Vai al contenuto

Scontri in Val di Susa


Messaggi consigliati

Bella domanda... e quanto sarebbe 'sto "quello che uscirà"? :huh:

sai come se dice?

chi resta seduto non saprà mai quanto è alto :pardon:

se te hai questa curiosità qua, mi sembra pure un altro buon motivo per rendere quella tav li cosi indispensabile, dato che farla è l'unico modo per rispondere :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

In sintesi... dicendo:

"quello che conta è che alla fine sto N sia minore di quello che uscira fuori dal lavoro per il quale viene investito"

...intendevi che quel che conta è che un N a te ignoto sia maggiore di un M tutto da scoprire.

Ora mi è chiaro il tuo pensiero!

(L'importante è capirsi!:LOL:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In sintesi... dicendo:

"quello che conta è che alla fine sto N sia minore di quello che uscira fuori dal lavoro per il quale viene investito"

...intendevi che quel che conta è che un N a te ignoto sia maggiore di un M tutto da scoprire.

Ora mi è chiaro il tuo pensiero!

(L'importante è capirsi!:LOL:)

mi sembra uno dei pensieri "base" con cui si muove il mondo (avanti e indietro nel tempo per giunta) :Batting Eyelashes:

strano che un ingegnere come te non lo condivida :Hug:

però forse nel tuo cè un altra variabile, secondo la quale la condizione per non rifiutarlo è che qualunque siano i valori finali di quelle lettere li, devono cmq essere indipendenti dai soldi che finiscono nelle tasche di persone che non vuoi tu :rolleyes:

e questa condizione non mi è nuova... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E come potrei non condividere l'importanza del fatto che il "boh?" è sicuramente maggiore del "non si sa quanto"?

La condivido eccome, anzi... ti dirò di più! Condivido anche il contrario!

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il bello di ego è che c'ha una parola per ogni argomento, senza, nei fatti, essere informato su nessuno...

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se esistesse l' arrampicata sugli specchi tra gli sport olimpici, non avrebbe rivali! Oh, anche questa è un' arte... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E come potrei non condividere l'importanza del fatto che il "boh?" è sicuramente maggiore del "non si sa quanto"?

La condivido eccome, anzi... ti dirò di più! Condivido anche il contrario!

:D:

come è quella formula?

invertendo l'ordne dei fattori il risultato non cambia? :Confused:

resta il fatto che non sembrano esserci altri modi per verificare questo "rapporto di maggioranza/minoranza" fino a che l'opera non si costruisce, il che la rende dunque indispensabile :pardon:

a meno che tu non ne conosca di altre... se si, magari se le vuoi proporre, magari... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
invertendo l'ordne dei fattori il risultato non cambia? :Confused:

Non lo so... Proviamo!

Quel che importa è che il "non si sa quanto" è sicuramente maggiore del "boh?".

Mi sembra uguale! Per sicurezza faccio un'altra prova invertendo l'operatore...

Quel che importa è che il "boh?" è sicuramente minore del "non si sa quanto".

Niente... non cambia nulla... sempre uguale... :Sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non lo so... Proviamo!

Quel che importa è che il "non si sa quanto" è sicuramente maggiore del "boh?".

Mi sembra uguale! Per sicurezza faccio un'altra prova invertendo l'operatore...

Quel che importa è che il "boh?" è sicuramente minore del "non si sa quanto".

Niente... non cambia nulla... sempre uguale... :Sigh:

e guarda che è quello che ho detto io citando quella regola matematica di non ricordo quale processo :Frustrated:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma guarda che mica si possono usare le formule matematiche così allegramente... :Rolling Eyes:

Ti sei fatto dare il lasciapassare A38?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma guarda che mica si possono usare le formule matematiche così allegramente... :Rolling Eyes:

Ti sei fatto dare il lasciapassare A38?

e perchè no scusa? :huh:

volendo tutta l'esistenza può essere "ridotta" a formule matematiche (conoscendole)...

dato che esso è un linguaggio universale, si adatterebbe dunque anche a questa situazione:

non a caso invertendo l'ordine dei fattori in questione, la loro quantificazione rimane cmq ignota, e si intravederebbe un solo modo per definirla :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e perchè no scusa? :huh:

volendo tutta l'esistenza può essere "ridotta" a formule matematiche (conoscendole)...

