Vai al contenuto

Stile: adottarne uno oppure no?


Hope82

Messaggi consigliati

Ognuno ha il suo stile, c'è chi segue la moda del momento, chi una del passato. Poi c'è chi si veste come gli pare, con quello che ha , perchè magari preferisce spendere i soldi in altro....

Ma per far parte della società, non è una forma di integrazione anche questa? E cioè il sapersi vestire in un determinato modo?

Se a me piace il metal, devo vestirmi da metallara?

Se a me piace il rock, devo vestirmi da rockettara?

Se a me piace il ska-reggea, devo vestirmi da mod?

E se non mi piacesse solo uno stile? Sono automaticamente tagliata fuori dalla societa? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


1 ora fa, Hope82 dice:

Ma per far parte della società, non è una forma di integrazione anche questa? 

 

Usando il modo di vestire come forma di integrazione sociale rischi di riuscire ad "appartenere" ad una sola società per volta...non so se mi spiego...

1 ora fa, Hope82 dice:

E se non mi piacesse solo uno stile? Sono automaticamente tagliata fuori dalla societa? 

 

Non credo, piuttosto avresti un tuo stile e saresti autentica...

Basta pensare alla "moda del momento", quando va di moda qualcosa la gente si veste tutta uguale senza pensare se quel capo d'abbigliamento gli dona oppure no, è confortevole oppure no...con il risultato di camminare in mezzo a persone che sembrano appartenere tutte a qualche strano pianeta (il pianeta dei leggins, il pianeta del maculato, il pianeta della scarpe con il plateau e poi il peggiore di tutti: il pianeta dei pantaloni da uomo con il risvoltino :Shocked:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

"Usando il modo di vestire come forma di integrazione sociale rischi di riuscire ad "appartenere" ad una sola società per volta...non so se mi spiego..."

Ma se a me piace un genere musicale, e mi vesto uguale, devo essere fedele per sempre... 

"Non credo, piuttosto avresti un tuo stile e saresti autentica... "

Sto iniziando a pensare che cosi facendo risulto ANONIMA. 

 

Parlando con un ragazzo , ho espresso il mio pensiero al riguardo.. e cioè che non mi piace etichettarmi. Quindi non seguo nulla in particolare. 

Mi ha detto che proprio facendo così, risulto più impostata di lui.....

MINCHIA...

Poi inizio a pensare che non facendo parte di nessun gruppo, me la sto cercando la solitudine.... dovrei lasciarmi andare e portare fede solo per una religione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Personalmente mi sono fatta l'idea che "avere stile"  più che seguire un unico filone significhi saper scegliere la mise adatta per le varie occasioni. Ammesso e non concesso che si abbia una vita sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma allora cambiando discorso... andando piu che sul vestiario, sulle conoscenze musicali....

se ti piace tutto, ti integri con tutti ma alla fine vuol dire con nessuno?

Dico "nessuno", perchè non leghi con nessuno in particolare....

quindi in realtà ci vuole SELEZIONE e sempre la convinzione in quello che fai ...e così ti sentirai parte integrante di qualcosa in questa società. SENZA, non ti sentiresti mai partecipe....

CAPITO MI AVETE?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità (la vigorsol ogni tanto ne tira fuori di geniali :LOL:):

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
6 ore fa, Hope82 dice:
Ma se a me piace un genere musicale, e mi vesto uguale, devo essere fedele per sempre... 

...o almeno finché continua a piacerti...però uno stile non deve necessariamente escluderne un altro ed ecco che torna in ballo l'essere autentici...almeno a mio avviso...

6 ore fa, Hope82 dice:
Sto iniziando a pensare che cosi facendo risulto ANONIMA. 

Anche quello potrebbe essere uno stile...tipo quando in mezzo al frastuono arriva l'attimo di silenzio

6 ore fa, Hope82 dice:
Poi inizio a pensare che non facendo parte di nessun gruppo, me la sto cercando la solitudine.... dovrei lasciarmi andare e portare fede solo per una religione?

Credo che il miglior modo per sconfiggere la solitudine sia fare quello che ci piace insieme ad altre persone...se questo vuol dire entrare a far parte di un gruppo ben venga ma solo se ti piace...ricorda che è il gruppo che deve piacere a te e non te che devi cercare di piacere al gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
6 ore fa, Gazza dice:

Personalmente mi sono fatta l'idea che "avere stile"  più che seguire un unico filone significhi saper scegliere la mise adatta per le varie occasioni. Ammesso e non concesso che si abbia una vita sociale.

Stile carta da parati, il mio preferito :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
6 ore fa, Hope82 dice:
3 ore fa, Ste dice:

Pubblicità (la vigorsol ogni tanto ne tira fuori di geniali :LOL:):

 

 

:icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
9 ore fa, Lis dice:

Stile carta da parati, il mio preferito :icon_mrgreen:

Quando si dice "fare da tappezzeria"  :B):

 

tappezzeria.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma se a me piacciono "CERTI" tipi... forse dovrei anche io assumere quel vestiario no???????? NON STIMOLO IL LORO INTERESSE

Link al commento
Condividi su altri siti

 
10 ore fa, Hope82 dice:

Ma se a me piacciono "CERTI" tipi... forse dovrei anche io assumere quel vestiario no???????? NON STIMOLO IL LORO INTERESSE

A mio avviso dipende dal tipo di relazione che desideri instaurare, se miri a qualcosa che duri nel tempo non ti conviene mostrarti in maniera diversa da come sei/ti senti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo questo lo capisco anche io.... infatti da quando penso a sto tipo... mi viene da ascoltare tutta la musica che piace a lui... E MI PIACE!!! E mi piaceva anche in passato, ha fatto parte di un periodo della mia vita... a me piace cmq il reggea*.... MA POI mi sento in dovere di ascoltarne altra.... come se non volessi seguire quest'onda... maligna.... della perdizione di me stessa...... proprio perche faccio il tuo ragionamento

*HO EVIDENZIATO QUESTA PARTE: per sottolineare il fatto che l ho detto come giustificazione. STO MESSA MALE. Sono capricorno. Io ragiono. Se poi è troppo forse sì, ma sono così.

