Vai al contenuto

Pubblicità

aloneagle

Quando il sesso rallenta in una sola direzione

Recommended Posts

Ciao a tutti. A dire il vero non so neanche come ci sono finito su questo forum ma la voglia di sfogarmi e liberarmi da un peso è tanta. Ho 40 anni tondi tondi, mia moglie stessa età. Sposati da 12 anni ma insieme, praticamente da una vita. Nonostante ciò ancora enormemente attratto da lei e, in tanti anni, mai inciampato, mai camminato fuori binario. A volte mi convinco di essere io quello sbagliato perchè ancora la cerco con frequenza e ci resto male e metto il muso quando non riusciamo a stare insieme. Io mi sento ancora giovane, attivo, vado in palestra e cerco di curare il mio fisico. Sono pieno di vita e di carica sessuale...fosse x me non dico che lo farei tutti i giorni, ma almeno 2-3 volte alla settimana...ed invece la nostra frequenza è, quando va bene, di 3-4 volte al mese di cui, forse, solo una soddisfacente. Infatti, un'altra delle mie "colpe" è dedicarmi al partner ed al suo piacere perchè per me è una componente fondamentale. Posso affermare con certezza che soddisfarla rappresenta almeno la metà del mio piacere.... Stanchezza, mancanza di stimoli, impegni, figli sono solo alcune delle motivazioni che adduce. Non credo abbia un altro ma a volte ho la sensazione che io sia ancora a bordo di un treno dal quale lei è scesa qualche stazione fa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicità

Guest Vienna

Mi trovo nella tua stessa situazione e abbiamo la stessa età. Hai provato a parlarne con lei apertamente? Sa che ci stai male e che vorresti (giustamente) farlo più spesso? Se si, credo che conviene che pensiate alla separazione. Evidentemente lei è stanca del vostro rapporto. Scusa se sono stata troppo schietta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati...se c'è una dote che apprezzo è la sincerità...

Certo che lei è al corrente del mio malessere ma tende a riversare le colpe su di me...mi dice che ormai non siamo più dei ragazzini e io lo devo accettare così come devo accettare il fatto che i suoi bisogni fisiologici sono cambiati.

Posso farti una domanda? Quando dici di trovarti nella mia stessa situazione intendi che il tuo compagno non ti cerca quanto vorresti oppure il contrario? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il contrario, la vostra stessa identica situazione! Ti parlo con tutto il rispetto che possa avere perché sto passando la stessa situazione: mio marito vorrebbe anche tutti i giorni e io invece no. Ma no con lui. Infatti a me andrebbe. Purtroppo si cresce e i rapporti cambiano. Nel mio caso mi sono "accorta" troppo tardi che ho probabilmente accumulato troppa rabbia nei suoi confronti. Questo per tante incomprensioni ed immaturità da parte soprattutto mia. Se davvero lei ti vuole bene, dovrebbe capire che per te è poco ed essere sincera con se stessa, ammettendo che qualcosa è cambiato. Se proprio non riesce ad abbandonarsi a te, credimi, non è più cosa che restíate insieme. Oppure dovete valutare quanto è importante l'intimità rispetto al resto che avete costruito: se state male entrambi, o solo uno di voi due, lasciatevi liberi di essere di nuovo felici. Noi stiamo pensando di separarci.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come è strana la vita io mi ritrovo nella tua stessa situazione ...e trovo bella e onesta la dichiarazione che fai nel dire che non ti guardi intorno e che la desideri ancora e che ti preoccupi di dedicarti a lei e al suo piacere...se sei sicuro che non ha altre distrazioni credimi anche io a quarant'anni ho capito che non siamo noi anormali perché desiderosi di una vita attiva ma sono loro ad non essere onesti con loro e con noi ...dovrebbero almeno avere il coraggio di dirlo e non accusarci facendoci sentire sporchi...io vivo mortificata e frustrata...ma nonostante questo non riesco a staccarmi da lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi donne può capitare un calo del desiderio, e spesso voi uomini dimenticate i preliminari..... Che per noi donne iniziano dalle parole, parole dolci, sensuali e mai volgari, anche un sms, io consiglio una frequenza più vicino alla necessità di lei (resisti) cosìche a lei aumenta il desiderio se riesci, mantieni un po' le distanze sessualmente parlando e poi inizi a mandale qualche messaggio facendola sentire desiderata, prova a organizzare delle serate un po' romantiche... Cerca di ricordarti cose le piaceva prima che magari adesso non fai più.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Gaia

😔stessa situazione io ho 30 anni mio marito 43 io mi sento sempre piena di desiderio di sperimentare accendere la passione fare cose nuove .mentre lui sfugge non riesco mai ad avere risposte so che non ha altre relazioni ma sembra che il sesso x lui non sia più così importate.ho provato ad attirare la sua attenzione a fare cose che so gli piacciono molto...il risultato è stato che lui si sentiva pienamente soddisfatto e io super carica pronta a ricominciare .sembra che ci troviamo sempre in momenti diversi.io non ho mai rifiutato il sesso nemmeno quando non ne avevo voglia.non so se forse mi rendo troppo disponibile ...so che per me è una parte fondamentale per lui no e non so cosa fare .non voglio chiudere questo matrimonio abbiamo combattuto entrambi e so che mi ama .non credo sia l'amore a mancare .non so proprio che fare 😔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/12/2018 at 23:21, Guest Gaia dice:

😔stessa situazione io ho 30 anni mio marito 43 io mi sento sempre piena di desiderio di sperimentare accendere la passione fare cose nuove .mentre lui sfugge non riesco mai ad avere risposte so che non ha altre relazioni ma sembra che il sesso x lui non sia più così importate.ho provato ad attirare la sua attenzione a fare cose che so gli piacciono molto...il risultato è stato che lui si sentiva pienamente soddisfatto e io super carica pronta a ricominciare .sembra che ci troviamo sempre in momenti diversi.io non ho mai rifiutato il sesso nemmeno quando non ne avevo voglia.non so se forse mi rendo troppo disponibile ...so che per me è una parte fondamentale per lui no e non so cosa fare .non voglio chiudere questo matrimonio abbiamo combattuto entrambi e so che mi ama .non credo sia l'amore a mancare .non so proprio che fare 😔

Ho avuto modo di confrontarmi con diverse persone e la problematica è abbastanza diffusa. Purtroppo non c'è un interruttore on/off, le motivazioni possono essere molteplici. Così come anche le soluzioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Nohope

Beh beato chi ha trovato soluzioni come dici. Addirittura molteplici!

Nel mio caso le ho provate tutte, in tutte le salse, parlato fino alla nausea, senza risultato. Da 22 anni. Nel sesso sono come dici tu e anch'io non l'ho mai tradita, ma mia moglie è frigida, l'avevo capito da fidanzati, ma pensavo che fosse un problema religioso o di timidezza e invece era frigidità. Lei vive benissimo senza sesso. Io no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pubblicità

• Crea Nuovo...

Important Information

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Privacy Policy.