Vai al contenuto

aiutatemi vi prego


stefano79

Messaggi consigliati

xela, hai ragione, ma io sono bloccato e non so perchè voglio essere amato, si è vero lo voglio lo ammetto, perchè forse credo che al mondo conti solo l'amore.. non c'è nient'altro.. se accanto si ha una persona che ci ama noi siamo davvero noi stessi e diamo il massimo di noi, io cosi' sto sprecando il mio tempo, la mia vita. è vero, il male che provo deriva da altro, ma non so da cosa e forse anche saperlo non cambierebbe le cose.

in merito a quella ragazza, si, forse troia è eccessivo, ma sicuramente chi fa sesso con chiunque per passare il tempo è semplicemente superficiale e non credo sia una conquista del proprio io, perchè se allora tutti dovessimo dare sfogo a noi stessi in qualsiasi modo allora anche chi spaccia la droga lo fa, anche chi va a picchiare gente di razza diversa lo fa... ci sono dei limiti e ci vuole rispetto per gli altri.

Mi spaventa perchè le cose che mi dite io le so bene, ma lo stesso non riesco a cambiarle.. è questo il punto.

si forse mi dovrei prendere per mano e smetterla di fare il bambino, ma non ne sono in grado

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

xela, hai ragione, ma io sono bloccato e non so perchè voglio essere amato, si è vero lo voglio lo ammetto, perchè forse credo che al mondo conti solo l'amore.. non c'è nient'altro.. se accanto si ha una persona che ci ama noi siamo davvero noi stessi e diamo il massimo di noi, io cosi' sto sprecando il mio tempo, la mia vita. è vero, il male che provo deriva da altro, ma non so da cosa e forse anche saperlo non cambierebbe le cose.

in merito a quella ragazza, si, forse troia è eccessivo, ma sicuramente chi fa sesso con chiunque per passare il tempo è semplicemente superficiale e non credo sia una conquista del proprio io, perchè se allora tutti dovessimo dare sfogo a noi stessi in qualsiasi modo allora anche chi spaccia la droga lo fa, anche chi va a picchiare gente di razza diversa lo fa... ci sono dei limiti e ci vuole rispetto per gli altri.  

Mi spaventa perchè le cose che mi dite io le so bene, ma lo stesso non riesco a cambiarle.. è questo il punto.  

si forse mi dovrei prendere per mano e smetterla di fare il bambino, ma non ne sono in grado

Si hai ragione Stefano, l'amore conta tantissimo....Tu ti ami?

Pensi davvero che solo qualcosa di esterno a te possa farti sentire te stesso, possa farti percepire, possa colmare il vuoto, che mi pare di capire tu senta? Io credo di no.

L'amore non deve essere una medicina Stefano, ma deve essere un momento di condivisone e di gioia.

Certe nostre "mancanze", che riguardano la parte più profonda del nostro essere, non si possono curare con l'amore di qualcun'altro ma con il nostro.

No Stefano, se tu capissi cosa ti fa star male sono super convinta che le cose cambierebbero eccome, fidati. è un strada lunga e faticosa ma ne vale la pena.

Permettimi di dirti una cosa, non dire che le cose non sei in grado di cambiarle, perchè più tu continuerai a credere di non farcela più non ce la farai davvero.

Io sono convinta che noi abbiamo molto potere di cambiamento sulla nostra vita, il punto è capire come muoversi e in che direzione andare. Una volta che hai preso coscienza di questo i dolori ogni tanto si faranno sentire, perchè la vita è anche questo, ma sono convinta che risuscirai ad incanalare meglio le tue emozioni, a viverle e non a subirle.

Ciao :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stefano, io sono nuova. Ho letto il tuo topic che mi ha fatto molta tristezza. Purtroppo noi non possiamo aiutarti attraverso una pagina internet, nessuno può farlo. Ma è anche vero che delle parole dolci scritte per noi ci rendono già un pochino più contenti, soprattutto se siamo soli e la nostra solitudine la raccontiamo sulla tastiera.

