Vai al contenuto

Ho illuso e continuo ad illudere una donna


Gineprix

Messaggi consigliati

vorrei proprio capire con "curata" che intendi. Lampade e trucco permanente?
No, e neanche "quella che sta mezz'ora prima di andare a lavorare e si fa la piega". Intendo una donna che NON "si mette jeans e felpa", ma qualcosa di femminile, tipo... una gonna? e un trucco leggero, con un tacco anche medio. Ma non conosci le mezze misure?
ma se devo uscire con un tipo mi tiro
E perchè mai dovresti? Scusa, che fai, ti "mascheri" all'occorrenza? La femminilità è uno stato d'animo, un modo di viversi, e non funziona ad intermittenza.
se fossi uomo, preferire4i una che sta bene con se stessa (poche paranoie) e mi racconta delle sue esperienze di vita , vissute con passione, piuttosto di una che va a lavoro poi esce con la solita compagnia e ride per cavolate e l'unico sogno che ha e' quello del principe azzurro
Concordo.
sono una femminista piuttosto convinta :-)
Mio Dio, esistono ancora? Dalle mie parti si direbbe "si portano ancora?" Trovo che oggi, definirsi femminista (ma anche maschilista, ovviamente) sia quantomeno anacronistico, se non imbarazzante. Figuriamoci vantarsi di esserlo...

Per il resto, trovo la tua idea degli uomini un mix di stantii luoghi comuni.

Tutto ciò mi procura tristezza.

PS: devo guardare la media dei quarantenni? tira fuori foto cosi posso giudicare piu velocemente ahah ;-D
Continuo a non capirti. Prima demonizzi la forma, difendendo il valore della sostanza, e poi vorresti giudicarmi da una foto? Mah...
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


1) hai ragione, e in questo sbaglio, lo ammetto... dovrei cercare di "smussarmi".

2+) Sì, proprio perchè penso che voi maschi vi fermiate la'....

+l'ultima) infatti la mia era una battuta... proprio per farti sentire cosa vuol dire esser giudicate dall immagine...ma l'ho fatto per scherzare.....

Boh, non e' cosi semplice per noi donne non aiutate da madre natura....esser giudicate sempre dall'aspetto fisico ...tipo rispetto alle modelle etc...(voi maschietti non e' che avete parametri eccessivi o che vedete comunemente per strada,,,noi donne "sfortunelle" si')..... per carità, c'e' chi lo fa di natura come dici tu.... ma altre magari non ne hanno tempo o i soldi.... Guarda che costa sai? Per quello io vado a intermittenza.... cmq sarà anche l'eta'... o lo status che ricopri nella societa'.. come lavoro etc....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma davvero credi che l'uomo medio scarti le donne non belle come le modelle?

Ma davvero ci credi così tonti e limitati?

Hai mai considerato che il bombardamento mediatico che promuove la bellezza "perfetta" (quella delle modelle, appunto) alla fine svaluta ciò che pretende di inculcare?

Hai mai pensato che esistono anche uomini "non aiutati da madre natura", "sfortunelli"... usiamo pure la parola giusta, bruttini?

Come credi che si comportino le donne medie nei loro confronti?

Bè, te lo dico io (che mi ritengo bruttino): li escludono immediatamente e categoricamente!

Per farsi una ceretta ogni tanto, comprarsi una gonna, una maglietta carina e un paio di scarpe che non siano quelle da tennis non credo serva spendere una fortuna...

L'età che c'entra? Conosco 50enni piacevolissime, seppur non propriamente belle.

Status? Lavoro?

Ma leggi o no quello che scrivo? :

La femminilità è uno stato d'animo, un modo di viversi

Ogni donna, anche bruttina, curandosi può essere molto piacevole.

La femminilità è qualcosa di magico, appartiene solo alle donne e rende ancor più belle quelle che sanno riconoscerla e valorizzarla :Applause:

La trasandatezza rende insignificante anche la donna più bella.

Trasandare = fare o tenere qualche cosa con trascuratezza, con scarsissima cura.

Valorizzare la propria femminilità, secondo me, significa apprezzarsi, volersi bene e, al tempo stesso, donare all'altro un'immagine di se migliore, più bella, più ricca.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Ho tradito la promessa. Ho commesso per l'ennesima volta lo stesso errore.

