Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

sono una nuova utente in cerca di pace.

da molto tempo ormai soffro di paure generali; del buio, di morire, di essere tradita, di restare sola.

con il mio compagno non riesco a parlare, perchè lui non vuole ascoltare le mie lamentele, dice che non sono capace di accontentarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

e tu come ti comproti in risposta a queste tue paure? e le persone che frequenti (o ti frequentano)?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e tu come ti comproti in risposta a queste tue paure? e le persone che frequenti (o ti frequentano)?

non riesco ad inviare a risposta!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non riesco ad inviare a risposta!!!!!!!!!!!!!!

forse ci sono riuscita?

c'è qualcuno in linea????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non riesco ad inviare a risposta!!!!!!!!!!!!!!

grazie per la tua attenzione,

sei un ragazzo sensibile...

la tua domanda mi ha messo in difficoltà, non ho una vera risposta, cerco di combattere le paure dicendomi che tutto va bene, che sto bene, ecc. , ma loro sono sempre con me.

i miei amici, non sanno niente, e io sempre di più mi isolo per paura di... anche guidare la sera mi blocca... e non mi permette di uscire e vedere gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

grazie per la tua attenzione,

sei un ragazzo sensibile...

la tua domanda mi ha messo in difficoltà, non ho una vera risposta, cerco di combattere le paure dicendomi che tutto va bene, che sto bene, ecc. , ma loro sono sempre con me.

i miei amici, non sanno niente, e io sempre di più mi isolo per paura di... anche guidare la sera mi blocca... e non mi permette di uscire e vedere gente.

ti capisco,io ho avuto il problema anni fa' per via degli attacchi di panico,anche se in modo diverso,indubbiamente ti serve un aiuto,poi devi lavorarci,non semplice,ma una via d'uscita buona ce' sempre... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao a tutti,

sono una nuova utente in cerca di pace.

da molto tempo ormai soffro di paure generali; del buio, di morire, di essere tradita, di restare sola.

con il mio compagno non riesco a parlare, perchè lui non vuole ascoltare le mie lamentele, dice che non sono capace di accontentarmi.

non è colpa tua se non sai accontentarti questo è vero ma sappi che accontentarsi è il primo passo per un pò di pace....ma questo SECONDO ME.

cerca nel tuo quotidiano quel qualcosa che ti dia un pò di pace, a costo di dire "nO" alle persone, non sei obbligata a fare le cose che stai facendo....fai quello che ti pare....

secondo me nella tua vita c'è qualcosa che non ti piace, qualcosa che vuoi cambiare, qualcosa che ti sta scomodo.....

ciao ! :) roby

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la tua domanda mi ha messo in difficoltà, non ho una vera risposta, cerco di combattere le paure dicendomi che tutto va bene, che sto bene, ecc. , ma loro sono sempre con me.

loro sta per le tue paure o i tuoi amici?

cmq se non sai cosa rispondere, potresti inziare semplicemente raccontando di un tuo episodio dove queste paure si sono manifestate, descrivendo che hai fatto, che non hai fatto, che volevi fa, con chi eri, che hanno fatto, che non hanno fatto, che volevi facessero ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

ciao a tutti,

sono una nuova utente in cerca di pace.

da molto tempo ormai soffro di paure generali; del buio, di morire, di essere tradita, di restare sola.

con il mio compagno non riesco a parlare, perchè lui non vuole ascoltare le mie lamentele, dice che non sono capace di accontentarmi.

Buongiorno.

Bisogna distinguere tra il sentimento della paura positiva (ossia quella che induce alla prudenza) e quello della paura negativa (che impedisce di esprimere al massimo le proprie potenzialità).

Deve specificare il perchè lei ha paura del buio, di restare sola, di essere tradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

qua

ciao a tutti,

sono una nuova utente in cerca di pace.

da molto tempo ormai soffro di paure generali; del buio, di morire, di essere tradita, di restare sola.

con il mio compagno non riesco a parlare, perchè lui non vuole ascoltare le mie lamentele, dice che non sono capace di accontentarmi.

qualcuno a scritto :

La paura è uno dei più grossi problemi della vita. Una mente intrappolata dalla paura, vive nella confusione, nel conflitto. Non osa distaccarsi dai suoi caratteristici modelli di pensiero e perciò diventa ipocrita.

Vivendo in una società corrotta e stupida come noi facciamo, con l’educazione che riceviamo basata sulla competizione che genera paura, siamo sovraccarichi di paure di ogni tipo e la paura è una cosa spaventosa che deforma distorce e intorpidisce i nostri giorni.

Esiste anche la paura fisica, ma quella è una reazione simile a quella degli animali.

Noi ci occupiamo della paura psicologica. Quando avremo capito le paure psicologiche profondamente radicate dentro di noi, allora potremo affrontare le paure animali, mentre occuparsi prima della paura animale non ci è di alcun aiuto per comprendere le paure psicologiche.

Abbiamo sempre paura di qualche cosa. Non esiste la paura in astratto, essa è sempre in rapporto a qualche cosa.

Conosciamo le nostre paure?

Paura di perdere il lavoro, di non avere cibo o denaro a sufficienza, paura di ciò che gli altri pensano di noi, paura di non riuscire ad avere successo, di essere ridicolizzati, disprezzati, paura delle malattie, paura di perdere le persone che ci sono care, paura di perdere la fede, di venire meno all’immagine che gli altri si sono creata di noi ecc…

Quali sono le nostre paure? Che cosa facciamo nei loro confronti? In genere le fuggiamo, ma fuggire dalla paura significa farla crescere.

Una delle principali paure è che abbiamo paura di affrontarle. Ma che cosa è la paura?

Come nasce? Che cosa intendiamo veramente quando diciamo la parola paura?

Conduciamo un certo tipo di vita, pensiamo secondo un certo modello, seguiamo una certa fede, certi dogmi e non vogliamo che questi modelli di vita vengano scossi perché sono profondamente radicati in noi.

Se venissero scossi ci troveremmo in una situazione di ignoranza e quindi di insicurezza. Noi vogliamo essere ragionevolmente sicuri dello stato di cose a cui andiamo incontro. Perciò il pensiero ha creato un modello e si rifiuta di crearne un altro che potrebbe essere insicuro.

Prendiamo ora le nostre particolari forme di paura, guardiamole ed osserviamo quali sono le nostre reazioni ad esse.

Possiamo guardarle senza ricorrere alla fuga, alle giustificazioni, alla condanna, al soffocamento di esse

spero ti possa illuminare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Deve specificare il perchè lei ha paura del buio, di restare sola, di essere tradita.

Se si sapesse il perché della paura, la stessa non sarebbe più così invalidante...

A volte si ha paura, pura paura, e non si sa il perché... Quella paura lì, sì che fa paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La paura in se non esiste,

siamo noi a crearla...la paura è un nostro pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.