Stefano, io come te, ho provato il suicidio una volta, ho tentato di incidermi le vene e tutt'ora mentre ti scrivo vedo le cicatrici rimaste sul braccio e sulla mano. E sai perchè? Perchè avevo dei problemi che mi sembravano immensi con una persona.

Poi sono passati gli anni, e io sono cresciuta. Ho visto persone a me care morire, a causa di malattie che non lasciano scampo. Mi sono detta che le cose importanti forse sono altre. Quindi carissimo, cerca di farti forza, cerca di reagire, esci, vai in un bar, fai due chiacchiere e fai così per un pò. Gli amici non si trovano nel giro di 2 giorni, l'amicizia nasce piano piano, proprio come l'amore.

E sappi, io ti sono vicina. Un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è molto che non scrivo qui, non credo che i consigli mi servano più a molto.. ormai sono in un baratro e anche se vi sono grato per aver provato a spronarmi non ci riesco io ad aiutare me stesso.

Ultimamente ho trovato un po' di conforto nel farmi del male fisico, almeno curarmi le ferite del corpo serve a non pensare a quelle della mente. So che nessuno approverà questa cosa, è ovvio, anch'io direi, "ma sei matto??" eppure mi viene di fare così. Mi sono slogato una mano addosso al muro a forza di pugni e mi incido le braccia con il coltello.. no non ci arrivo a tagliarmi le vene, non m'importa di morire, ,mi voglio soltanto mettere nella condizione di essere indifferente di fronte alla morte così un giorno arriverà da sola, senza dover fare brutti gesti che potrebbero segnare a vita famigliari e co. Poi bevo molto e questo ho notato che però mi fa stare ancora più male, perciò credo che smetterò, non capisco chi affoga i dolori nell'alcool... a me sembra portarli solo a galla...

Quando si suicida una persona, tutti ci sentiamo sicuri del fatto che se ci avesse detto qualcosa prima noi avremmo potuto aiutarla, stargli vicino, dargli nuove speranze. Ma ho capito che è soltanto un senno di poi. Io in questo mese credo di aver chiesto aiuto a più persone, anche abbastanza esplicitamente, ma nessuna mi ha aiutato... no non recrimino, forse anch'io lo avrei fatto perchè non ci accorgiamo mai della reale situazione... e in certi casi non ce ne importa.

E' proprio vero: "ognuno è solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole.. ed è subito sera"

grazie a tutti voi.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa ma a chi hai chiesto aiuto? :shock:

tu devi andare da uno psicologo e devi andare da solo capisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

si certo, lo psicologo,

qua mi sembra che tutti dicono la stessa medesima cosa. Ho un un problema = vai dallo psicologo, sto male = vai dallo psicologo. Come se fosse la soluzione a tutto. Avevo un amico che ci andava, faceva anche terapia di gruppo, beh si è buttato dalla finestra ed è morto. E non era affatto pazzo, anzi! Non ho mai sentito nessuno a cui ha giovato la terapia, anzi, li ho visti sempre più tristi e consapevoli del loro dolore. Ti prescrivono medicine, lexodan, litio, prozac, fiori di bach e tutta questa merda che serve soltanto a farti uscire di testa visto che sappiamo tutti benissimo che sono semplicemente droghe. Certo, la psicoterapia potrebbe aiutare a focalizzare il problema, ma non è certo un estraneo a dirti cosa devi fare. E focalizzare non vuol dire riuscire a superarlo. Nessuno può dirti cosa devi fare. Se sei debole, prova ad essere forte, se non ci riesci rimani debole. stop. non ci sono trucchetti o percorsi da fare. Vorrei tanto credere che si può cambiare, ma nessuno lo fa mai. E questo perchè non si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e poi scusate eh, la maggior parte di voi che scrive su questo forum ha meno di vent'anni e se devo essere sincero non accetto consigli da chi ancora deve cominciare a fare esperienze che io ho già vissuto ed acquisito. scusate la stizza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La tua non è rabbia: è FURORE :!:

Sputi addosso anche a chi si preoccupa per te...sputi nel piatto dove mangi,vedi come fai? ECCHECCAVOLO. Tu hai due anni , da quello che dimostri, e quindi ascolta chi ti parla, anche se ha vent'anni è più maturo di te. Se non vuoi risposte, qui che ci fai?Perchè chiedi allora? Ma chi vuoi che a queste condizioni si occupi di te, chi può amarti se tu l'amore che ti si dona lo tratti così?Comincia ad amare te stesso, perchè tu non ti ami, come ti ricorda Xela, ti odi, e quindi non potrai mai avere o dare amore, se continui così; e poi prova tu ad aiutare gli altri, che tutti noi al mondo abbiamo problemi, e nonostante tutto cerchiamo anche di occuparci di te.

