Vai al contenuto

Coppie miste


Sara

Può durare una relazione tra due persone provenienti da culture del tutto diverse?  

13 utenti hanno votato

  1. 1.

    • 8
    • No
      1
    • Non so
      1
    • Sì, ma solo se si è disposti a fare delle grandi rinunce
      3


Messaggi consigliati

caro pollicino .. l' intelligenza non è genetica . non si eredita.
questo non è vero... c'è una correlazione appurata... ovviamente il fenotipo dipende dall'interazione del genotipo con l'ambiente....
comunque pollicino non hai capito bene le finalità dell' ingegneria genetica..

Sono quelle di prevenire e curare le malattie ovviamente.... ma si arriverà anche ad altro purtroppo...

non sai dire una sola parola sull' argomento ?..  

sei of topic ..  

è la discussione che ha preso questa piega... cmq non mi pare troppo off topic... in ogni caso al sondaggio ho risposto si e credo che il matrimonio possa durare anche fra persone di culture diverse...
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

caro velvet..

direi che è una questione di cultura generale ..

io credo che l agenetica è solo un piccolo frammneto di un individuo..

tu , come altri pensate che sia tutto l' individuo.

invece il babbo di mozart non era mozart...

sarebbe assurdo immaginare dinastie di geni..

sarebbe come riconoscere l' idea di sovranità ..

sarebbe come dire credere nelle dinastie governanti..

viva il re... dio salvi la regina ,,,

la storia ci ha insegnato che invece non è cosi'...

ma se ci si ostina a legger esolo il rigo che ci interesssa .. si continua a fare un gioco .. divertente ma sempre un gioco ..

( il gioco di egocentrum.)

in quanto ad egocentrummmm...

il nazismo non fa paura a nessuno, anzi lo trovo un po buffo..

quello che ci fa paura sono I NAZISMI.

le carceri di abu ghraib per farti capire..

ma siccome non leggi i giornali ..

abu graib è l' esempio di come il potere assoluto su persone inermi generi il nazismo come mecccanismo psicologico.

cosa è il nazismo : il nazismo è il piacere alla tortura finalizzata a se stessa.

sono esistiti nazismi in cile

in israele

in america del sud ( ad opera della chiesa di allora )

in italia con mussolini

in america contro i neri

contro i nativi americani

ovviamente contro gli ebrei

e la lista è lunga ..

ma ogni volta che chi ha il potere lo esercita in modo sadico facendosi prendere la mano dal desiderio insano di tortura si verifica il nazismo.

al di la di questo i cocainomani del terzo reich e compagni non sono riusciti a partorire.

solo il sadismo e la brutalità posti come mito e come esempio, la cultura della sopraffazione del piu' debole della vigliaccheria e della codardia.

cio' nonostante va detto che molti soldati tedeschi si sono comportati in modo eroico e valoroso tentando la disersione o l asemplice disobbedienza.

sono esistiti eroi anche tra i nazisti..

ma non proclamati da hitler bensi' dai tedeschi di oggi .. .questi tedeschi democratici civili e sani .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
al di la di questo i cocainomani del terzo reich e compagni non sono riusciti a partorire.  

Attenzione a questa frase...... non c'è nessun cocainomane... ci sono persone nate e cresciute in un ambiente distorto..... Io penso sempre che se magari fossimo nati in Iraq fra i terroristi invece che in Italia oggi probabilmente invece di parlare di questi argomenti staremmo progettando qualche attentato....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pollicino, hitler usava iniettarsi la cocaina in vena tre volte al giorno .. e cosi' facevano anche gli altri membri delle ss.

all' epoca la cocaina non era illegale neanche in america.

ed è per questo che i nazisti aquistarono tutte le terre che sappiamo in america del sud.

ps. in iracq non ci sono terroristi..

il terrorismo ? tu sai cos' è ?...

io credo che tu non lo sai cosa è il terrorismo..

e credo che non sai neanche cosa sia un cocainomane...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per non c'è nessun cocainomane intendevo dire che i nazisti non erano tali perchè drogati o malati di mente...

In che senso dici che non so cosa è un terrorista e che cos'è un cocainomane?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i nazisti erano drogati .

infatti la cocaina è una droga ..

gli effetti della cocaina quando si arrriva ad iniettrsela sono terribili .

i terroristi non credo che sai cosa sono li confondi con l' iraq .. ne deduco un acerta disinformazione.

:wink: è normale ..

