Vai al contenuto

Coppie miste


Sara

Può durare una relazione tra due persone provenienti da culture del tutto diverse?  

13 utenti hanno votato

  1. 1.

    • 8
    • No
      1
    • Non so
      1
    • Sì, ma solo se si è disposti a fare delle grandi rinunce
      3


Messaggi consigliati

e daje.... in ogni caso le razze pure non esistono e non esisteranno mai perchè ci sono sempre di mezzo le mutazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
e daje.... in ogni caso le razze pure non esistono e non esisteranno mai perchè ci sono sempre di mezzo le mutazioni...

:roll: ma stai seguendo il mio ragionamento... o hai gia deciso di chiudere tutte le porte? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono stata l'unica ad aver votato*non so* per il semplice fatto che le cosidette coppie miste hanno le stesse "speranze di vita di coppia" :LOL: di qualunque altra....anzi a mio avviso troverei la cosa molto stimolante , confrontarmi con una persona appartenente ad una cultura differente...e poi i compromessi sono d'obbligo per chiunque voglia fare una vita di coppia, secondo me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ehi, "Ego ma che stai a dì" è il nuovo tormentone dell'estate!!45.gif

Ego, è chiaro che nel caso di un paziente è diverso....anche se ho qualche dubbio che si possa venire da me, e pagarmi per discutere della *purezza delle razze*...che è oltretutto un'immensastupidaggine

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono stata l'unica ad aver votato*non so* per il semplice fatto che le cosidette coppie miste hanno le stesse "speranze di vita di coppia" :LOL: di qualunque altra....anzi a mio avviso troverei la cosa molto stimolante , confrontarmi con una persona appartenente ad una cultura differente...e poi i compromessi sono d'obbligo per chiunque voglia fare una vita di coppia, secondo me :D

:shock: chicca? e da dove sei sbucata?!?! :shock:

cmq il confronto è una cosa... il condividere la vita è un altra... dove molto spesso non cè alcun confronto, ma "supporto" reciproco...

23.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ehi' date=' "Ego ma che stai a dì" è il nuovo tormentone dell'estate!![img']http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/45.gif[/img]

Ego, è chiaro che nel caso di un paziente è diverso....anche se ho qualche dubbio che si possa venire da me, e pagarmi per discutere della *purezza delle razze*...che è oltretutto un'immensastupidaggine

eh gia S. :? qui ne stiamo discutendo... magari puoi dirci la tua su come mai è un immensa stupidaggine....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
come dire la mia?non l'ho già spiegato?

no S.... hai detto solo che per te esiste solo una razza, quella umana,e che l'idea della diversita tra razze è na buffonata o roba simile, senza pero spiegare su cosa ti basi per ste affermazioni... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono stata l'unica ad aver votato*non so* per il semplice fatto che le cosidette coppie miste hanno le stesse "speranze di vita di coppia" :LOL: di qualunque altra....anzi a mio avviso troverei la cosa molto stimolante , confrontarmi con una persona appartenente ad una cultura differente...e poi i compromessi sono d'obbligo per chiunque voglia fare una vita di coppia, secondo me :D

:shock: chicca? e da dove sei sbucata?!?! :shock:

cmq il confronto è una cosa... il condividere la vita è un altra... dove molto spesso non cè alcun confronto, ma "supporto" reciproco...

23.gif

mi so assentata qualche giorno :LOL::LOL: pausa vacanze :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le unioni tra persone dalla pelle diversa (gli "incroci" di Egocentrum...la parola mi ricorda gli accoppiamenti canini) non producono ovviamente esseri "diversi", superiori o inferiori, evidentemente per lui il colore diverso determina invece qualcosa di essenziale.