Ricetta:

da oggi in poi ti occupi tu dei problemi degli altri: OK?

Ps.: Qualsiasi cosa ti detti questo tuo furore anche nei confronti dei terapeuti, saresti un caso semplice da affrontare.Eh, quanti distruttivi come te che vanno in terapia...non puoi immaginare quanti ne ho visti...

stanno tutti bene...

tu sei vuoi, puoi pure fregarti con le tue mani: questo lo potrai decidere solo tu. Tu hai bisogno di un terapeuta e pure presto. Muoviti.Datti una mossa!!

Stefanoo!!Ci sei ???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si è vero sono furioso

e mi scuso con chi si è sentito offeso, davvero.

pensi che io sia un distruttivo? no perchè anch'io comincio a pensarlo.

mi distruggo da solo sia a livello fisico che a livello psicologico e non capisco perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si è vero sono furioso

e mi scuso con chi si è sentito offeso, davvero.

pensi che io sia un distruttivo? no perchè anch'io comincio a pensarlo.

mi distruggo da solo sia a livello fisico che a livello psicologico e non capisco perchè...

Perchè non ti rispetti.

Perchè non ti vuoi bene.

Cioè non vuoi accettare che tutti siamo fatti così...tutti hanno momenti di sofferenza più o meno lunghi...è NORMALE...essere tristi , addolorati, arrabbiati, non è una malattia...tutt'altro

Anzi, ringrazia domineiddio che ancora lo senti il dolore e la rabbia soprattutto...vuol dire che sei normale e stai bene...

poi magari ti presento chi davvero non sta bene: qualcuno che non riesce più a sentire nulla...e così capisci davvero che cosa vuol dire star male e capisci pure che il tuo è un caso semplice e fortunato.

Fammi sapere quando prendi l'appuntamento col psik.,intesi?Se no, ti picchio :D :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si,

forse preferisco dire che sono io quello sbagliato piuttosto che ammettere che la vita è questa.. che l'amore non esiste... che le persone ti deludono... che si è soli.

ma poi il fatto è che vedo le vite degli altri che ho intorno e le invidio, forse perchè la mia mi fa schifo e non riesco cambiarla perchè non so se c'è da cambiare o solo da accettare.

non riesco nemmeno ad organizzare gli esami all'università (che non frequento da un anno) o a capire a chi chiedere lavoro, figuriamoci se ho la forza di cercare il numero di uno psicologo, chiamarlo e addirittura andarci.

Poi non posso permettermelo in termini economici, ma grazie lo stesso perchè le tue parole mi avevano molto rincuorato, ma poi tutto torna alla consuetudine di sempre. e questo dipende solo da me

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e poi scusate eh, la maggior parte di voi che scrive su questo forum ha meno di vent'anni e se devo essere sincero non accetto consigli da chi ancora deve cominciare a fare esperienze che io ho già vissuto ed acquisito.  scusate la stizza

ahaha come meno di vent'anni!!! ma grazie Stefano :D mi hai dato 10anni di meno, senza nemmeno vedermi!

Fai attenzione che i paletti oltre a non farti vedere le cose per quelle che sono non ti permettono nemmeno di ascoltarle.

Sottoscrivo tutto ciò che ti ha scritto Aio.

La vita è dura Stefano, lo so, come so che è altrettanto vero che in fin dei conti abbiamo sempre a che fare con noi stessi, e quando ci troviamo da soli a tirare le somme i casini e le sofferenze vengono sempre a galla, e sono davvero difficili da combattere, da ammaestrare, nonostante tutti i più buoni proprositi, ma non è impossibile stare bene Stefano, NON è IMPOSSIBILE, devi volerlo, è li il trucco, tu devi essere convinto e DECISO a voler stare bene, allora in quel momento ci riuscirai, prima no. Abbandonarsi al dolore è molto più facile e protettivo che combattere.