Ps... siamo fuori tema .

perchè non cercate di stare nell' argomento ?.

io credo che non sapete cosa dire percio' divagate.

tu ego e velvet... forse dovreste rileggere la questione posta da sara

il nazismo e i relativi concetti di razza e di intelligenza genetica.. non ci azzeccano niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho detto che gli iracheni sono terroristi....

sul tema ho già detto ampiamente la mia... lascio la parola agli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
caro velvet..  

direi che è una questione di cultura generale ..  

io credo che l agenetica è solo un piccolo frammneto di un individuo..

tu , come altri pensate che sia tutto l' individuo.

invece il babbo di mozart non era mozart...

sarebbe assurdo immaginare dinastie di geni..  

sarebbe come riconoscere l' idea di sovranità ..

sarebbe come dire credere nelle dinastie governanti..  

viva il re... dio salvi la regina ,,,

la storia ci ha insegnato che invece non è cosi'...

ma se ci si ostina a legger esolo il rigo che ci interesssa .. si continua a fare un gioco .. divertente ma sempre un gioco ..

( il gioco di egocentrum.)

in quanto ad egocentrummmm...

il nazismo non fa paura a nessuno, anzi lo trovo un po buffo..

quello che ci fa paura sono I NAZISMI.

le carceri di abu ghraib per farti capire..  

ma siccome non leggi i giornali ..  

abu graib è l' esempio di come il potere assoluto su persone inermi generi il nazismo come mecccanismo psicologico.

cosa è il nazismo : il nazismo è il piacere alla tortura finalizzata a se stessa.

sono esistiti nazismi in cile  

in israele  

in america del sud ( ad opera della chiesa di allora )  

in italia con mussolini  

in america contro i neri  

contro i nativi americani  

ovviamente contro gli ebrei  

e la lista è lunga ..

ma ogni volta che chi ha il potere lo esercita in modo sadico facendosi prendere la mano dal desiderio insano di tortura si verifica il nazismo.

al di la di questo i cocainomani del terzo reich e compagni non sono riusciti a partorire.

solo il sadismo e la brutalità posti come mito e come esempio, la cultura della sopraffazione del piu' debole della vigliaccheria e della codardia.

cio' nonostante va detto che molti soldati tedeschi si sono comportati in modo eroico e valoroso tentando la disersione o l asemplice disobbedienza.

sono esistiti eroi anche tra i nazisti..

ma non proclamati da hitler bensi' dai tedeschi di oggi .. .questi tedeschi democratici civili e  sani .

Davvero? Guarda un po' , vuoi darti alla lettura del pensiero? :wink: ...no , perchè è divertente questa tua idea che "io come altri" dovrei credere che la genetica sia tutto l'individuo...chissà da dove l'hai cavata fuori...dal cappello magico??? Non ti è andata molto bene... :wink:

Scherzi a parte , non so dove tu l'abbia letta , ma personalmente non la penso così. Il fatto che un individuo non sia solo i suoi geni - cosa logicamente impossibile , del resto - non significa che alcune caratteristiche psicologiche non siano più o meno legate all'aspetto genetico...a proposito di cultura generale , se ti fai una ricerchina via internet sull'argomento - per esempio partendo da wikipedia - vedrai che ci sono alcune interessanti evdienze sul fatto che l'intelligenza abbia una forte componente genetica...

P.S. Concordo pienamente sul tuo discorso riguardante i nazismi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
i nazisti erano drogati .

infatti la cocaina è una droga ..  

gli effetti della cocaina quando si arrriva ad iniettrsela sono terribili .

i terroristi non credo che sai cosa sono li confondi con l' iraq .. ne deduco un acerta disinformazione.  

:wink: è normale ..  

Ps... siamo fuori tema .  

perchè non cercate di stare nell' argomento ?.

io credo che non sapete cosa dire percio' divagate.

tu ego e velvet... forse dovreste rileggere la questione posta da sara

il nazismo e i relativi concetti di razza e di intelligenza genetica.. non ci azzeccano niente..

Allora smetti di parlare diffusamente di Nazismo , se pensi che sia così OT 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per piacere, si può tornare all'argomento di partenza?

Se no qualcuno apra un topic a parte sul nazismo... :off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...bisognerebbe definire in modo PRECISO quali sono i confini per l'OT...altrimenti qui si viene tacciati di essere OT ogni 2 x 3...è così divertente dire agli altri che si è OT? A me non pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, non è divertente, ma io ho aperto questo topic principalmente per parlare dei problemi che possono esserci in delle coppie miste e per avere dei riscontri da parte di persone che abbiano vissuto quest'esperienza.