Altro invece è il discorso riguardante le CULTURE diverse, qui evidentemente possono sorgere difficoltà in una coppia nello stabilire l'armonia del rapporto, il discorso è complesso ma dipende in massima parte dalla maturità delle persone, dall'amore reciproco e dalla voglia di venirsi incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

79.gif

oi gente, mi dispiece, ma qui vedo che siete strapieni di pregiudizi :( uno non puo fare un discorso "scientifico" sulla diversità genetica delle razze e degli individui, che ecco che viene etichettato come un razzista schifoso 17.gif

ora capisco perchè non si è mai riusciti a concludere un discorso da ste parti... quando ve ne sarete liberati, fatemelo sapere 58.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ego ma come sei sensibilizzato.

scusami, ma a me il discorso sulla diversità genetica delle razze mi suona un pò antiquato,se non altro perchè sono centinaia di anni che le "razze" si mischiano allegramente,e sinceramente non so dove potrai andare a trovare qualcuno di razza "pura".

il discorso sulle culture diverse è più interessante(sempre a mio parere),ma non credo che c'entri qualcosa il colore della pelle. vi porto un esempio:

ci sono due persone cresciute a 10 chilometri di distanza l'una dall'altra.entrambe dello stesso colore, e della stessa nazionalità. una delle due viene da una famiglia atea, anticonformista, nella quale i ruoli uomo-donna non sono rigidamente fissati. l'altra viene da una famiglia cattolica, ipertradizionalista, dove vige la regola che l'uomo lavora e la donna sta a casa a badare ai figli.

secondo voi, che tipo di problemi affronterà una coppia simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sono stata l'unica ad aver votato*non so* per il semplice fatto che le cosidette coppie miste hanno le stesse "speranze di vita di coppia" :LOL: di qualunque altra....anzi a mio avviso troverei la cosa molto stimolante , confrontarmi con una persona appartenente ad una cultura differente...e poi i compromessi sono d'obbligo per chiunque voglia fare una vita di coppia, secondo me :D

:shock: chicca? e da dove sei sbucata?!?! :shock:

cmq il confronto è una cosa... il condividere la vita è un altra... dove molto spesso non cè alcun confronto, ma "supporto" reciproco...

23.gif

ho parlato di confronto per esprimere il mio pensiero e poi confronto/condividere la vita sono estremamente correlati, non sono affatto distanti....però spiega perche il confronto si tramuterebbe in supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma stai seguendo il mio ragionamento... o hai gia deciso di chiudere tutte le porte?  

Ego la mia posizione credo di averla chiarita cercando di usare termini scientifici... di piu non saprei che dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sensibilizzato? e che vordi?  :shock:

vordì che bolli come *pregiudizievoli* le opinioni diverse dalle tue.

e comunque io ho posto un quesito,non è interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
79.gif

oi gente, mi dispiece, ma qui vedo che siete strapieni di pregiudizi  :(  uno non puo fare un discorso "scientifico" sulla diversità genetica delle razze e degli individui, che ecco che viene etichettato come un razzista schifoso 17.gif

ora capisco perchè non si è mai riusciti a concludere un discorso da ste parti... quando ve ne sarete liberati, fatemelo sapere 58.gif

Carissimo, la diversità "genetica" di per sé non significa un tubo, penso che anche a te sarà capitato di vedere dei ragazzi di pelle nerissima parlare il dialetto delle tue parti e distinguersi dai loro coetanei solo per il colore, in quanto nati e cresciuti in Italia (a me personalmente diverte molto vedere questi ragazzi parlare lo stretto dialetto romano). Quindi, è l'ambiente in cui vivi che determina il tuo modo di essere, non serve a nulla parlare di altre cose.

E' ovvio che i problemi possono sorgere quando un adulto emigra e si trova a vivere in un ambiente culturalmente, socialmente, religiosamente ecc. diverso, e magari si trova una (un) partner del luogo in cui è emigrato. E questo era appunto l'argomento da sviluppare, mi sembra. Per il resto, non penso tu abbia pregiudizi (io per esempio ne ho verso gli zingari... :LOL: ), credo solo che forse tu abbia le idee un po' confuse. Per caso credi ancora che esistano i COMUNISTI come ci crede Berlusconi? :LOL: Suvvia, ormai vige il detto famoso: "Compagno, tu lavori, io magno".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma stai seguendo il mio ragionamento... o hai gia deciso di chiudere tutte le porte?  