Ciao Stefano :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora mettetevi d'accordo...

qualcuno dice che il dolore va accettato e non combattuto, tu dici che accettarlo è troppo facile per cui bisogna combattere... non ci capisco nulla.

E poi è ovvio che io VOGLIO stare bene, il problema è che NON CI RIESCO.

Sono xxxxxxxxxxx nero, lo giuro, vorrei distruggere qualcosa, ho distrutto la mia stanza e le mie mani, i miei piedi a forza di calci, divento una bestia per ogni cosa, mi sale un odio che non vorrei ma che devo sfogare in qualche modo, sale dallo stomaco e poi mi prende tutto il corpo e per ogni stupidaggine, o perchè non mi piace il taglio di capelli che mi hanno fatto oppure perchè faccio tardi per colpa del traffico. Sento proprio la mancanza di una persona che mi vuole bene e che mi rassicuri.

Domani comincio un nuovo lavoro e mi sento a disagio perchè non sono all'altezza, devo sempre dimostrare qualcosa. Questo caldo poi mi uccide. La vita non è dura xela, la vita è una merda e se avessi il coraggio prima spaccherei tutto cio' che posso e poi mi sparerei in fronte. Ma sono un vile che sa solo prendersela con se stesso. Scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora mettetevi d'accordo...

qualcuno dice che il dolore va accettato e non combattuto, tu dici che accettarlo è troppo facile per cui bisogna  combattere... non ci capisco nulla.

E poi è ovvio che io VOGLIO stare bene, il problema è che NON CI RIESCO.

Sono xxxxxxxxxxx nero, lo giuro, vorrei distruggere qualcosa, ho distrutto la  mia stanza e le mie mani, i miei piedi a forza di calci, divento una bestia per ogni cosa, mi sale un odio che non vorrei ma che devo sfogare in qualche modo, sale dallo stomaco e poi mi prende tutto il corpo e per ogni stupidaggine, o perchè non mi piace il taglio di capelli che mi hanno fatto oppure perchè faccio tardi per colpa del traffico. Sento proprio la mancanza di una persona che mi vuole bene e che mi rassicuri.

Domani comincio un nuovo lavoro e mi sento a disagio perchè non sono all'altezza, devo sempre dimostrare qualcosa. Questo caldo poi mi uccide. La vita non è dura xela, la vita è una m***a e se avessi il coraggio prima spaccherei tutto cio' che posso e poi mi sparerei in fronte. Ma sono un vile che sa solo prendersela con se stesso. Scusate lo sfogo.

Io credo che tu debba accettare il dolore, che fa parte della vita, accettare te stesso e combattere il tuo lato autodistruttivo.

Non è tanto il dolore in se che fa male quanto le nostre reazioni ad esso, il nostro modo di gestire il dolore, di viverlo.

La vita non è una merda Stefano...la vita potrà essere meravigliosa quando TU DECIDERAI di vedere oltre...e a mio avviso vedere oltre al proprio dolore è una conseguenza dell'esserci entrato profondamente dentro, di averlo preso a due mani, con forza e lucidità, di averlo compreso e accettato.

Notte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

la prima volta che ho avuto una crisi di panico ero immobile a letto, tremavo tutta e nella mia testa mille pensieri si sovrapponevano.. avevo il telef in mano e cercavo di chiamare mia madre, ma non ci riuscivo, non volevo che si preoccupasse... è stata un'esperienza orribile... ho resistito una settimana e poi sono scoppiata in lacrime e ho raccontato tutto a mia madre, la quale mi ha consigliato di andare dal medico, il medico mi ha prescritto dei tranquillanti leggeri e mi ha spaventato più di prima... probabilmente non era molto competente.. Ho cercato di convincermi che le mie paure ed ansie erano frutto della mia mente e che come le avevo create potevo distruggerle.. non è semplice, ancora oggi qualche volta ho questa paure ed ansie, ma cerco di controllarle e sono sicura che alla fine scompariranno.. Sono sicura che tu sia una persona molto sensibile, come lo sono io e come lo sono tutte le persone che hanno avuto e hanno questi problemi. Lo psicologo può servire come un supporto, ma secondo me non si deve vedere nello psicologo la risoluzione di tutti i nostri problemi, la soluzione sta dentro di noi.. con tanta forza d'animo e pazienza supererai anche questo periodo della tua vita..

