Vai al contenuto

Nucleare si o no ?


Messaggi consigliati

Mi spieghi invece, se è vero tutto 'sto risparmio ai danni della Francia, per quale motivo

la EDF dovrebbe darsi cotanta martellata sulle palle venendo a costruire centrali da noi?

:Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 170
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

se fa se fa:

Il quesito referendario sul nucleare, così come riformulato dalla Cassazione a seguito delle nuove norme introdotte dal dl omnibus, è "connotato da una matrice razionalmente unitaria e possiede i necessari requisiti di chiarezza, omogeneità e univocità". Con questi motivi la Corte Costituzionale, con la sentenza n.174 appena depositata in cancelleria, ha dichiarato ammissibile il referendum sull'atomo, così come riformulato dalla Cassazione il 30 maggio scorso. Era durata poco più di un'ora l'audizione delle parti in camera di consiglio al palazzo della Consulta. Il quesito secondo la Consulta «mira a realizzare un effetto di mera ablazione della nuova disciplina, in vista del chiaro e univoco risultato normativo di non consentire l'inclusione dell'energia nucleare fra le forme di produzione energetica».

La Corte Costituzionale era chiamata a prendere sull'ammissibilità del referendum sul nucleare nel nuovo quesito riformulato dalla Corte di Cassazione. Davanti ai giudici e al neopresidente Alfonso Quaranta, sono intervenuti il costituzionalista Alessandro Pace per l'Italia dei Valori, l'avvocato Gianluigi Pellegrino per il Pd, l'avvocato dello Stato Maurizio Fiorilli in rappresentanza del governo, e i legali rappresentanti delle associazioni ambientaliste WWF ad adiuvandum e Fare Ambiente ad opponendum.

fonte Il Tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho sentito al TG , sono contenta......vedrai che questa volta il quorum si supera, e spero che passi anche quello del legittimo impedimento :diablo: così il nano è fregato :Devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pat, secondo me il nano ha fatto il suo tempo ormai, io mi preoccupo per il doponano, non è che le alternative siano dei watussi, politicamente parlando...già si beccano ora figuriamoci dopo.Prevedo un balletto di sinistra e i problemi nostri li a incancrenire...

Cmq non è affatto scontato il raggiungimento del quorum, forse se si da una valenza strumentale ai referenda...ovvero: hai perso anche qui, te ne devi andare.

ma dopo, per esempio, la tragedia del precariato a vita, chi la risolve? Bersani? Vendola? Di Pietro ? Camusso ? mah...io non credo.

Non è che io sia favorevole al nano, ma i suoi avversari cosa hanno fatto "di sinistra" quando erano al governo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sicuramente si sono fatti meno i cassi loro ......a me piace Vendola lo trovo tosto e una persona combattiva!:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

il problema va posto come insegnava Stalin: quante divisioni ha Vendola?

crescerà anche lui , come numeri, alla gente si sinistra ,del centro nn gli frega niente !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma la "gente di sinistra" è una minoranza nel paese, senza il pd niente ciccia...e il pd è quello che è :Liar:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma la "gente di sinistra" è una minoranza nel paese, senza il pd niente ciccia...e il pd è quello che è :Liar:

nn credo proprio sia una minoranza , solo nn si ritrova nel PD , che sono troppo moderati!:Phbbbt:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Non guardo Annozero, te l'ho già detto... :unknw: ... però se riesci a ricuperare e linkare

la parte col cartello, ci darò un'occhiata volentieri.

Mi spieghi invece, se è vero tutto 'sto risparmio ai danni della Francia, per quale motivo

la EDF dovrebbe darsi cotanta martellata sulle palle venendo a costruire centrali da noi?

eh tesoro mio, pur co tutto il bene che ti vojo e che vojo alla discussione, ora non è che mi posso mettere a cercare in rete cose che neanche mi interessano per giunta.

anche volendo poi, io sono meno capace di tuo nonno a farlo :Hug:

sei te l'esperto di ste cose, e se ci tieni davvero ci metti un attimo :ola (4):

per quanto riguarda annozero, non importa se tu lo hai visto o meno. tutto quello che esce da quel programma e soprattutto dalla bocca di Travaglio, è in-di-ssa-cra-bi-le! :Hypnotized:

le EDF cosa poi? ti rifersci all'uovo oggi o la gallina domani per caso? (o era l'incontrario) :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho sentito al TG , sono contenta......vedrai che questa volta il quorum si supera, e spero che passi anche quello del legittimo impedimento :diablo: così il nano è fregato :Devil:

hahaha!

anche tu fai parte del "club tagliapisell" dunque? :He He:

pur di farla pagare a quel maledetto mi metto e faccio mettere i pannelli solari!

poi se capita che mi viene l'appendicite di notte e crepo sti ca, l'importante è che Lui ha avuto la sua lezione quel giorno!!!

hihi, per questo mi piacete tanto voi sinistrorsi ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh tesoro mio, pur co tutto il bene che ti vojo e che vojo alla discussione, ora non è che mi posso mettere a cercare in rete cose che neanche mi interessano per giunta.

anche volendo poi, io sono meno capace di tuo nonno a farlo :Hug:

sei te l'esperto di ste cose, e se ci tieni davvero ci metti un attimo :ola (4):

per quanto riguarda annozero, non importa se tu lo hai visto o meno. tutto quello che esce da quel programma e soprattutto dalla bocca di Travaglio, è in-di-ssa-cra-bi-le! :Hypnotized:

Se lo dici tu... :unknw:

le EDF cosa poi? ti rifersci all'uovo oggi o la gallina domani per caso? (o era l'incontrario) :Confused:

Come l'"EDF cosa"? :huh: L'EDF... la societè-ona francese che con l'ENEL vuole dotarci di reattori nucleari...