 

MA ribadisco il concetto, così facendo... mi piace tutto, ma non mi piace nulla in particolare... ma come faccio trovare cose in comune con qualcuno se mi piace tutto superficialmente? 

 

Ti cito questo detto

Non possiamo diventare ciò che dobbiamo essere rimanendo ciò che siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
47 minuti fa, Hope82 dice:

MA ribadisco il concetto, così facendo... mi piace tutto, ma non mi piace nulla in particolare... ma come faccio trovare cose in comune con qualcuno se mi piace tutto superficialmente? 

Se anziché di musica parlassimo di cibo, il mangiare poco di tutto ti farebbe sembrare salutista il che è una buona cosa ; )

Questo per dirti che non ci vedo nulla di sbagliato nell'avere gusti eclettici, anzi.

49 minuti fa, Hope82 dice:

Non possiamo diventare ciò che dobbiamo essere rimanendo ciò che siamo.

Credo che il detto si riferisca all'evolversi dell'individuo, alla sua continua mutazione, un neonato non diventerebbe bambino se continuasse ad essere tale e così il bambino verso l'adulto ecc...

Per questo credo che il problema non sia tanto lo stile del momento ma la completezza dell'essere umano e in un essere umano c'è spazio per tanti stili, se così la vogliamo mettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so Hope, secondo me l'identificarsi per il tipo di musica che ascoltiamo  e l'abbigliamento che indossiamo dovrebbe essere un comportamento tipico più degli adolescenti che degli adulti. Fermo restando che è più facile socializzare e costruire relazioni con chi condivide almeno in parte i nostri interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Fermo restando che è più facile socializzare e costruire relazioni con chi condivide almeno in parte i nostri interessi."

Ecco è proprio il fulcro della ns.discussione. 

 

"Se anziché di musica parlassimo di cibo "

Il problema si pone ugualmente... io sono di bocca buona, quindi mangio di tutto. 

 

BOH CI RIFLETTERO'

 

https://twitter.com/GianlucaWho/status/398146143097348096

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi io mi piaccio come sono... ma in giro vedo tanta superficialità.. oppure tanto snobbismo.... della serie : non si veste come noi, non la pensa come noi, fuma, beve, si droga..... ma perchè si giudica sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E poi non si deve cambiare nel tempo? Non ci si annoia mai a sentire sempre lo stesso disco???????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
34 minuti fa, Hope82 dice:

"Se anziché di musica parlassimo di cibo "

Il problema si pone ugualmente... io sono di bocca buona, quindi mangio di tutto. 

Infatti è proprio quello che intendevo, mangiare di tutto fa bene, lo dicono i nutrizionisti e quindi perché non potrebbe far altrettanto bene ascoltare vari tipi di musica, o leggere vari tipi di autori ecc...?

 

13 minuti fa, Hope82 dice:

Poi io mi piaccio come sono... ma in giro vedo tanta superficialità.. oppure tanto snobbismo.... della serie : non si veste come noi, non la pensa come noi, fuma, beve, si droga..... ma perchè si giudica sempre?

La gente giudicherà sempre, io stessa mi accorgo di giudicare le persone in base alle apparenze salvo poi (alle volte) ricredermi...penso faccia parte dell'istinto umano temere (o giudicare) quello che ci appare diverso da noi stessi.

Per questo credo che il miglior modo per fare amicizia/intrattenere relazioni sia avere un hobby, fare cose insomma, che ci piacciono veramente, insieme ad altre persone.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma infatti per quello voglio andare ai vesparaduni...... PERO' A STO PUNTO MEGLIO ANDARCI SOLA.... PERCHE' SE NO E' CHIARO CHE RESTO CON LA MIA AMICA CHE MI HA ACCOMPAGNATO PER FARMI UN PIACERE NO?????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 il tipo di musica che ascoltiamo  e l'abbigliamento che indossiamo dovrebbe essere un comportamento tipico più degli adolescenti che degli adulti.

E' anche vero questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Lis:  PERO' A STO PUNTO MEGLIO ANDARCI SOLA..ai vesparduni.. PERCHE' SE NO E' CHIARO CHE RESTO CON LA MIA AMICA CHE MI HA ACCOMPAGNATO PER FARMI UN PIACERE NO?????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
2 ore fa, Hope82 dice:

@Lis:  PERO' A STO PUNTO MEGLIO ANDARCI SOLA..ai vesparduni.. PERCHE' SE NO E' CHIARO CHE RESTO CON LA MIA AMICA CHE MI HA ACCOMPAGNATO PER FARMI UN PIACERE NO?????

Hope e Lis scusate se mi intrometto, ma se è per rimorchiare meglio andare senza amiche :D:  :D:  . E sempre a questo proposito io preferirei gli harleysti :p: 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.