Quando una persona ha crisi d'ansia e di panico significa che qualcosa non va.. che c'è da fare qualche modifica nella propria vita. Tu comincerai un nuovo lavoro e questa è una grande oppurtunità, conoscerai gente nuova e ti sentirai meglio ne sono sicura, non devi pensare di non esserne all'altezza.. imparerai se non ce la fai... buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie del tuo incoraggiamento Queen. Anch'io sono dell'idea che i medici o gli psicoterapeuti non possono aiutarci, credo che solo l'amore e la presenza delle altre persone ci possa aiutare a tirar fuori la forza di accettare le situazioni brutte, ma purtroppo queste persone non le ho e per come sono fatto di certo non le troverò adesso.

Ho provato e provo tutt'ora a modificare la mia vita, con corsi, lavori e cose così...

Ma per esempio il lavoro che sto facendo è un lavoro che mi fa sentire un fallito e non riesco a giovare delle conoscenze che ho fatto, la mia vita sociale già era morta, così non ho nemmeno il tempo di tentare di rianimarla, vorrei fare tutt'altro, ma non ho avuto fortuna o forse non sono bravo abbastanza per un lavoro che non sia cameriere, magazziniere o call center. con tutto il rispetto per chi svolge queste attività con voglia e onestà. Io non mi ci ritrovo in questa veste, credevo di essere la persona migliore del mondo, credevo che la vita mi avrebbe regalato gioie e soddisfazioni. invece è un baratro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anch io ho spesso paura di non riuscire a realizzare i miei sogni e credimi che io sono una persona molto ambiziosa e so che non mi sentirei soddisfatta a fare un lavoro come cameriera, commessa o cassiera o call center... che seppur siano lavori rispettabilissimi so che non fanno per me.. sei ancora giovane e forse devi capire cosa veramente vuoi, sia nella professione che nella vita. E credo che anche per questo tu stia attraversando questo periodo... per capire quello che è meglio per te e se lo sai già vedrai che impegnandoti duramente riuscirai ad ottenere buoni risultati. Se sul lavoro le persone ti stimano poco o ti mettono i bastoni tra le ruote non ti deve interessare, il giudizio degli altri conta relativamente, prima è importante imparare ad avere fiducia in se stessi. Avere accanto persone che ti amano è importante, ma solo noi stessi con la nostra forza d'animo riusciamo a superare gli ostacoli che la vita ci pone davanti. Ti faccio un esempio: una persona a me molto cara è sola da quando aveva 14 anni, i suoi genitori si sono separati e lo hanno lasciato solo nella sua villa senza preoccuparsene, la madre è tornata con la sua famiglia e suo padre è andato all'estero per lavoro. Ha attraversato un momento terribile, si sentiva abbandonato e voleva suicidarsi.. poi un giorno ha riflettuto e si è detto che lui era l'artefice del suo destino e che niente e nessuno poteva impedirgli di essere felice, ha iniziato a studiare molto e a lavorare, ha fatto mille lavori, dal barista all'assicuratore e ha acquistato una grande fiducia in se stesso perchè tutto quello che si era costruito lo aveva fatto da solo con le sue forze... Ma non è finita qui... una volta raggiunto l'apice del successo in campo lavorativo la vita gli ha giocato un brutto scherzo... è ricomparso un suo famigliare che purtroppo lo ha messo in casini legali e lui ha perso tutto... tutto quello che aveva costruito... il suo lavoro, la casa... tutto... poi un bel giorno si è svegliato e ha detto Basta... se la vita gli aveva giocato un altro brutto scherzo lui doveva reagire e combattere ancora... è partito e ha ricominciato da zero per l'ennesima volta e adesso è tornato sulla cresta dell'onda, ha un buon lavoro, una casa, una donna e una carriera davanti... e ha una fiducia in se stesso ed una pace interiore da ammirare..

