Vai al contenuto

Meglio pigri o iperattivi?


nikiland

Messaggi consigliati

Premesso che io sono sempre stata una persona a cui piace oziare, ma di fatto ho sempre fatto tante cose nella vita e spesso molte da gestire insieme. Da qualche anno mi sono un po' più rilassata e mi prendo qualche periodo di ozio in più... Comunque sia ultimamente sto avendo una mezza "discussione" con il mio compagno per questo... Lui dice che l'anno scorso si è fermato, ed ha perso un sacco di tempo "prezioso" ed ora invece ha ritrovato se stesso e si è rimesso in gioco... Io sono contenta per lui, ma non condivido il fatto che lui pensi di avere perso un anno... perché secondo me anche fermarsi ha un significato e spesso può essere positivo, poi non è vero che si è completamente fermato... Lui non condivide ed rimane del suo parere, con la rabbia di avere perso del tempo... lì scatta a me la rabbia perché io la vedo diversamente... perché mi scatta la rabbia? (cioè, non vedetemi come quella che spacca tutto, semplicemente mi irrita un po' la cosa...) Mi scatta la rabbia forse perché non riesco a fargli capire il mio pensiero... e mi sento impotente... lui non lo condivide e basta... A me sembra una rigidità la sua, cioè il fatto di non vedere il bene anche nello stare fermi... e forse sono rigida io che non accetto il suo punto di vista! e forse anche un po' il fatto che ho paura che si allontani da me...

secondo me non ne usciamo da questa discussione e mai vorrei che diventasse motivo per allontanarci veramente... quindi non importa... però vorrei condividere con voi questa cosa e sentire il vostro pensiero... mi aiuterebbe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Buongiorno nikiland.Anche io sono una perosna pigra.Lavoro di mattina ma al pomeriggio me ne sto davanti la tv o al pc, almeno che non debba accompaganre un famigliare da qualche parte. Però sai mi sta pesando questa mia pigrizia, vorrei essere più attiva, ma attiva in cosa,mica posso scendere e starmene in mezzo alla strada cosi tanto per. Andare in palestra non esiste proprio,fuori da ogni discussione.Avvolte invidio la gente attiva , vorrei essere anche io cosi, ma è come se fossi bloccata. Certo ho sempre bisogno dei miei spazi ,ovvio ,ma essere pigra mi blocca nel vivere la vita,vivendo solo la quotidanità,banale e senza scosse. Per lo meno se mi muovessi,riuscirei anche a perdere quei tre chiletti che non vanno via manco con le bombe :girl_devil: .

Non avere paura di stare al passo del tuo ragazzo, non so quanti anni avete,ma penso siate giovani,per cui sinceramente la pigrizia non vela potete permettere.Vivi le emozioni CON LUI,ANCHE IN MEZZO ALLA GENTE.Non avere paura del nuovo,perchè la pigrizia potrebbe essere anche un nemico dietro la porta. Certo ,se questo attivarsi diventa una fobia, nel senso che poi farebbe di tutto per non stare a casa e trovarsi mille altre cose da fare,beh questo allora diventerebbe esaurimento. Chi è super-attivo è depresso e quindi risolvere la situazione in altra maniera. Buona giornata ,mò inizio a lavorare :Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ma di cose ne facciamo abbastanza noi... solo che a lui diciamo che non basta mai... io invece mi fermo di più...

non so, io penso che i momenti di "ozio" sono utili per prendersela più con calma (take it easy) per riflettere meglio, per riordinare le idee e perché secondo me non è per forza indispensabile fare sempre tutto velocemente e fare, fare, fare... invece per lui l'ozio è solo negativo e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

meglio essere costanti od una via di mezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma di cose ne facciamo abbastanza noi... solo che a lui diciamo che non basta mai... io invece mi fermo di più...

non so, io penso che i momenti di "ozio" sono utili per prendersela più con calma (take it easy) per riflettere meglio, per riordinare le idee e perché secondo me non è per forza indispensabile fare sempre tutto velocemente e fare, fare, fare... invece per lui l'ozio è solo negativo e basta!

Ho l'impressione che la vita sia come il raccordo anulare di Roma... ci sono momenti nei quali è necessario correre e momenti nei quali è necessario star fermi. ^_^

Purtroppo spesso il ritmo di vita ci viene dettato da eventi a noi estranei, il lavoro, la famiglia, e altrettanto spesso non siamo preparati oppure non siamo in sintonia con le necessità.

Ci sono giorni che avrei voglia di fare le cose con calma e magari mi debbo sbrigare e giorni nei quali ogni posto mi sta stretto e vorrei correre da un capo all'altro della città.

Nel tempo libero di solito alterno momenti di pigrizia assoluta a momenti di iperattività...ho notato però che così facendo mi stanco di più.

Probabilmente il nostro corpo ha bisogno di un comportamento più costante, del resto non siamo macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tendenzialmente sono pigra ma la cosa non mi piace, preferirei essere più attiva. In alcuni momenti e nelle giuste circostanze lo divento pure (a volte forse troppo...), peccato che siano poco frequenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io una volta invidiavo le persone iperattive, poi ho scoperto che fanno mille cose per sfuggire a se stesse e alla propria solitudine di più e non per il piacere di far delle cose. Insomma si tengono impegnate per non sentirsi inutili e non sanno godersi nemmeno un momento di compagnia con se stessi e questo penso non sia un bene. Però esser troppo pigri e non aver voglia di far nulla non è nemmeno una cosa bella, perchè si perde la possibilità di fare tante belle esperienze nella vita. Una via di mezzo sarebbe buona :) Io in certi periodi sono più vogliosa e in altri no, dipende anche dal luogo in cui mi trovo, se è stimolante o no. Qui per esempio vedo tanta gente che sta insieme per fare delle cose tipo camminate, ginnastica, gite,...però poi alla fine di rapporti e legami non se ne creano, alla fine ognuno a casa sua e chi s'è visto s'è visto. Quindi lo stare insieme agli altri solo per dire di stare in compagnia e di far qualcosa a che serve se poi si è delle scatole chiuse?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... Lui non condivide e rimane del suo parere, con la rabbia di avere perso del tempo... lì scatta a me la rabbia perché io la vedo diversamente... perché mi scatta la rabbia?

vivere con una compagna iperattiva credo mi darebbe l'impressione d'essere un po' trascurato... di non ricevere le giuste attenzioni... d'essere "secondario" rispetto ad altro che lei considera "prioritario"... sarà per questo che ho avuto relazioni solo con ragazze "pigre"? Chi lo sa... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì, ecco! se sono più "pigra" mi critica scherzosamente che lo sono... e che deve fare tutto lui... se divento più attiva mi viene da essere più fredda, perché concentrata nelle varie attività perciç dice che lo trascuro... uhfff! che barba... siccome si lamenta (anche se la mette come scherzo) alla fine pure io mi lamento che si lamenta sempre... :P

ho sempre avuto la tendenza ad essere più attiva che sedentaria, ma da quando ho cambiato lavoro sono diventata sedentaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.