... e avendo il lasciapassare A38. :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... e avendo il lasciapassare A38. :Batting Eyelashes:

non so di cosa stai parlando :Frustrated:

ora me lo cerco giusto per far passare il tempo intanto che aspetto dott. House :mf_pcwhack:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok visto;

sono sconvolto... l'intera esistenza si passa a cercare sto lasciapassare 38; il mondo cosi come lo conosciamo è stato possibile proprio perchè ce stata gente che non ha rinunciato a priori di cercarlo, e può cambiare solo se queste e le persone che verrano non smetteranno di cercarlo.

te invece sembri rassegnato in aprtenza... come mai? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok visto;

sono sconvolto... l'intera esistenza si passa a cercare sto lasciapassare 38; il mondo cosi come lo conosciamo è stato possibile proprio perchè ce stata gente che non ha rinunciato a priori di cercarlo, e può cambiare solo se queste e le persone che verrano non smetteranno di cercarlo.

Ti riferisci a quegli eroi moderni... cavalieri e condottieri chiamati 'manager' in continua

lotta contro quel drago cattivo chiamato 'burocrazia', vero?

( :Yawn: )

Io ho 'rinunciato in partenza' perché ho miti diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, mi riferisco (se togli burocrazia), a quelli che cercano di ottenere risultati, apparentemente o realmente, impossibili, e alla fine magari non li raggiungono, ma intanto che li cercano gli uomini camminano sulla luna (un esempio tra tani).

mi chiedo se e quando l'uomo ci sarebbe mai arrivato se tutti ragionavano (dal principio) come te Ste...

siccome mi riesce difficile credere che te hai avuto sempre miti diversi :Batting Eyelashes:

senza chiederti quali sono, magari mi puoi dire quando li hai voluti cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A dire il vero io nel mio piccolo qualche risultato l'ho ottenuto... :huh:

Forse perché non ero troppo concentrato ad alimentare aloni mitologici attorno ad improbabili

uomini "del fare" e questo mi aveva permesso di usare quelle risorse per fare qualcosa.

(Poi ho smesso. Non è stata del tutto una mia scelta ma meglio così. Non sempre vale la pena

di ottenere risultati... e poi quando ci sono troppi aloni è il turno delle lavandaie, non

degli ingegneri!).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma tornando al tema... sai qual'è la differenza tra le missioni spaziali e le imprese de noartri?

E' che nelle missioni spaziali il finanziamento era finalizzato all'impresa, mentre qui l'impresa è

finalizzata al finanziamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' che nelle missioni spaziali il finanziamento era finalizzato all'impresa, mentre qui l'impresa è

finalizzata al finanziamento.

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oltre all'analisi, ogni tanto ci vuole anche un po' di sintesi... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ma tornando al tema... sai qual'è la differenza tra le missioni spaziali e le imprese de noartri?

E' che nelle missioni spaziali il finanziamento era finalizzato all'impresa, mentre qui l'impresa è

finalizzata al finanziamento.

e che vuoi dire con questo?

che è un impresa trovare i soldi per il finanziamento o che l'impresa in questione non è... nobile (?) quanto quell'altra dell'esemoio? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e che vuoi dire con questo?

che è un impresa trovare i soldi per il finanziamento o che l'impresa in questione non è... nobile (?) quanto quell'altra dell'esemoio? :Confused:

Che non si cercano finanziamenti al fine di compiere imprese, ma che si promuovono imprese al fine

di farsi dare i finanziamenti che si cercano.

E', se vogliamo metterla in termini ideal-romantici, la differenza tra l'imprenditoria e l'affarismo,

o tra gli uomini che si lanciano verso l'impossibile e quelli che si lanciano verso l'imponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

sempre nel nome della sintesi... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.