Più volte è accaduto lo stesso copione: la cerco, la corteggio, la incontro. Tutto nonostantele precedenze esperienze m'abbiano dimostrato che quel comportamento è errato e dannoso per entrambi. Perchè lo faccio? Perchè mi sento solo e sento un enorme vuoto dentro di me. Perchè sento un disperato bisogno di una persona che mi faccia delle carezze e a cui io possa fare delle carezze. Ma i fattori che mi spingono a comportarmi così non possono essere una giustificazione.

La cerco anche perchè ho bisogno del contatto fisico con una donna.

Le voglio bene, ma è così "rudimentale" che non potrei mai vederla come mia compagna. Dice cose così assurde, fa battute così stupide, ha comportamenti così strani da lasciarmi basito.

Ieri ho fatto il "fidanzatino", abbiamo fatto un giro, chiacchierato, preso un gelato e poi in auto a fare petting e sesso. Durante le carezze ero dolce e mi sentivo in un certo qual modo sentimentalmente toccato, ma immediatamente dopo l'orgasmo ho sentito un vuoto incolmabile tra noi, una distanza siderale, sono divenuto totalmente anaffettivo, la vedevo come una persona così grezza che non solo non suscitava in me alcun interesse ma addirittura repulsione; l'unica cosa che desdieravo in quel momento era allontanarmi da lei.

In un lampo mi sono reso conto di avere ripetuto ancora una volta lo stesso tragico errore. Non riuscivo a decifrare i miei sentimenti... un mix di tristezza, delusione, sconforto.

Com'era capitato in precedenza, stamattina, per pochi secondi dopo il risveglio, ho provato un fortissimo malessere. Sentivo di aver commesso un errore gravissimo, vedevo la mia vita dall'esterno, come uno spettatore, e mi rendevo conto di non avere su di essa alcun controllo, di andare avanti per inerzia, alla deriva.

Questa consapevolezza, la consapevolezza della mia incapacità di rinunciare alle tentazioni, di astenermi dal ripetere comportamenti dimostratisi dannosi, ha devastato la mia già malandata autoimmagine e m'ha riportato nello stato di tristezza in cui trascorro gran parte del mio tempo.

Ieri stesso, appena rincasato, ho scritto tutto. Stamattina ho scritto tutto.

Per evitare di dimenticare (cosa che faccio sempre): solo se ricordo i danni che certi miei comportamenti arrecano, avrò speranza di non ripeterli.

Mi sono fatto una solenne promessa: non la vedrò come minimo fino all'ultimo giorno del mese e non userò mai più con lei parole romantiche.

Non so, in tutta franchezza, se riuscirò a mantenere la promessa.

Se non ci riuscirò, saranno guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao gineprix, a questo punto mi chiedevo: ma se dopo un terribile cataclisma rimaneste solo voi due sulla faccia della terra... Ti rifaresti promesse del genere? Probabilmente chiuderesti un occhio sui suoi tanti difetti e ne apriresti un altro per scoprire i suoi pregi ora poco visibili... Magari ti piace molto più di quanto vuoi ammettere ("la cerco, la corteggio")... Forse perchè ti fa sentire brillante o importante... E se poi la cerchi per non stare da solo è cosi grave? Non lo fanno tutti in fondo? Credo tu sia molto "severo" con te stesso e di riflesso anche un po' troppo "esigente" nei suoi confronti... Non può indurti un orgasmo un minuto prima e repulsione un minuto dopo, solo il senso di colpa può far cambiare le sensazioni in modo così repentino! Se tu non riesci a deciderti puoi lasciare che sia lei a decidere: se ti cerca perchè vuole stare bene con te o vuole fare sesso perchè ne ha voglia e a te fa piacere e sei libero sentimentalmente perchè dire di NO? Ripromettiti piuttosto di "stare bene" fino in fondo, anche dopo il rapporto, perchè è quello che vi meritate tutti e due... E soprattutto: FANC##O L'INTROVABILE ANIMA GEMELLA! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E se poi la cerchi per non stare da solo è cosi grave?
Si, è grave, perchè in tal caso mi avvicino a lei opportunisticamente, non perchè ne sia coinvolto sentimentalmente, accrescendo in lei un coinvolgimento che non potrà essere ricambiato.
Non può indurti un orgasmo un minuto prima e repulsione un minuto dopo
Sono due cose che — nel mio caso — stanno su piani nettamente separati: il mio sesso con lei è sesso "con affetto" ma senza amore. Inoltre, per dirla tutta, la cerco perchè è totalmente accondiscendente, anche sul piano sessuale... forse perchè spera che in tal modo il mio affetto per lei si trasformi in amore.
se ti cerca perchè vuole stare bene con te o vuole fare sesso perchè ne ha voglia e a te fa piacere e sei libero sentimentalmente perchè dire di NO?
Mi cerca perchè le voglio bene, sono gentile con lei e la sprono ad attivarsi e a crescere come donna — sia chiaro, non perchè io sia questo mostro di saggezza (tutt'altro), ma perchè lei è così "acerba" che a volte mi sembra una marziana. In concreto, per essere più chiaro, l'ho martellata sul fatto che deve imparare a guidare (ha la patente, ma non guida) e che deve impegnarsi per trovare un lavoro. In breve, mi cerca perchè mi sono preso cura di lei, almeno un po', cosa che nessuno ha fatto finora, neanche i suoi familiari.