Ego la mia posizione credo di averla chiarita cercando di usare termini scientifici... di piu non saprei che dire...

ma infatti stavamo cercando di "capire" qualcosa di nuovo insieme... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
79.gif

oi gente, mi dispiece, ma qui vedo che siete strapieni di pregiudizi  :(  uno non puo fare un discorso "scientifico" sulla diversità genetica delle razze e degli individui, che ecco che viene etichettato come un razzista schifoso 17.gif

ora capisco perchè non si è mai riusciti a concludere un discorso da ste parti... quando ve ne sarete liberati, fatemelo sapere 58.gif

Carissimo, la diversità "genetica" di per sé non significa un tubo, penso che anche a te sarà capitato di vedere dei ragazzi di pelle nerissima parlare il dialetto delle tue parti e distinguersi dai loro coetanei solo per il colore, in quanto nati e cresciuti in Italia (a me personalmente diverte molto vedere questi ragazzi parlare lo stretto dialetto romano). Quindi, è l'ambiente in cui vivi che determina il tuo modo di essere, non serve a nulla parlare di altre cose.

E' ovvio che i problemi possono sorgere quando un adulto emigra e si trova a vivere in un ambiente culturalmente, socialmente, religiosamente ecc. diverso, e magari si trova una (un) partner del luogo in cui è emigrato. E questo era appunto l'argomento da sviluppare, mi sembra. Per il resto, non penso tu abbia pregiudizi (io per esempio ne ho verso gli zingari... :LOL: ), credo solo che forse tu abbia le idee un po' confuse. Per caso credi ancora che esistano i COMUNISTI come ci crede Berlusconi? :LOL: Suvvia, ormai vige il detto famoso: "Compagno, tu lavori, io magno".

:shock: ma infatti quelli coi pregiudizi siete voialtri! non io... :? siete voi, ce sembrate aver paura di affrontare un discorso sulla diversita delle razze, proprio perchè forse, temete che le vostre convinzioni vengano smontate... io chiedo solo di aprirci un po di piu, tutti quanti, di modo da accettare ogni tipo di argomento, senza paura di crollare... tutto qua...

38.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sensibilizzato? e che vordi? :shock:

vordì che bolli come *pregiudizievoli* le opinioni diverse dalle tue.

e comunque io ho posto un quesito' date='non è interessante?[/color']

no S. io vorrei solo capire le opinioni diverse dalle mie, ma la cosa è pressochè impossibile, dato il fatto che qui NESSUNO, oltre a me 8) , si prende la briga di spiegare come mai la pensa in un certo modo... :(

riguardo il tuo interessantissimo quesito, ti rispondo solamente perchè tu sei stata gentile con me, nel soddisfare, almeno in perte, le mie curiosità sulla psicologia 32.gif

hai posto una situazione dove due persone provenienti da famiglie completamente diverse dovranno vivere insieme, e quali difficolta andranno incontro... ebbene, io credo che la principale sia l'intolleranza, sia dell'una che dell'altra... l'intolleranza nei confronti di idee diverse e stili di vita diverse... quello che proverra dalla famiglia patriarcale, vorra imporre alla donna la sua volonta, o se è una donna, si sottomettera; mentre la donna che viene dalla famiglia rivoluzionaria, fara di tutto per contrastare le idee dell'uomo, lo stesso farebbe l'uomo rivoluzionario;

