Vai al contenuto

Il sonno


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Per me il sonno è fondamentale ma pultroppo ho un rapporto con esso molto difficile specialmente adesso con il caldo addormentarmi è un impresa.Non so cosa darei per addormentarmi bene e dormire profondamente!!Credo che per l equilibrio psicofisico della persona sia di estrema importanza e pultroppo spesso viene sottovalutato e costringiamo il nostro corpo a dormire poco pensando che sia tempo sprecato mentre nel sonno c è una rigenerazione fisica e mentale che da benessere.Io se nn dormo a sufficienza(per me vanno bene 10 ore)sto proprio male con sintomi fisici ma soprattutto mentali e sto malissimo quindi cerco appena posso di dormire,perchè altrimente nn funziono sono nervosissima.Spesso parlo con persone che dicono di dormire 3 ore a notte,le osservo e sembrano in forma e quindo credo che sia anche molto soggettivo questo bisogno oppure la privazione di sonno creerà loro dei problemi anche se nn se ne rendono conto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse dormono durante il giorno... Sono i tuoi colleghi? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse dormono durante il giorno... Sono i tuoi colleghi?  :shock:

ahahahhahaha :D :D Ciao Ste colgo l occasione anche per salutarti visto che sono stata un po assente ultimamente!!(ero impegnata a battagliare sul lavoro!!)

macchè i miei colleghi nn dormono mai perchèfanno anche il secondo lavoro!!io ho fatto la notte e mi sono svegliata da poco ma per riprendermi ce ne vuole :D

per me il sonno è un piacere oltre che una necessità e dopo una sana dormita si ragiona anche meglio no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dovrebbero far meno lavori e dormire di più allora :? :LOL:

Un saluto anche a te, è sempre un piacere leggerti così allegra e

positiva nonostante tutte le battaglie quotidiane :!: Gran cosa saper

riposare e recuperare! Io un lavoro con quei turni non ce la farei mai

a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dovrebbero far meno lavori e dormire di più allora  :?  :LOL:  

Un saluto anche a te, è sempre un piacere leggerti così allegra e

positiva nonostante tutte le battaglie quotidiane  :!: Gran cosa saper

riposare e recuperare! Io un lavoro con quei turni non ce la farei mai

a farlo.

Effettivamente i turni specialmente sul sonno influiscono moltissimo e io personalmente trovo disumano alzarmi alle cinque del mattino per fare il primo turno!(chi lo ha inventato o era un sadico o un masochista oppure un insonne accipicchia a lui! :D

I miei colleghi nn hanno ancora capito che tanto poi si more!!(qui in toscana si dice cosi).Adesso nn ho tempo ma ti volevo far sapere le ultime evoluzioni sulla diatriba mobbistica :D

magari nel post che avevo aperto sul mobbing

adesso vadoi a raffreddarmi in piscina ciao un bacione! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:oops: Grazie! Sono ansioso di leggere buone notizie, eh! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il sonno è vitale...e sono convinta che il suo prodotto - cioè il sogno - sia uno dei mezzi più potenti con cui comunicare con noi stessi. E di questo mi sono convinta leggendo proprio questo forum.

In quanto al fatto di rigirarsi fra le lenzuola non credo minimamente che sia tempo perso - o rubato al sonno - bensì uno stadio necessario di preparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per me il sonno è fondamentale ma pultroppo ho un rapporto con esso molto difficile specialmente adesso con il caldo addormentarmi è un impresa.Non so cosa darei per addormentarmi bene e dormire profondamente!!Credo che per l equilibrio psicofisico della persona sia di estrema importanza e pultroppo spesso viene sottovalutato e costringiamo il nostro corpo a dormire poco pensando che sia tempo sprecato mentre nel sonno c è una rigenerazione fisica e mentale che da benessere.Io se nn dormo a sufficienza(per me vanno bene 10 ore)sto proprio male con sintomi fisici ma soprattutto mentali e sto malissimo quindi cerco appena posso di dormire,perchè altrimente nn funziono sono nervosissima.Spesso parlo con persone che dicono di dormire 3 ore a notte,le osservo e sembrano in forma e quindo credo che sia anche molto soggettivo questo bisogno oppure la privazione di sonno creerà loro dei problemi anche se nn se ne rendono conto?

no mayblu... le ore di sonno sono soggettive :wink: ti chiederai come si fa a stabilire quanto è bene dormire o meno... bè, è semplice:

- se quando ti svegli ti senti riposata, quello è il tuo "orario" :wink:

- se ti senti stanca, devi dormire di piu :wink:

alcuni studi sulla deprivazioni di sonno hanno riscontrato che:

- il sonno ad onde lente ha una funzione principalmente "riposante", agendo (sembra) sull'abbassamento della temperatura cerebrale :shock:

- il sonno REM sembra essere implicato nell'apprendimento

studi sugli animali hanno riscontrato che la deprivazione totale di sonno porti alla morte :shock: (sugli uomini cio non è stato possibile dimostrare per ovvie ragioni :LOL: ) quindi il sonno sembra necessario per la sopravvivenza :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il sonno è vitale...e sono convinta che il suo prodotto - cioè il sogno - sia uno dei mezzi più potenti con cui comunicare con noi stessi. E di questo mi sono convinta leggendo proprio questo forum.

In quanto al fatto di rigirarsi fra le lenzuola non credo minimamente che sia tempo perso - o rubato al sonno - bensì uno stadio necessario di preparazione.

:P preparazione a cosa ellmir??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.