La vita purtroppo ci mette sempre alla prova e tutti gli ostacoli che ci pone ci fanno crescere... l'esperienza insegna... ma non bisogna mai darsi per vinti... niente è più prezioso di noi stessi... e noi prima di tutto non dobbiamo nuocere a noi stessi ed abbatterci... e se la vita ti fa cadere ancora... fa lo stesso... ci si rialza e si va avanti... la fortuna serve, ma la vera fortuna è trovare il coraggio dentro di noi e la fiducia in noi stessi.. Non è facile... io non ci sono ancora riuscita, ma sono ancora giovane, ho 23 anni e una vita davanti e tanta voglia di fare.. ma ti ripeto che la chiave di tutto sta nella fiducia in noi stessi e se stiamo bene con noi stessi stiamo bene anche con gli altri.. la felicità dipende da noi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti auguro di riuscire ad essere soddisfatta di te e della tua carriera a quanto pare anche se avevi queste crisi, sembri sapere bene cosa vuoi per te.

Per me però il problema non è capire, ma riuscire. Io non riesco a portare avanti nulla, che sia un lavoro, che sia un rapporto, che sia una scuola, che sia un sogno.. e se non sai come cambiare riesci solo a vivere gli eventi che a malapena riesci a procurarti e a rifare sempre gli stessi errori. Io ho solo 4 anni piu' di te, ma mi sembra di averne 50 per prospettive di vita e 13 per l'incompetenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e cosa dovrei fare? in pratica?

io non posso dirti ciò che dovresti fare praticamente, Stefano, perchè io non sono te e non so cosa è giusto per te, tu si, anche se non ti sembra di saperlo. Se te lo dicessi io non andrebbe bene....ci arriverai da solo a capire come muoverti, ne sono certa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ciao stefano... noto con piacere che sei riuscito a restare vivo per quasi 2 mesi :wink:

cmq, te la sentiresti d fare un confronto dei tuoi stili di vita a:

- pre-idea suicidio

-idea suicidio

- post-idea suicidio

??

se vuoi è :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

PRE:

facevo un lavoro che non mi piaceva, non avevo amici, frequentavo una ragazza che credevo mi volesse molto bene ed ero appagato dallo stare con lei, non davo esami all'università, ma stavo studiando per darne uno ed ero cmq insoddisfatto della mia vita

IDEA-SUICIDIO:

la ragazza mi ha lasciato per un mio amico (si fa per dire) e questo mi ha distrutto nell'anima, non sono piu' andato a lavorare, una mia ex che credevo amica mi ha voltato le spalle in malo modo mentre le chiedevo di starmi vicino, non ho dato l'esame, il dolore mi uccideva e non riuscivo più a mangiare, avevo paura del telefono che squillava, ho conosciuto una ragazza per caso, ci siamo baciati poi stop perchè lei non voleva relazioni, mi sono iscritto ad un corso inutile solo per uscire di casa e non pensare alla mia ex

POST:

cerco di uscire per conoscere gente, ma non riesco a conoscere nessuno e dovunque vado ho il terrore di incontrare lei. Cerco di evitare le persone che avevamo in comune con cui purtroppo ho degli hobby in comune, cosicche' non faccio piu' tali hobby. Ho provato a riprendere a studiare, ma non ci sto riuscendo, ho cercato lavoro, ci sono andato due volte, poi oggi l'ho mollato perchè mi deprime e non è cio' che voglio fare. vorrei fare delle cose, ma non ci riesco, sono sempre e cmq insoddisfatto della mia vita che non riesco in nessun modo a far andare come io vorrei.

riassumendo:

PRE: vita statica in malinconia, ma con sprazzi di soddisfazione

DURANTE: baratro

POST: cerco a tutti i costidi cambiare le cose che non vanno senza riuscirci e ansia, ansia, ansia, ansia per qualsiasi cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.