre futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 170
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

mi volete dire che ego non sa delle centrali costruite in italia?

se vi volete riferire a questo, certo che lo so, e una sta pure vicino casa mia -50km- (cosi facciamo contento stauff). però non mi risulta siano mai state attive, quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se vi volete riferire a questo, certo che lo so, e una sta pure vicino casa mia -50km- (cosi facciamo contento stauff). però non mi risulta siano mai state attive, quindi?

Non ti risulta? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Non ti risulta? :huh:

gliele elencate per favore?

spero non si riferisca a Montalto di Castro.....sarebbe troooppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tu pensa, qualche settimana fa ho fatto una lastra, e sono sopravvissuto! :Straight Face:

non vedo perchè dovrei morire con una centrale nucleare accanto, finche sussistono condizioni ordinarie.

insomma, la tua soluzione sarebbe imporre ad altri il tuo stile di vita, o il tuo stile di vita ideale? perchè imporre l'utilizzo di un solo fornello invece che 3, è piu giusto che imporre una centrale nucleare? (considerando che lo si voglia fare con la forza)? :Thinking:

fanne tante quanta è la radioattività che sprigiona ogni 4.5 anni una centrale e poi mi dici come stai.....

ahaha "le condizioni ordinarie"! mi sembri uno che pensa di chiamare l'idraulico quando la lavatrice non è più in "condizioni ordinarie" :Batting Eyelashes:

esattamente come il codice penale e leggi complementari puniscono chi commette reati ambientali o provoca disastri, ne più ne meno.

E il precetto primario dovrebbe essere:

"chi agisce in maniera organizzata al fine di incutere in altri la convinzione che il progresso sociale si ottiene incentivando l'egoismo e il profitto come fine ultimo dell'esistenza umana è punito...."

chiaro il concetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

gliele elencate per favore?

spero non si riferisca a Montalto di Castro.....sarebbe troooppo!

815782.gif è capacissimo di usare gugle da solo.

Invece... la discussione mi ha fatto tornare in mente che tempo fa avevo sentito raccontare, da

Piercamillo Davigo, una cosa a proposito di alcune "spinte" che c'erano dietro l'abbandono del

nucleare... mi piacerebbe riascoltarla ma non la trovo più... :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pole essere che ce ne siano, per l'appunto, di spinte eventualmente interessate, però meglio quelle che tschernobyl....

comunque nemmeno io sarei contrario alla continua ricerca e sperimentazione, basta che non decidano di farlo in Sardegna, per metterlo in tasca ai sardi un altra volta, come con la petrolchimica e le servitù militari ( vedi salto di quirra)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

con i tanti diverbi che ci son con sarkozy

nn mi stupirebbe che tagli la corrente

dando una scusa a cause maggiori ed

incontrollabili.

internet.....adiosJust%20Kidding.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh ,si potrebbe comperare un'alternatore elettrico portabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per tagliarci la corrente dovrebbe bombardare chi ci fornisce il gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pole essere che ce ne siano, per l'appunto, di spinte eventualmente interessate, però meglio quelle che tschernobyl....

comunque nemmeno io sarei contrario alla continua ricerca e sperimentazione, basta che non decidano di farlo in Sardegna, per metterlo in tasca ai sardi un altra volta, come con la petrolchimica e le servitù militari ( vedi salto di quirra)

Che è? :Confused:

Riguardo alle "spinte", devo dire che a me lascia abbastanza basito il fatto che dopo i referendum dell'87,

personaggi che in quell'occasione erano stati in prima linea contro il nucleare abbiano poi fatto un carrierone

proprio negli enti contro i cui interessi hanno (o avrebbero) combattuto. Sarà che siamo un paese dove regna

l'amore, e nessuno porta rancore a lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

gliele elencate per favore?

spero non si riferisca a Montalto di Castro.....sarebbe troooppo!

si mi riferisco proprio a quella. perchè? dici "fattura" energia nucleare quella centrali li? e con lei tante altre in Italia?? :o:

senno de che state a parla? :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fanne tante quanta è la radioattività che sprigiona ogni 4.5 anni una centrale e poi mi dici come stai.....

ahaha "le condizioni ordinarie"! mi sembri uno che pensa di chiamare l'idraulico quando la lavatrice non è più in "condizioni ordinarie" :Batting Eyelashes:

esattamente come il codice penale e leggi complementari puniscono chi commette reati ambientali o provoca disastri, ne più ne meno.

E il precetto primario dovrebbe essere:

"chi agisce in maniera organizzata al fine di incutere in altri la convinzione che il progresso sociale si ottiene incentivando l'egoismo e il profitto come fine ultimo dell'esistenza umana è punito...."

chiaro il concetto?

eh?? :Straight Face:

scusa ma non è chiaro un tubo di niente... mica ho capito cosa volevi di :Confused:

a parte quella cosa sull'egoismo che mi ricorda un pò la "soluzione dello spegnimento obbligato dei fornelli"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tu sei giovine ego, perciò hai un attenuante. guarda che Montalto non ha mai operato come centrale nucleare, in itinere nel corso della costruzione è stata converita in centrale policombustibile, che io sappia ci sono state operanti solo Caorso Latina Garigliano e Trino Vercellese. Tutte chiuse.