Parlando di stranieri, purtroppo qualcuno ha cominciato a parlare di "RAZZE" e da lì la discussione è degenerata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

credo che sia cosi' solo per chi ha un idea fissa in testa ..

e cioè, che la genetica è l' individuo .

m avedo che non avete saputo capire quello che sara poneva come problema sul tappeto..

si parlava d' altro ed era un discorso interessante. .invece di rievocare gli esperimenti per l acreazione della razza perfetta..

-- scusa velvet . .ma tu di questo parli ---

per me la genetica non significa un tubo.

quello che siamo come individui è frutto solo dell' impegno.

giuro che non scriverò piu' una sola riga su questo argomento .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
...bisognerebbe definire in modo PRECISO quali sono i confini per l'OT...altrimenti qui si viene tacciati di essere OT ogni 2 x 3...è così divertente dire agli altri che si è OT? A me non pare...

Interessante paradosso...nel dirti che sei OT IO sarei OT, a meno di non fare un topic chiamato proprio OT...ammazza che genio incompreso che so'! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Cuore , mi spiace di averti offeso , non volevo , scusami...

A me pare che questo sia un argomento che meriti di essere preso alla larga , partendo dalle radici della cosa...capisco che possa apparire come OT , però io l'ho fatto "in buona fede" , per così dire.

Mi sono un po' infastidito perchè tu dici che , secondo me , la genetica è l'individuo...ma io non la penso così , sul serio , e mi spiace di non essere mai risuscito a spiegarmi in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

conosco molte coppie miste arabe cattoliche ebree

i problemi possono sorgere se uno vuole imporre la propria religione e la propria cultura all'altro.

ma questi problemi ci possono essere anche tra un ateo e una persona religiosa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Hai ragione Velvet.

Il mio ragazzo mi ha lasciata e sai cosa mi ha detto? Che non poteva continuare a stare con me perché lui è musulmano e io no, perché quando avremmo avuto dei figli avremmo discusso su come educarli, quindo non riusciva a vedere un futuro con me...

Mi ha ripetuto che siamo diversi, come se la diversità fosse una colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bel problema..... pensa se una mia ipotetica moglie volesse far mettere il velo a mia figlia o insistesse per farle studiare spesso il corano (o la bibbia.......) incompatibilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma io non credo che questo sia un problema di culture, ma di persone. ovvero, esistono persone che sono rigide rispetto a determinate cose riguardanti la loro religione(per esempio il velo per i musulmani, o la messa la domenica per i cattolici), e quindi sicuramente, se è diversa la cultura di riferimento tra due persone rigide, si possono creare dei problemi. ma se una persona ha una mentalità più aperta, quale che sia la cultura o la religione cui appartiene, non credo che avrebbe di questi problemi nella condivisione con qualcuno che faccia riferimento ad una cultura diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

S., fino a pochi giorni fa io la pensavo come te.

Ero convinta che i musulmani estremisti fossero una minoranza e che l'amore potesse superare ogni barriera culturale e religiosa.

Purtroppo però ho capito (a mie spese) che questa è un'utopia, che purtroppo i musulmani hanno un modo di vivere la religione molto diverso dal nostro, e che inseriscono la religione in tutti gli aspetti della vita, vedendo le proprie idee come le uniche giuste.

Tu mi dirai: anche tra i cristiani ci sono i bigotti, ma non è la stessa cosa!

Io col mio ex ragazzo ho subito una vera e propria sudditanza psicologica, lui mi faceva sentire in colpa perché ero diversa. I suoi amici facevano i suoi stessi discorsi, ANZI ne facevano di ancora peggiori.

Loro non vedranno mai le donne alla pari degli uomini, per loro la donna sarà sempre un gradino al di sotto.

E' terribile, è spaventoso, ma è così.

Non mi piace generalizzare, ma purtroppo se nel mondo stanno succedendo delle cose terribili, se ci sono persone che mettono bombe nelle nostre città e uccidono in nome della religione, un motivo c'è.

Tu dirai: noi in passato abbiamo fatto le Crociate, i roghi alle streghe e via dicendo.

Sì, S., noi le abbiamo fatte (tempo passato), loro le stanno facendo (tempo presente!) e chissà quando finiranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.