contenta? 24.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego le razze non ce stanno... non c'è nessun criterio che permetta da questo punto di vista di classificare gli individui... Quale sarebbe il tuo metro di giudizio? L'aspetto fisico? i geni? Pure un pipistrello somiglia ad un uccelllo ma geneticamente sono diversissimi.... Il discorso razza è nato sul colore della pelle ma questo carattere è determinato da pochi fra i milioni di geni del genoma umano... Se è per questo allora posso dividere pure la popolazioni in razze in base alla forma dell'alluce del piede sinistro....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ego le razze non ce stanno... non c'è nessun criterio che permetta da questo punto di vista di classificare gli individui... Quale sarebbe il tuo metro di giudizio? L'aspetto fisico? i geni? Pure un pipistrello somiglia ad un uccelllo ma geneticamente sono diversissimi.... Il discorso razza è nato sul colore della pelle ma questo carattere è determinato da pochi fra i milioni di geni del genoma umano... Se è per questo allora posso dividere pure la popolazioni in razze in base alla forma dell'alluce del piede sinistro....

ecco.. o'vedi pollicino? pregiudizi :?

io NON HO MAI DETTO che a colore diverso corrisponde razza diversa... ma lo state facendo voi... :(

su cosa mi baso io per distinguere gli esseri umani in razze? bè, semplicemente sulle diverse caratteristiche di gruppi di individui...

condizioni climatiche, pressione, clima, ambiente ecc ecc, hanno sicuramente contribuito a "generare" diversi tipi di esseri umani, diverse razze quindi, con altrettante diverse caratteristiche... questo, in linea di massima, è il mio ragionamento... E IL VOSTRO :?:

48.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

su cosa mi baso io per distinguere gli esseri umani in razze? bè, semplicemente sulle diverse caratteristiche di gruppi di individui... 

condizioni climatiche, pressione, clima, ambiente ecc ecc, hanno sicuramente contribuito a "generare" diversi tipi di esseri umani, diverse razze quindi, con altrettante diverse caratteristiche

Ah........ e dillo prima :evil: Su questo hai ragione.... infatti il clima e le condizioni ambientali favoriscono alcune caratteristiche piuttosto che altre... Ma forse nell'antichità visto che con la globalizzazione di oggi le differenze tendono ad essere minime... le differenze di razza si evidenziano di piu fra gli animali.... Oggi fra gli esseri umani la differenza la fa piu che le differenze genetiche,il tipo di educazione e la cultura che "orientano il ragazzo fin dalla nascita... In tal senso è piu giusto parlare di diverse culture piuttosto che di razze visto che il termine razza fa generalmente riferimento a diversità genetiche....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
su cosa mi baso io per distinguere gli esseri umani in razze? bè, semplicemente sulle diverse caratteristiche di gruppi di individui... 

condizioni climatiche, pressione, clima, ambiente ecc ecc, hanno sicuramente contribuito a "generare" diversi tipi di esseri umani, diverse razze quindi, con altrettante diverse caratteristiche

Ah........ e dillo prima  :wink:  Su questo hai ragione.... infatti il clima e le condizioni ambientali favoriscono alcune caratteristiche piuttosto che altre... Ma forse nell'antichità visto che con la globalizzazione di oggi le differenze tendono ad essere minime... le differenze di razza si evidenziano di piu fra gli animali.... Oggi fra gli esseri umani la differenza la fa piu che le differenze genetiche,il tipo di educazione e la cultura che "orientano il ragazzo fin dalla nascita... In tal senso è piu giusto parlare di diverse culture piuttosto che di razze visto che il termine razza fa generalmente riferimento a diversità genetiche....

:shock: ma guarda che lo avevo gia detto sa :!: se voi leggeste i miei messaggi... :cry:

cme sec me le diversità genetiche ci sono, e sono ancoraq molto forti :!: prendiamo ad esempio un bianco e un negro in una gara di velocità... chi corre di piu? perchè? dipende forse dalla cultura o simili :? ?

oppure prendiamone cmq l'aspetto fisico... gia solo il volto presenta delle differenze evidenti... perchè? è la loro cultura che gli fa modificare la faccia :shock: ?

e cosi si potrebbe procedere ancora... :evil:

02.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.