Montalto

de che stavamo a parlà?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti stiamo solo accompagnando, come si fa con i bambini (non ringraziare per l'aiuto, ché non serve).

Riassumiamo:

- prima non ti risultava che ce ne fossero, in Italia, e hai scoperto che ce ne sono.

- poi non ti risultava che fossero mai state attive, e adesso sai che lo sono state (anche se non tutte).

Ora dal tuo tentativo di rigirare la frittata presumo che non ti risulta che "fatturano".

Ti do un elemento per fare il prossimo passetto: una centrale nucleare quando viene dismessa richiede qualche

decennio di lavoro. Ad esempio quella vicino a casa tua è quella di Latina, vero? Leggo che per quella lì è

previsto di completare lo smantellamento entro il 2030 (e che è stata attiva dal 1964 al 1987, quindi era già

quasi a fine vita indipendentemente dal referendum).

Qualche decennio di lavoro che qualcuno fa, e che non fa aggratis. A pagare, naturalmente, sei tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh?? :Straight Face:

scusa ma non è chiaro un tubo di niente... mica ho capito cosa volevi di :Confused:

a parte quella cosa sull'egoismo che mi ricorda un pò la "soluzione dello spegnimento obbligato dei fornelli"...

l'hai studiato Adam Smith? Beh il guaio nasce tutto da una sua cattiva rilettura dai cd neoliberisti, c'è un famoso passo che poi ti cerco da cui si può partire per spiegarti che l'acqua bollente scotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che è? :Confused:

Riguardo alle "spinte", devo dire che a me lascia abbastanza basito il fatto che dopo i referendum dell'87,

personaggi che in quell'occasione erano stati in prima linea contro il nucleare abbiano poi fatto un carrierone

proprio negli enti contro i cui interessi hanno (o avrebbero) combattuto. Sarà che siamo un paese dove regna

l'amore, e nessuno porta rancore a lungo...

Salto di Quirra è un poligono interforze, uranio impoverito e chissà cos'altro, ora se ne sta parlando finalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

possibile, vicino ci sono delle zone di mare stupende...dai cosa vuoi che sia, al massimo ti sarai abbronzata di più o avrai acquistato un pò di sana luminescenza al buio^^

Hihi, Patti in sardegna non so perchè ma mi fa sorridere, sta alla larga dagli indigeni, tipi poco raccomandabili, poi divento geloso come Tiberio Murgia con la sorella nel famoso film :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

possibile, vicino ci sono delle zone di mare stupende...dai cosa vuoi che sia, al massimo ti sarai abbronzata di più o avrai acquistato un pò di sana luminescenza al buio^^

Hihi, Patti in sardegna non so perchè ma mi fa sorridere, sta alla larga dagli indigeni, tipi poco raccomandabili, poi divento geloso come Tiberio Murgia con la sorella nel famoso film :Batting Eyelashes:

nn ti preoccupare.....ci pensa mio marito a lasciarmi la catena corta! :icon_mrgreen:

cmq sono andata a costa Rei, una zona stupenda! :): anche se nn vedevo l'ora di tornare a casa, per me le ferie sono un'incubo! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo so scherzavo pat, infatti intendevo proprio la costa rei che è stupenda!

perchè le vacanze un incubo ? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo so scherzavo pat, infatti intendevo proprio la costa rei che è stupenda!

perchè le vacanze un incubo ? :unknw:

voglio stare a casa mia, nn mi va di stare fuori e d'essere obbligata ad andare al mare tutti i giorni! :sweat:

poi io ho bisogno dei miei spazi , e in vacanza nn posso! :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tutta la mia solidarietà , io non lo reggo più il mare in spiaggia...

idem per gli spazi.

Montagna con sentieri solitari per stare un pò in pace ? :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti stiamo solo accompagnando, come si fa con i bambini (non ringraziare per l'aiuto, ché non serve).

Riassumiamo:

- prima non ti risultava che ce ne fossero, in Italia, e hai scoperto che ce ne sono.

- poi non ti risultava che fossero mai state attive, e adesso sai che lo sono state (anche se non tutte).

Ora dal tuo tentativo di rigirare la frittata presumo che non ti risulta che "fatturano".

Ti do un elemento per fare il prossimo passetto: una centrale nucleare quando viene dismessa richiede qualche

decennio di lavoro. Ad esempio quella vicino a casa tua è quella di Latina, vero? Leggo che per quella lì è

previsto di completare lo smantellamento entro il 2030 (e che è stata attiva dal 1964 al 1987, quindi era già

quasi a fine vita indipendentemente dal referendum).

Qualche decennio di lavoro che qualcuno fa, e che non fa aggratis. A pagare, naturalmente, sei tu.

ma veramente quello che voglio sape è se in Italia si è mai fatto utilizzo di energia nucleare, magari proprio in quelle centrali nucleari li, oppure che ste centrali so state costruite proprio per produrla (energia nucleare), ma il referendum le ha rese inutili ancor prima di attivarle, e come è stato detto sono state poi utilizzate per altri tipi di energia :Thinking:

la centrale vicino a casa mia è quella di montalto, dove l'estate ogni tanto ci vado a mare :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.