Ma tu pensavi che a volerli fosse il piccolo-medio imprenditore di Voghera? Beata ingenuità...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hahaha!

anche tu fai parte del "club tagliapisell" dunque? :He He:

pur di farla pagare a quel maledetto mi metto e faccio mettere i pannelli solari!

poi se capita che mi viene l'appendicite di notte e crepo sti ca, l'importante è che Lui ha avuto la sua lezione quel giorno!!!

hihi, per questo mi piacete tanto voi sinistrorsi ^_^

ma non credo, è solo l'occasione per regolare cumulativamente un pò di conti con le scelte dissennate del nano...

Che poi le avesse fatte Bersani le scelte nucleari, dopo Fuk sarebbe stata la stessa zuppa..tutto potrai dire ai sinistrorsi docg tranne che essere proni al nucleare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come l'"EDF cosa"? :huh: L'EDF... la societè-ona francese che con l'ENEL vuole dotarci di reattori nucleari...

Ma tu pensavi che a volerli fosse il piccolo-medio imprenditore di Voghera? Beata ingenuità...

Ste ma che t'immaginavi? :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come l'"EDF cosa"? :huh: L'EDF... la societè-ona francese che con l'ENEL vuole dotarci di reattori nucleari...

Ma tu pensavi che a volerli fosse il piccolo-medio imprenditore di Voghera? Beata ingenuità...

embè?

anche prendendo per buono che le costruiscono dalla francia, che bisogna prendere l'uranio dall'uzbekistan e i puffi dalla mongolia, il risultato non cambia.

(cosi come non cambia la risposta al tuo quesito di sopra, quella sull'uovo e la gallina).

se questa è, al momento, la migliore soluzione al problema, vi ci può rimediare pure il diavolo in persona, per me :Hug:

per te invece? pensi pure tu che si possa risolvere il problema energetico dell'universo con i pannelletti che bastano a malapena per riscaldare l'acqua d'estate, o piu semplicemente preferisci tenerti il problema piuttosto che finanziare chi non vuoi tu? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma non credo, è solo l'occasione per regolare cumulativamente un pò di conti con le scelte dissennate del nano...

Che poi le avesse fatte Bersani le scelte nucleari, dopo Fuk sarebbe stata la stessa zuppa..tutto potrai dire ai sinistrorsi docg tranne che essere proni al nucleare...

che c'entra Bersani che anche qui è stato definito come troppo "moderato", poveretto? :Just Kidding:

l'esempio sul nucleare è stato fatto riprendendo quello di patrina sui pannelletti, ma vale anche per l'acqua, volendo restare in tema referendum (per non citare l'altro che è il vero succo di tutto il discorso :Batting Eyelashes: ).

alla fine, da come si vede, le ragioni del "SI" sono facilmente ridicolizzabili e riconducibili a quella sovrana che molto candidamente è stata esposta da patrina piu addietro :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se invece mia nonna avesse le palle, sarebbe mio nonno...

Ma "il problema", quale sarebbe? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se invece mia nonna avesse le palle, sarebbe mio nonno...

Ma "il problema", quale sarebbe? :huh:

insomma rispondi sempre alle domande con altre domande te eh :acute:

il problema, tanto per parlare un linguaggio comune e che fa cool, è il FUTURO DEI NOSTRI FIGLI!!.

presupponendo che anche loro avranno bisogno di energia, e sicuramente in misura maggiore rispetto ad oggi, n'dove gliela troviamo? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

insomma rispondi sempre alle domande con altre domande te eh :acute:

il problema, tanto per parlare un linguaggio comune e che fa cool, è il FUTURO DEI NOSTRI FIGLI!!.

presupponendo che anche loro avranno bisogno di energia, e sicuramente in misura maggiore rispetto ad oggi, n'dove gliela troviamo? :Confused:

Con un presupposto del genere, più che nel nucleare nelle c.d. rinnovabili o in qualunque altra

forma di energia, dovremmo investire nei voli aerospaziali. :clapping:

Puoi usare tutta la retorica che vuoi, ma la realtà non cambia, e la realtà è che la Terra