Dico di no per un motivo semplice: non mi piace per molti aspetti, caratteriali e intellettuali, e, soprattutto, non la amo.

Figurati se non sarei felice di avere una compagna!

Il punto è che, ci piaccia o no, l'amore non si trova dietro l'angolo.

E senza un amore vero una relazione non può durare a lungo.

La tua mail, comunque, è molto affettuosa e l'ho apprezzata davvero.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me sei solo un uomo, a differenza di molti altri ti senti in colpa. Direi che è positivo. Per farla star bene dovresti lasciarla vivere, senza cercarla, credo che la cosa non faccia bene nemmeno a te, poiché poi insorge un certo senso di colpa. Devi solo capire se è piu' forte l'egoismo di avere qualcsoa ogni tanto oppure il peso del tuo senso di colpa. un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

S'è scocciata... ha capito che per lei non provo amore...

Abbiamo avuto uno scambio telefonico da cui traspariva la sua amara delusione, ma anche (finalmente!) il fatto che ha raggiunto il limite di sopportazione... ha deciso di lasciarmi perdere.

Credo che non la cercherò più. Spero che non mi cerchi lei.

Peggiore del senso di colpa è la consapevolezza che sono solo, la disillusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Solo dopo aver preparato la mia risposta, ho letto il tuo ultimo post in cui scrivevi che finalmente vi siete definitivamente chiariti...

Tuttavia ho deciso di inviarti comunque la mia risposta (te la riporto in calce), anche se forse non ha più senso.

Ciao

----

Ciao Gineprix,

Ho letto tutto quello che hai scritto, anche quasi tutti i tuoi post di risposta alle osservazioni degli altri.

Ti apprezzo molto.

Non mi riferisco al tuo modo di comportarti con lei, quello lo disapprovo assolutamente, ma nella vita sbagliamo tutti, ognuno di noi ha le sue debolezze, l'importante è rendersene conto e cercare di cambiare. Ed è proprio quello che stai cercando di fare tu.

Io, contrariamente a quello che dicono gli altri, non penso che tu sia innamorato di lei (ti sei spiegato molto bene al riguardo). E soprattutto non sono d'accordo con il fatto che se anche lei è felice in questo rapporto di sesso, allora potete continuare così.

Non sono affatto d'accordo con chi la pensa così, innanzitutto perchè mi è sembrato di capire che a lei non stia affatto bene un rapporto che si limita solo al sesso, e poi, in generale, trovo che un rapporto solo di sesso sia una mancanza di rispetto soprattutto per sè stessi e poi anche per gli altri.

Noi tutti abbiamo un valore, perciò buttarsi tra le braccia del primo che capita (ossia di colui del quale non si è innamorati) è come svilirsi, svalutarsi, declassarsi.

Noi non siamo animali alla sola ricerca della soddisfazione dei propri istinti. Abbiamo un cuore, un'anima e un corpo. Un corpo di cui dobbiamo avere cura perchè Tempio della nostra Anima.

Bisogna avere cura e rispetto di sè stessi.

So che questi discorsi non sono di moda, ma è questo quello che penso.

Un saluto a tutti

t

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per il messaggio, tissan.

Credo tu abbia inquadrato bene la situazione.

Concordo su quello che dici, con una piccola eccezione, forse difficile da comprendere per le donne. Il sesso senza amore è palesemente un'esperienza molto limitata rispetto a quello con amore. Tuttavia, per me (e credo per gli uomini in generale) il sesso, inteso come uno scambio di carezze anche se non c'è amore, il contatto fisico col corpo della donna, è un'esperienza molto piacevole e incredibilmente rilassante. A volte lo sento come un bisogno fisico.

Non so se ho reso l'idea...

Tante belle cose! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 months later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.