Vai al contenuto

animali


Messaggi consigliati

Ego, ma te l'hanno mai detto che i tuoi ragionamenti sono a dir poco cervellotici?

e se, per esempio,a me la carne semplicemente non piacesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


essere vegetariani non significa mangiare solo verdura, ci sono i cereali... il latte e le uova, quelli che non mangiano neanche queste cose si chiamano "vegan" credo :roll:  

io poi non me la sento di mangiare un pezzo di un'altro animale,

capisco le persone che mangiano carne perchè non è facile eliminare una abitudine,  

io ho cominciato a pensare da dove veniva quello che mangiavo.... mi piaceva anche a me la mortadella o il prosciutto cotto, ma non riuscivo a fare finta di niente.... poi entrare in un macellaio direi che parla da se... per esempio perchè si devono mangiare gli agnellini.???

il prosciutto lo vediamo sempre uguale, così come la bistecca ma quello che mangiamo proviene ogni volta da un animale diverso...

poi quando facevo biologia e vedevo le cellule vegetali mi faceva senso mangiare anche l'insalata.... insomma, se mi metto a pensare non mangio più

grazie penny! mi sei stata davvero molto utile :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ego' date=' ma te l'hanno mai detto che i tuoi ragionamenti sono a dir poco cervellotici?

e se, per esempio,a me la carne semplicemente non piacesse?[/color']

cervellotici?? cioè??? :shock: cmq qui non si parlava di gusti, ma del fatto di essere in qualche modo "costretti" a NON mangiare la carne...

vedi racconto di penny sopra 24.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo S. che a volte fai cadere le braccia  dai scherzo  

supponiamo io sia un animalista e roba del genere, e non vojo mangiare la carne per qualche strano motivo che solo gli animalisti sanno  allora prendo la strada piu facile, ovvero mangiare solo le verdure, poiche mangiare la carne mi provocherebbe dei problemi, dei sensi di colpa o roba simile, che non sono in grado di affrontare...  

ecco spiegato il perchè S.  sec me!

Ego questo tuo messaggio è un capolavoro dell'arte.... Mitico...... Stavolta hai il mio appoggio.... :ok2 :ola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se non si mangia la carne per motivi "umanitari", allora bisognerebbe essere coerenti e fare come quei monaci buddisti che portano dei campanellini ai piedi per far scansare le formiche quando camminano.

Se invece lo si fa per motivi igienici, allora si possono avere delle ragioni, sappiamo come vengono allevati gli animali da carne e le sostanze che gli fanno ingerire. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se non si mangia la carne per motivi "umanitari", allora bisognerebbe essere coerenti e fare come quei monaci buddisti che portano dei campanellini ai piedi per far scansare le formiche quando camminano.  

Se invece lo si fa per motivi igienici, allora si possono avere delle ragioni, sappiamo come vengono allevati gli animali da carne e le sostanze che gli fanno ingerire.  :wink:

e chi mangia carne allora dovrebbe mangiare anche le rane, i passerotti, gli scoiattoli, i cigni, le formiche, i grilli, i serpenti, le rondini, le lumache, i conigli, le lucertole, i canarini, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie penny! mi sei stata davvero molto utile  :wink:

di nulla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io dico che la verità sta spesso in mezzo.... Fra quelli che vanno a caccia e uccidono animali senza motivo e i vegetariani io scelgo la via di mezzo... Ossia ho il massimo rispetto x gli animali (non uccido manco le vespe) però la carne me la mangio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se non si mangia la carne per motivi "umanitari", allora bisognerebbe essere coerenti e fare come quei monaci buddisti che portano dei campanellini ai piedi per far scansare le formiche quando camminano.  

Se invece lo si fa per motivi igienici, allora si possono avere delle ragioni, sappiamo come vengono allevati gli animali da carne e le sostanze che gli fanno ingerire.  :cry:

certo turbo :evil: sappiamo anche come vengono cltivate le verdure o i cereali... :wink:

24.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Conosco una persona che lavora ad un macello, mi ha detto che molte vacche quando vengono macellate sono piene di tumori!!! :? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io invece ho un angolo in giardino dove coltiviamo le fragole... se le vado a paragonare con quelle che trovo al supermercato le mie non sono nemmeno 1/5 di quelle :? perchè? cosa avranno dentro le altre fragole in piu delle mie :?: bah :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io sono daccordo con la gallina.

Lei afferma che anche lei per vivere mangia altri animali, questo fà parte della vita e le responsabilità ricadono su chi ha creato questo insulso sistema dove una specie per vivere deve cibarsi di altre specie.

Ma la gallina non contesta di essere mangiata, è il gioco della vita, contesta solo il trattamento che riceve durante la sua vita.

Inoltre mettiamoci bene in testa, in questa esistenza TUTTO viene mangiato da qualcos'altro, noi compresi.

Ospitiamo, senza saperlo, miliardi di piccolissimi esseri che sopravvivono nutrendosi di noi come parassiti. Molti in cambio ci ripagano in benefici, aiutandoci a mantenerci sani, ma molti altri no, approfittano e basta.

Quindi il punto credo sia. Rispetto per la natura, piante o animali che siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quello che ho detto io della gallina lampa :arrow:

chiedi i benefici che diamo alla gallina? bè, la facciamo mangiare tutti i giorni, la difendiamo dai predatori, gli diamo da bere ecc ecc :roll:

perchè chiedi di rispettare la natura lampa :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per un semplice fatto.

Perchè la natura non è mia ne tua.

La natura è di ogni essere vivente, animale, vegetale, minerale o chissà quale altre forme di vita esistono. Viviamo grazie a lei e dobbiamo preservarla per coloro che verranno dopo di noi.

Se oggi siamo qui dobbiamo ringraziare la natura che, malgrado tutto, si sforza giornalmente (i tempi della natura però sono molto lunghi) di migliorarsi e migliorarci.

Io se vengo a casa tua non distruggo quello che tu hai.

Riguardo la gallina scrivi:

Le diamo da mangiare, ecc..

Evidentemente non hai conoscenza ci certe reatà. Documentati.

P.S. In verità penso che la tua sia solo provocazione e non convinzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si... la natura non è ne mia ne tua... ma perchè la nostra vita deve essere della natura?

p.s. la mia cosa sarebbe provocazine o convinzione???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I polli e le galline da carne vivono stipati a centinaia in gabbie di pochi metri, non hanno assolutamente spazio per muoversi. Per evitare le malattie infettive vengono rimpinzati di antibiotici...vivono con luci sempre accese, in mezzo agli escrementi da loro prodotti, mangiano robaccia immonda che fa aumentare la loro massa corporea. Una volta esisteva ancora il famoso POLLO RUSPANTE, Nello se lo ricorda bene, che prendevi dal contadino; al mercato vendevano i polli vivi, lo compravi e una volta portato a casa non trovavi il coraggio di ammazzarlo (mia nonna gli faceva tirare il collo da una vicina più cinica di lei, ma poi io mi mettevo a piangere perché mi ci ero già affezionato e non lo avrei MAI mangiato). :roll: Altri tempi, un altro mondo, ingenuo e colorato, dove i polli erano veramente polli e non poveri esseri mostruosi simili al polistirolo (anzi, al POLLISTIROLO :arrow: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Complimenti

per lo spirito GALLICO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.