è un sistema termodinamicamente chiuso. Mi spiace per i tuoi figli e per benefattori che si

stanno agitando per IL LORO FUTURO... :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che c'entra Bersani che anche qui è stato definito come troppo "moderato", poveretto? Just Kidding.gif

l'esempio sul nucleare è stato fatto riprendendo quello di patrina sui pannelletti, ma vale anche per l'acqua, volendo restare in tema referendum (per non citare l'altro che è il vero succo di tutto il discorso Batting Eyelashes.gif ).

alla fine, da come si vede, le ragioni del "SI" sono facilmente ridicolizzabili e riconducibili a quella sovrana che molto candidamente è stata esposta da patrina piu addietro :pardon:

L’impianto a pannelli solari, predisposto in zone a ridotto livello di inquinamento e ad alto irraggiamento, permette di avere un risparmio energetico annuo dell’80%. Altrove, dove nebbia, umidità atmosferica e inquinamento, sono una sorta di filtro solare, il risparmio è del 20%.

La convenienza dell’installazione non dipende però dalla posizione geografica bensì dalla tipologia dell’abitazione, recente e senza impianti o meno, dal luogo di residenza, perché ogni regione può prevedere vantaggi e incentivi fiscali, e dall’uso che si ipotizza fare dell’impianto, poiché più a lungo funziona più è conveniente. I pannelli vetrati sono ideali in ogni stagione

sono contro il nucleare per vari motivi e certo nn devo rendere conto a te !

certo che costruiscono le centrali i come ci guadagnano i politici e tutto il loro entourage......certo che l'energia pulita li fa guadagnare meno

nn sono le ragioni del si a essere ridicole........ma sei tu ridicolo

ps continua a studiare ......che è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L’impianto a pannelli solari, predisposto in zone a ridotto livello di inquinamento e ad alto irraggiamento, permette di avere un risparmio energetico annuo dell’80%. Altrove, dove nebbia, umidità atmosferica e inquinamento, sono una sorta di filtro solare, il risparmio è del 20%.

La convenienza dell’installazione non dipende però dalla posizione geografica bensì dalla tipologia dell’abitazione, recente e senza impianti o meno, dal luogo di residenza, perché ogni regione può prevedere vantaggi e incentivi fiscali, e dall’uso che si ipotizza fare dell’impianto, poiché più a lungo funziona più è conveniente. I pannelli vetrati sono ideali in ogni stagione

ci mancherebbe che con i soldi che mi danno le regioni (quindi lo stato, quindi tutti noi) non risparmiassi, o addirittura guadagnassi, qualcosa.

se vuoi fare un confronto tra i due tipi di energia, ti conviene cercare informazione sulle KW prodotte e poi ragionare :ola (4):

sono contro il nucleare per vari motivi e certo nn devo rendere conto a te !

certo che costruiscono le centrali i come ci guadagnano i politici e tutto il loro entourage......certo che l'energia pulita li fa guadagnare meno

nn sono le ragioni del si a essere ridicole........ma sei tu ridicolo

ps continua a studiare ......che è meglio

quindi pensi che comprando i pannelletti non vai ad arricchire nessuno? fammi capi :Thinking:

le ragioni del SI non sono ridicole, anzi sono molto nobili e chic (per questo fanno un sacco di presa), ma sono ridicolizzabili, nel senso che ragionandoci sopra e confrontando gli stessi elementi con le ragioni del NO, non stanno in piedi se non per dare la batosta a Berlusconi :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
le ragioni del SI non sono ridicole, anzi sono molto nobili e chic (per questo fanno un sacco di presa), ma sono ridicolizzabili, nel senso che ragionandoci sopra e confrontando gli stessi elementi con le ragioni del NO, non stanno in piedi se non per dare la batosta a Berlusconi :Raised Eyebrow:

Per favore Ego, non infilarlo anche qui... piuttosto insisti con la linea del greenwashing. :Praying:

Riguardo al resto... tu che hai confrontato con tanta attenzione le ragioni del "si" e quelle del "no",

dov'è che hai scovato qualcuno che invita ad andare a votare "no"? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per favore Ego, non infilarlo anche qui... piuttosto insisti con la linea del greenwashing. :Praying:

Riguardo al resto... tu che hai confrontato con tanta attenzione le ragioni del "si" e quelle del "no",

dov'è che hai scovato qualcuno che invita ad andare a votare "no"? :huh:

ma guarda che il nano mica ce l'ho infilato io ah :Batting Eyelashes:

per il resto, purtroppo vedendo solo il tg3 e leggendo il fatto, l'unità e la repubblica, non ho trovato nessuno che invitava ad andare a votare il no, sai com'è :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma guarda che il nano mica ce l'ho infilato io ah :Batting Eyelashes:

Vabbè... ce l'ha infilato qualcun altro e tu ce l'hai spinto quand'era già dentro. Sai che differenza... :Rolling Eyes:

per il resto, purtroppo vedendo solo il tg3 e leggendo il fatto, l'unità e la repubblica, non ho trovato nessuno che invitava ad andare a votare il no, sai com'è :sorry:

Non lo avresti trovato nemmeno leggendo da altre parti. :acute:

Al massimo avresti trovato qualcuno che invita a non andare a votare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.